Ashram rosa

Ashram rosa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Tantau
  • Sinonimi di nomi: Ashram
  • Anno di allevamento: 1998
  • Gruppo: tè-ibrido
  • Il colore principale del fiore: arancia
  • A forma di fiore: piatto-ciotola
  • Dimensione del fiore: grande
  • Diametro, cm: 8-11
  • Tipo di fiore per numero di petali: spugna
  • Profumo: fruttato
Visualizza tutte le specifiche

I fan delle insolite varietà rosa saranno deliziati dalla varietà tedesca di rose Ashram, famosa per la sua deliziosa bellezza, la cura senza pretese e la capacità di crescere in quasi tutte le condizioni climatiche. Anche un principiante nel settore dei fiori può coltivare rose se conosce le sfumature della semina e l'ulteriore tecnologia agricola.

Storia dell'allevamento

Rose Ashram, che rappresenta la categoria delle varietà ibride di tè, è stato creato dagli allevatori tedeschi dell'azienda di coltivazione di rose Tantau, famosa in tutta Europa per le sue colture decorative e fiorite. La storia della varietà rosa inizia nel 1998. Grazie alle sue eccellenti qualità, il cespuglio di rose viene coltivato in quasi tutte le regioni della Russia.

Descrizione della varietà

Il fiore tedesco è un vigoroso arbusto eretto, che raggiunge un'altezza di 75-110 cm, è caratterizzato da una pianta debolmente espansa con robusti tralci, poco fittamente ricoperti di spine acuminate, abbondante ispessimento di grandi foglie color smeraldo scuro con venatura pronunciata e lucentezza della superficie, nonché un apparato radicale sviluppato, che germina profondamente nel terreno. A causa della crescita attiva e dell'aspetto dei germogli laterali, il cespuglio di rose sembra magnifico, raggiungendo un diametro di 50-60 cm Su ogni stelo si formano da 2 a 5 grandi fiori, che sono spesso raccolti in infiorescenze. Spesso i boccioli si formano singolarmente sugli steli.

Vantaggi e svantaggi

Ashram delizia i coltivatori di fiori non solo per il suo colore insolito, ma anche per molti altri vantaggi: elevata resistenza al gelo, forte immunità che protegge dalla maggior parte delle malattie, fioritura abbondante e continua (3-4 mesi), resistenza alla pioggia, alla siccità e al caldo prolungato, così come buone proprietà adattative. Tra i difetti, si può solo evidenziare la debole intensità dell'aroma.

Caratteristiche di fioritura

La rosa tedesca è particolarmente bella durante il periodo di fioritura abbondante. Il periodo di germogliamento è piuttosto lungo, da giugno a settembre. In media, una rosa fiorisce per 12-14 giorni. I boccioli a calice di un color pesca cremoso hanno una struttura densa. Durante la fioritura, puoi osservare un fiore di spugna a forma piatta di dimensioni piuttosto grandi con un diametro di 8-11 cm, ma a volte le rose fioriscono più grandi - fino a 14 cm.La rosa, composta da 30-40 petali larghi con bordi ondulati e una superficie vellutata, è dotato di un colore insolitamente bello - sono presenti toni rame-marrone-arancio, a volte pesca, lilla, sabbia e crema. Una rosa assolutamente aperta con i bordi arricciati dei petali sembra una manciata di pizzo lussureggiante. Indipendentemente dallo stadio di fioritura, le rose non emettono un aroma forte: si sentono solo leggere note fruttate.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

Le rose Ashram sono belle sia in piantagioni singole che in gruppi. Il fiore sarà appropriato in mixborders, aiuole. Le rose sono spesso piantate in compagnia di fiori bianchi come la neve, rosa pallido e arancio chiaro.

Inoltre, i cespugli di rose dell'Ashram formano una bella siepe non molto alta. Nella progettazione del paesaggio, la rosa tedesca viene spesso coltivata in composizioni con ginepri, tuie e pini nani.Questa varietà è buona per il taglio, poiché questi fiori possono stare in un vaso per circa 2 settimane, mantenendo la loro freschezza e bellezza.

Approdo

Gli alberelli vengono piantati da metà aprile a inizio maggio. Nelle regioni meridionali, le rose possono essere piantate in autunno (fine settembre - metà ottobre) in modo che abbiano il tempo di mettere radici prima dell'inizio delle gelate stabili. La temperatura ottimale per la semina è considerata + 12 ... 15 gradi. Il sito è scelto in piano o su una piccola collina, dove è luminoso e soleggiato, e c'è anche protezione dai venti rafficati. Il migliore è un posto dove c'è il sole al mattino e alla sera e mezz'ombra a pranzo, per evitare scottature e avvizzimento dei petali.

La pianta non ha requisiti speciali per il terreno, l'importante è che il terreno sia soffice, arricchito con componenti minerali e organici, traspirante e leggermente acido. Non pianificare di atterrare in aree basse dove si accumulano umidità e aria fredda. Terricci e chernozem saranno ottimali.

Crescere e prendersi cura

La rosa si coltiva piantando piantine. Per questo, vengono preparati fori con una profondità di 40-50 cm, in cui viene posato il drenaggio dall'argilla espansa e uno strato di miscela di terreno, integrato con fertilizzanti. La piantina viene approfondita in modo che il colletto della radice sia immerso nel terreno di 3-4 cm.Alla fine della procedura, versarla con acqua tiepida e tamponare il terreno. Durante la semina, si osserva la seguente densità di posizionamento delle piantine: 4-5 unità per 1 m2.

La cura delle colture consiste in procedure di base: irrigazione con acqua calda sotto la radice, allentamento ogni 2 settimane, diserbo, alimentazione (due volte durante la stagione di crescita), pacciamatura, prevenzione delle malattie, riparo per l'inverno e potatura sanitaria. Inoltre, nel primo anno di vita dell'arbusto, non è consigliabile consentire la fioritura precoce, strappando i boccioli fino alla fine dell'estate. Ciò consentirà all'arbusto rosa di fiorire abbondantemente l'anno prossimo.

Irrigazione e alimentazione

La rosa è una cultura che ama l'umidità, quindi è necessario innaffiare i cespugli ogni settimana (15-20 litri per cespuglio). Nei periodi di siccità è possibile raddoppiare l'irrigazione con acqua stabilizzata. L'acqua dovrebbe penetrare bene nel terreno, poiché le radici dei cespugli sono profonde.

L'alimentazione di alta qualità dei cespugli di rose garantirà il loro sviluppo e un'abbondante fioritura. La rosa viene nutrita due volte a stagione. I fertilizzanti azotati vengono applicati all'inizio della primavera. Durante l'estate, la pianta ha bisogno di complessi fosforo-potassio.

Potatura

I cespugli vengono potati 2 volte a stagione. In primavera, i germogli congelati vengono rimossi e gli steli più forti vengono accorciati. In autunno, i rami danneggiati, malati e secchi vengono tagliati. Tutti i germogli vengono accorciati prima dell'inverno. Durante il periodo di fioritura, è necessario tagliare i boccioli appassiti. Per garantire una fioritura precoce, è necessario lasciare 5-7 gemme su ogni germoglio durante la potatura.

Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno

Nonostante la sua eccellente resistenza al gelo (la pianta può resistere a cali di temperatura fino a -29 ... 23 gradi), le rose devono essere riscaldate per l'inverno. Nelle regioni con inverni freddi e lunghi, le rose sono ricoperte da un materiale speciale (agrofibra, tela da imballaggio) e un film, avendo costruito una struttura robusta. Nelle regioni meridionali c'è abbastanza copertura con rami di abete rosso, che vengono raccolti all'inizio della primavera. I cespugli sono coperti durante il periodo in cui la temperatura viene costantemente mantenuta al livello di -5 ... 7 gradi.

Malattie e parassiti

Le rose dell'Ashram tedesco sono dotate di un forte sistema immunitario che fornisce resistenza a molte malattie come l'oidio, la ruggine, la macchia nera. Le infezioni fungine si verificano quando la tecnologia agricola viene violata o in condizioni di elevata umidità. Tra i parassiti che attaccano occasionalmente le piantagioni rosa, gli afidi delle rose, gli acari dei ragni e i vermi delle foglie sono pericolosi. Spruzzare con acqua saponata o tintura di aglio e cipolla aiuterà a sbarazzarsi dell'invasione di parassiti.

Riproduzione

La rosa si propaga per via vegetativa. Le talee vengono tagliate per piantare da cespugli di rose giovani e sani che hanno superato la prima ondata di fioritura.

Caratteristiche principali
Autori
Tantau
Paese di selezione
Germania
Anno di allevamento
1998
Sinonimi di nomi
Ashram
Gruppo
tè-ibrido
Appuntamento
per il taglio, come forma standard
Fiore
Colore del germoglio
cremoso alla pesca
Colore del fiore
marrone rame arancione
Il colore principale del fiore
arancia
Saturazione del colore
luminosa
Variegato
No
A forma di gemma
calice
A forma di fiore
tozzo
Dimensione del fiore
grande
Diametro, cm
8-11
Tipo di fiore per numero di petali
spugna
Numero di petali
30-40
Disposizione dei fiori
spesso in infiorescenze
Numero di fiori per stelo
2-5
Infiorescenza
pochi fiori
Profumo
frutta
Intensità dell'aroma
debole
cespuglio
Descrizione del cespuglio
vigoroso
Altezza cespuglio, cm
75-110
Larghezza boccola, cm
50
Colore foglia
verde scuro
Dimensione foglia
grande
A forma di foglia
allungato
In crescita
Posizione
aree protette
Tolleranza alla siccità
costante
Resistenza al calore
costante
Resistente alla pioggia
molto bene
Resistenza al gelo
alto
Zona di robustezza (USDA)
5 (da -29° a -23°)
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistente all'oidio
Buona
Resistente al punto nero
Buona
fioritura
Periodo di fioritura
da giugno a settembre
Intensità di fioritura
abbondante
fioritura
fioritura continua
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di rose
Semifreddo Mazzo Di Rose Semifreddo al Mazzo Rosa Borgogna 81 Borgogna 81 Rosa Borgogna Ghiaccio Gelato alla Borgogna Rose Bienvenue bienvenue Rosa Bianca bianca Rosa di Waikiki Waikiki Rosa Selvatica Wildive Rose Weiss Wolke Weiss Wolke Rosa Bianca Lydia Lidia Bianca Rosa Bianca Ohara Ohara bianco Corvette rosa Corvetta Rose Corde Diamante Cordes Diamond Giubileo di Rosa Cordes Giubileo di Cordes Rosa Cornelia Cornelia Rosa Regina di Svezia Regina di Svezia Cosmo rosa Spazio Pausa caffè alla rosa Pausa caffè Rose Chrysler Imperial Chrysler Imperial Cappuccetto Rosso Rosa Cappuccetto Rosso faro rosa rossa faro rosso Rosa Pompadour Pompadour Rosa Pomponella Pomponella Luce del sole del porto di rose Luce del sole del porto Poesia Rosa Poesia Rose Pride e Predjudis Orgoglio e Predjoudis Rose Prairie Joy Prairie Joy Prestigio rosa Prestigio Rosa Priore de Sant Cosme Priorato di Sant Cosme Premio Rosa P.Zh. Ridotta Pryks P.Zh. Ridotta Rosa Diva Diva
Tutte le varietà di rose - 749 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento