Camera da letto in bianco e nero

Camera da letto in bianco e nero
  1. Caratteristiche e vantaggi della camera
  2. Stili
  3. Finitura
  4. Che tipo di mobili scegliere?
  5. Aggiungi accenti luminosi
  6. Ornamenti e disegni
  7. Illuminazione
  8. Tende, decorazioni ed elementi tessili

Una camera da letto in bianco e nero è una soluzione creativa in stile classico. Non è un segreto che questi due colori contrastanti sono classici e si adattano perfettamente a molte combinazioni. Se ti avvicini con competenza alla selezione di finiture e mobili in questa gamma, otterrai una camera da letto molto alla moda e armoniosa.

Caratteristiche e vantaggi della camera

I colori bianco e nero sono densi e aggressivi, quindi la decorazione della stanza in queste vernici deve essere affrontata con ogni responsabilità. Il rapporto di questi colori dovrebbe essere ottimale, poiché la predominanza del nero può rendere la stanza troppo cupa e buia e una grande quantità di bianco darà l'impressione di una stanza d'ospedale ben illuminata.

È impossibile non notare l'influenza di tali vernici su una persona. Ad esempio, i neri profondi ti consentono di lavorare in modo efficiente e ti aiutano a concentrarti, mentre il bianco arioso crea un senso di leggerezza e libertà.

Un interno con una combinazione di colori simile può essere attribuito al surrealismo, poiché due toni contrastanti si scontrano in esso e non un singolo dettaglio sfuma sullo sfondo.

La camera da letto in bianco e nero può essere realizzata in una varietà di stili, dal semplice minimalismo all'audace safari. Gli elementi decorativi e gli accessori svolgono un ruolo importante in tali stanze. Possono essere accenti luminosi e sensuali o cose neutre che diluiscono il contrasto di due colori.

Non è affatto necessario scegliere una finitura o un decoro in cui ci sia un gran numero di motivi diversi. È abbastanza possibile cavarsela con un'immagine o una stampa. I designer consigliano di optare per una combinazione di forme geometriche, punti sfumati o piccoli disegni a motivi.

Di norma, nelle stanze di questo colore prevalgono le linee chiare, rendendo l'interno più rigoroso e contrastante. Il risultato dovrebbe essere un'atmosfera piacevole e rinfrescante in camera da letto. Va notato che per una stanza del genere è possibile raccogliere facilmente materiali di finitura e mobili, poiché tutti i produttori producono prodotti di qualità in bianco e nero.

In tali stanze, le tende traslucide o traforate sembrano armoniose. Ammorbidiscono il contrasto e armonizzano la combinazione di colori. Le tende spesse non funzioneranno per una camera da letto in bianco e nero.

Quando si compone un interno alla moda ed elegante, vale la pena prestare attenzione all'illuminazione della stanza. Dovrebbero esserci diverse fonti di luce e dovrebbero essere posizionate sia sul soffitto che sulle pareti.

Stili

Una stanza alla moda in bianco e nero può essere realizzata in una varietà di stili:

  • La stanza può essere decorata in uno stile classico popolare. Per tali interni, vale la pena scegliere elementi decorativi di tonalità oro o bronzo, nonché oggetti con ornamenti e mobili in cui sono presenti dettagli intagliati.
  • Oggi, uno stile degli interni come il minimalismo è popolare. Allo stesso modo, puoi organizzare una stanza per persone di diverse categorie di età. Ad esempio, in uno stile alla moda, è possibile decorare una stanza per un adolescente, dove ci sarà un letto, una cassettiera e una scrivania per computer. Tali ambienti sono caratterizzati da un numero minimo di accessori e mobili dalle forme semplici.

Di norma, i toni del bianco prevalgono in una camera da letto minimalista.

  • Un'altra area popolare è l'alta tecnologia. Una camera da letto bicolore in questo design dovrebbe essere decorata con oggetti metallici decorativi. Tali ambienti si distinguono per il loro laconismo e funzionalità.
  • Se ami gli interni originali, adorerai il misterioso stile vintage. Questi dormitori possono avere uno squisito letto in ferro battuto e gli armadi convenzionali possono essere sostituiti con eleganti cassapanche. Di norma, questi interni hanno un gran numero di bellissimi candelabri, scatole e altri accessori simili.

Lo stile vintage è caratterizzato dalla predominanza di tonalità scure in esso.

  • Stili come l'art deco sono eleganti e attraenti. In una camera da letto così in bianco e nero, dovrebbero essere presenti grandi elementi decorativi e accessori. Vale la pena scegliere i materiali di finitura, la cui superficie è lucida e brillante. Di conseguenza, puoi finire con un insieme interessante e glamour che dovrebbe essere diluito con accessori antichi.
  • Se vuoi creare un interno lussuoso e aristocratico, allora dovresti passare allo stile barocco. In tali ambienti, c'è un'ampia varietà di dettagli, dipinti murali, accessori raffinati e tessuti di qualità.
  • L'originale camera in stile safari piacerà a persone creative e creative, che amano soluzioni non standard e luminose negli interni. In tali ambienti troveranno posto accessori e complementi d'arredo con audaci stampe animalier. Ad esempio, su un ampio letto bianco, la biancheria da letto con un motivo zebrato, così come cuscini e dipinti murali simili, appariranno armoniosi.

Finitura

Pavimento

Per una camera da letto elegante e contrastante, è adatto il seguente pavimento:

  • Piastrelle di ceramica. La sua superficie può essere opaca o lucida (a seconda dello stile degli interni). Oggi, nei negozi di materiali di finitura, puoi trovare un gran numero di diverse opzioni per piastrelle con vari ornamenti o superfici monocromatiche.
  • Marmo. Questo materiale è costoso, ma sembra davvero lussuoso.
  • Tappeto. Questo materiale per pavimentazione è in grado di attenuare notevolmente le asperità del contrasto bianco e nero, grazie alla sua consistenza morbida.
  • Tappeto a pelo alto. Sembrerà armonioso in una stanza contrastante.
  • Parquet. Per una camera da letto bicolore, i materiali sbiancati o più scuri (wenge) sono l'ideale.

Soffitto

Per una camera da letto in bianco e nero, le seguenti opzioni sono perfette:

  • I soffitti tesi in film lucido o opaco sono ideali per decorare il soffitto. Di recente, le opzioni di tessuto originale sono state in voga, ma non sono adatte a tutti gli stili. Sembrano armoniosamente in una camera da letto safari, art deco o minimalista.
  • Soffitto a specchio. L'opzione cielo stellato sta benissimo in ogni camera da letto
  • Un'altra opzione popolare è un soffitto in gesso. Può essere cartongesso, multilivello e integrato con l'illuminazione.
  • Stucco... Per complessi lussuosi e aristocratici, puoi scegliere un soffitto con elementi in stucco.

Muri

Per decorare le pareti in una stanza in bianco e nero, sono adatti intonaco decorativo di alta qualità, pietra decorativa o carta da parati con una trama in rilievo.

Negli ultimi anni, gli sfondi sono stati popolari, su cui sono presenti immagini o stampe a motivi contrastanti. Ma con tali opzioni, dovresti stare attento. Di norma, con tali tele viene incollato solo un muro in modo che la stanza non sembri troppo colorata.

Che tipo di mobili scegliere?

I mobili neri sembrano attraenti contro le pareti di colore chiaro. Pertanto, puoi enfatizzare le belle curve di costose poltrone e un divano, gli intagli traforati del letto o le linee perfettamente dritte di mobili minimalisti.

I mobili bianchi non sembrano meno attraenti sullo sfondo delle pareti scure. Diventerà un accento luminoso della stanza.Questo contrasto di decorazioni e mobili sembrerà particolarmente attraente al buio, se scegli la giusta illuminazione.

Per una camera da letto in bianco e nero, non sono adatti solo mobili monocromatici, ma anche pezzi che combinano due o più colori. Tali opzioni sembrano armoniose solo sullo sfondo di pareti semplici che non hanno stampe e motivi.

Ma non pensare che un letto e un armadio monocolore sembreranno noiosi in una camera da letto del genere. Questi mobili possono essere suonati efficacemente con accenti luminosi.

Aggiungi accenti luminosi

In una camera da letto in bianco e nero, dovrebbero essere presenti accenti luminosi e ricchi. Per fare ciò, puoi scegliere elementi decorativi di diversi colori. Può essere:

  • vasi decorativi;
  • lampade e lampadari;
  • figurine;
  • mensole alle pareti;
  • piatti decorativi da parete;
  • foto e dipinti in cornici luminose;
  • parti tessili: cuscini, tende, coperte, coperte, ecc.

Tutte le aggiunte e gli accessori dovrebbero essere progettati in una tavolozza e non dovrebbero essercene troppi nella camera da letto. Per una stanza contrastante, sono sufficienti 2-3 accenti succosi. Gli elementi più ottimali saranno le tonalità bianche, rosse, beige, turchesi, blu, blu, viola, argento, oro e verdi.

In tali stanze, i mobili sembrano attraenti, integrati da dettagli interessanti. Ad esempio, può essere una testiera alta con strass neri o borchie per mobili, armadi e comodini con maniglie dorate a contrasto, ecc.

Ornamenti e disegni

In una camera da letto a contrasto, varie immagini e stampe su materiali di finitura e accenti luminosi appariranno armoniose. Ad esempio, può essere un soffitto teso con motivi discreti o stampa fotografica.

Per ambienti in stile moderno, puoi scegliere accessori e decori con motivi geometrici, righe di diverse tonalità, reticoli o una gabbia. In un interno classico, non dovrebbero esserci troppi dettagli del genere.

Le stampe vegetali sembrano armoniosamente in un insieme contrastante. Tali dettagli sono spesso presenti sullo sfondo. Con l'aiuto di loro, puoi diluire la gravità e la brevità della camera da letto a contrasto.

Stai molto attento con gli ornamenti psichedelici. Sembrano eleganti e interessanti, ma devono essere presenti nella stanza in modo rigorosamente misurato. Se stiamo parlando di carta da parati con tali motivi, allora dovrebbero essere incollati solo su una parete o su metà di essa.

Illuminazione

Se la stanza è dominata dal colore nero, allora dovrebbero esserci abbastanza lampade e lampade da terra, altrimenti la stanza sarà troppo cupa e cupa.

L'aspetto dei dispositivi di illuminazione dovrebbe corrispondere allo stile degli interni. Ad esempio, per una tendenza high-tech alla moda o un minimalismo sobrio, è necessario selezionare le opzioni in metallo e per i classici, il modernismo e il barocco: raffinati lampadari a soffitto, lussuose lampade da terra e applique.

Per un invitante ambiente vintage, le forme insolite sono l'ideale. Questa può essere un'illuminazione originale sotto forma di strisce a muro o un grande paralume in metallo.

Per le stanze con un soffitto basso, non dovresti scegliere grandi lampadari a sospensione, altrimenti la stanza sembrerà ancora più piccola.

Non dimenticare la luce naturale. Ad esempio, in una stanza con una predominanza di nero, dovrebbero essere presenti grandi finestre. Se ci sono piccole finestre nella stanza, allora è meglio sistemarlo in modo che ci sia più bianco.

Tende, decorazioni ed elementi tessili

Non dovresti scegliere tende a contrasto per una stanza in bianco e nero. È meglio scegliere tende traslucide chiare e completarle con pesanti tende scure.

I tessuti devono corrispondere allo stile della stanza. Ad esempio, i materiali con motivi e stampe appariranno armoniosi in un interno minimalista e per i classici, i tessuti monocromatici saranno una buona opzione.

Non sovraccaricare l'interno con molti tessuti bicolore, in quanto ciò può rendere l'insieme insipido.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento