Tutto sui riflettori

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. I migliori produttori
  4. Suggerimenti per la selezione

Dopo aver letto questo articolo, puoi imparare tutto sui riflettori. Esistono potenti faretti portatili a LED ricaricabili e altri tipi di tali apparecchiature, le cui caratteristiche devono essere apprese in aggiunta. È inoltre necessario studiare la classifica dei migliori modelli di torce elettriche per la caccia e la pesca.

Peculiarità

Quando si descrivono i faretti, è necessario prestare attenzione al fatto che si tratta di dispositivi piuttosto potenti che illuminano l'area a lunga distanza. Possono avere diversi parametri di funzionamento. Tali dispositivi sono richiesti:

  • membri delle squadre di soccorso;

  • poliziotti;

  • guardie di sicurezza;

  • turisti;

  • cacciatori;

  • residenti estivi;

  • speleologi;

  • costruttori;

  • viaggiatori dilettanti;

  • guardiacaccia;

  • camionisti;

  • residenti estivi e giardinieri.

Nella foresta e nel parco, in un cantiere edile e in un lungo viaggio, nella steppa e nel seminterrato - è molto difficile fare a meno di potenti lanterne. Tali apparecchiature sono progettate esclusivamente per l'uso in condizioni operative difficili. Piogge e freddo, nevicate e caldo intenso, alta e bassa umidità non lo temono. Molte versioni sono dotate di batterie serie, che gli consentono di brillare a lungo e illuminare lo spazio a lunga distanza.

La varietà di compiti ti costringe a creare molti tipi di equipaggiamento invece di uno: questo è ciò su cui dovresti concentrarti.

Quali sono?

Come puoi immaginare, tutti i faretti sono dispositivi potenti e stabili. Tuttavia, diversi modelli possono semplicemente produrre un forte flusso di luce e la loro principale differenza è l'emettitore utilizzato. Molti faretti utilizzano un gruppo testa allo xeno. Tali versioni funzionano stabilmente dove c'è molta polvere e scarsa visibilità. Possono essere portati in sicurezza in miniere, tunnel e grotte, sia per uscite brevi che per lavori permanenti.

Tuttavia, le lampade allo xeno non iniziano a brillare immediatamente. Entrano in modalità di funzionamento normale in almeno 15 secondi. Con le fluttuazioni di tensione, la luminosità cambia bruscamente. Per coloro che vogliono solo avere una torcia affidabile da strada o portatile, un dispositivo del genere difficilmente è adatto.

In alcuni casi vengono scelti dispositivi alogeni... Sarebbe più corretto considerarle come un ulteriore sviluppo logico delle classiche lampade ad incandescenza. La lampada alogena è economica e attira quindi un gran numero di acquirenti. Ma non è necessario contare su una lunga durata.

La probabilità di guasti prematuri è particolarmente elevata durante il funzionamento a lungo termine. Pertanto, è quasi impossibile trovare una torcia-proiettore portatile, soprattutto professionale, su una base del genere.

I proiettori a LED ricaricabili sono considerati da molti esperti quasi una scelta ideale. Il diodo luminoso si accende quasi istantaneamente: basta premere un pulsante. Il riscaldamento è quasi eliminato. Lo spettro di luminescenza è gradevole alla vista e non suscita obiezioni nemmeno tra gli oftalmologi più critici. L'alto livello di efficienza è il benvenuto: fornisce una retroilluminazione intensa con un consumo minimo della batteria e una lunga durata della batteria.

Un tipo di torcia di ricerca viene utilizzato principalmente su LED e su una batteria. Tutti questi modelli si sforzano di renderlo il più semplice possibile, perché durante la ricerca a terra, ogni grammo in più è stancante e rende difficile il lavoro.

A volte, è la massa che può essere un ostacolo critico nelle operazioni di ricerca e soccorso. Ma il tipo di lampada non esaurisce tutte le differenze.Quindi, i veri accessori di ricerca e gli accessori per il turismo sono solitamente resistenti all'umidità e agli urti: questa combinazione è la più pratica e affidabile.

Una caratteristica importante è la distanza del fascio luminoso.... Nei modelli professionali, da ricerca e da caccia, è di almeno 200 m Alcune versioni sono progettate per l'illuminazione a una distanza di 1-2 km, che in alcuni casi risulta essere un aiuto estremamente prezioso. Naturalmente, tutte le modifiche "a lungo raggio" vengono fornite solo con batterie ricaricabili: questo è l'unico modo per garantire un'elevata qualità del lavoro.

Negli ambienti urbani e per gli spostamenti su percorsi interurbani è possibile utilizzare proiettori a batteria. È vero, in questo caso, è impossibile contare su un potere speciale e sulla durata del bagliore. Per quanto riguarda gli accessori, non sono indispensabili. Anche i sottotipi specifici degli stessi LED sono insignificanti.

Bisognerebbe prestare molta più attenzione ai siti di produzione.

I migliori produttori

Nelle classifiche, uno dei primi posti è meritatamente dato al modello sudcoreano Quattro Monster TM-37... L'intensità del flusso luminoso arriva fino a 3000 lm. Il produttore afferma di illuminare la striscia fino a 1-1,5 km (tenendo conto delle condizioni meteorologiche e di altri fattori che influenzano la visibilità). Curiosamente, esiste anche una modalità stroboscopica. Il dispositivo è alloggiato in una custodia resistente all'umidità protetta in modo stabile; la sua unità di ricarica è stata adattata per l'accendisigari dell'auto.

Si può anche prendere in considerazione una buona opzione "Cosmo 9105WLED"... L'apparecchio universale portatile è dotato di un singolo LED. Il corpo è realizzato in plastica robusta. Intensità del flusso luminoso - fino a 250 lm.

Il dispositivo è ottimo per l'uso domestico.

Un faretto a lanterna cinese è ragionevolmente incluso nella parte superiore. "ERA RA-602 OMEGA"... Formalmente, la sua produzione è concentrata in Russia, ma in realtà si riduce all'acquisto di set già pronti e alla fornitura di etichette. Questa circostanza ha un effetto molto limitato sui meriti del prodotto. Il dispositivo può funzionare fino a 8 ore. Ci sono 19 LED all'interno dell'alloggiamento in plastica ad alta resistenza.

In alternativa, puoi considerare "Fascio luminoso S-300A". Questo dispositivo è dotato di una batteria al piombo con una carica fino a 7 Ah. Il corpo è realizzato in plastica resistente e sono forniti inserti in acciaio. Il bagliore è dovuto a una coppia di LED.

Suggerimenti per la selezione

Scegliere la torcia più luminosa è un errore comune. A volte la sua attività leggera risulta eccessiva e una parte significativa dei fondi semplicemente non viene utilizzata. In qualsiasi area di utilizzo dei faretti, i modelli con LED sono i più attraenti. Possono durare molto a lungo e avere una luminosità significativa; l'inizio immediato del bagliore è estremamente conveniente. Per la caccia, la pesca e il turismo, è estremamente importante prendere modelli impermeabili.

Il contatto con l'acqua può verificarsi improvvisamente, a volte in modo imprevedibile. I dispositivi a incandescenza difficilmente possono essere raccomandati. Il punto è il loro consumo energetico eccessivo e la bassa efficienza.

È molto importante scoprire quanto è resistente il proiettore alle sollecitazioni meccaniche.

E vale anche la pena considerare:

  • diagramma del punto luminoso;

  • facilità d'uso;

  • aspetto del modello;

  • capacità della batteria;

  • durata del lavoro con una carica;

  • raggio di copertura del raggio;

  • la gamma che la trave "finisce";

  • dare segnali impulsivi (utile per spaventare gli animali selvatici e aggressivi);

  • Fornitura segnale SOS (rilevante per turisti, pescatori, cacciatori e altri amanti dell'estremo).

Una panoramica del proiettore "Cosmos", vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento