Rose fuori da Rosenheim

Rose fuori da Rosenheim
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kordes
  • Sinonimi di nomi: Fuori Rosenheim
  • Anno di allevamento: 2010
  • Gruppo: floribunda
  • Il colore principale del fiore: rosso
  • A forma di fiore: coppa
  • Dimensione del fiore: medio
  • Diametro, cm: 8-9
  • Tipo di fiore per numero di petali: spesso doppio
  • Profumo: nessun profumo
Visualizza tutte le specifiche

Il gruppo floribunda rosa ha una vasta collezione nella sua famiglia e Out of Rosenheim non ha ancora preso il posto che le spetta, ma lo attende un futuro luminoso. Questa varietà ha un cespuglio potente, fioritura stabile e abbondante, colore intenso e aspetto impressionante, è nota per la sua senza pretese e resistenza.

Storia di allevamento della varietà

I creatori della varietà sono gli allevatori dell'azienda Kordes dalla Germania. La varietà è stata registrata nel 2010.

Descrizione della varietà

I cespugli di rose della varietà Out of Rosenheim sono in grado di mantenere la fioritura a lungo anche in caso di maltempo persistente, senza perdere l'attrattiva e il numero di infiorescenze, l'intensità delle sfumature. La varietà ha cespugli compatti con prestazioni medie:

  • altezza 80-90 cm;

  • il diametro medio è di 40 cm.

La chioma dei cespugli è sopra la media, motivo per cui hanno una forma attraente, prossima a quella sferica. Germogli robusti e diritti, con poche spine, ricoperti da fogliame verde scuro con superficie coriacea e margini frastagliati. La superficie della lastra allungata è liscia e lucida.

Vantaggi e svantaggi

La rosa ha numerose virtù, per cui sta guadagnando sempre più popolarità.

  • Una vasta gamma di applicazioni nella progettazione del paesaggio.

  • Compattezza, che ti permette di usarlo come sfondo per i "giganti" del mondo delle rose.

  • Senza pretese e resistenza, grazie alle quali viene coltivato al sud e alle latitudini temperate.

  • Forte immunità, proteggendolo da quasi tutte le malattie, anche in condizioni sfavorevoli stabili.

  • Lunga durata, fioritura abbondante e ripetuta, capacità di trattenere il fiore e le sue sfumature in ogni condizione.

Gli svantaggi includono la presenza di spine, sebbene questo sia caratteristico dell'intera cultura. I giardinieri non notano altri svantaggi.

Caratteristiche di fioritura

La varietà ha periodi di fioritura notevolmente lunghi e un'abbondante copertura del cespuglio con fiori di medie dimensioni (8-9 cm). Questi ultimi sono raccolti in infiorescenze di 3-5 fiori e sembrano mazzi di fiori già pronti. Il colore dei petali ha un ricco colore rosso classico, che può essere chiamato carminio. La fioritura abbondante e potente inizia a metà estate e continua con una continua formazione di gemme fino alla fine dell'autunno. I fiori densamente doppi sono a coppa e hanno un gran numero di petali: 50-55 pezzi. L'aroma è quasi sottile, ma ci sono sentori di spezie in esso.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

A causa della densità di cespugli compatti e bassi, creano magnifiche piantagioni di confine. Rosa Out of Rosenheim può fungere sia da solista che da eccellente compagna nelle piantagioni di gruppo. Decora perfettamente il piede di rose rampicanti o fiori e arbusti perenni alti.

Regioni in crescita

La versatilità della varietà in questo senso consente di coltivarla nella zona 6 dell'USDA, dove le temperature invernali scendono da -18 a -23 ° C, tuttavia, si trova nei giardini delle zone 7 e 8, dove prospera. La pianta tollera molto bene il caldo e il clima temperato. I fiori non sbiadiscono al sole caldo e non si deteriorano dalla pioggia.

Approdo

Per la semina, dovresti scegliere un luogo con una buona illuminazione.La varietà cresce bene e si sviluppa su terreni fertili chernozem con acidità neutra. Il terreno è arricchito con materia organica (humus, compost, letame), vengono applicati fertilizzanti complessi minerali, sabbia di fiume grossolana e torba. Densità di impianto ottimale: da 4 a 5 cespugli per metro quadrato. Per il buon sviluppo della rosa, il terreno deve essere sciolto e traspirante; sul fondo della fossa di impianto è disposto uno strato drenante.

Crescere e prendersi cura

Dopo la semina, la cura della rosa consiste in procedure standard. Una varietà senza pretese e resistente non richiede misure speciali.

  • Irrigazione. Le giovani piante hanno bisogno di umidità regolare, ma gli arbusti maturi vengono annaffiati secondo necessità. L'irrigazione viene effettuata alla radice, sebbene le foglie tollerino bene il contatto con l'acqua. Dopo l'irrigazione aerea, sulle foglie possono rimanere macchie e striature di striature polverose, il che riduce il livello di decoratività del cespuglio. Idealmente, l'irrigazione a goccia dovrebbe essere organizzata per le piantagioni di gruppo.

  • Sarchiatura, pacciamatura e allentamento. Il diserbo è un must perché rimuove le erbacce dal raccolto. L'allentamento aiuta ad evitare la formazione di una crosta terrestre dopo l'irrigazione e contribuisce alla saturazione del suolo con l'ossigeno. Uno strato di pacciame nel cerchio della radice impedisce l'eccessiva evaporazione dell'umidità e la crescita attiva delle erbe infestanti.

  • Condimento superiore. Come tutte le rose, Out of Rosenheim ama il letame, quindi per tutta la stagione viene nutrita con infuso di verbasco. Inoltre, l'introduzione di fertilizzanti minerali è obbligatoria:

    • all'inizio della primavera - preparati di azoto;

    • mezza estate - composizioni di potassio-fosforo;

    • autunno - potassio e materia organica.

  • Potatura. La potatura sanitaria viene effettuata all'inizio della primavera, prima dell'inizio del flusso di linfa, e nel tardo autunno, alla fine del flusso di linfa. Durante la procedura, i germogli vecchi, storti, danneggiati e i germogli basali tardivi vengono tagliati e rimossi, che non hanno il tempo di maturare prima dell'inizio del periodo dormiente. Durante la potatura formativa, viene monitorato il contorno bello e pulito del cespuglio, in primavera i germogli adulti vengono accorciati di 10-15 cm.

Mentre si prepara per l'inverno, la rosa ha bisogno di riparo in una zona temperata. Nelle regioni meridionali, un cappello d'aria è sufficiente per evitare l'umidità e l'umidità durante le piogge prolungate e gli sbalzi di temperatura. Nelle condizioni della striscia centrale, i rami di abete rosso e i geotessili vengono gettati sopra il rifugio aereo.

Malattie e parassiti

Una forte immunità ha fornito alla varietà una salute eccellente. La rosa è eccellente contro l'oidio, la macchia nera e altre malattie. La lotta contro parassiti come afidi, bronzi, acari e altri viene effettuata utilizzando insetticidi. Di norma, i parassiti hanno poco o nessun interesse per questa rosa.

Riproduzione

La rosa si propaga in diversi modi. Queste sono talee, che crescono dai semi, che dividono un cespuglio adulto e si innestano. Il modo più semplice ed efficace è vegetativo. Le talee lunghe 10-15 cm vengono tagliate dai germogli maturi dell'anno in corso.La parte superiore flessibile dello stelo non è adatta per l'innesto. Il taglio inferiore è obliquo rispetto allo stelo, quello superiore deve essere dritto. Le foglie vengono accorciate di due terzi per evitare l'evaporazione dell'umidità. Le talee vengono trattate con stimolanti della formazione delle radici e piantate in una serra con terreno neutro. Questa è una miscela di sabbia di fiume disinfettata, torba o vermiculite. Le talee necessitano di ventilazione quotidiana, il terreno dovrebbe essere umido.

Per effettuare l'innesto devono essere presenti una talea e un cespuglio adatto.

Dividere un cespuglio adulto è il modo meno efficace. Poche persone vogliono disturbare il cespuglio cresciuto, a cui è stata data molta forza e amore, questo è irto della morte di tutte le azioni.

Ottenere una rosa dal seme è un processo lungo e inefficace. Ciò richiederà molti mesi di stratificazione.

Caratteristiche principali
Autori
Kordes
Paese di selezione
Germania
Anno di allevamento
2010
Sinonimi di nomi
Fuori rosenheim
Gruppo
floribunda
Appuntamento
come un modulo standard
Fiore
Colore del germoglio
Rosso scuro
Colore del fiore
rosso brillante
Il colore principale del fiore
rosso
Saturazione del colore
luminosa
bicolore
No
Variegato
No
A forma di gemma
calice
A forma di fiore
coppa
Dimensione del fiore
media
Diametro, cm
8-9
Tipo di fiore per numero di petali
doppio spesso
Numero di petali
50-55
Disposizione dei fiori
nelle infiorescenze
Profumo
nessun profumo
cespuglio
Descrizione del cespuglio
compatto
Altezza cespuglio, cm
70-90
Larghezza boccola, cm
40
Colore foglia
verde
Dimensione foglia
media
In crescita
Posizione
leggero
Densità di allevamento
4-5 pezzi / m2
Resistenza al gelo
alto
Resistenza al gelo, ° C
-23
Zona di robustezza (USDA)
6 (-23° a -18°)
Resistenza a malattie e parassiti
molto alto
Resistente all'oidio
forte
Resistente al punto nero
forte
fioritura
Periodo di fioritura
estate autunno
Intensità di fioritura
abbondante
fioritura
fioritura continua
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di rose
Semifreddo Mazzo Di Rose Semifreddo al Mazzo Rosa Borgogna 81 Borgogna 81 Rosa Borgogna Ghiaccio Gelato alla Borgogna Rose Bienvenue bienvenue Rosa Bianca bianca Rosa di Waikiki Waikiki Rosa Selvatica Wildive Rose Weiss Wolke Weiss Wolke Rosa Bianca Lydia Lidia Bianca Rosa Bianca Ohara Ohara bianco Corvette rosa Corvetta Rose Corde Diamante Cordes Diamond Giubileo di Rosa Cordes Giubileo di Cordes Rosa Cornelia Cornelia Rosa Regina di Svezia Regina di Svezia Cosmo rosa Spazio Pausa caffè alla rosa Pausa caffè Rose Chrysler Imperial Chrysler Imperial Cappuccetto Rosso Rosa Cappuccetto Rosso faro rosa rossa faro rosso Rosa Pompadour Pompadour Rosa Pomponella Pomponella Luce del sole del porto di rose Luce del sole del porto Poesia Rosa Poesia Rose Pride e Predjoudis Orgoglio e Predjoudis Rose Prairie Joy Prairie Joy Prestigio rosa Prestigio Rosa Priore de Sant Cosme Priorato di Sant Cosme Premio Rosa P.Zh. Ridotta Pryks P.Zh. Ridotta Rosa Diva Diva
Tutte le varietà di rose - 749 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento