Rose Agnes Schillinger

Rose Agnes Schillinger
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Massad
  • Sinonimi di nomi: Agnes Schilliger
  • Anno di allevamento: 1997
  • Gruppo: strofinare
  • Il colore principale del fiore: rosa
  • A forma di fiore: emisferico a quadrato
  • Dimensione del fiore: medio
  • Diametro, cm: 8-10
  • Tipo di fiore per numero di petali: doppio spesso
  • Profumo: con note di zenzero, noce moscata, cannella, lampone, ribes rosso e fragola
Visualizza tutte le specifiche

Agnes Schillinger è una rosa insolita che non ha analoghi. Il colore sembra essere il più comune: il rosa. Anche un doppio vetro spesso non è raro. Ma questa varietà ha più di una "scorza".

Storia di allevamento della varietà

Agnes Schillinger è stata sviluppata in Francia nel 1997. L'originatore è la famiglia Guillot-Massad. Prende il nome da una famosa fiorista.

Descrizione della varietà

Agnes Schillinger è uno scrub. Un gruppo versatile di rose che affascina con le sue dimensioni compatte e allo stesso tempo enormi fiori. Il cespuglio di rose Agnes Schillinger è verticale, alto fino a 1-1,2 m. Secondo alcuni rapporti, può crescere fino a 1,5 metri. Compatto in larghezza - fino a 70 cm Si ramifica bene. Il fogliame è semilucido, di media grandezza, di colore verde medio.

I fiori sono grandi, 8-10 cm di diametro, densi e morbidi di colore rosa lilla. Il colore è complesso, con sfumature dal magenta intenso al viola più chiaro, viola, lavanda. Verso il centro, il colore si scalda, si leggono i toni del rosa mattone e persino del cioccolato. Fiori doppi densi, riempimento denso, il numero di petali può raggiungere i 70 pezzi. I petali sono aggraziati, leggermente arricciati. C'è una delicata frangia lungo il bordo dei petali, dona ai fiori uno speciale fascino civettuolo. Sembrano leggermente spettinati, ma quel tanto che basta per essere originali, non arruffati. La forma del fiore è a bicchiere, a causa della super doppiezza i fiori sembrano sferici.

La varietà ha un aroma denso, forte e bello con note di fragola, lampone, cannella, noce moscata e zenzero.

Vantaggi e svantaggi

Pro della varietà:

  • spugna e forma insolita del fiore;
  • giocando un colore complesso e ricco;
  • fioritura attiva, abbondante, continua;
  • plastica, sensibile alle cure, cespuglio facilmente formabile;
  • aroma luminoso e inebriante.

Contro della varietà:

  • Cespuglio "sottile" nei primi anni;
  • resistenza invernale insufficiente per la maggior parte delle regioni della Federazione Russa;
  • i fiori non sono abbastanza resistenti alla pioggia.

Tutti gli svantaggi, tranne l'ultimo, sono soggettivi, a seconda delle condizioni di crescita.

Caratteristiche di fioritura

La rosa è una rosa rifiorente, ma in realtà mostra una fioritura continua con una pausa impercettibile tra le onde. 1 stelo può avere da 1 a 3 fiori.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

La rosa ha un bell'aspetto in gruppi di 3-5. Coltivano anche una rosa in aiuole, in rabatkas, decorano con il suo aiuto bordi nei passaggi, li posizionano lungo i sentieri, vicino a gazebo o archi. È meglio piantarlo dove sarà apprezzato l'aroma eccellente. Il cespuglio è pulito, quindi la pianta è adatta per la coltivazione in contenitori.

Approdo

Per la semina, scegli un luogo soleggiato, sempre protetto dalle correnti d'aria. Il vento aumenta notevolmente la sensibilità delle piante alle basse temperature invernali e primaverili. È vietato piantare rose in luoghi bassi dove l'acqua ristagna e l'umidità è possibile. Anche le varietà più resistenti alle malattie iniziano ad ammalarsi per l'eccesso di acqua fredda. Scegli con particolare attenzione un sito nelle regioni settentrionali. Il lato soleggiato e sottovento della casa con terreno sciolto, sabbioso e ben riscaldato è il più adatto.

Crescere e prendersi cura

Agnes Schillinger, come la maggior parte delle rose, è dipendente dalle cure. È necessaria un'attenta scelta del luogo, dell'irrigazione, dell'alimentazione e del riparo per l'inverno. È importante considerare: i fiori di chiffon della varietà non sono molto resistenti alla pioggia. Ed è meglio annaffiare i cespugli in modo che l'umidità non penetri sui fiori.

Irrigazione e alimentazione

In primavera e in estate, le rose vengono annaffiate abbondantemente con acqua tiepida.Per gli scrub è necessario un volume medio d'acqua - circa 8-10 litri per 1 cespuglio. Entro l'autunno, l'irrigazione viene ridotta, tuttavia, evitando l'essiccazione. Se piove in agosto-settembre, l'irrigazione viene interrotta del tutto.

Come tutte le rose, la varietà ama nutrirsi. Lo schema di alimentazione è costruito individualmente. Un diagramma approssimativo assomiglia a questo.

  1. In primavera vengono nutriti con fertilizzanti azotati. È importante evitare la sovralimentazione.
  2. Durante la stagione di crescita, è ottimale l'irrigazione frequente con verbasco debolmente diluito o altra materia organica adatta.
  3. L'ultima alimentazione con materia organica o humus viene data all'inizio di agosto. L'alimentazione successiva può provocare la crescita di nuovi germogli.
  4. 2 settimane dopo i prodotti organici, vengono nutriti con fertilizzante fosforo-potassio.
  5. Dopo un'altra settimana 1 - solfato di potassio.
  6. All'inizio di settembre viene data la kalimagnesia, completa il corso delle medicazioni.

Puoi usare qualsiasi fertilizzante universale pronto per le rose. In questo caso, le istruzioni del farmaco sono rigorosamente seguite.

Potatura

La varietà è sensibile a tutti i tipi di potatura, rami attivi. La potatura sanitaria viene eseguita durante l'intera stagione di crescita attiva.

Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno

La varietà ha una resistenza invernale media. La rosa è destinata alla coltivazione nella sesta zona di resistenza al gelo (secondo l'USDA): Slovacchia, Ucraina centrale e occidentale, Kiev, Polonia centrale. Cioè, la temperatura massima invernale per la varietà va da -18 ° C a -23 ° C. La zona centrale della Federazione Russa appartiene alla zona 5, la regione di Mosca - alla zona 4.

Va tenuto presente che la classificazione USDA è imperfetta e non tiene conto di una serie di caratteristiche climatiche. Di solito le rose consigliate per la zona 6 crescono bene nella zona centrale. Ma un riparo per l'inverno, soprattutto se la regione è caratterizzata da inverni poco nevosi con gelate inferiori a -15°C, è d'obbligo. I giovani cespugli di rose di Agnes Schillinger sono meglio coperti costruendo "case" da supporti e lutrasil; in futuro, puoi cavartela con uno spesso strato di pacciame (15-20 cm). Prima del rifugio, i rami vengono tagliati a 30-40 cm o piegati a terra.

Malattie e parassiti

La varietà è molto resistente alle malattie. Se coltivato in condizioni sfavorevoli, può essere affetto da macchia nera. Allo stesso tempo, è molto sensibile alla prevenzione. Se ci sono rischi, è meglio elaborare regolarmente le rose con Fitosporin-M dall'inizio della stagione.

Riproduzione

La varietà è talee eccellenti, le talee rapidamente radicano e mettono radici.

Panoramica delle recensioni

Ci sono molte recensioni. Coloro che hanno coltivato la varietà Agnes Schillinger hanno notato le seguenti qualità positive:

  • attività: la varietà fiorisce letteralmente per tutta l'estate;
  • grazia: fiori ricci, insoliti, sembrano fatti di sciarpe di seta dipinte, hanno un colore così artistico.

I fiori attirano l'attenzione anche sullo sfondo di altre rose.

Nella coltivazione, la varietà è relativamente difficile per la Federazione Russa e può comportarsi in modo diverso a seconda delle condizioni di un particolare sito e cura. Nei primi anni può mostrare un grande potenziale, poi degenera, i germogli si indeboliscono, la pianta smette di fiorire, il fogliame vola.

Dalla critica: il nucleo del fiore diventa marrone molto rapidamente, la varietà non tollera il caldo e la pioggia, i fiori perdono rapidamente il loro aspetto, si sbiadiscono, non c'è autopulizia, i boccioli sbiaditi devono essere rimossi regolarmente, spesso e molto malati con macchia nera, cresce male e debolmente. Tali recensioni provengono dalle regioni settentrionali della Federazione Russa.

Ma i proprietari delle trame nel sud della rosa sono assolutamente felici: una varietà senza problemi e molto bella. Alcuni giardinieri hanno notato un aroma debole e appena percettibile, mentre la varietà corrispondeva pienamente a tutte le altre caratteristiche.

All'estero, la rosa è considerata una delle più senza pretese. Questo fiore cresce quasi ovunque: attecchisce rapidamente e senza problemi, fiorisce volentieri e abbondantemente senza ulteriori sforzi. Rosa chiara, adatta anche ai principianti.

Caratteristiche principali
Autori
massad
Paese di selezione
Francia
Anno di allevamento
1997
Sinonimi di nomi
Agnes schilliger
Gruppo
macchia
Appuntamento
reciso, per piantagioni di gruppo, per coltivazione in contenitore, per mixborder
Fiore
Colore del germoglio
rosa viola
Colore del fiore
lilla-rosa con una sfumatura viola
Il colore principale del fiore
rosa
A forma di gemma
calice
A forma di fiore
emisferico a quadrato
Dimensione del fiore
media
Diametro, cm
8-10
Tipo di fiore per numero di petali
doppio spesso
Numero di petali
50-70
Disposizione dei fiori
solitario e in infiorescenze
Numero di fiori per stelo
3
Infiorescenza
pochi fiori
Profumo
con note di zenzero, noce moscata, cannella, lampone, ribes rosso e fragola
Intensità dell'aroma
molto forte
cespuglio
Descrizione del cespuglio
compatto, ben ramificato
Altezza cespuglio, cm
90-120
Larghezza boccola, cm
70
Colore foglia
verde
Dimensione foglia
media
In crescita
Resistente alla pioggia
debole
Resistenza al gelo
alto
Zona di robustezza (USDA)
6 (-23° a -18°)
Resistenza a malattie e parassiti
molto alto
fioritura
Periodo di fioritura
fino al gelo
Intensità di fioritura
abbondante
fioritura
fioritura continua
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di rose
Semifreddo Mazzo Di Rose Semifreddo al Mazzo Rosa Borgogna 81 Borgogna 81 Rosa Borgogna Ghiaccio Gelato alla Borgogna Rose Bienvenue bienvenue Rosa Bianca bianca Rosa di Waikiki Waikiki Rosa Selvatica Wildive Rose Weiss Wolke Weiss Wolke Rosa Bianca Lydia Lidia Bianca Rosa Bianca Ohara Ohara bianco Corvette rosa Corvetta Rose Corde Diamante Cordes Diamond Giubileo di Rosa Cordes Giubileo di Cordes Rosa Cornelia Cornelia Rosa Regina di Svezia Regina di Svezia Cosmo rosa Spazio Pausa caffè alla rosa Pausa caffè Rose Chrysler Imperial Chrysler Imperial Cappuccetto Rosso Rosa Cappuccetto Rosso faro rosa rossa faro rosso Rosa Pompadour Pompadour Rosa Pomponella Pomponella Luce del sole del porto di rose Luce del sole del porto Poesia Rosa Poesia Rose Pride e Predjudis Orgoglio e Predjoudis Rose Prairie Joy Prairie Joy Prestigio rosa Prestigio Rosa Priore de Sant Cosme Priorato di Sant Cosme Premio Rosa P.Zh. Ridotta Pryks P.Zh. Ridotta Rosa Diva Diva
Tutte le varietà di rose - 749 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento