Caratteristiche dei canali 8

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Assortimento
  3. Dimensioni e peso
  4. Applicazioni

Canale: una trave di metallo con una sezione a forma di U. Grazie alla combinazione unica di resistenza e leggerezza, i canali sono ampiamente utilizzati nell'edilizia e nell'ingegneria meccanica. In questo materiale, considera il canale 8.

descrizione generale

Il numero, che contrassegna l'acciaio laminato, determina la larghezza della sua parete - il fatto che la lettera "P" sia una traversa orizzontale. Pertanto, il canale 8 ha una larghezza di questa stessa parete di 80 mm. Le ali della trave - quella su cui si trova la lettera "P" verticalmente - fungono da irrigidimenti, resistendo alla flessione o alla torsione. Allo stesso tempo, la tecnologia per la produzione di una trave può influenzare in modo significativo le sue proprietà meccaniche. Pertanto, i prodotti ottenuti dalla laminazione a caldo, a differenza di quelli prodotti dalla piegatura di una piastra di acciaio, non hanno sollecitazioni interne.

Per le esigenze delle singole imprese, vengono prodotti prodotti con scaffali disuguali. Di norma, tali prodotti laminati speciali non vengono forniti al commercio al dettaglio a causa della scarsa domanda.

Assortimento

La varietà di canali dello stesso gruppo di dimensioni ha reso necessaria la creazione di un gran numero di standard GOST. La differenza è causata dai vari requisiti per i prodotti metallurgici specificati. Le differenze derivano non solo dalle diverse tecnologie di produzione, ma anche dall'uso di diversi tipi di acciaio. Il canale 8, prodotto per laminazione a caldo dell'acciaio, presenta flange con una certa inclinazione (4°-10°) dei bordi interni. Ciò è dovuto alle caratteristiche tecnologiche della produzione. Tali prodotti sono contrassegnati come 8U (con un bias). Le travi ottenute piegando una piastra di acciaio non hanno tale pendenza, sono designate come 8P (con flange parallele).

Il canale piegato con ripiani disuguali ha la designazione "C" (speciale), è prodotto in quantità limitate su ordine dell'impresa. Travi prodotte da un foglio più sottile, contrassegnato con lettere "E" (economico) e "L" (facile). I prodotti metallurgici possono essere fabbricati con vari gradi di precisione, il che incide sui costi di produzione. Noleggio prodotto nel massimo rispetto di GOST, è etichettato come prodotti di classe "A". Fatto con qualche deviazione il noleggio può essere contrassegnato come classe "B"... Entrambe queste classi sono richieste nell'ingegneria meccanica. Prodotti di classe "B", detti laminati ordinari, più spesso utilizzato nell'edilizia, sono tali prodotti che vanno al dettaglio.

Dimensioni e peso

Secondo GOST, il canale 8 ha le seguenti caratteristiche: la larghezza della parete è di 80 mm, la larghezza dei ripiani di un prodotto convenzionale a flangia uguale dovrebbe essere di 40 mm. Lo spessore della parete deve essere di 4,5 mm. Lo spessore dei ripiani in lamiera piegata 8P è lo stesso della parete. Per un canale a U laminato a caldo, lo spessore dei ripiani diminuisce verso il loro bordo e all'incrocio con il muro può raggiungere i 7,4 mm.

Tuttavia, la massa di 1 metro del G8 dovrebbe essere vicina a 7,05 kg in un modo o nell'altro. Pertanto, una tonnellata di prodotti contiene 141,8 metri lineari. Uno speciale canale a canale perforato e disuguale ha caratteristiche diverse. La lunghezza delle travi prodotte può essere diversa: 4, 6, 12 metri.

Applicazioni

Le proprietà meccaniche del canale 8 (leggerezza relativa e resistenza sufficiente) hanno determinato in gran parte l'ambito della sua applicazione. Uno degli usi più importanti di questa trave in acciaio è l'ingegneria meccanica. Tale rotolamento può essere trovato nelle strutture dei telai di automobili e trattori.Spesso è lui che va al montaggio di gru e sostegni delle linee elettriche. Anche i bancali di alcune macchine utensili sono assemblati dal canale 8. Per la costruzione dei carri è richiesto un noleggio speciale.

Nella costruzione, una trave a forma di U viene utilizzata sia come prodotto indipendente che come elemento di una struttura in cemento armato. Può essere utilizzato per l'installazione di soffitti interpiano, aperture di finestre e porte. Le strutture del tetto e le pensiline di accesso sono realizzate dal canale 8. Il canale perforato funge da eccellente base per strutture metalliche (hangar, magazzini, strutture a ponte). Questo prodotto è ampiamente utilizzato per il rinforzo di strutture in cemento armato.

Il canale 8 che entra nel commercio al dettaglio è ampiamente utilizzato nell'edilizia privata (recinzioni, cancelli, telai).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento