Camera da letto high-tech

Contenuto
  1. Caratteristiche caratteristiche dello stile
  2. Come decorare una stanza?
  3. Colori
  4. Scegliere e sistemare i mobili
  5. Selezioniamo l'arredamento
  6. Illuminazione
  7. Bellissime idee di interior design

Originalità e dinamismo: è così che si può caratterizzare lo stile high-tech. È destinato a persone creative che sono stanche della monotonia e si sforzano di allontanarsi dagli stereotipi del design. Una moderna camera da letto high-tech starà bene in qualsiasi appartamento, diventerà un'espressione dell'individualità del proprietario.

Caratteristiche caratteristiche dello stile

Il nome dello stile deriva dalla frase inglese high technology, che si traduce come "alta tecnologia". È nato dal modernismo ed è diventato una continuazione delle tendenze innovative nel design degli interni.

Lo stile è adatto per arredare qualsiasi ambiente, in particolare una camera da letto. La sua caratteristica principale è il suo orientamento pratico: ogni elemento deve svolgere una funzione specifica e adattarsi organicamente all'interno.

Qual è la differenza tra lo stile high-tech:

  • Uso di linee chiare e rigorose. In relazione allo stile high-tech, viene utilizzata la frase "semplicità complessa". Il design non tollera decorazioni inutili, gravita verso angoli retti e superfici piane. Allo stesso tempo, sono nascosti scomparti e cassetti incorporati in cui sono riposti piccoli oggetti e oggetti stagionali.
  • Un trionfo di cemento, plastica, metallo e vetro. Sono essenziali per decorare una stanza high-tech. Le superfici non vengono trattate, quindi la muratura in cemento viene lasciata appositamente sulle pareti e, nella scelta delle decorazioni, viene data preferenza agli elementi realizzati con materiali industriali.
  • Un'abbondanza di pareti divisorie e porte scorrevoli. Sono anche realizzati in metallo e plastica. Gli elementi ti consentono di dividere la stanza in zone, nascondere ciò che non è destinato a occhi indiscreti.
  • Colori neutri e calmi. Le tonalità principali sono bianco, grigio, nero, che sono facili da combinare tra loro. Puoi usare sia toni simili che contrastanti. L'ultima opzione sembra più espressiva, dà alla stanza un concetto.
  • Utilizzando la tecnologia più moderna. Lo stile, confermando il suo nome, implica l'acquisizione delle ultime tecnologie. Non sono solo un elemento di design, ma semplificano anche la vita del proprietario. I grandi pannelli al plasma sono quasi un elemento indispensabile degli interni.

Quando si decora una camera da letto, va ricordato che il minimalismo è alla testa di tutto, che può essere rintracciato in tutto. Tutte le cose inutili vengono rimosse dalla stanza, lasciando solo ciò che verrà utilizzato regolarmente: un letto, un armadio, un comodino. A causa di ciò, c'è spazio, molto spazio libero, che funge da incarnazione di calma, lentezza e concentrazione con i tuoi pensieri.

Come decorare una stanza?

L'interior design coinvolge non solo la selezione di mobili e accessori, ma anche la decorazione della stanza. L'appartamento è in fase di ristrutturazione, durante la quale si stanno modificando pavimento, pareti, soffitto, porte e finestre. Tutti gli elementi devono essere realizzati nello stesso stile, altrimenti nessuna lampada da incasso e un letto minimalista faranno corrispondere la camera da letto allo stile high-tech.

L'uso di superfici lisce è una caratteristica dello stile high-tech, che anche le pareti devono rispettare. Sono dipinti, intonacati o lasciati intatti per conferire alla stanza un aspetto industriale e industriale. Oltre al bianco e nero, la gamma di colori può includere beige, sabbia, grigio chiaro.

Le piastrelle di ceramica possono essere utilizzate come pavimento.È facile da installare, durevole, resistente alle temperature estreme e all'umidità elevata.

I produttori offrono materiali in un'ampia gamma di colori; c'è anche una piastrella che imita una pietra o un legno. Per la finitura prendono anche parquet e laminato con finitura lucida.

Un'opzione pratica è un pavimento autolivellante. La sua installazione richiede molti soldi, ma ne vale la pena: si ottiene la superficie più liscia e il rivestimento finale mantiene a lungo le sue caratteristiche estetiche.

I soffitti tesi consentono di installare lampade integrate, il che rende questa opzione di finitura una delle più popolari. Inoltre, la finitura lucida contribuisce alla riflessione e alla diffusione della luce. Le finestre con doppi vetri sono installate sulle finestre, le porte monocromatiche sono installate tra le stanze per adattarsi all'interno.

Colori

La regola della "semplicità in tutto" si applica anche ai colori in cui viene eseguita una stanza high-tech. Una o due tonalità vengono scelte come quella principale, che può essere integrata con toni simili.

Allo stesso tempo, è inaccettabile utilizzare un solo colore: in questo caso, gli elementi interni si fonderanno tra loro. I mobili imbottiti bianchi come la neve possono essere ombreggiati con pareti grigio chiaro e piccoli elementi neri.

Il design non dovrebbe essere variegato e pretenzioso. La partenza dal bianco e nero è accettabile: in questo caso vengono utilizzate tonalità scure fredde, che sono ancora integrate da colori monocromatici. In questo caso, dovrebbe esserci un tono brillante. Ad esempio, puoi combinare pannelli a parete blu, mobili grigi e macchie chiare su pareti o mobili. Un'ottima opzione sarebbero armadi bianchi o supporti per apparecchi di illuminazione.

Separatamente, dovresti evidenziare la tonalità grigio argento o metallica. Serve come incarnazione del futurismo, dell'industrialismo, poiché è associato al colore della tecnologia, delle invenzioni innovative e delle astronavi. Gli oggetti interni sono principalmente monocromatici. Le superfici con motivi e ornamenti sono utilizzate al minimo, la preferenza è data ai motivi geometrici.

Scegliere e sistemare i mobili

Una pila di oggetti è un tabù per lo stile high-tech. Nella stanza vengono collocate solo le cose più necessarie. Nel caso di una camera da letto, saranno sufficienti un letto e un comodino (quest'ultimo può essere montato in un posto letto). Se l'area della stanza lo consente, è combinato con uno studio. In questo caso, viene separata l'area in cui verranno posizionati il ​​tavolo e la sedia.

Per una camera da letto high-tech, sono adatti mobili da incasso abbinati al colore delle pareti. Questa soluzione funzionale ti consentirà di risparmiare spazio, disporre scaffali e scaffali in spazi ristretti. L'opzione ideale sarebbe quando ci sono nicchie nella camera da letto: puoi mettere un armadio, un comodino e una scrivania per computer lì per lavoro.

Il piano del tavolo inchiodato al muro si adatterà organicamente agli interni moderni, eliminando la necessità di acquistare un armadio e scaffali. Se lo fai abbastanza a lungo, puoi usarlo sia per il lavoro che per lo stoccaggio. Nella parte inferiore possono essere presenti ripiani con ante scorrevoli o pannelli in vetro. Tutto quanto sopra aumenta visivamente lo spazio, crea una sensazione di libertà, spaziosità.

Selezioniamo l'arredamento

Poiché lo stile richiede di evitare una pila di gioielli, viene prestata particolare attenzione alla selezione di ciascuno di essi. Le pareti sono decorate con fotografie in bianco e nero, grafica, sostituendo i dipinti con loro. Sono posizionati in cornici monocromatiche o senza di esse, posizionate in modo che ci sia abbastanza spazio libero tra di loro. Tutte le parti sono realizzate con metalli tradizionali per l'alta tecnologia: vengono utilizzate maniglie in plastica, pareti divisorie in vetro trasparente, gambe in metallo vicino ai mobili.

All'interno mancano vasi di fiori, accessori in argilla e legno, figurine, souvenir di viaggio.Sono ben accetti oggetti cromati, lucidi e dalla forma classica.

Nella camera da letto, le tende in tessuto leggero e traslucido staranno bene. Qui puoi deviare da regole rigide e renderle più luminose, separandole dalla combinazione di colori generale. La combinazione di semplici pareti bianche e tende bordeaux sembrerà insolita.

Le tende sono un'opzione pratica per coloro che apprezzano l'innovazione. Richiedono meno manutenzione e non necessitano di essere lavati o stirati. Anche la possibilità di regolare la quantità di luce in ingresso è un vantaggio. Inoltre, le tende si correlano perfettamente con l'idea principale dello stile hi-tech, con il desiderio di nuove tecnologie che semplifichino la vita quotidiana di una persona.

Sul pavimento è consentito posizionare un tappeto con fibre corte, privo di nappe, frange, motivi decorati. Questo mobile dovrebbe essere un tono o due più scuro del rivestimento o andare in contrasto (tuttavia, una combinazione aggressiva di colori non è consentita). Per la camera da letto, acquistano un tappeto quadrato o rettangolare di un'area più piccola della stanza.

Illuminazione

Una caratteristica dello stile è l'abbondanza di lampade e altri apparecchi di illuminazione. Una stanza high-tech è priva di angoli bui, non c'è posto per il crepuscolo e il crepuscolo. La preferenza è data alle lampade da incasso: sono posizionate sulle pareti e sul soffitto, a volte ci sono lampade da terra all'avanguardia negli interni con un minimo di elementi decorativi. Una soluzione originale sarebbe quella di utilizzare un mobile o un divano con illuminazione, che può essere abbinato agli oggetti o alle pareti.

Caratteristiche di illuminazione della camera da letto:

  • le lampade piccole prevalgono su quelle grandi;
  • la luce dovrebbe essere distribuita uniformemente;
  • la luce notturna è realizzata in una combinazione di colori neutri per adattarsi all'intero interno;
  • divieto di massicci oggetti di illuminazione volumetrica;
  • una soluzione vincente è l'utilizzo dei faretti.

Gli apparecchi di illuminazione sono realizzati in metallo, hanno una forma arrotondata, linee morbide e fungono da continuazione delle pareti. Grazie alla reciproca penetrazione dei dettagli l'uno nell'altro, si ottiene una sensazione di armonia degli interni, la sua integrità. Gli apparecchi di illuminazione non devono distinguersi dagli altri oggetti o attirare l'attenzione su se stessi. Inoltre, sono il più funzionali possibile.

Bellissime idee di interior design

Un lampadario rotondo, un copriletto o cuscini scuri, comodini a forma di cubo: questi dettagli aggiungeranno originalità a un interno high-tech. Gli elementi elencati sottolineano la semplicità e la funzionalità del design. L'interno è basato su rettangoli e angoli, sottolineando la sobrietà dell'aspetto esterno della stanza. E la combinazione di dettagli chiari e scuri contribuisce alla divisione della camera da letto in zone.

Un letto a forma di trapezio diventerà un componente straordinario di una camera da letto high-tech. Può essere posizionato direttamente sul pavimento o su un supporto a pavimento. Lampade rettangolari e pannelli di illuminazione a soffitto daranno alla camera da letto un'astronave o un appartamento del futuro. Le pareti nude agiranno in modo rassicurante, calmeranno il sistema nervoso.

Atipico per lo stile high-tech è l'inclusione di scarlatto e altre tonalità sature all'interno. Pannelli a parete, cuscini, in contrasto con altri oggetti sono realizzati in tali colori. L'interno sembra più espressivo e fresco, combina caratteristiche di altri stili, in particolare, moderno. In questo caso, è consentito utilizzare lampade di forma insolita e finestre con molte partizioni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento