Cameretta bianca in stile moderno

Contenuto
  1. Combinazione di colori e soluzioni originali
  2. Caratteristiche dello stile moderno
  3. Decorazione d'interni
  4. Suggerimenti per la progettazione professionale

Una camera da letto decorata con colori bianchi è spesso associata ai classici. Tuttavia, al momento, la camera da letto bianca viene utilizzata con successo dai designer in molte altre direzioni di stile, incluso lo stile moderno.

Combinazione di colori e soluzioni originali

Il bianco è stato a lungo associato a purezza, freschezza ed eleganza. Non c'è da stupirsi che il suo nome derivi dalla radice del verbo "brillare, brillare, brillare".

Il bianco è un colore speciale. Lui:

  • si abbina perfettamente a qualsiasi altro colore;
  • aiuta ad espandere visivamente lo spazio;
  • rende la stanza più luminosa;
  • dona raffinatezza e ariosità a qualsiasi interno, sottolineandone la concisione e la completezza;
  • ha un effetto calmante sulla psiche umana.

Inoltre, ha una vasta gamma di sfumature: dal bianco bollente alla perla, che ti permette di dare agli interni qualsiasi "atmosfera": dalla calma semplicità alla nobile aristocrazia e allo squisito lusso artistico.

Tutto ciò rende il bianco uno dei più apprezzati nella progettazione di camerette per bambini e adulti.

Caratteristiche dello stile moderno

Nello stile moderno, non ci sono divieti e restrizioni speciali, a differenza della maggior parte degli stili. È caratterizzato da:

  • la presenza di stanze luminose e spaziose;
  • una combinazione di semplicità e comfort;
  • massima funzionalità e praticità;
  • attrattiva, non gravato da decorazioni inutili.

E tutte queste caratteristiche possono essere enfatizzate con successo proprio con l'aiuto del bianco, le cui caratteristiche sono le più adatte alle esigenze di questo stile.

Decorazione d'interni

Una normale stanza bianca ha molti vantaggi, ma allo stesso tempo sembra noiosa e non abbastanza espressiva. Per molti, una stanza del genere assomiglia persino a un reparto ospedaliero.

Pertanto, quando si decorano gli interni, si consiglia ai designer di combinare il bianco con altri colori. Forma le combinazioni più originali e vincenti con:

  • Nero. Il design degli interni a contrasto attira sempre l'attenzione. Questa combinazione sembra molto moderna ed è considerata abbastanza pratica. Il bianco è predominante negli interni a contrasto. Il nero sottolinea solo la severità e la brevità delle forme.

Durante la decorazione, è consentito utilizzare una piccola quantità di dettagli in brillanti tonalità naturali (ad esempio, può essere un scendiletto verde erboso).

  • Blu. Nei toni del blu, di regola, le pareti e il soffitto sono parzialmente finiti. Il blu può essere tende e tulle alle finestre, un copriletto sul letto o un tappeto accanto ad esso
  • Sirenev. Questa combinazione darà alla stanza ancora più nobiltà e porterà un tocco di romanticismo. Mobili modulari bianchi con accenti lilla di copriletti, federe, tovaglioli renderanno la stanza accogliente e l'atmosfera rilassante, che è molto importante per la camera da letto.
  • Oro. Molto spesso, una tale combinazione viene utilizzata per uno stile classico, ma può inserirsi armoniosamente in una direzione del design moderno. La cosa principale qui è non esagerare con l'oro. Quindi, la doratura può essere utilizzata su copriletti, tende, specchi o carta da parati.

Quando si decora una camera da letto nei toni del bianco, la trama e la trama di tutti i materiali e i mobili utilizzati sono di grande importanza.

Uno dei nuovi design sono i mobili bianchi lucidi nella camera da letto. Tali mobili si inseriscono armoniosamente negli interni, sembrano belli e moderni, non richiedono cure particolari.

Inoltre, grazie alla sua riflettività, aumenta visivamente le dimensioni della stanza. Tuttavia, gli esperti non consigliano di rendere lucida l'intera camera da letto: è meglio utilizzare combinazioni di superfici lucide e opache che contribuiranno a creare un interno più sofisticato.

Suggerimenti per la progettazione professionale

Pareti e soffitti possono essere decorati in bianco per una camera da letto moderna. Il pavimento più utilizzato è il parquet e il laminato in tonalità chiare.

I mobili possono anche essere bianchi, il che non dovrebbe essere troppo. La camera da letto ha un armadio per riporre le cose, comodini, una specchiera con una sedia o un pouf.

Tutti i mobili dovrebbero essere nelle proporzioni corrette, linee dritte o lisce (leggermente arrotondate).

Quando si tratta di illuminazione, una stanza bianca non ha bisogno di molti apparecchi di illuminazione. E ancora - a causa delle peculiarità del colore stesso.

Quando si installano apparecchiature di illuminazione, i progettisti suggeriscono di concentrarsi sull'illuminazione centrale o di posizionare lampade a LED attorno al perimetro e di integrarle con lampade da tavolo sui comodini.

Anche l'illuminazione decorativa per illuminare quadri, specchi e altri oggetti interni sarà appropriata.

Puoi scoprire in che altro modo puoi attrezzare una camera da letto bianca nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento