Camera da letto turchese

Camera da letto turchese
  1. Peculiarità
  2. sfumature
  3. Che colori si abbina?
  4. Stili
  5. Arredamento
  6. Illuminazione
  7. Decorazioni e accessori
  8. Interessanti soluzioni di design

Il turchese è una tendenza nelle ultime stagioni e questo vale non solo per il guardaroba femminile, ma anche per l'interior design. Questo colore è adatto per arredare un'ampia varietà di ambienti, dalla cucina al bagno o al soggiorno. Le camere da letto turchesi sono un'ottima opzione.

Peculiarità

Il turchese è uno dei colori più calmi. Combina colori naturali: blu e verde.

Questa impostazione è ideale per la camera da letto in quanto è rilassante. Questo ambiente favorisce un buon riposo e un sonno sano.

Va notato che il turchese ha un bell'aspetto in combinazione con molti colori, dal brillante al neutro.

Il turchese è cool, ma ciò non significa che non possa essere combinato con toni caldi. Tali tandem sembrano armoniosi e pacifici.

Le camere da letto in questi colori sono molto colorate e all'inizio provocano emozioni ambigue. La composizione risultante può sembrare un po' audace, ma allo stesso tempo è abbastanza semplice e leggera. Ciò è dovuto al fatto che il turchese ricorda il colore dell'onda del mare, che può essere sia calmo che furioso, indomito.

La principale differenza tra il colore turchese è che è discreto all'interno. Si consiglia di abbinarlo ad altri colori. Il turchese dominante nella stanza può sembrare troppo pesante.

La camera da letto può essere realizzata in un'ampia varietà di stili. Il turchese sta benissimo in una varietà di interni, dal classico al moderno. Possono decorare una stanza sia per un adulto che per un bambino.

Il colore turchese ha molte sfumature attraenti e alla moda che sembrano impressionanti all'interno. Puoi scegliere un insieme adatto sia in colori chiari che più scuri. Tutto dipende dalle preferenze personali.

Il colore dell'acqua è anche in grado di cambiare significativamente la sua tonalità, a seconda dell'illuminazione. Inoltre, assume i riflessi dei toni che lo circondano.

Se vuoi espandere visivamente lo spazio e renderlo più spazioso, allora è meglio passare alle tonalità più chiare e rinfrescanti del turchese. Tali opzioni sono adatte anche per stanze piccole.

Non dobbiamo dimenticare che i toni turchesi in camera da letto devono essere diluiti e ammorbiditi con sfumature neutre e calme, poiché sono attivi.

sfumature

Il rinfrescante colore turchese ha quanto segue sfumature comuni che si trovano più spesso all'interno:

  • turchese blu;
  • Craiola blu turchese;
  • acquamarina Craiola;
  • ciano o acqua;
  • turchese brillante;
  • turchese chiaro;
  • turchese moderato;
  • il colore delle uova del tordo (e del tordo errante);
  • mare verde chiaro;
  • verde persiano.

È necessario selezionare l'opzione appropriata in base all'interno della camera da letto.

Che colori si abbina?

Il turchese ha un bell'aspetto con molte sfumature, la compatibilità è sempre ottima. Quindi, le combinazioni di maggior successo:

  • La più comune e spettacolare è la stanza turchese e bianca. Sullo sfondo dei colori candidi, il colore dell'onda del mare mostra tutta la sua ricchezza e profondità. Questa combinazione di colori sembra armoniosa non solo negli interni moderni, ma anche negli interni classici.
  • I toni freschi del turchese sembrano fantastici in combinazione con le sfumature del beige. Un insieme elegante e piacevole risulterà se si posizionano mobili, dettagli decorativi ed elementi tessili di una tonalità turchese sullo sfondo di pareti color crema o latte.
  • Oggi, gli interni decorati con una spettacolare combinazione di turchese e marrone sono di moda. Il turchese sembra particolarmente armonioso in tandem con una tonalità come il "cioccolato fondente" o il cacao più delicato. Molto spesso, i designer scelgono questa combinazione di colori per creare un ambiente elegante e lussuoso nella camera da letto.
  • Se ami i contrasti nel design degli interni, allora adorerai il tandem di colori turchese e nero. Si consiglia di diluire questa combinazione di colori con dettagli più chiari e neutri in modo che la stanza non sembri angusta e cupa. Le vernici nere e turchesi appariranno armoniose in molti stili interni moderni.
  • Le camere da letto decorate nei toni del rosa turchese non sono meno attraenti. Una tale tavolozza è in grado di "ammorbidire" la stanza e renderla più morbida e confortevole. Molto spesso, queste sfumature si trovano nella Provenza francese.

Stili

Questo colore alla moda si trova spesso nello stile marino degli interni. Per un tale design, le tonalità più sature di turchese vengono spesso scelte e diluite con dettagli di colori blu, bianchi e celesti.

In tali ambienti, puoi trovare gli elementi decorativi e gli accessori appropriati. Cuscini con fodere in un gilet bianco e blu appariranno armoniosi sul letto e un'ancora decorativa può essere appesa al muro turchese.

Puoi passare al turchese per la decorazione d'interni high-tech. In tali ambienti dovrebbero essere presenti mobili e decorazioni con dettagli in metallo e vetro. Una camera da letto in uno stile così moderno sembrerà molto alla moda e fresca, soprattutto se scegli un colore bianco a contrasto per rifinire il soffitto.

Favolosi look turchesi in stile rococò... Tali camere da letto possono avere bellissimi dettagli a motivi geometrici, gambe aggraziate di sedie e tavoli, garofani mobili sulla testata del letto. Il turchese più armonioso ed efficace apparirà in tandem con il bianco negli interni rococò.

Il colore acqua apparirà attraente nella camera da letto, realizzato in uno stile romantico.... In tali ambienti, è più spesso presente il turchese più delicato e più chiaro, diluito con toni neutri.

Arredamento

Per una camera da letto dai toni freddi, non è consigliabile acquistare mobili troppo grandi e ingombranti, altrimenti un insieme elegante potrebbe non funzionare. Solo un letto può essere grande in una stanza del genere.

Scegli mobili di un colore o dell'altro in base alle sfumature della camera da letto turchese. Ad esempio, sullo sfondo di pareti luminose, sature o chiare, gli oggetti dai colori scuri appariranno armoniosi e viceversa.

Se vuoi creare un interno leggero e posizionare mobili chiari sullo sfondo di pareti simili, allora dovrebbe essere diluito con accenti luminosi: decorazioni e accessori.

Illuminazione

L'illuminazione gioca un ruolo molto importante in una camera da letto color acqua. Oggi, nei negozi, puoi trovare lampade che emettono onde di luce che differiscono per la temperatura del colore. Tali opzioni di illuminazione appariranno spettacolari e armoniose nelle camere da letto fresche.

Quando si scelgono lampadine per lampadari e lampade, è necessario ricordare che la luce troppo calda conferisce al turchese una tonalità giallo-verde.

L'illuminazione fredda può accentuare l'eleganza dei toni turchesi.

Durante il giorno, si consiglia di aprire le tende in modo che molta luce naturale entri nella stanza. In tali condizioni, il turchese sembra ancora più spettacolare e attraente.

Decorazioni e accessori

In una bella e tranquilla camera da letto turchese, i seguenti elementi decorativi e accessori appariranno armoniosi:

  • Tende turchesi. Si consiglia di scegliere prodotti che differiscano per colore dal tono delle pareti se sono anche turchesi.
  • Cuscini decorativi. Queste parti possono avere colori diversi. Ad esempio, i cuscini viola o rosa intenso appariranno luminosi e originali in una camera da letto luminosa. Oggi sono in voga le opzioni, decorate con stampe geometriche ed etniche che combinano diversi colori presenti nella stanza.
  • biancheria. Il tono della biancheria da letto dovrebbe essere abbinato al colore delle pareti. Se la finitura è chiara, gli accessori in colori ricchi e scuri appariranno armoniosi. Se la camera da letto è realizzata in colori turchesi scuri, il letto dovrebbe essere integrato con biancheria da letto leggera.

Non dimenticare i dettagli decorativi: vasi, fioriere, cornici per foto, tappeti.

Interessanti soluzioni di design

Vale la pena considerare diverse camere da letto armoniose e attraenti, realizzate in colori turchesi:

  • Sullo sfondo di pareti fresche, un soffitto bianco e un pavimento in laminato scuro, un alto letto grigio con testiera bianca e lenzuola bianche con stampe turchesi sembrerà armonioso. Di fronte, puoi mettere una panca leggera su gambe intagliate e posizionare un armadietto di legno sul lato. L'insieme dovrebbe essere completato con un lampadario a soffitto, dipinti nei toni del grigio e un soffice tappeto beige o marrone chiaro.
  • Una stanza realizzata nei toni del turchese-verde sarà spettacolare... Metti un letto con una testiera verde chiaro e biancheria simile in una stanza con pareti blu scuro, soffitto turchese chiaro e moquette beige. Le finestre dovrebbero essere completate con bellissime tende di colore blu o turchese spesso, comodini scuri con lampade bianche e una poltrona verde-turchese.
  • La stanza turchese-cioccolato sarà bella ed elegante... Sullo sfondo di un pavimento scuro lucido, carta da parati marrone con stampe a motivi bianchi e un soffitto teso color cioccolato a più livelli, un letto beige sembrerà armonioso, una buona opzione sono i comodini marrone scuro. Completa la camera da letto con lampade turchesi e un lampadario a sospensione simile, tende turchesi e biancheria da letto con codice colore. Sul letto possono essere posizionati anche cuscini decorativi bianchi con stampe floreali.
  • Un letto bianco alto con una testiera intagliata apparirà spettacolare sullo sfondo di pareti turchesi, un soffitto bianco e un pavimento beige. Completa l'insieme con vivaci lenzuola turchesi, un paio di cuscini e tende abbinati.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento