Camera da letto beige

Contenuto
  1. Il significato del colore e le regole per la sua applicazione
  2. Combinazioni di colori
  3. Stili
  4. Decorazione di pareti, pavimenti e soffitti
  5. Arredamento
  6. Illuminazione
  7. Scegliere le tende
  8. Posizioniamo correttamente gli accenti luminosi
  9. Idee di design d'interni

La disposizione della camera da letto deve essere affrontata in modo responsabile. Questa stanza dovrebbe essere progettata in modo che sia il più accogliente e confortevole possibile. Per fare ciò, dovresti passare a una combinazione di colori più rilassata di mobili e finiture. Oggi parleremo di una delle opzioni.

Il significato del colore e le regole per la sua applicazione

Il colore beige calmo è neutro e appartiene ai classici senza tempo. È usato nella decorazione d'interni tanto spesso quanto il nero, il bianco o il grigio.

Il colore beige ha un effetto calmante. Ha un effetto benefico sull'umore di una persona: neutralizza le emozioni negative e aggressive e crea una meravigliosa atmosfera rilassante.

Una bella camera da letto beige preparerà i proprietari della casa per un riposo davvero di alta qualità e a tutti gli effetti. Per questo motivo, molte persone si rivolgono a questo colore, perché nel ritmo moderno della vita, a volte manca un angolo accogliente dove fuggire da pensieri e problemi inutili.

Va notato che il beige è neutro. Combina note calde di marrone e bianco leggermente freddo. Molte persone considerano questo colore noioso, ma se componi correttamente l'interno della stanza, otterrai un insieme molto elegante e armonioso.

Su uno sfondo beige, i mobili dipinti con colori contrastanti o più luminosi risalteranno in modo efficace.

Una camera da letto con una combinazione di colori simile può essere realizzata in qualsiasi stile, dal classico all'high-tech. Il beige ti permette di lasciar andare l'immaginazione e sperimentare con la stanza. Ad esempio, puoi rivolgerti a mobili sia molto luminosi che più neutri.

Ma vale la pena evitare la fusione cromatica di decorazioni e mobili nella stanza. Questo è un errore molto comune, poiché le persone tendono a rendere una stanza più luminosa e spaziosa e, di conseguenza, ottengono un interno monotono che si dissolve nella decorazione.

Va tenuto presente che questo colore contiene note sia calde che fredde, quindi tonalità diverse sono adatte a stanze diverse. Ad esempio, per decorare una stanza sul lato nord della casa, si consiglia di passare ai toni più caldi del beige. Può essere un bel colore sabbia, pesca o crema.

Se la camera da letto è spaziosa e ben illuminata, puoi scegliere tonalità più fredde per essa. Rinfrescheranno la stanza e la riempiranno di freschezza.

Combinazioni di colori

Il classico colore beige sembra fantastico in tandem con molte sfumature.

Le camere nei colori beige-marrone e cioccolato hanno un'atmosfera accogliente e calda. Il marrone può essere più scuro o più delicato. Gli ensemble sembrano particolarmente attraenti, in cui ci sono diverse sfumature di marrone e beige chiaro contemporaneamente. Ad esempio, un letto chiaro nei toni del beige su uno sfondo di finiture beige può essere integrato con cuscini di cioccolato fondente e accanto ad esso è possibile mettere una poltrona e un banchetto nel colore del cioccolato fondente. Un tale interno sembrerà molto interessante e costoso.

Poiché c'è una discreta tonalità fredda nel beige, può essere in armonia con i colori freddi. Una stanza decorata nei colori beige e blu o beige e blu apparirà bella e attraente.Decora un'accogliente camera da letto in un colore neutro con morbide tende blu o azzurre, cuscini e un tappeto/piumino sul letto.

Tali combinazioni, diluite con il bianco, hanno un bell'aspetto. Può essere presente nel giroletto, nella panca o nella toeletta.

Le camere decorate nei colori beige e grigio sembrano attraenti ed eleganti. Ma si consiglia di completare le camere da letto in un colore simile con accenti luminosi o dettagli contrastanti che diluiranno sottilmente l'ambiente neutro. Questi possono essere cuscini grigio scuro o marrone, quadri chiari con cornici nere, biancheria da letto color cioccolato o un paio di lampade gialle.

La tendenza degli ultimi anni è stata un fresco colore turchese all'interno. Le eleganti camere da letto nei colori beige e turchese sembrano luminose e originali grazie allo spettacolare contrasto.

Il beige sembra molto elegante e aristocratico in tandem con l'oro. Questa combinazione apparirà particolarmente impressionante in una stanza realizzata in uno stile classico con una predominanza di dettagli di mobili intagliati.

Il colore classico neutro non sembra meno attraente in combinazione con sfumature lilla e viola. Si consiglia di diluire tali arredi con mobili bianchi, cuscini o comodini.

Il beige può essere combinato con il nero. Una combinazione di colori così contrastante apparirà armoniosa in una stanza realizzata in stili più moderni.

Se sei un fan delle tavolozze luminose e positive, allora dovresti passare alla succosa combinazione di beige con verde smeraldo, verde lime e lime. Le stanze con questi colori sembrano più chiare e più calde.

Una stanza realizzata nei toni del beige e del rosa apparirà delicata e attraente. In tali stanze, gli adesivi floreali sui mobili o le stampe a motivi geometrici sulla biancheria da letto sembrano armoniosi.

I colori classici sono spesso in armonia tra loro. Ad esempio, una camera da letto beige chiaro e bianca apparirà fresca e accogliente. Ma un tale tandem dovrebbe essere diluito con dettagli più scuri. Questo può essere un letto marrone scuro o comodini, realizzato in un denso color cioccolato.

Stili

Il colore beige è poco impegnativo in relazione all'orientamento stilistico degli interni. Ha un bell'aspetto sia in ensemble classici che moderni.

L'Art Nouveau si distingue per la presenza di dettagli decorativi alla moda. In una tavolozza neutra di una stanza del genere, i dipinti con cornici di forme diverse appariranno particolarmente armoniosi. In una camera da letto del genere dovrebbero essere presenti tutti i mobili necessari: un letto, comodini e una toletta. Possono abbinarsi o contrastare con il beige.

Di recente, è diffuso lo stile eco, in cui il colore principale è il beige. Dovrebbe essere combinato con sfumature verdi. Interni come questi sono adatti a camere da letto ben illuminate.

Un altro stile di interni interessante è il country. In una camera da letto realizzata in una vena simile, i dettagli luminosi e colorati appariranno armoniosi. Può essere una coperta morbida, fodere per cuscini in pizzo e mobili vintage.

Se vuoi decorare una stanza in uno stile lussuoso, allora dovresti passare all'art deco. Si distingue per la presenza nella stanza di un gran numero di specchi, tende lussuose, lampadari a sospensione grandi e pesanti, nonché borchie per mobili in letti e sedie. Il colore beige sembra armonioso in un ambiente del genere, soprattutto se integrato con un'illuminazione calda.

Il beige può essere utilizzato per decorare una camera da letto in stile classico. Questo stile prevede la presenza di mobili in legno naturale, bellissimi lampadari classici, gambe intagliate di comodini, cassettiere e sedie e altri dettagli simili.

Decorazione di pareti, pavimenti e soffitti

Se hai intenzione di decorare una camera da letto nei toni del beige, allora dovresti scegliere carta da parati chiara o intonaco per rifinire le pareti e il soffitto.È consentita in tali interni la presenza di aree separate, decorate con interessanti carte da parati con motivi a contrasto.

Se vuoi diversificare la stanza, puoi raccogliere carta da parati a righe o intonaco con motivi per rifinire il soffitto. Ma ricorda che la trama del pavimento e del soffitto dovrebbe essere diversa dalla decorazione della parete.

Non dovresti decorare le pareti con vernici scure. Per evidenziare una particolare area della camera da letto, puoi rifinire una delle pareti in un colore beige, più chiaro di un paio di toni.

Non solo la carta da parati, ma anche l'intonaco appariranno spettacolari. Può essere integrato con una pietra decorativa. Tali tandem sembrano costosi e alla moda.

Puoi aggiungere solidità alla stanza con un pavimento scuro. Se si desidera creare un interno armonioso, si consiglia di selezionare il pavimento in una combinazione di colori che corrisponda agli elementi decorativi della camera da letto.

I pavimenti in cioccolato sono belli nelle camere da letto beige. Devono essere integrati con tende dello stesso colore o decorati con carta da parati / intonaco color cioccolato chiaro su una delle pareti.

La superficie del pavimento può essere lucida o opaca. Se hai optato per la seconda opzione, si consiglia di selezionare mobili lucidi per questo.

Le aggiunte strutturate appariranno spettacolari non solo su pareti o pavimenti, ma anche sul soffitto. Ma in nessun caso queste parti della stanza dovrebbero essere decorate con lo stesso colore, poiché possono semplicemente fondersi e dissolversi l'una nell'altra, privando la stanza di espressività.

Per la finitura del soffitto dovrebbero essere selezionati solo materiali di colore chiaro. I soffitti più attraenti di queste camere da letto sono decorati con rivestimenti lucidi in bianco o avorio.

Spesso, il soffitto è completato da modanature in stucco, che possono anche decorare la grondaia delle pareti. Tali dettagli appariranno aristocratici e costosi nelle stanze beige e oro o beige e bianche.

Arredamento

Non è un segreto che la cosa principale nella camera da letto sia il letto. I produttori moderni semplificano il compito di selezionare i mobili adatti rilasciando cuffie già pronte realizzate in un'unica chiave. Tuttavia, si consiglia di acquistare separatamente dettagli armoniosi per formare un interno più interessante e vario.

Il letto può essere realizzato con qualsiasi materiale, poiché sia ​​i mobili in legno che quelli in metallo appariranno ugualmente belli in una camera da letto beige. Se la stanza è spaziosa, puoi dare la preferenza a dettagli grandi e massicci.

Se vuoi diluire le vernici beige, allora dovresti rivolgerti a armadi e comodini in colori chiari. Questi elementi sono in grado di espandere visivamente lo spazio della camera da letto.

Non è affatto necessario completare le stanze beige con accenti luminosi. Sarà sufficiente posizionare accessori accattivanti, lampade eleganti, quadri o fotografie nella stanza.

In una camera da letto beige, tende o cuscini scuri appariranno attraenti.

Il letto e gli armadi non devono fondersi con la finitura. Possono essere distinti usando forme non banali o altre tecniche.

Illuminazione

Accanto al letto dovrebbe essere collocata una lampada da comodino di tipo adatto, una lampada da terra alta o una piccola lampada.

Se c'è una poltrona nella camera da letto, accanto ad essa deve essere posizionata un'altra lampada da terra o lampada.

Spesso le persone posizionano un'area di lavoro nelle camere da letto. Ha anche bisogno di illuminazione. L'opzione migliore sarebbe una lampada da tavolo.

È possibile accedere ai grandi lampadari sospesi solo se la camera da letto è spaziosa e ha soffitti alti. Se il soffitto della stanza non differisce in altezza, è meglio dare la preferenza ai faretti integrati.

Scegliere le tende

Per formare un insieme leggero, dovresti fare riferimento al design di finestre con tende traslucide nei toni del beige. Il tessuto di queste parti non dovrebbe essere dello stesso colore della carta da parati.

Nelle stanze spaziose, le tende marroni più dense di toni caldi e freddi appariranno armoniosamente.

Tende pesanti con tende in stile classico stanno bene nelle grandi camere da letto.

Le tende alla moda sono adatte per una piccola area.

Posizioniamo correttamente gli accenti luminosi

La presenza di accenti luminosi nelle camere da letto beige è facoltativa, ma se vuoi rendere la stanza un po' più interessante e alla moda, non puoi farne a meno.

Il letto può essere completato con luminosi cuscini decorativi. Possono essere dipinti nello stesso colore delle tende o avere un colore ricco.

Altri dettagli stanno bene nelle stanze beige: vasi di fiori e piccoli vasi rotondi. Questi elementi possono essere dipinti con colori più sgargianti, ma non dovrebbero essercene troppi.

Nessuna camera da letto è completa senza accessori come la biancheria da letto. Può essere fatto in vari modi. Se non ci sono più dettagli luminosi e ricchi nella stanza, i cuscini e le coperte del letto possono assumere il loro ruolo.

Decora gli armadietti con decalcomanie in vinile originali con immagini a motivi geometrici. Questi elementi decorativi sono molto popolari ultimamente, in quanto possono dare alla stanza un aspetto più attraente.

Idee di design d'interni

Sullo sfondo delle pareti beige, un letto leggero con lenzuola bianche e grigie e due comodini bianchi con lampade sarà bellissimo. Puoi mettere il laminato sul pavimento e decorare il muro dietro il letto con carta da parati bianca con motivi dorati.

Un letto matrimoniale alto con morbidi cuscini di cioccolato e una coperta apparirà armonioso sullo sfondo di pareti beige chiaro e un pavimento marrone scuro. I comodini bianchi stretti troveranno il loro posto vicino ad esso. L'insieme può essere completato con morbide tende color cioccolato, un leggero lampadario sospeso e un grande tappeto color crema.

Sullo sfondo di pareti beige chiaro, troverà il suo posto un letto marrone scuro con lenzuola bianche e due comodini scuri. Di fronte a loro, puoi posizionare un'area di lavoro con un tavolo e una sedia di colore scuro. Diluisci il contrasto di mobili e decorazioni con un tappeto che combina il marrone tenue e il marrone scuro, tende leggere e quadri sopra il letto con cornici leggere.

Un lussuoso letto alto con lenzuola dorate, cuscini scuri e una morbida testiera beige può essere collocato in una stanza beige con soffitto bianco e pavimento marrone. Due piccole tende color crema dovrebbero essere posizionate vicino ai mobili e la finestra dovrebbe essere completata con tende giallo chiaro e tende marrone scuro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento