Rose Alexandra Principessa del Lussemburgo

Rose Alexandra Principessa del Lussemburgo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Söhne . di W. Kordes
  • Sinonimi di nomi: Alexandra Princesse de Luxembourg, Alexandra Princesse de Luxembourg
  • Anno di allevamento: 2009
  • Gruppo: macchia, cespuglio
  • Il colore principale del fiore: rosa
  • A forma di fiore: coppa
  • Dimensione del fiore: grande
  • Diametro, cm: 10
  • Tipo di fiore per numero di petali: doppio spesso
  • Profumo: dolce
Visualizza tutte le specifiche

La Principessa Rosa Alessandra di Lussemburgo porta meritatamente il nome della cugina della Regina d'Inghilterra. L'animale domestico in fiore dei parchi inglesi è facilmente utilizzato nella progettazione del paesaggio. I cespugli impressionanti con fiori meravigliosi sembrano un re sul sito.

Storia di allevamento della varietà

Lo scrub è stato creato in onore del 18° compleanno della Principessa Alessandra di Lussemburgo. Con lo stesso nome, Kordes ha introdotto una nuova varietà nel 2009. Ma la pianta è stata introdotta in coltura nel 2000 come KO 00 / 1379-12 e KORjuknei.

Descrizione della varietà

Un cespuglio vigoroso sviluppa delicati boccioli rosa cremosi con pennellate verde chiaro. I fiori a coppa densamente doppi dello stesso colore hanno un centro rosa scuro.

I fiori raggiungono i 10 cm di diametro e sono composti da 70-80 petali insoliti. Assomigliano alle ali di una farfalla. Un bocciolo semiaperto può essere paragonato a una ninfea. I fiori sono disposti singolarmente e 3-7 infiorescenze per stelo. Emanano un aroma gradevole e dolce di media intensità.

Un potente cespuglio con alti germogli eretti cresce fino a 120-150 cm e una larghezza di 80 cm La sua decorazione non è solo fiori, ma anche foglie lucide verde scuro.

Una moderna rosa ad arbusto di questa varietà produce germogli delicati e flessibili. Hanno bisogno di supporto durante il periodo di fioritura a causa della gravità dei fiori grandi.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questa varietà sono confermati da numerosi premi mondiali. Ha un tale vantaggio come la capacità di crescere attivamente. Solo un paio di piante per 1 m2 - e in 2 anni durante la fioritura, puoi ottenere una grande palla fiorita.

Alexandra Princess del Lussemburgo ha eccellenti prestazioni di semina nelle realtà dei climi temperati o freddi.

Dai professionisti: i rami tengono bene i fiori grandi. E il rovescio della medaglia è che cadono a terra e i fiori si sporcano. E c'è anche un rapido volo intorno ai petali.

Caratteristiche di fioritura

Una rosa dal nome regale fiorisce intensamente e abbondantemente per un lungo periodo. La varietà piace con bellissime rose più volte a stagione. I boccioli ripetuti spesso crescono anche più grandi delle primule.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

È possibile coltivare una rosa di questa varietà in un'ampia varietà di piantagioni. Nel vicinato con lei, è consigliabile scegliere piante di un colore ricco, in contrasto con la tenerezza delle rose Principessa Alessandra di Lussemburgo. Gli stili durante la decorazione delle trame possono essere molto diversi.

Approdo

Il terreno per gli arbusti deve essere scelto nutriente, leggermente acidificato, traspirante e non trattiene l'acqua in eccesso. Per questo scopo, il terreno chernozem o il terriccio fertilizzato arricchito con torba è perfetto. La calce o la cenere di legno vengono mescolate in un terreno troppo acido.

Le acque sotterranee dovrebbero trovarsi a meno di 1-1,5 metri dalla superficie. Un sito adatto sarebbe un luogo in ombra parziale o al sole. I raggi del sole non dovrebbero cadere sulla rosa per meno di 3-4 ore. Ed è anche necessario organizzare un buon drenaggio.

In inverno, il luogo in cui crescono le rose non dovrebbe essere attraversato dai venti.Va tenuto presente che questa varietà di rose non tollera bene i trapianti, quindi è meglio scegliere subito un luogo adatto. L'opzione migliore è su una collina e la peggiore è in pianura. L'aria fredda di solito ristagna lì e le rose spesso iniziano a far male.

I giardinieri nella corsia centrale e a nord piantano le rose in primavera, non appena il terreno si riscalda, il più delle volte in aprile-maggio. I meridionali li piantano anche in autunno in modo che possano mettere radici prima del gelo.

Prima di piantare, vale la pena immergere le radici aperte, puoi farlo in acqua o in una soluzione di uno stimolante della crescita. Oppure immergili in un pasticcio di argilla. Se sono secchi o danneggiati, dovrebbero essere tagliati a tessuto sano.

Viene preparata una fossa di semina con una profondità di 80-90 cm, sul fondo viene posto uno strato di drenaggio, sopra di esso vengono posati humus e compost e viene cosparso un mucchio di terra da giardino, su cui le radici del vengono poste le piantine.

Compattando delicatamente il terreno, riempire la buca in modo che il colletto della radice sprofondi nel terreno di 3 cm.Fanno annaffiature e pacciamature abbondanti.

Crescere e prendersi cura

La squisita bellezza della rosa cresce bene nel sud, nella corsia centrale e persino in Siberia. Prendersi cura di lei non è più difficile di altri scrub. Nel primo anno di vita in un luogo permanente, è meglio rivolgere l'attenzione alla crescita delle radici. Si consiglia di tagliare le gemme.

Irrigazione e alimentazione

Con l'inizio della stagione di crescita, la principessa Alessandra di Lussemburgo viene nutrita per la prima volta con fertilizzanti contenenti azoto. In futuro, dovrà essere fertilizzato una volta ogni 2-3 settimane con complessi e vitamine. Di solito vengono diluiti con acqua e versati direttamente sotto il cespuglio, ma dopo l'irrigazione, in modo da non bruciare le radici. Il giorno successivo, il terreno viene accuratamente allentato.

Alla fine di settembre - all'inizio di ottobre, l'alimentazione viene interrotta, consentendo alla rosa di maturare completamente.

Innaffia la pianta mentre la superficie del terreno si asciuga. Ogni pianta richiede 10 litri di acqua. Nel periodo caldo della sera, si consiglia di spruzzare le colture con acqua calda e stabile. L'irrigazione corretta viene effettuata in porzioni direttamente sotto la base del cespuglio.

Potatura

La potatura di una rosa a cespuglio viene eseguita regolarmente: in inverno - per formare un cespuglio, in primavera per rimuovere i germogli danneggiati, in estate - per correggere e stimolare la fioritura. La potatura aiuta a proteggere le piante da molte malattie e infezioni fungine.

Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno

Come tutte le rose da macchia, la rosa Princess Alexandra Luxemburg resiste al freddo. In climi particolarmente freddi è necessario un riparo dal gelo.

Prima di svernare, i cespugli hanno bisogno di terra con humus e riparo con rami di abete. Per fare ciò, è necessario creare una cornice e coprirla con lutrasil. Quando la temperatura scende a -7 gradi Celsius o più, il rifugio è completamente chiuso.

Riproduzione

Il modo migliore per propagare una rosa di questa varietà sono le talee. Gli steli delle piantine vengono tagliati non appena la pianta fiorisce per la prima volta. Le talee vengono poste in uno stimolatore della crescita delle radici per un giorno e quindi radicate nel terreno. Con questa riproduzione è possibile preservare tutte le qualità caratteristiche della varietà.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri che coltivano tali rose notano la loro elevata resistenza a malattie e parassiti. E anche la pianta mostra un'ottima resistenza all'oidio. E prima della macchia nera, le piante sono considerate vulnerabili.

In generale, la varietà è chiamata molto affidabile e perfettamente svernante. Il cespuglio diventa solo più bello di anno in anno, acquisendo una forma armoniosa. I fiori non reagiscono alla pioggia.

Nel periodo tra due ondate di fioritura, i singoli fiori vengono solitamente conservati sul cespuglio. I fiori di questa rosa possono resistere a lungo nell'acqua, quindi possono essere piantati non solo per decorare il sito, ma anche per tagliare in mazzi di fiori.

Caratteristiche principali
Autori
Söhne . di W. Kordes
Paese di selezione
Germania
Anno di allevamento
2009
Sinonimi di nomi
Alexandra Princesse de Luxembourg, Alexandra Princesse de Luxembourg
Gruppo
macchia, cespuglio
Appuntamento
da recidere, per impianto singolo, per impianto di gruppo, per coltivazione in aiuole, per impianto in piccoli gruppi
Fiore
Colore del germoglio
rosa cremoso con tocchi verdastri
Colore del fiore
rosa crema con un centro rosa scuro e sfumatura lilla
Il colore principale del fiore
rosa
Variegato
No
A forma di gemma
arrotondato, appuntito
A forma di fiore
coppa
Dimensione del fiore
grande
Diametro, cm
10
Tipo di fiore per numero di petali
doppio spesso
Numero di petali
70-80
Disposizione dei fiori
solitario e in infiorescenze
Numero di fiori per stelo
3-7
Profumo
dolce
Intensità dell'aroma
media
cespuglio
Descrizione del cespuglio
vigoroso con germogli eretti alti
Altezza cespuglio, cm
120-150
Larghezza boccola, cm
80
Colore foglia
verde scuro
Dimensione foglia
media
In crescita
Resistenza al calore
tollera bene l'estate calda
Resistente alla pioggia
molto bene
Resistenza al gelo
alto
Zona di robustezza (USDA)
6 (-23° a -18°)
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistente all'oidio
molto bene
Resistente al punto nero
debole
fioritura
Periodo di fioritura
di lunga durata
Intensità di fioritura
abbondante
fioritura
rifiorente
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di rose
Semifreddo Mazzo Di Rose Semifreddo al Mazzo Rosa Borgogna 81 Borgogna 81 Rosa Borgogna Ghiaccio Gelato alla Borgogna Rose Bienvenue bienvenue Rosa Bianca bianca Rosa di Waikiki Waikiki Rosa Selvatica Wildive Rose Weiss Wolke Weiss Wolke Rosa Bianca Lydia Lidia Bianca Rosa Bianca Ohara Ohara bianco Corvette rosa Corvetta Rose Corde Diamante Cordes Diamond Giubileo di Rosa Cordes Giubileo di Cordes Rosa Cornelia Cornelia Rosa Regina di Svezia Regina di Svezia Cosmo rosa Spazio Pausa caffè alla rosa Pausa caffè Rose Chrysler Imperial Chrysler Imperial Cappuccetto Rosso Rosa Cappuccetto Rosso faro rosa rossa faro rosso Rosa Pompadour Pompadour Rosa Pomponella Pomponella Luce del sole del porto di rose Luce del sole del porto Poesia Rosa Poesia Rose Pride e Predjoudis Orgoglio e Predjoudis Rose Prairie Joy Prairie Joy Prestigio rosa Prestigio Rosa Priore de Sant Cosme Priorato di Sant Cosme Premio Rosa P.Zh. Ridotta Pryks P.Zh. Ridotta Rosa Diva Diva
Tutte le varietà di rose - 749 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento