Tutto sui proiettori a LED da 100 W

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Caratteristiche principali
  3. Quali sono?
  4. Marchi popolari
  5. Suggerimenti per la selezione

Il proiettore a LED è l'ultima generazione di apparecchi di illuminazione ad alta potenza, che sostituisce le lampade al tungsteno e fluorescenti. Con le caratteristiche di alimentazione calcolate, non genera quasi alcun calore, convertendo fino al 90% dell'elettricità in luce.

Vantaggi e svantaggi

I proiettori a LED hanno molti vantaggi.

  1. Redditività. Massima efficienza. Si riscaldano a malapena a meno che non vengano superate la corrente e la tensione di esercizio medie attraverso i LED. Sfortunatamente, i produttori stanno facendo proprio questo per il costante super-profitto, rilasciando miliardi di copie all'anno. Rispetto ad una lampada ad incandescenza, il risparmio elettrico del contatore raggiunge 15 volte il valore a parità di resa luminosa in lumen.

  2. Durata. Come promette la pubblicità, i LED durano fino a 100.000 ore, se, ancora, non si sostituisce la tensione di funzionamento del LED acceso con il suo valore di picco.

  3. Protezione dall'umidità. I LED non temono le precipitazioni (se fuori non fa gelo). Questo vale pienamente per quelli semplici super luminosi, la cui corrente operativa raggiunge i 20 milliampere. Altre varietà, inclusi i LED a cornice aperta, necessitano ancora di protezione in silicone.

  4. Involucro sigillato per il raffreddamento. La parete posteriore del proiettore è un radiatore a coste. Il proiettore non ha paura della pioggia battente: è protetto il più possibile da densi distanziatori in plastica morbida e uno strato di gomma.

  5. Può essere collegato a una rete a 220 volt. Se il proiettore non è predisposto per essere alimentato da 12/24/36 V (senza driver), può essere immediatamente collegato alla rete pubblica.

  6. Adatto per illuminare aree oltre i cento metri quadrati. Allo stesso tempo, il modello da 100 watt illuminerà un'area di dimensioni decenti. Sostituirà anche il proiettore LED da esterno montato direttamente sulla sospensione del palo.

Svantaggio: non può essere utilizzato in un appartamento o in una casa di campagna - anche una potenza di 10 W può creare un effetto abbagliante.

Per i locali domestici (residenziali) sono disponibili lampadari, lampade da parete, da tavolo e da incasso con lampadine smerigliate che diffondono la luce emessa. Il proiettore non ha un tale diffusore: ha solo vetro temperato trasparente.

Caratteristiche principali

Il flusso luminoso dei proiettori da 100 W raggiunge diverse migliaia di lumen. La luminosità in lumen per watt di potenza consumata dipende dai LED. I piccoli LED senza alloggiamento, utilizzati nelle lampade per una stanza, hanno una corrente di consumo di circa 60 mA, cioè emettono in media 3 volte più luce rispetto a quelli degli alloggi standard.

L'angolo di apertura del flusso luminoso è di circa 90 gradi. I LED a cornice aperta, la cui luce non viene corretta da una lente separata (esterna), non hanno uno schema di direttività nitido. Se metti a fuoco la luce con un obiettivo separato, puoi ottenere solo uno schema di punti luminosi luminosi separati da meno spazi di luce. Le lenti aggiuntive sono raramente installate nei faretti: l'obiettivo è illuminare un'ampia area sotto di esse e non concentrare il raggio su diversi chilometri.

Nei faretti vengono utilizzati principalmente LED SMD, meno spesso assemblaggi COB. Un driver per proiettori di rete, la cui tensione di alimentazione è comune a molti elettrodomestici, è una scheda che non solo rettifica la tensione alternata, ma la abbassa a un livello in cui è relativamente sicura per l'uomo.Il driver controlla la corrente operativa, quest'ultima è rigidamente impostata e se ci sono più LED del previsto in un particolare modello, semplicemente non emetterà una luce brillante sulla matrice di LED.

La profilassi del proiettore è esclusa: è un dispositivo non separabile.

Secondo le dichiarazioni pubblicitarie, può funzionare senza problemi per 5 anni 24 ore su 24. Infatti, la durata è ridotta da 50-100 mila ore a solo 1-3 ore a causa della deliberata sopravvalutazione della corrente di esercizio da parte dei produttori.

La temperatura del tempo varia da -50 a +50 gradi. I riflettori si accenderanno in quasi tutte le condizioni atmosferiche.

La protezione dall'umidità del proiettore non è peggiore di IP66. Questo è sufficiente per proteggere il prodotto da docce e sporco.

Il vetro temperato rende questi proiettori, infatti, prodotti antideflagranti. Questo vetro non si rompe immediatamente, nemmeno con un martello.

I proiettori stradali sono dotati di un sensore di movimento, che consente di risparmiare risorse ed energia. La luce si accende su un tale riflettore solo quando una persona o un'auto appare nelle vicinanze. Ad esempio, i riflettori non reagiranno a cani e gatti. La matrice luminosa si accende solo per un minuto: dopo aver interrotto il movimento, che è in grado di catturare vicino al proiettore con l'aiuto di questo sensore, si spegnerà automaticamente.

Quali sono?

Per l'illuminazione stradale è adatto un proiettore con una capacità di diverse decine di watt. È alimentato da 220 V. Il suo analogo - una batteria ricaricabile - è una soluzione portatile e portatile, l'ambito di applicazione è il lavoro notturno in luoghi difficili da raggiungere dove non esiste un'illuminazione centralizzata. I proiettori stradali emettono luce fredda - da 6500 Kelvin. Per i locali residenziali e di lavoro, è più adatto un bagliore caldo - non più di 5000 K. Il fatto è che quello freddo contiene raggi che vengono spostati molto al bordo blu dello spettro visibile e raggiungono quasi la bassa frequenza (lungo- onda) radiazione ultravioletta, che non avrà il miglior effetto sulla vista.

Pertanto, la luce fredda viene utilizzata in luoghi in cui le persone non sono presenti da molto tempo, ad esempio l'illuminazione di emergenza nel cortile, principalmente per strada.

Marchi popolari

Affidati a modelli di alta qualità: è auspicabile che siano interamente prodotti in Russia o in uno qualsiasi dei paesi europei o americani. La maggior parte dei prodotti sono cinesi, dovresti stare attento quando li scegli. I buoni prodotti provengono dalla Corea e dal Giappone. Ad esempio, ci sono diversi modelli a 220 V popolari.

  • Falcon Eye FE-CF30LED-pro;

  • Feron 32088 LL-912;
  • "Nanosvet L412 NFL-SMD";
  • Gauss 613100350 LED IP65 6500K;
  • Navigatore NFL-M-50-4K-IP65-LED;
  • Wolta WFL-10W / 06W.

I pannelli solari sono una nuova moda e un omaggio al progresso tecnico e tecnologico.

Vengono installati sulla segnaletica stradale in luoghi in cui è estremamente difficile allungare il cavo fino al palo più vicino.

  • Globo Solar AL 3715S;

  • Novotech 357345.

Modelli stradali con rilevamento del movimento per persone e auto nelle vicinanze:

  • Novotech Armin 357530;

  • "SDO-5DVR-20";
  • Proiettore Globo 34219S.

Questo non è un elenco completo - ci sono in realtà centinaia di modelli in vendita in Russia. La valutazione attuale si basa su recensioni e voti ed è in continua evoluzione. Concentrati sulle recensioni positive di acquirenti verificati e reali.

Suggerimenti per la selezione

Controllare attentamente il faretto per difetti esterni.

  1. Guarnizioni disposte in modo non uniforme tra il vetro e il corpo, dal lato dell'ingresso del cavo di alimentazione.

  2. Fissaggio stretto dei componenti l'uno con l'altro, ad esempio un telaio anteriore rimovibile e il corpo principale.

  3. L'eventuale presenza di trucioli, indicante una caduta del prodotto dall'alto, il suo utilizzo per altri scopi.

  4. La matrice di LED non deve contenere LED storti e montati in modo asimmetrico. Il prodotto difettoso deve essere sostituito con uno normale.

Chiedi al venditore di collegare il faretto (o collegarlo alla batteria). Questo rivelerà il bagliore instabile o la completa inoperabilità dei LED "rotti".Tuttavia, accade spesso che a causa dei LED collegati in serie - e in presenza di uno non operativo - l'intero gruppo si rifiuti di accendersi. I LED bruciati sono visibili in punti: il cristallo, o meglio, il suo punto, a cui è collegato il filamento, diventa nero al momento della combustione.

Assicurati che il vetro sia trasparente e non graffiato. Il vetro temperato è difficile da graffiare. Inoltre, se appare almeno una crepa, si incrina su tutta l'area e si sbriciola nella stessa briciola.

Nonostante il fatto che il proiettore possa funzionare correttamente, un forte colpo non rallenterà il suo effetto sul suo funzionamento stabile.

Non acquistare un faretto che non è affermato per coprire un'area specifica con luce sufficiente durante la notte. Tuttavia, è improbabile che i falsi cinesi economici forniscano 100 watt - nella migliore delle ipotesi, ci saranno 70 watt.

Non dimenticare che un proiettore a diodi da 100 W consuma, e non emette, la potenza dichiarata. Considerando il suo notevole riscaldamento dovuto a discrepanze progettuali, è in grado di dissipare fino al 40% della potenza consumata per il calore.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento