Rose Anna Bolena

Rose Anna Bolena
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Austin
  • Sinonimi di nomi: Anna Bolena
  • Anno di allevamento: 1999
  • Gruppo: inglese, cespuglio
  • Il colore principale del fiore: rosa
  • A forma di fiore: rosetta
  • Dimensione del fiore: grande
  • Diametro, cm: 7-9
  • Tipo di fiore per numero di petali: spesso doppio
  • Profumo: fragrante
Visualizza tutte le specifiche

Puoi decorare un'aiuola nel cortile o in campagna piantando varietà rosa belle e abbondantemente fiorite. Senza pretese di cura, incredibilmente belle sono le rose a cespuglio Anna Boleyn, che ci sono arrivate dal Regno Unito.

Storia di allevamento della varietà

Il grazioso fiore Anna Bolena è una creazione di allevatori inglesi, apparso nel 1999. L'autore della cultura è il famoso scienziato David Austin. Per allevare la varietà, la rosa Graham Thomas è stata incrociata con una piantina sconosciuta. Le rose vengono coltivate in diverse zone climatiche della Russia.

Descrizione della varietà

La rosa inglese è un arbusto compatto che raggiunge un'altezza di 90-100 cm, è caratterizzato da un arbusto a portamento rosato con tralci robusti e flessibili, abbondante ramificazione, moderato ispessimento delle foglie di media grandezza verde scuro con pronunciata lucentezza, come così come un sistema di root sviluppato. La larghezza dell'arbusto raggiunge i 90 cm.

Una caratteristica distintiva è l'assenza di spine sui germogli, che semplifica il processo di abbandono e potatura degli arbusti. Su ogni stelo si formano fino a 8-10 fiori delicati, raccolti in infiorescenze.

Vantaggi e svantaggi

Rose Anna Boleyn è caratterizzata da molti vantaggi: resistenza al gelo, buona immunità che protegge dalle infezioni fungine, fioritura abbondante e lunga, compattezza dei cespugli, che consente di piantare in piccole aiuole o vasi di fiori. Gli svantaggi includono l'aroma non molto intenso dei fiori, la scarsa resistenza alla pioggia e la fragilità delle rose in fiore.

Caratteristiche di fioritura

La varietà rosa inglese appartiene alla categoria della fioritura abbondante. Il periodo di fioritura è piuttosto lungo, da metà giugno a fine ottobre. A causa del fatto che le rose fioriscono a ondate, i cespugli non sono praticamente mai vuoti: alcuni boccioli appassiscono, mentre altri fioriscono dopo.

I fiori densamente doppi a forma di rosetta hanno una struttura densa composta da 100-110 petali con bordi ondulati. Le rose sono piuttosto voluminose e grandi - con un diametro di 7-9 cm Non solo la forma attira l'attenzione, ma anche il colore molto delicato delle rose - dal rosa pallido al rosa acceso sul retro dei petali. L'eterogeneità del colore sembra molto impressionante. I fiori che sbocciano hanno una nota fragrante e fresca, ma un debole aroma.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

L'uso della varietà rosa è piuttosto ampio. Le rose ad arbusto sono utilizzate per impianti singoli e per impianti di gruppo. Il fiore è piantato in mixborder, bordi, creste, aiuole, nei giardini anteriori. Dai cespugli, puoi costruire un recinto di fiori basso, delimitare un'aiuola o piantare in un contenitore, un vaso di fiori.

Approdo

Le piantine rosa vengono piantate in aprile-maggio, quando è arrivato un calore stabile. Per la coltivazione, scegli un luogo luminoso e soleggiato in giardino o in un'aiuola, dove non c'è ristagno di aria fredda e umidità. Non è consigliabile piantare rose sotto alberi e arbusti ad alto fusto, poiché all'ombra costante i boccioli diventeranno più piccoli e la fioritura si fermerà.

È comodo per i cespugli crescere in terreni fertili, ben drenati e traspiranti con acidità bassa o neutra. Prima di piantare, il terreno viene arricchito con componenti organici e minerali.

Crescere e prendersi cura

Le piantine sane vengono piantate in fosse pre-preparate profonde 40-50 cm, in cui è presente uno strato di drenaggio e uno strato di fertilizzanti.Dopo la semina, sono necessarie abbondanti annaffiature e compattazione del terreno.

Nella cura, la pianta è assolutamente senza pretese: irrigazione sufficiente con acqua stabilizzata, concimazione, allentamento, pacciamatura e diserbo, potatura sanitaria dei cespugli, nonché misure preventive volte a proteggere da parassiti e malattie fungine. Inoltre, gli arbusti sono riparati per l'inverno.

Irrigazione e alimentazione

I cespugli di rose vengono annaffiati mentre il terreno si asciuga: una pianta ha bisogno di fino a 10 litri di acqua calda. La pianta non tollera l'eccessiva umidità. I fertilizzanti complessi vengono applicati ogni 2 settimane.

Potatura

La potatura viene eseguita per rimuovere i rami secchi, danneggiati e congelati. Inoltre, è necessario eseguire potature sanitarie, accorciare i germogli e anche cogliere gemme appassite.

Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno

Nelle regioni con inverni freddi e poco nevosi, i cespugli di rose sono ricoperti di tela, agrofibra. Quando l'inverno è abbastanza caldo, pacciamatura bene, usando rami di abete rosso.

Malattie e parassiti

La coltura ha una buona immunità, fornendo una resistenza media all'oidio e alla macchia nera. I parassiti (acari, seghe e vermi foglia) attaccano le piantagioni rosa solo in condizioni di elevata umidità.

Caratteristiche principali
Autori
Austin
Paese di selezione
Regno Unito
Anno di allevamento
1999
Sinonimi di nomi
Anna Bolena
Gruppo
inglese, cespuglio
Appuntamento
per il taglio
Fiore
Colore del fiore
rosa con un retro dei petali più scuro
Il colore principale del fiore
rosa
Saturazione del colore
luminosa
A forma di fiore
rosetta
Dimensione del fiore
grande
Diametro, cm
7-9
Tipo di fiore per numero di petali
doppio spesso
Numero di petali
100-110
Disposizione dei fiori
nelle infiorescenze
Numero di fiori per stelo
a 10
Infiorescenza
multiflora
Profumo
fragrante
Intensità dell'aroma
debole
cespuglio
Descrizione del cespuglio
compatto
Altezza cespuglio, cm
90-110
Larghezza boccola, cm
90
Colore foglia
verde
Dimensione foglia
media
La presenza di spine
No
In crescita
Posizione
sole
Il bisogno di riparo
richiede riparo
Tolleranza alla siccità
moderare
Resistente alla pioggia
debole
Resistenza al gelo
alto
Resistenza al gelo, ° C
-29
Zona di robustezza (USDA)
5 (da -29° a -23°)
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistente all'oidio
media
Resistente al punto nero
media
fioritura
Periodo di fioritura
giugno-ottobre, fino ad autunno inoltrato
Intensità di fioritura
abbondante
fioritura
fioritura continua
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di rose
Semifreddo Mazzo Di Rose Semifreddo al Mazzo Rosa Borgogna 81 Borgogna 81 Rosa Borgogna Ghiaccio Gelato alla Borgogna Rose Bienvenue bienvenue Rosa Bianca bianca Rosa di Waikiki Waikiki Rosa Selvatica Wildive Rose Weiss Wolke Weiss Wolke Rosa Bianca Lydia Lidia Bianca Rosa Bianca Ohara Ohara bianco Corvette rosa Corvetta Rose Corde Diamante Cordes Diamond Giubileo di Rosa Cordes Giubileo di Cordes Rosa Cornelia Cornelia Rosa Regina di Svezia Regina di Svezia Cosmo rosa Spazio Pausa caffè alla rosa Pausa caffè Rose Chrysler Imperial Chrysler Imperial Cappuccetto Rosso Rosa Cappuccetto Rosso faro rosa rossa faro rosso Rosa Pompadour Pompadour Rosa Pomponella Pomponella Luce del sole del porto di rose Luce del sole del porto Poesia Rosa Poesia Rose Pride e Predjoudis Orgoglio e Predjoudis Rose Prairie Joy Prairie Joy Prestigio rosa Prestigio Rosa Priore de Sant Cosme Priorato di Sant Cosme Premio Rosa P.Zh. Ridotta Pryks P.Zh. Ridotta Rosa Diva Diva
Tutte le varietà di rose - 749 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento