Arredamento camera da letto

Arredamento camera da letto
  1. Peculiarità
  2. Decorazione della parete
  3. Le tende
  4. Altri elementi di design
  5. Suggerimenti per la decorazione d'interni
  6. Bellissimi esempi di decorazione della camera da letto

L'arredamento giusto può trasformare l'interno. L'assortimento di pezzi belli e originali è più grande che mai. Puoi scegliere aggiunte decorative adatte a qualsiasi stanza, che si tratti di un soggiorno, di un asilo nido, di una cucina o di una camera da letto. Il design di quest'ultimo merita di essere esaminato più in dettaglio.

Peculiarità

Con l'aiuto di un arredamento ben scelto, puoi far rivivere anche la stanza più noiosa, realizzata in colori scuri. Ci sono incredibilmente molte opzioni per decorare i locali residenziali. Possono essere bellissimi dipinti murali di diverse dimensioni e soggetti, vasi o piatti decorativi, cornici per foto originali di forme non standard, pannelli multicolori e altri oggetti attraenti.

Puoi decorare una camera da letto non solo con elementi così originali, ma anche con tessuti di alta qualità. Ad esempio, se raccogli tende spettacolari e lussuose, biancheria da letto aristocratica e un elegante baldacchino, ottieni interni eleganti e ricchi in un normale appartamento medio. Quindi, con l'aiuto di componenti apparentemente semplici presenti in ogni camera da letto, puoi dare all'atmosfera uno speciale chic e lucentezza.

Va anche notato che la decorazione d'interni è fornita in tutte le direzioni stilistiche, dal classico all'high-tech. Senza le giuste decorazioni, una stanza può apparire incompiuta e persino noiosa.

Decorazione della parete

Ci sono molti modi per decorare le pareti di una camera da letto. Consideriamo le opzioni più interessanti e attraenti.

  • Molti proprietari si rivolgono ad affreschi originali su pareti vuote. Per un insieme bello e armonioso, devi scegliere un'immagine che si adatti allo stile principale degli interni della camera da letto. Questo metodo richiederà ulteriore lavoro preparatorio. Prima di applicare l'affresco, il muro deve essere stuccato e innescato. Ci vorrà molto tempo, costi e sforzi, ma il risultato finale ne varrà la pena! Con l'aiuto di un bellissimo affresco, puoi aggiungere un tocco di raffinatezza e originalità alla stanza.
  • Può essere stencil su una delle pareti della camera da letto. Ma è necessario applicare tali immagini solo su una superficie precedentemente preparata e ben asciugata. Tale arredamento dovrebbe avere un colore contrastante che risalterà sullo sfondo generale. Un disegno a stencil, la cui ombra ricorda una decorazione murale, si dissolverà sullo sfondo generale e non avrà senso.
  • Puoi aggiungere un muro di accento all'interno. Di norma, tali elementi della stanza sono dipinti con colori contrastanti. Ad esempio, una delle pareti di una camera da letto bianca può essere decorata con vernice viola pallido e un letto matrimoniale può essere posizionato vicino al muro. Spesso, con l'aiuto di una tecnica così semplice, viene eseguita la suddivisione in zone dello spazio. Quindi, usando un muro a contrasto, puoi evidenziare un'area ricreativa o uno spazio di lavoro nella camera da letto. Il muro di accento può essere rifinito con una bellissima carta da parati con stampe a motivi geometrici. Questa soluzione di design sembra molto elegante e fresca.
  • Puoi aggiornare l'interno della tua camera da letto con intonaco decorativo. Usando un tale materiale di finitura, puoi tagliare una nicchia sopra il letto. Il lavoro con intonaco decorativo dovrebbe essere affidato a un maestro esperto. I servizi di specialisti non sono economici, ma il risultato finale ti piacerà sicuramente e non ti farà pentire di spendere soldi extra.
  • Per decorare le pareti, puoi rivolgerti ai pannelli in rilievo. Questi articoli sono realizzati con materiali diversi, ma i più comuni sono il gesso e i pannelli di plastica. Un po' meno comuni sono le opzioni a base vegetale rispettose dell'ambiente. Tali materiali sono installati con la colla. La loro superficie può essere verniciata in qualsiasi colore.
  • Negli interni in stile moderno, la muratura decorativa sembra spettacolare. Molto spesso, i proprietari di camere da letto in stile loft si rivolgono a tali opzioni di decorazione. Gli esperti raccomandano di decorare in questo modo solo una delle pareti.
  • Una delle pareti può essere decorata non solo con mattoni, ma anche con pietre decorative o pannelli di vari tipi di legno. Tali tecniche di progettazione sembrano molto attraenti e moderne. Spesso, l'installazione di tali materiali può essere eseguita a mano, senza troppi sforzi.

Le tende

Le tende non solo proteggono lo spazio da rumore, polvere e luce solare aggressiva e offrono comfort, ma svolgono anche una funzione decorativa. Questi dettagli possono corrispondere al colore della parete o dei mobili. Spesso le tende svolgono il ruolo di accenti luminosi all'interno della camera da letto e hanno un ricco colore contrastante. Dettagli come lambrequins, nappe pesanti, eleganti lacci e lacci sembrano attraenti in camera da letto. Con l'aiuto di tali dettagli, puoi formare un'immagine aristocratica e solida di una stanza.

Puoi attirare l'attenzione su finestre grandi e alte usando lussuose tende lunghe fino al pavimento. Tali elementi decorativi possono allungare visivamente la stanza e renderla più spaziosa. Le tende lunghe possono essere adornate con una raccolta riccia civettuola o una treccia giocosa. Il più attraente e luminoso sembrerà tende scure sullo sfondo di pareti chiare e viceversa. Vale la pena scegliere i prodotti giusti in base alle proprie preferenze di gusto, nonché allo stile e al colore degli interni.

Altri elementi di design

Ci sono molti altri modi per decorare una camera da letto.

Gli elementi decorativi più popolari sono i dipinti murali. Le immagini su di esse possono essere realizzate in colori neutri o accattivanti. Oggi nei negozi puoi trovare una grande varietà di dipinti con un'ampia varietà di soggetti.

Le immagini dei fiori appariranno armoniose e attraenti nella camera da letto. Dovresti stare attento con le immagini dei predatori. Se tuttavia decidi di decorare la stanza con tali dettagli, si consiglia di scegliere opzioni con trame più silenziose. Ad esempio, potrebbero essere lupi in un paesaggio invernale o leoni addormentati.

Vale la pena rinunciare ai dipinti con immagini di insetti spiacevoli, poiché tali oggetti interni possono causare emozioni negative. Scarta i dipinti con immagini tristi e cupe. Questo vale anche per i dipinti raffiguranti disastri naturali e catastrofi. Tali opzioni di decorazione avranno un impatto negativo sullo stato emotivo dei proprietari della casa.

Le foto delle pareti e dei tavoli appariranno armoniose nella camera da letto. Si consiglia di inserire tali cose in cornici, il cui colore corrisponderebbe ai mobili della stanza. Quindi, l'arredamento e gli elementi interni si sovrapporranno l'uno all'altro, creando un insieme organico.

Puoi decorare la camera da letto con i vasi. Oggi questi oggetti sono realizzati con materiali diversi. I più economici e leggeri sono i vasi di plastica. Tuttavia, queste cose sembrano troppo semplici ed economiche. Se vuoi completare l'interno con opzioni più attraenti e sofisticate, allora dovresti rivolgerti a vasi in ceramica, vetro dipinto, argilla o porcellana. Puoi mettere fiori naturali o artificiali, rami di forme insolite e altri oggetti simili in un vaso.

I principali elementi decorativi della camera da letto sono i cuscini e la biancheria da letto. Con l'aiuto di questi dettagli, puoi diluire qualsiasi interno.

Ad esempio, sullo sfondo di un muro color pesca in una camera da letto rosa pallido, puoi posizionare un letto matrimoniale chiaro con un tappeto viola brillante. Un dettaglio così ricco diluirà i toni calmi e diventerà un accento luminoso degli interni delicati.

E puoi diluire le pareti color pesca, il pavimento bianco e il letto bianco con lenzuola e cuscini color cioccolato fondente, completati da motivi a contrasto.

La camera da letto dovrebbe contenere dettagli che ammorbidiscono l'interno. Ad esempio, questo potrebbe essere un comodo tappeto a pelo lungo. Anche il colore di queste cose dovrebbe essere calmo e delicato.

Suggerimenti per la decorazione d'interni

  • Arredamento camera da letto fai da te deve mirare a creare un'atmosfera accogliente e confortevole. Non decorare una stanza del genere con dettagli aggressivi e duri.
  • Non sovraccaricare lo spazio un sacco di arredamento.
  • Se decidi di decorare la stanza con pitture murali, si consiglia di prendere una delle pareti sotto di loro. È meglio scegliere tele la cui trama sia in armonia tra loro.
  • Molto spesso, i dipinti sono appesi sopra la testata del letto.... È consigliabile avere un'immagine grande in tali aree, piuttosto che diverse piccole. Un gran numero di tele sopra il letto sembrerà strano e ridicolo.
  • Le partizioni mobili sono un buon modo per decorare.... Con l'aiuto di questi oggetti, puoi non solo decorare l'interno, ma anche eseguire la suddivisione in zone della camera da letto. Tuttavia, non è consigliabile ricorrere a partizioni e schermi se la stanza è piccola.
  • Cerca di attenersi a trame morbide... Dovrebbero essere visti non solo nei mobili, ma anche nelle decorazioni. Quindi, in una camera da letto, un soffice tappeto da pavimento e accessori come morbidi cuscini morbidi sembreranno armoniosi.
  • Gli oggetti decorativi possono essere realizzati con materiali di scarto... Quando si creano cose interessanti e attraenti, è necessario tenere conto dello stile principale dell'interno della camera da letto e non andare oltre.

Bellissimi esempi di decorazione della camera da letto

Se ti piacciono i colori vivaci, ti piacerà il seguente design della camera da letto di design:

  • Decora una delle pareti della stanza bianca con un accento rosso e decorala con un'immagine stencil bianca di un ramo di sakura. Contro il muro rosso, puoi posizionare un letto rosso con un'alta testiera beige e biancheria da letto realizzata nei toni dello scarlatto e del bianco. Completa il letto con comodini crema con lampade gialle. Se la stanza ha finestre, possono essere decorate con semplici tende dritte in bianco con colori bordeaux a contrasto.
  • Un letto in legno in stile giapponese rosso scuro con lenzuola bianche troverà il suo posto in una camera da letto bianca di fronte a un muro accento blu pallido. Vale la pena posizionare comodini in mogano scuro accanto ad esso. Sopra la testiera dovrebbero essere disposte piccole nicchie e in esse dovrebbero essere collocati vasi bianchi o grandi figurine.
  • In una camera realizzata in stile primaverile/autunnale troverà posto un letto con cuscini giallo chiaro e lenzuola azzurre, decorato con stampe naturali. Un grande affresco raffigurante rami di alberi con fogliame apparirà armonioso dietro i mobili imbottiti. Puoi completare l'interno con dipinti in bianco e nero sui lati sinistro e destro del letto, comodini in morbido caramello e vasi con piccoli fiori freschi in tonalità luminose.
  • Per diluire una camera da letto con pareti bianche e pavimenti marroni morbidi, puoi utilizzare un letto con testiera in velluto blu scuro e biancheria da letto nei toni del grigio e del blu. Per un tale interno, sono adatti cuscini con motivi geometrici in grigio, nero e giallo. Completa l'interno con un grande specchio sagomato su misura sopra il letto e tende color caramello alle finestre.
  • È possibile aggiungere un tocco di eleganza a tale ambiente installando lunghe plafoniere gialle con semplici lampade rotonde di grandi dimensioni. Un interno interessante e originale si rivelerà in una piccola camera da letto grigio-beige con un letto con un'alta testiera in legno. Una delle pareti laterali e lo spazio dietro l'ormeggio dovrebbero essere rifiniti con mattoni o pietra decorativi. Le finestre in una stanza del genere possono essere decorate con piccoli parapetti in ferro battuto. Completa l'interno non banale con comodini in vimini, una plafoniera circolare scura e piante vive in vasi bianchi alle finestre.
  • Nella camera da letto nera, puoi mettere un letto nero lucido con lenzuola bianche e un plaid grigio. Il letto dovrebbe essere integrato con cuscini bianchi con strisce nere e comodini neri con grandi lampade bianche. Sopra la testiera troveranno posto diversi quadri monocromi con sottili cornici dorate o argentate.
  • Puoi anche diluire i colori scuri densi con fiori freschi in piccoli vasi sui comodini.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento