Dove posizionare e a che altezza installare la TV in camera da letto?

Contenuto
  1. Hai bisogno di una TV in camera da letto?
  2. A che altezza posizionare?
  3. Bellissime opzioni di posizione
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Decorazione da parete con TV

La TV è presente nella maggior parte degli appartamenti moderni e le opzioni per il suo posizionamento sono infinite. Alcune persone preferiscono mettere gli elettrodomestici in soggiorno, mentre ad altre piace guardare il loro programma TV preferito mentre cucinano o sono a letto. La TV situata nella camera da letto ti consentirà di rilassarti durante il giorno e prima di andare a letto, pertanto, la sua installazione dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione.

Hai bisogno di una TV in camera da letto?

Non c'è una risposta certa a questa domanda. La TV sarà necessaria per coloro che la guardano regolarmente e non vedono la loro vita senza guardare i film. Questa è un'ottima opzione per i nottambuli che preferiscono seguire la vita dei personaggi televisivi comodamente dal loro letto o divano. Se una persona preferisce guardare film e programmi su un computer, l'acquisto di una TV diventerà per lui uno spreco di denaro. Questa opzione non è adatta anche alle persone con insonnia, poiché lo sfarfallio dello schermo interferirà con l'addormentarsi.

Dovresti appendere una TV in camera da letto quando una persona sa come dosare con precisione il tempo assegnato per guardarla. In questo caso, le possibili conseguenze negative di tale passatempo saranno ridotte al minimo. Non è consigliabile abusare di guardare la TV nella semioscurità, poiché questo rende i tuoi occhi molto tesi e stanchi. Inoltre, prima di acquistarlo, vengono prese in considerazione le dimensioni della stanza: il pannello sul muro "divorerà" visivamente lo spazio di una stanza già piccola.

A che altezza posizionare?

Le opzioni per l'installazione della TV sono correlate, prima di tutto, alle preferenze personali di una singola persona. Prima di organizzare i locali, è sufficiente sedersi di fronte al luogo di potenziale posizionamento dell'attrezzatura e vedere dove cadrà l'occhio. Questo è il modo in cui viene approssimativamente determinato il punto superiore dello schermo e il suo centro dovrebbe trovarsi direttamente di fronte agli occhi dello spettatore. Per comodità, appendi il pannello alle staffe.

Cosa determina la posizione della TV sul muro:

  • La posizione del letto. La tecnica è installata di fronte al letto e tiene conto dell'altezza alla quale si troverà il pubblico durante la visione di film.
  • Altezza di altri mobili. L'armonia del pannello all'interno della stanza dipende da questo. Dovrebbe corrispondere alle dimensioni del divano, dell'armadio, dei comodini.
  • Diagonale dello schermo. Una TV troppo grande potrebbe semplicemente non adattarsi a una piccola stanza o ridurre visivamente lo spazio.
  • L'altezza dal pavimento deve essere di almeno 1,3-1,5 m. Più in alto è installata la TV, più stanchi saranno i tuoi occhi, poiché dovrai guardare costantemente in alto, e questo è uno sforzo in più. Un blocco di prese si trova accanto alla TV, arretrando di 25 cm dalla staffa su cui è installata l'apparecchiatura. La distanza dallo spettatore è di diversi metri: dovrebbe essere pari a 2-3 volte la dimensione della diagonale.
  • Angolo di inclinazione del pannello preso in considerazione anche durante l'installazione, poiché l'immagine è distorta quando viene modificato l'angolo di visione. Quando vengono acquistati televisori LCD, l'altezza esatta della sospensione viene determinata empiricamente: è necessario testare diverse opzioni per la sua posizione e solo allora eseguire l'installazione finale.

Bellissime opzioni di posizione

Il design della stanza è il criterio determinante nella fase della posizione della TV. La soluzione più pratica è montare la TV a parete utilizzando mensole, telai metallici, staffe.C'è un armadietto o un tavolino sotto il pannello. Se montato a una distanza considerevole dal pavimento, sotto si adatterà una lunga cassettiera. Si consiglia di scegliere mobili in legno massello perché staranno bene con qualsiasi tecnica.

I ripiani TV devono essere robusti, in grado di sopportare carichi pesanti, poiché la sicurezza del pannello dipende da questo. Considera anche la facilità di installazione delle parti e le loro prestazioni. Ciò è particolarmente importante in condizioni di elevata umidità: lo scaffale deve avere un rivestimento anticorrosivo. Quindi durerà a lungo e con un design adeguato diventerà parte dell'interno. La soluzione più semplice sarebbe quella di acquistare uno scaffale di colori variegati.

Se c'è una nicchia nella stanza, il pannello viene installato lì, poiché il design competente dell'area con la TV è anche responsabile del componente funzionale. Questo permette di razionalizzare il più possibile lo spazio sfruttando ogni centimetro libero. Il pannello sarà sullo stesso piano con il muro e sembrerà tutt'uno con esso. Questa tecnica è ideale per una camera da letto high-tech, donandole un tocco di futurismo.

Installare un pannello al plasma sopra la porta non è la soluzione migliore. Innanzitutto, il televisore troppo alto è scomodo da guardare. In secondo luogo, è così che lo schermo può abbagliare. Tuttavia, in uno spazio limitato, la soluzione potrebbe essere l'unica possibile. Nelle camere premium, la TV è appesa al caminetto. Così, guardare i film, accompagnati dal crepitio dei tronchi in fiamme, diventerà ancora più piacevole.

Suggerimenti per la selezione

Non esistono criteri univoci per la scelta del televisore perfetto. Dipende, tra le altre cose, dalle preferenze della persona e dalle sue capacità finanziarie. Ci sono molti marchi nel mercato dell'elettronica, ognuno dei quali offre un modello diverso di display al plasma. Differiscono per spessore, diagonale e funzionalità. Alcune persone scelgono televisori in miniatura, altri non possono immaginare la vita senza enormi pannelli al plasma; in quest'ultimo caso, la stanza si trasforma in un mini home theater.

Marche televisive famose:

  • Philips. Una nota azienda olandese che offre una vasta gamma di prodotti. La produzione di televisori è una delle direzioni principali nel lavoro del marchio.
  • LG. Uno dei più grandi produttori di elettronica del mondo. L'azienda si trova in Corea del Sud e crea attrezzature per un ampio segmento di consumatori.
  • Samsung. Un'altra azienda asiatica che è presente sul mercato dell'elettronica dalla fine degli anni '30. Il vantaggio del marchio è la vendita di attrezzature di alta qualità a un prezzo accessibile.
  • Sony. Una multinazionale nota per la produzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico. A causa della regolare introduzione di tecnologie innovative nella produzione, i prodotti si distinguono per un alto livello di praticità e sono dotati di molte funzioni moderne.
  • BBK. Uno dei maggiori produttori di macchinari in Cina. Crea elettrodomestici a basso costo che vengono spediti in oltre 30 paesi in tutto il mondo. La popolarità del marchio è dovuta a un vasto assortimento di prodotti e a una buona qualità per il segmento di prezzo che occupa.

Di norma, i modelli costosi sono di alta qualità, quindi non dovresti risparmiare sull'acquisto di attrezzature. D'altra parte, quando la TV non viene guardata regolarmente, puoi optare completamente per prodotti economici. Lo stesso è il caso dei modelli acquistati per i cottage estivi e le aree suburbane. In questo caso, l'acquisto di una TV molto costosa è inutile.

Cosa viene considerato quando si acquista un pannello TV:

  • Dimensioni del televisore. Per selezionare una diagonale adatta, prendere in considerazione lo spazio libero disponibile. Dipende anche dalla distanza dal pubblico: più lontano si trova il pannello, più grande dovrebbe essere il modello.
  • Specifiche. Questi includono la possibilità di collegare la TV via cavo, la presenza di un lettore multimediale integrato, la possibilità di collegare una console di gioco. Una caratteristica importante è la presenza di un'interfaccia intuitiva.

Una TV sospesa non è consigliata per una camera da letto classica. Sono principalmente acquistati per interni moderni. Quando il design combina caratteristiche di stili diversi, è consentito acquistare pannelli con una diagonale non molto grande, realizzati in una custodia in tonalità neutra.

Decorazione da parete con TV

Inoltre, puoi decorare lo spazio intorno alla TV inserendolo all'interno della stanza. Quando si crea una parete TV di accento, l'area accanto al pannello viene incollata con carta da parati a contrasto, ricoperta di pietra, rivestita con pannelli di legno di una tonalità diversa o decorata con intonaco decorativo. L'aspetto finale dello spazio dipende dallo stile della camera da letto e dell'appartamento nel suo insieme.

Quando il design della stanza si basa sul minimalismo e sulla semplicità, l'arredamento accanto alla TV è assente. Lo schermo è appeso a un piano, ad esempio una parete bianca, e funge da elemento di contrasto. In questo caso saranno appropriate anche le lampade nere, che daranno alla stanza un tocco di concettualità.

La TV, incorniciata da una "cornice" di travi in ​​legno, sembra originale. Veri dipinti o fotografie vengono posizionati accanto al pannello, creando un unico insieme. Per creare un'immagine armoniosa e completa di oggetti diversi, viene scelto il legno della stessa tonalità e il rivestimento delle pareti è reso neutro: sabbia, bianco, beige, vaniglia.

Imparerai come installare correttamente la TV sul muro nel prossimo video.

1 Commento

Ho una TV da 50 pollici con embilight nella mia camera da letto, è molto accogliente e piacevole guardare i film la sera.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento