Design della camera da letto nera

Contenuto
  1. Selezione dello stile
  2. Finitura
  3. Selezione di mobili
  4. Combinazioni di colori popolari
  5. Illuminazione
  6. Accessori

Le camere da letto in nero sembrano molto originali ed eleganti. Tuttavia, non tutti osano progettare una stanza come questa. Con la giusta scelta di finiture nere e mobili adeguati, la stanza può essere trasformata. Diamo un'occhiata più da vicino a tutte le sfumature legate alla camera da letto nera.

Selezione dello stile

Il nero può essere trovato nel nuovo stile neobarocco. In esso, i colori scuri si scontrano con le sfumature dei metalli preziosi. Gli interni in uno stile simile prevedono la presenza di dettagli in vetro, forme lisce, superfici lucide e in pelle, nonché bellissime pietre artificiali all'interno. Tali insiemi sembrano molto eleganti e originali.

Spesso le persone preferiscono lo stile gotico non banale. In tali ambienti da letto possono essere presenti vari elementi del Medioevo. Questi potrebbero essere abbinati a intagli e decorazioni del letto.

Di recente, uno stile come il minimalismo moderno è diventato molto popolare. Non ci sono componenti inutili in esso. Questo vale non solo per la decorazione d'interni e i mobili, ma anche per i colori. I colori caratteristici del minimalismo moderno sono i colori classici: bianco e nero. In tandem, sembrano armoniosi ed eleganti.

Le stanze nere realizzate in stile vintage sembrano molto belle. Sullo sfondo di pareti scure, puoi posizionare un letto bianco, un armadio alto e una toeletta con dettagli intagliati e linee a motivi geometrici caratteristici dello stile vintage. Tali kit hanno un aspetto insolito e misterioso.

L'interno più moderno presenta una camera da letto nera in stile loft. I locali realizzati in una vena simile sono spesso diluiti con toni contrastanti di grigio, bianco e marrone. In tali condizioni, i mobili in legno di diversi colori e metallo sembrano armoniosi.

Oggi, molte persone si rivolgono a design ultramoderni per camere da letto high-tech. La tavolozza dei colori in tali stanze è per molti versi simile allo stile loft. L'alta tecnologia è caratterizzata da linee chiare e uniformi, nonché da forme semplici. Ci sono letti normali con testiere rettangolari, comodini quadrati e lampade in metallo. In un ambiente così alla moda, non compaiono elementi intagliati e modellati.

Stranamente, una camera da letto nera può essere decorata in stile classico. Immagina questa bellezza: un sontuoso letto matrimoniale con bordi dorati e un'elegante testiera intagliata, comodini in legno chiaro con motivi dorati e sedie con gambe e braccioli ondulati, il tutto su uno sfondo di carta da parati nera con stampe ancora più scure e un pavimento. Tali interni, sebbene appartengano ai classici, sembrano molto originali e lussuosi!

Finitura

Per le camere da letto scure, abbina lo sfondo appropriato. Ma tieni presente che questi elementi rendono visivamente più piccole le stanze, quindi dovresti stare attento con loro se stai decorando una piccola stanza.

Quando si sceglie la carta da parati, è necessario tenere conto non solo dell'area della stanza, ma anche del livello di luce naturale al suo interno. Questa sfumatura è molto importante, poiché in ambienti scarsamente illuminati la finitura nera può rendere l'interno troppo cupo.

Oggi sono molto popolari le carte da parati decorate con varie stampe applicate su uno sfondo scuro.Ad esempio, lussuose lenzuola nere, integrate da motivi dorati o argentati di piccole dimensioni, consentiranno di creare un interno glamour alla moda nella camera da letto.

Non concentrarti su rivestimenti per pavimenti e soffitti. Dovrebbero essere più leggeri delle pareti, altrimenti rischi di trasformare la camera da letto in una grande "scatola" nera.

Molto spesso, il soffitto è rifinito con una tonalità bianca o crema. Puoi decorare questa parte con intonaco decorativo o un bellissimo soffitto teso. Tutto dipende solo dalle preferenze personali dei proprietari.

I pavimenti possono essere decorati in rilassanti tonalità neutre. Molto spesso, per questo, i consumatori scelgono un parquet o un laminato di alta qualità. Queste parti possono essere verniciate beige chiaro o grigio.

Selezione di mobili

Per una camera da letto, è necessario acquistare i mobili più comodi.

  • Il dettaglio principale di tali stanze, ovviamente, è il letto.... Si consiglia di dare la preferenza ai modelli realizzati con materiali naturali ed ecocompatibili. Non sono economici, ma sono belli e durano a lungo.
  • La scelta dei colori per i mobili della camera da letto nera non è eccezionale. Devono necessariamente contrastare con le pareti o differire dalla finitura nera per tonalità (qualche tono più chiaro).
  • Se decidi di passare a un audace tandem di carta da parati nera e mobili neri, si consiglia di scegliere oggetti con superfici lucide.... Sembrano molto più interessanti e attraenti rispetto ai mobili opachi in colori scuri.
  • Fai attenzione con i mobili realizzati in legno naturale scuro... Di norma, tali dettagli sembrano armoniosi sullo sfondo delle pareti realizzate nei toni del marrone.
  • Le più comuni ed eleganti sono le camere da letto in bianco e nero, che hanno una varietà di accenti luminosi.
  • Le cose il cui colore ripete oro, argento o rame staranno bene in tali ambienti.... Per gli stili più moderni sono perfetti i mobili con inserti in vetro e specchio.
  • Non è consigliabile ingombrare la camera da letto nera con molti mobili e decorazioni. Dovrebbe apparire più spazioso.

Combinazioni di colori popolari

Il nero è un colore classico, quindi è abbinato a molti colori. Se stiamo parlando del design della camera da letto, allora qui vale la pena fare più attenzione per non formare interni troppo accattivanti o scomodi.

  • Molto spesso, il nero elegante è combinato con il bianco.... Il risultato è un look austero ed elegante. In tali interni, i dettagli luminosi sembrano buoni, possono dare alla stanza un aspetto più positivo.
  • Le camere da letto, decorate in nero e turchese, si differenziano in modo interessante e ricco.... Disegni come questi sono audaci e perfetti per una stanza in stile contemporaneo.
  • Il nero sembra molto bello in un insieme con colori che ripetono metalli diversi. Gli interni scuri con oro sono particolarmente degni di essere evidenziati. Tali insiemi sembrano molto costosi. Va notato che la combinazione di nero con toni metallici è adatta non solo per gli stili moderni, ma anche per i classici senza tempo.
  • Gli elementi marroni appariranno armoniosi in una camera da letto nera.... Ma dovresti stare attento con i mobili in legno scuro con una sfumatura rossastra.
  • La stanza nera, completata da dettagli in color mirtillo, acquisirà un'immagine davvero regale.... Un tale tandem è spesso diluito con i colori bianchi e sembra incredibilmente elegante e fresco.
  • Il nero sta benissimo in un completo con un beige neutro... Questo colore neutro viene spesso utilizzato nella progettazione del soffitto o del pavimento.
  • In un interno scuro, i mobili realizzati nei toni del grigio appariranno armoniosi. Tuttavia, l'insieme può risultare opaco e opaco se non diluito con colori contrastanti di colori chiari.

Illuminazione

L'illuminazione gioca un ruolo importante all'interno della camera da letto. In una finitura nera, le sorgenti luminose situate attorno al perimetro della stanza appariranno armoniose.

Una soluzione eccellente sarebbe un soffitto a più livelli, integrato da lampade integrate.

Le lampade devono essere posizionate nella parte centrale della camera da letto e vicino al letto. Se lo si desidera, i mobili possono essere integrati con l'illuminazione.

Il progetto di illuminazione della camera da letto nera deve essere preso con ogni responsabilità, poiché in una stanza del genere la luce deve essere di alta qualità e sufficiente.

Accessori

Il nero è versatile e può essere completato con decorazioni in quasi tutti i colori.

  • Puoi trasformare una stanza con l'aiuto di dettagli luminosi che accentuano l'attenzione.... Le cose più armoniose ed eleganti appariranno rosse, arancioni, turchesi o blu. Ma attenzione: non dovrebbero esserci troppi accessori nella stanza, altrimenti l'interno sarà scomodo e colorato.
  • Gli amanti dei classici adoreranno gli accessori realizzati in oro, argento e bronzo.... Tali dettagli possono cambiare radicalmente l'aspetto della camera da letto e dargli un aspetto davvero regale.
  • Puoi creare un insieme più pacifico e calmo aggiungendo elementi di blu, marrone e verde all'interno.
  • L'interno di una camera da letto nera può essere considerato completo solo se hai selezionato tende adatte, tulle, biancheria da letto, cornici per fotografie e dipinti, lampade, ecc.
1 Commento
0

Articolo davvero bello, interessante e utile. Grazie per il materiale affascinante e i suggerimenti utili.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento