rosa anastasia

rosa anastasia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: NIRP Internazionale
  • Sinonimi di nomi: Anastasija
  • Anno di allevamento: 2001
  • Gruppo: tè-ibrido
  • Il colore principale del fiore: bianco
  • Dimensione del fiore: grande
  • Diametro, cm: 10-12
  • Tipo di fiore per numero di petali: spugna
  • Profumo: gentile
  • Descrizione del cespuglio: verticale
Visualizza tutte le specifiche

La rosa bianca attira sempre l'attenzione con la sua innocenza, si adatta perfettamente a qualsiasi progetto paesaggistico e sta bene nelle singole piantagioni in un'aiuola. Tra le varietà più apprezzate c'è la rosa Anastasia. Il fiore si distingue con petali leggermente ritorti e una tonalità perlata.

Storia di allevamento della varietà

Ha portato una varietà di rose in Francia. Nel nostro paese, i giardinieri hanno avuto l'opportunità di coltivare questa rosa nel 2001. Questa pianta appartiene alle varietà ibride di tè. Viene coltivato in tutto il mondo non solo nelle aiuole, ma ha anche un bell'aspetto nei mazzi di fiori.

All'inizio, Anastasia doveva essere allevata esclusivamente per i mazzi di fiori, ma poi questa varietà ha messo radici notevolmente come pianta ornamentale. Vale la pena dire che entro il 2011, gli allevatori avevano sviluppato una varietà migliorata di Anastasia, che geneticamente aveva la migliore immunità alle malattie più comuni. Il fiore appena registrato ha acquisito un profumo di agrumi unico.

Descrizione della varietà

I fiori di Anastasia sono bianco pallido. I boccioli hanno la forma di un bicchiere. I fiori crescono grandi, a volte possono raggiungere i 120 mm di diametro. Anastasia è una doppia varietà con 26-40 petali per fiore.

Una rosa di questa varietà ha infiorescenze a un fiore: uno stelo, un bocciolo. Anastasia ha un aroma delicato, appena percettibile. I cespugli sono eretti, alti circa 110 cm, la larghezza dell'arbusto di solito non supera i 700 mm.

Il fogliame di Anastasia è verde scuro. Ci sono spine affilate sugli steli, ma ce ne sono poche.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi della varietà di rose Anastasia, si possono individuare:

  • aspetto attraente;

  • fiori grandi;

  • resistenza all'umidità;

  • non sbiadisce al sole.

L'unico inconveniente è la suscettibilità ad alcune malattie comuni e la mancanza di aroma.

Caratteristiche di fioritura

Anastasia fiorisce a giugno e continua a deliziare gli altri con la sua bellezza fino all'inizio dell'autunno. Questa varietà non fiorisce troppo abbondantemente, forse perché su uno stelo si forma solo una gemma. I fiori sbocciano lentamente, questa varietà non è caratterizzata da una fioritura amichevole.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

Puoi piantare Anastasia nei roseti, nelle aiuole. Con una corretta modellatura del cespuglio, questa rosa ha un bell'aspetto nelle singole piantagioni.

Approdo

L'autunno è un buon periodo per piantare e trapiantare le rose Anastasia. In questo momento, i fiori mettono radici più facilmente. Il fiore viene piantato alla fine di settembre, è possibile più tardi, ma sempre prima del primo gelo.

Per le piantine di rose Anastasia, dovrai scavare una buca profonda circa 50 cm, che è esattamente la quantità di spazio di cui l'apparato radicale della pianta ha bisogno per attecchire in un nuovo posto. Il buco dovrebbe essere due o tre volte più largo delle radici della pianta.

Se hai intenzione di piantare diversi cespugli di rose di questa varietà uno accanto all'altro, devi lasciare la distanza appropriata. In media, questo va da 50 a 100 cm.

È meglio piantare le rose Anastasia su terreno leggero con bassa acidità - 6-6,5 pH. Assicurati di disporre il drenaggio da ciottoli o argilla espansa sul fondo della fossa di semina. Il terreno dovrebbe essere nutriente, arricchito con compost e fertilizzanti minerali. Ciò garantirà che la rosa fiorisca magnificamente in futuro.

Crescere e prendersi cura

Anche un giardiniere alle prime armi può coltivare una rosa Anastasia. La cura comprende attività tradizionali familiari a tutti i residenti estivi.

Irrigazione e alimentazione

In estate, le rose Anastasia vengono annaffiate una volta alla settimana, nelle giornate calde, una volta ogni 3-5 giorni. È importante saturare bene lo strato di terreno con l'umidità fino alla profondità delle radici. Devi usare acqua calda e stabile per queste rose. Si consiglia di annaffiare la mattina presto o la sera.

All'inizio della primavera vengono utilizzati fertilizzanti complessi contenenti azoto, fosforo e potassio in parti uguali. Nella prima parte della stagione, Anastasia dovrebbe essere nutrita con azoto. Questo elemento provoca lo sviluppo di germogli, un aumento del volume della boscaglia.

Quando si creano boccioli di fiori, le rose avranno bisogno di fosforo e potassio. Il modo più semplice per questa varietà è scegliere un complesso già pronto per le rose, che abbia tutti i componenti necessari. La fertilizzazione non è raccomandata durante la fioritura.

A metà agosto, Anastasia viene nutrita con speciali medicazioni autunnali con una predominanza di potassio e fosforo, che vengono stese nel terreno fino a metà ottobre. Il potassio aiuterà Anastasia a prepararsi per l'inverno. Non utilizzare fertilizzanti minerali contenenti azoto, può ridurre la resistenza del fiore al gelo.

Potatura

In primavera è necessario potare i cespugli di Anastasia per stimolarli a crescere. A tale scopo, rimuovere i germogli deboli, secchi e congelati, quindi accorciare quelli rimanenti di almeno la metà. Abbiamo eliminato prima i pazienti.

Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno

Secondo gli esperti, le rose Anastasia non dovrebbero essere potate in autunno. I germogli tagliati sono più vulnerabili alle basse temperature e alle infezioni.

Se l'Anastasia viene coltivata in una regione con un clima rigido, sarà sicuramente necessario un riparo per l'inverno, nonostante questa varietà sia resistente al gelo. La zona di resistenza al gelo di Anastasia è 6, quindi la temperatura minima che un fiore può sopportare è di 23 gradi Celsius.

In inverno, le radici della rosa Anastasia possono essere danneggiate dal congelamento del terreno e gli steli possono rompersi sotto il peso della neve. Durante questo periodo, l'umidità nel terreno influisce negativamente sull'apparato radicale, specialmente nei terreni pesanti e nelle pianure alluvionali. Ecco perché è così importante per Anastasia scegliere una buona trama su una collinetta.

Proteggere le rose di questa varietà per l'inverno consiste nell'utilizzare il pacciame attorno alle radici. Spesso si usa corteccia, foglie secche, aghi, rami di abete rosso, fieno, paglia, torba o segatura.

Malattie e parassiti

Anastasia rose ha una buona immunità alla maggior parte delle malattie, ma è ancora necessario un trattamento preventivo. Ma i coleotteri di bronzo amano molto infettare la varietà descritta, quindi si consiglia di utilizzare insetticidi o infuso di aglio dalla primavera.

Questa rosa ha una resistenza media all'oidio e alla macchia nera.

I fungicidi industriali a base di zolfo si sono dimostrati abbastanza buoni. Ti permettono di mantenere Anastasia sana e bella più a lungo.

Riproduzione

La varietà di rose Anastasia si propaga per talea, che può essere tagliata in autunno e conservata, oppure può essere immersa nel Kornevin, quindi in un vaso con un substrato nutriente, e attendere la comparsa di nuove foglie. Vale la pena piantare giovani cespugli in primavera, quando non c'è più il rischio di gelate ricorrenti.

Caratteristiche principali
Autori
NIRP Internazionale
Paese di selezione
Francia
Anno di allevamento
2001
Sinonimi di nomi
Anastasia
Gruppo
tè-ibrido
Appuntamento
da recidere, da coltivare in aiuole
Fiore
Colore del fiore
bianco
Il colore principale del fiore
bianco
Saturazione del colore
pallido
bicolore
No
Variegato
No
A forma di gemma
calice
Dimensione del fiore
grande
Diametro, cm
10-12
Tipo di fiore per numero di petali
spugna
Numero di petali
26-40
Numero di fiori per stelo
1
Infiorescenza
un fiore
Profumo
gentile
Intensità dell'aroma
debole
cespuglio
Descrizione del cespuglio
eretto
Altezza cespuglio, cm
100-110
Larghezza boccola, cm
60-70
Colore foglia
verde scuro
La presenza di spine
Numero di picchi
piccolo
In crescita
Il bisogno di riparo
richiede riparo, soprattutto nelle regioni con inverni rigidi
Resistente alla pioggia
molto bene
Brucia al sole
No
Resistenza al gelo
alto
Zona di robustezza (USDA)
6 (-23° a -18°)
Resistenza a malattie e parassiti
la resistenza alle malattie è abbastanza buona, la resistenza ai parassiti (coleotteri di bronzo) - al di sotto della media
Resistente all'oidio
media
Resistente al punto nero
media
fioritura
Periodo di fioritura
giugno-settembre
Intensità di fioritura
non molto abbondante
fioritura
rifiorente
boccioli in fiore
Lento
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di rose
Semifreddo Mazzo Di Rose Semifreddo al Mazzo Rosa Borgogna 81 Borgogna 81 Rosa Borgogna Ghiaccio Gelato alla Borgogna Rose Bienvenue bienvenue Rosa Bianca bianca Rosa di Waikiki Waikiki Rosa Selvatica Wildive Rose Weiss Wolke Weiss Wolke Rosa Bianca Lydia Lidia Bianca Rosa Bianca Ohara Ohara bianco Corvette rosa Corvetta Rose Corde Diamante Cordes Diamond Giubileo di Rosa Cordes Giubileo di Cordes Rosa Cornelia Cornelia Rosa Regina di Svezia Regina di Svezia Cosmo rosa Spazio Pausa caffè alla rosa Pausa caffè Rose Chrysler Imperial Chrysler Imperial Cappuccetto Rosso Rosa Cappuccetto Rosso faro rosa rossa faro rosso Rosa Pompadour Pompadour Rosa Pomponella Pomponella Luce del sole del porto di rose Luce del sole del porto Poesia Rosa Poesia Rose Pride e Predjudis Orgoglio e Predjoudis Rose Prairie Joy Prairie Joy Prestigio rosa Prestigio Rosa Priore de Sant Cosme Priorato di Sant Cosme Premio Rosa P.Zh. Ridotta Pryks P.Zh. Ridotta Rosa Diva Diva
Tutte le varietà di rose - 749 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento