Design soggiorno-camera da letto con una superficie di 20 mq. m

Contenuto
  1. Corretta organizzazione dello spazio
  2. Zonizzazione condizionale
  3. Idee di design moderno
  4. Soluzioni di colore
  5. Metodi di zonizzazione condizionale
  6. Pavimento a più livelli
  7. Arredamento
  8. Camera da letto
  9. Salotto
  10. Arredamento e illuminazione

I proprietari di piccole case e appartamenti devono ricorrere a determinati trucchi per una distribuzione più ragionevole dell'area. Uno di questi trucchi è combinare il soggiorno e la camera da letto. Tuttavia, questo è fattibile in una stanza di almeno 20 mq. metri. Solo in una stanza di queste dimensioni il soggiorno e la camera da letto possono essere combinati in modo ottimale senza perdere il comfort e senza sovraccaricare la stanza di cose. Design soggiorno-camera da letto con una superficie di 20 mq. m dovrebbe essere premuroso.

Corretta organizzazione dello spazio

I progettisti esperti sostengono che qualsiasi stanza che svolgerà più di una funzione deve essere suddivisa in zone dividendo la stanza in due zone separate. Tuttavia, lo stile non può essere trascurato. Sebbene le parti di una stanza abbiano scopi diversi, devono lavorare tra loro e con la casa stessa.

Quando si sceglie un metodo di suddivisione in zone, di cui ce ne sono molti, è necessario tenere conto del layout, dello stile e dello spazio libero.

Zonizzazione condizionale

La zonizzazione condizionale è un gioco di luci e ombre di una stanza. È meglio decorare la zona notte con colori rilassanti e l'area ospiti con colori più nitidi. È molto importante combinare questi colori. Puoi scegliere un colore, ma diverse tonalità o giocare su colori contrastanti, ma abbinati.

Idee di design moderno

Il soggiorno abbinato alla camera da letto può essere diverso. Pur dando la preferenza alla suddivisione in zone del colore, è importante decidere a quale stile dare la preferenza. I designer ricorrono più spesso al minimalismo, al loft e allo stile classico.

minimalismo

Questo stile implica un minimo di elementi e un massimo di spazio. Il minimalismo può essere visto come uno stile di vita, perché non a tutti piace. È più comunemente usato negli edifici per uffici.

Il minimalismo è caratterizzato dalla parsimonia delle forme. Usa linee rette e proporzioni geometriche. Il minimo di elementi è compensato dalla funzione massima. I mobili e gli oggetti decorativi non dovrebbero ingombrare le stanze, dovrebbe esserci molto spazio libero. Non dovrebbe esserci nemmeno troppa luce, ma non dovrebbe essere troppo poca.

È importante sapere che il minimalismo utilizza una tavolozza di colori, diluita con due colori contrastanti.

Loft

Questo stile è inerente agli studi e alle sale studio, è un design interessante per la camera da letto del soggiorno.

La distribuzione dei locali in zone è possibile con l'aiuto di tutti i tipi di partizioni (l'elenco dei materiali per le partizioni è presentato di seguito). È importante considerare che la partizione in questo stile non dovrebbe essere trasparente.

È meglio dipingere le pareti in tinta unita, una delle pareti può essere lasciata non trattata (cemento o mattoni). Se l'altezza della stanza lo consente, puoi portare la zona notte sul podio, separandola così dalla zona giorno.

Stile classico

I classici erano e rimangono rilevanti. È importante tenere presente che i mobili non devono essere ingombranti. Gli elementi decorativi sono sempre pensati e combinati. Lo schema dei colori dovrebbe essere calmo e sobrio.

Tuttavia, va tenuto presente che esistono regole per le piccole stanze. Dovremo ridurre al minimo tutta la grazia e la maestà di questo stile, lasciando solo severità e moderazione.

Soluzioni di colore

La selezione dei colori è molto importante durante la decorazione. È importante considerare sia le dimensioni della stanza che il design della casa nel suo insieme.I colori calmi funzioneranno bene con un paio di pezzi contrastanti. Il bianco può espandere visivamente una stanza.

È importante tenere conto dello stile di design stesso, perché in ogni stile viene data preferenza ai propri colori. L'opzione ideale è una combinazione di bianco, nero e marrone. A questi dovrebbero essere aggiunti un paio di cose contrastanti che saranno in armonia tra loro.

Metodi di zonizzazione condizionale

Quindi, ci sono molti dei modi più comuni. Sono quelli più scelti dai consumatori.

Partizione

La suddivisione in zone della stanza può essere eseguita utilizzando una partizione. Questi prodotti sono molto diversi, sia nella forma che nel materiale.

Legna

La partizione in legno sembra molto accogliente e si adatta sia allo stile classico che al loft. Può essere solido, coprendo completamente una parte della stanza o realizzato sotto forma di mensole. Ciò fornisce una certa area di visibilità. La partizione può essere rigorosa nel design o intagliata.

Gli svantaggi includono il costo del legno naturale. Tuttavia, il legno naturale può essere sostituito da truciolare e MDF.

Bicchiere

Le pareti divisorie in vetro possono essere molto diverse: ci sono trasparenti, opache, vetrate, specchio, opzioni colorate, prodotti con o senza motivi. Il vetro trasmette perfettamente la luce, quindi entrambe le aree della stanza sembreranno molto più leggere e spaziose.

Un acquario può essere integrato nella partizione di vetro, che darà un tocco di gusto alla stanza.

Cartongesso

Uno dei vantaggi di questa partizione è il suo prezzo basso. Puoi facilmente creare una partizione del genere da solo. Puoi anche integrare una mensola o un caminetto elettrico nella parete divisoria.

Puoi realizzare un arco dal muro a secco, che sembrerà anche molto originale. Un arco quadrato è adatto per il minimalismo e uno arrotondato per uno stile classico.

Tessile

Una buona tecnica di suddivisione in zone consiste nell'utilizzare le tende. Possono essere leggeri, traslucidi o pesanti. Quando si scelgono le tende, è necessario tenere conto dello stile generale della stanza.

Le tende spesso separano il letto, così come un piccolo spazio davanti ad esso. È molto importante che le tende possano essere smontate. Possono essere decorati con motivi o pennelli interessanti.

Rack

Gli scaffali danno molta luce e puoi mettere molti oggetti diversi sugli scaffali, risparmiando spazio. I ripiani possono essere di forme completamente diverse, variano in altezza. Le opzioni sono disponibili sia fino al soffitto che in un livello. Molto spesso, i rack sono fatti di legno, ma anche i prodotti in metallo saranno belli.

Schermo

Uno dei vantaggi dello schermo è la mobilità. Lo schermo può essere facilmente spostato e può anche fungere da elemento decorativo. Qualsiasi disegno può essere rappresentato sullo schermo stesso. I motivi cinesi saranno belli.

La fonte di luce situata dietro lo schermo creerà un incredibile gioco di ombre.

Pavimento a più livelli

Una delle zone (più spesso la zona notte) può essere collocata un livello sopra il piano nobile. I cassetti possono essere integrati nel podio, il che risolve il problema di riporre le cose. Puoi combinare un podio e un letto, che sembreranno insolito e pratico.

Arredamento

I mobili nella stanza non dovrebbero essere ingombranti, soddisfano la sua funzione. Non è necessario installare nulla in più nella stanza.

Camera da letto

L'attributo più importante di una camera da letto è il letto. La scelta di tali mobili dovrebbe essere affrontata con saggezza. Per risparmiare spazio, puoi acquistare un letto integrato in un armadio o costruire mobili in un podio.

Per riporre le cose, puoi usare gli scaffali nella partizione o nei comodini. È importante considerare lo spazio della stanza. In alcuni casi, il letto occuperà l'intera zona notte.

Una soluzione razionale sarebbe quella di mettere il letto vicino alla finestra. La zona notte può essere sistemata in fondo alla stanza.

Salotto

Una parte importante del soggiorno è il divano. Per aumentare lo spazio libero, è meglio scegliere un modello angolare. È possibile acquistare un divano pieghevole con scomparto per la biancheria.

Potrebbe esserci un armadio nel soggiorno, ma le sue porte non dovrebbero aprirsi verso l'esterno.La soluzione ideale sarebbe acquistare un armadio o una parete. Se l'armadio è specchiato, ingrandirà visivamente la stanza.

È meglio appendere la TV al muro. Se non è possibile, puoi metterlo su un paracarro o un tavolo.

Un tavolino è opzionale ma può anche essere acquistato. È meglio acquistare un modello su ruote o un tavolo trasformabile in modo da poterlo aprire se necessario.

Arredamento e illuminazione

La zonizzazione leggera viene spesso utilizzata in combinazione con altri metodi. Con l'aiuto dell'illuminazione artificiale, puoi ottenere molto, ad esempio, mettere una certa enfasi.

Per una camera da letto, è meglio scegliere l'illuminazione spot - in un controsoffitto sospeso o sospeso. È meglio appendere un lampadario nel soggiorno (al centro). Si consiglia di installare lampade da terra e applique secondo necessità.

Foto e quadri illuminati da lampade a LED sono un'originale mossa di design.

La moderazione è molto importante quando si crea un design. Non puoi ingombrare la stanza con cose inutili. Dovrebbero essercene un numero minimo. Vale la pena affrontare seriamente il problema relativo agli elementi interni aggiuntivi. Dovrebbero essere combinati tra loro, mobili e la stanza nel suo insieme.

L'opzione ideale sarebbe quella di mettere diversi fiori nella zona giorno, preferibilmente sugli scaffali. Puoi mettere i cuscini sul divano e le pareti saranno meravigliose decorate con dipinti.

Anche la stanza più piccola può essere resa accogliente e bella. La cosa principale è affrontare questo business con saggezza.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento