Quadri per la camera da letto

Quadri per la camera da letto
  1. varietà
  2. trame
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Possibilità di alloggio all'interno

L'arredamento svolge uno dei ruoli più importanti nel miglioramento della casa. Con l'aiuto di dettagli ben scelti, puoi trasformare una stanza e dargli un tocco stilistico unico. Le immagini sono uno degli elementi decorativi più popolari ed efficaci. Oggi analizzeremo nel dettaglio il ruolo di questi elementi nell'ambiente camera da letto.

varietà

Una camera da letto non è solo uno dei soggiorni, ma un vero e proprio angolo accogliente dove riposarsi, dormire e fuggire dai problemi quotidiani. Una stanza del genere dovrebbe essere il più confortevole possibile per sentirsi a proprio agio.

Per creare un ambiente piacevole e bello, è necessario scegliere i giusti materiali di finitura, i mobili e, naturalmente, l'arredamento. Con gli ultimi dettagli, puoi cambiare radicalmente l'umore e l'atmosfera della stanza.

Puoi trasformare l'interno con l'aiuto di dipinti correttamente selezionati. Possono essere di diverse dimensioni, tonalità e consistenza. La scelta delle opzioni adatte dipende dallo stile di base dell'arredamento della camera da letto e dalle preferenze personali dei proprietari.

Esistono diverse varietà di questi elementi decorativi:

  • I dipinti a rilievo hanno un aspetto originale e attraente. Attirano l'attenzione, soprattutto se si ricorre a spettacolari giochi di luce. Il rilievo nell'immagine può essere lieve o pronunciato. La seconda opzione è più evidente e può svolgere il ruolo di un accento luminoso in un'accogliente camera da letto.
  • I dipinti di schizzo sono di moda oggi. Tali opzioni sono caratterizzate da una leggera incuria e bellezza naturale che possono essere presenti solo in schizzi di talento. Le miniature funzionano meglio su uno sfondo di finiture chiare o pastello e mobili sobri.
  • I dipinti tessili hanno un aspetto interessante. Tali dettagli possono rendere l'interno della camera da letto più confortevole e morbido. I più riusciti sono i paesaggi discreti o le composizioni floreali su tela realizzati con tessuti leggeri con l'aggiunta di pizzo.
  • La tendenza degli ultimi anni è il disegno realistico della carta da parati fotografica. Oggi, nei negozi di materiali da costruzione, puoi trovare un assortimento chic di tali opzioni di design per la camera da letto. Le immagini di paesaggi e panorami cittadini sono tra le più apprezzate e richieste.
  • I dipinti modulari appariranno freschi e attraenti nella camera da letto. I produttori moderni deliziano gli acquirenti con un'ampia varietà di trame, quindi è possibile scegliere l'opzione giusta per un interno di qualsiasi stile.
  • Pannelli realistici di bellissimi sfondi per foto daranno emozioni positive. Possono rappresentare un paesaggio armonioso (urbano o naturale), una composizione floreale o la tua foto preferita. La scelta è enorme.
  • Una grande immagine, situata sopra la testata del letto, apparirà elegante e moderna nella stanza. Le tele di grandi dimensioni possono avere tonalità diverse a seconda del colore principale della stanza.

trame

Oggi i negozi vendono dipinti raffiguranti soggetti completamente diversi, dalle classiche composizioni naturali all'intricato surrealismo o all'astrazione sfaccettata. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari adatte per arredare una camera da letto.

Temi biblici

Molte persone scelgono tele con motivi biblici per decorare le loro camere da letto.Queste possono essere immagini con angeli o scene dell'origine del mondo dalla Bibbia. Tale arredamento sembra armoniosamente nelle condizioni interne in stile classico, antico, barocco, ecc.

Sullo sfondo di tali dipinti, puoi posizionare mobili in legno in un design pomposo e aristocratico.

Tema vegetale

Le immagini dei fiori sono molto popolari. Tali decorazioni possono trasformare l'interno e illuminarlo con colori intensi. Ad esempio, puoi decorare una parete vuota della camera da letto con un quadro grande e luminoso con una composizione floreale. Si consiglia di appendere tali immagini in aree ben illuminate della stanza, poiché insieme alla luce naturale sembrano molto belle e attraenti.

Vale la pena notare che tali tele sono adatte a un'ampia varietà di stili, dal classico al moderno. Ad esempio, un dipinto armonioso con rose rosa pallido o peonie pastello troverà il suo posto in un interno luminoso e arioso in modo romantico.

E sullo sfondo di un letto luminoso in stile moderno, un'immagine modulare raffigurante papaveri rossi apparirà armoniosa. I fiori sono le migliori opzioni per il posizionamento sopra la testata del letto.

Tali dipinti possono essere appesi in qualsiasi stanza: che si tratti di una camera da letto per bambini o per famiglie.

Un'altra immagine popolare a tema vegetale è sakura. Un'immagine di questo bellissimo albero può essere collocata negli interni nei toni del rosa, viola, viola, bianco, grigio e beige. Si consiglia di dare la preferenza a tele di grandi dimensioni e posizionarle sopra la testata del letto.

Tema d'amore

Le immagini che raffigurano l'amore sono l'ideale per una camera da letto. Possono esserci molte varianti di tali elementi decorativi: dai cartoni animati alle scene d'amore a tutti gli effetti nello stile di un romanzo classico.

I dipinti romantici si adattano bene agli interni delicati decorati con colori chiari, calmi e pastello. Ad esempio, un dipinto modulare raffigurante una coppia innamorata sullo sfondo delle onde impetuose del mare e un tramonto apparirà spettacolare sullo sfondo di delicate pareti color pesca o beige e un letto matrimoniale con una testiera color crema catalana.

Immagini audaci e contrastanti troveranno il loro posto in ambienti più luminosi, audaci e sensuali. Ad esempio, un dipinto in bianco e nero raffigurante una scena d'amore di un vecchio film può essere appeso su un letto leggero con cuscini neri a contrasto e comodini neri.

Animali

Le immagini con immagini di vari animali sono molto popolari oggi. Tuttavia, gli esperti non raccomandano di appendere tele con predatori o insetti sgradevoli nella camera da letto. Se decidi ancora di decorare la stanza con i carnivori, non dovresti scegliere composizioni aggressive che raffigurano sorrisi malvagi e artigli affilati.

I lupi in un paesaggio invernale possono essere un'ottima alternativa. Tali immagini avranno un effetto calmante sul sistema nervoso e semplicemente soddisferanno l'occhio. Con l'aiuto di tali dettagli, puoi far rivivere anche gli interni più semplici e noiosi.

Nella camera da letto è possibile appendere un bellissimo quadro raffigurante cavalli. Questi animali incarnano la bellezza e la grazia naturali. Tali tele possono essere collocate all'interno di quasi tutti gli stili, dal paese rustico ai classici aristocratici.

Se decidi di appendere un'immagine nella camera da letto raffigurante un bellissimo leone con una criniera rigogliosa, allora si consiglia di scegliere tele su cui questo animale si trova in una posizione regale e non di cacciare. Oggi, tali immagini sono molto popolari. Con il loro aiuto, puoi trasformare l'interno e aggiungere toni solari discreti.

Astrazione

Un'astrazione dinamica è adatta anche per una camera da letto, ma tali composizioni dovrebbero essere collocate in aree non visibili quando si va a letto.Vale la pena considerare il fatto che i dipinti raffiguranti l'astrazione sono adatti esclusivamente ad ambienti ultramoderni e futuristici.

paesaggi

Le immagini di splendidi paesaggi sono l'ideale per creare un ambiente accogliente e rilassante. Le migliori opzioni sono le composizioni estive e primaverili. Puoi appendere tali immagini non solo sopra la testata del letto, ma anche in aree chiaramente visibili prima di andare a letto, soprattutto se il paesaggio è realizzato con colori calmi e non appariscenti.

La tendenza degli ultimi anni sono stati i paesaggi urbani raffiguranti alti grattacieli e rumorose strade serali con lanterne accese. Tali opzioni sono adatte per decorare le stanze in uno stile moderno. Le immagini possono essere luminose e sature o opache e poco appariscenti. Le strade della città in bianco e nero sembrano armoniose in molti interni.

Per le ambientazioni classiche, sono più adatti dipinti di medie e piccole dimensioni con strade di città pastello e acquerello in colori tenui. Ad esempio, possono essere le romantiche strade di Parigi o gli affascinanti canali di Venezia.

Tema dell'acqua

Adatto per una camera da letto e un'immagine della superficie dell'acqua. Tuttavia, bisogna stare attenti con tali tele. Per tali locali, si consiglia di scegliere solo tali tele su cui è raffigurata un'acqua cristallina di una piacevole ombra. I serbatoi verdastri invasi non sono assolutamente adatti per una camera da letto.

Quando si acquista un'immagine del genere, è necessario tenere presente che nel tempo può annoiare e ispirare malinconia. Secondo gli insegnamenti del Feng Shui, tali decorazioni dovrebbero essere abbandonate del tutto, poiché possono avere un effetto negativo sullo stato emotivo e sull'umore di una persona. Il seguente video ti dirà di più su questo.

Suggerimenti per la selezione

Per selezionare un'immagine per una camera da letto bianca, dovresti prendere in considerazione lo stile degli interni e la tavolozza dei colori dei mobili. Quindi, sullo sfondo di pareti bianche e un letto leggero con biancheria da letto simile, tele con onde blu del mare, una spiaggia tropicale o uccelli bianchi in colori pastello appariranno armoniose.

Sopra un letto con testiera nera e comodini scuri, puoi appendere quadri con una composizione in bianco e nero, un tramonto infuocato o colori intensi. L'arredamento può essere in armonia con la tonalità dei mobili imbottiti o in contrasto efficace con essa e con la decorazione della parete.

I colori pastello appariranno spettacolari su uno sfondo bianco. Con l'aiuto di dipinti con tali colori, puoi creare un'atmosfera delicata e calma, che è così importante per una camera da letto. In una stanza buia, il monocromatico, la luce e le immagini di tonalità neutre appariranno armoniose.

Se decidi di appendere la stessa tela scura su una parete scura, dovresti scegliere opzioni con dettagli luminosi o bianchi, altrimenti l'arredamento si fonderà con la finitura.

Prima di scegliere un arredamento adatto, dovresti sapere quali immagini non possono essere appese in camera da letto:

  1. Non dovresti pubblicare immagini di disastri naturali distruttivi, disastri, incidenti e altre tragedie simili. Tali composizioni possono portare a emozioni negative e irritazione.
  2. Non è consigliabile appendere quadri raffiguranti una figura solitaria o tristi scene storiche (religiose, letterarie) nella camera da letto di un coniuge o di una persona in cerca dell'anima gemella.
  3. Non dovresti appendere nella camera da letto della famiglia e dipinti con immagini singole. Ad esempio, può essere un albero solitario, un fiore, ecc. Se ti piace una tale trama dell'immagine, puoi appendere due tele una accanto all'altra.
  4. Non appendere quadri troppo luminosi e colorati davanti al letto. Tali composizioni saranno sorprendenti e ti impediranno di addormentarti rapidamente.
  5. È meglio rifiutare dipinti raffiguranti scene tristi e cupe. Tali immagini influenzeranno negativamente l'umore dei proprietari e il loro stato emotivo.
  6. Vale la pena rifiutarsi di decorare la camera da letto con dipinti raffiguranti tempo piovoso o tristi paesaggi autunnali. Tali opzioni di design possono essere follemente belle e attraenti, ma evocheranno pensieri tristi e depressivi.

Possibilità di alloggio all'interno

Considera diverse opzioni per posizionare i dipinti all'interno usando l'esempio degli insegnamenti del Feng Shui:

  1. Secondo questo noto insegnamento, lo spazio deve essere suddiviso in zone.
  2. È necessario posizionare le immagini nella stanza solo su una delle pareti. Non dovrebbero esserci molti di questi elementi decorativi (non più di 3).
  3. Una trama dovrebbe essere visibile su tutte le tele.
  4. È meglio rifiutare altre decorazioni sulle pareti.

L'insegnamento consente di raccogliere più immagini con un motivo uguale o simile. In questo caso, la cattiva energia non verrà da loro.

Le immagini devono essere posizionate nelle seguenti aree:

  • L'opzione migliore e più comune per posizionare le tele è il muro sopra il letto. Tale soluzione evidenzierà visivamente l'elemento principale della camera da letto. Ma vale la pena considerare l'altezza della testiera: non dovrebbe essere troppo grande.
  • Non è raro che le persone appendano quadri sui comodini. Tale disposizione è consentita, ma le aggiunte decorative dovrebbero essere posizionate su entrambi i lati del letto. È necessario scegliere dipinti di piccole dimensioni e lo stesso tema. Il maggior successo saranno le tele verticali, che possono modificare visivamente il livello del soffitto.
  • Le immagini possono essere appese alla parete di fronte al letto. Ma in questo caso, lo scopo dell'arredamento dovrebbe essere preso in considerazione. Se scegli questa o quell'immagine per addormentarti rapidamente e facilmente, allora dovresti dare la preferenza a una composizione più calma e pacificante.

Se hai bisogno di una tela per un risveglio vigoroso e rapido, dovresti acquistare un'opzione con scene dinamiche.

Non è consigliabile appendere quadri su altre pareti vicino a mobili alti, poiché la loro trama potrebbe semplicemente perdersi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento