Corridoi in stile loft: caratteristiche interne

Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Mobili e materiali
  3. Colori
  4. Registrazione
  5. Opzioni interne

Di norma, lo stile loft è progettato per stanze spaziose e luminose, tuttavia, le stanze negli appartamenti non possono essere sempre grandi. E per decorare il corridoio in questo stile, dovrai sforzarti. Ma una tale caratteristica di questo stile, come l'uso minimo di mobili all'interno, ti permetterà di decorare il corridoio in stile loft. Questo stile è associato all'assenza di confini, quindi quando si installano i mobili, non è possibile metterli troppo vicini l'uno all'altro.

Caratteristiche di stile

Il moderno stile loft è apparso nel secolo scorso ed è popolare oggi. È venuto dall'America. Inizialmente, in questo stile, era consuetudine decorare locali simili a soffitte, fabbriche abbandonate o magazzini. Una caratteristica di questo stile è il minimalismo nel design dei locali, nella libertà e nello spazio. Di solito, per la decorazione in questo stile viene utilizzata una stanza ampia e luminosa. Dividendo lo spazio in zone, la stanza diventa funzionale, ma allo stesso tempo rimane leggera e non carica di mobili e oggetti vari.

Un'altra qualità principale di questo stile sono le grandi finestre e gli scaffali alti, in modo che quanta più luce possibile entri nella stanza. Con questa combinazione di funzionalità, è conveniente organizzare la stanza come due zone principali: privata e ospite. I colori in cui si articola lo stile loft corrispondono sempre a colori naturali o pastello. È inaccettabile che la stanza sia colorata e luminosa.

I materiali realizzati per il legno si adatteranno bene qui, così come cemento, gesso, pietra, metallo o mattoni, poiché questo stile tende ad assomigliare a uno stile industriale.

Gli elementi decorativi tendono ad avere uno spirito industriale distinto., che è così inerente allo stile loft. Questi elementi possono essere vecchi tubi metallici, griglie di ventilazione. Varie targhe, manifesti pubblicitari, pareti dipinte con graffiti, varie sculture e dipinti contribuiranno ad aggiungere un aspetto moderno a questo stile. Anche i mobili vintage o gli elementi decorativi troveranno il loro posto in una stanza in stile loft. Il motivo principale per cui lo stile loft è così popolare è la progressiva urbanizzazione. La vita urbana è l'ambiente in cui esistiamo, e questo, ovviamente, si riflette nel modo in cui decoreremo, decoreremo le nostre abitazioni.

Mobili e materiali

Come accennato in precedenza, i mobili in un corridoio in stile loft dovrebbero essere ridotti al minimo, ma allo stesso tempo dovrebbero essere abbastanza funzionali e pratici. È auspicabile che uno specchio sia presente in un tale corridoio, perché gli specchi sono uno degli elementi principali dell'interior design moderno. Aiuterà ad espandere visivamente e ingrandire un piccolo spazio. Ciò è particolarmente vero per i piccoli corridoi, dove c'è già poca luce.

Lo specchio non dovrebbe occupare molto spazio nella stanza. È necessario posizionarlo in modo che integri l'interno e si armonizzi con i mobili.

Mobili semplici e non pretenziosi sono adatti allo stile loft, senza alcun decoro o trama. È meglio optare per mobili in plastica o legno. Un piccolo armadio è adatto per un ampio corridoio e scaffali e una cassettiera sono adatti per uno piccolo. Per un corridoio in stile loft, è comune che i mobili si mescolino di colore con la decorazione della parete.

È importante che i colori non risaltino con la luminosità, ma abbiano una tinta neutra. Puoi concentrarti su qualsiasi elemento dell'arredamento interno.

A volte divani o poltrone si trovano in piccoli corridoi. Devono essere realizzati con materiali naturali come pelle o tessuti. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi tonalità di colore, ma si consiglia di osservare i colori stabiliti secondo la tavolozza generale degli interni o di combinare sfumature di bianco e nero o anche rosso, se nel progetto è stato concepito un loft aggressivo. Se vuoi mettere un pouf, è meglio sostituirlo con una scatola realizzata sotto il sedile. Non sembra assolutamente peggiore, occupa meno spazio e ospita molte cose utili che non occuperanno molto spazio. Invece di un armadio, puoi installare rack che ospiteranno tutte le cose necessarie e libereranno spazio. La cosa principale è che tutti gli scomparti del rack non sono visibili, ma nascosti.

Il vetro dei mobili dovrebbe essere smerigliato, sostituirli con specchi. Tutti gli elementi decorativi dovrebbero essere in legno o metallo. Se hai abbastanza spazio nel corridoio, puoi equipaggiarlo con una panca, un pouf o una panca. Prestare attenzione anche al fatto che dovrebbe esserci abbastanza luce nel corridoio, ma se non c'è abbastanza luce, installare lampade a sospensione o lampade da terra nel corridoio. Andranno bene con lo stile generale del tuo corridoio.

Loft è uno di quegli stili che si rivolge a persone attive. Pertanto, se hai una bicicletta, assicurati di installare un supporto nel corridoio, perché si adatterà bene a un tale interno.

Vale la pena notare che questo stile può essere originale anche nella sua severità e semplicità, quindi sentiti libero di sperimentare il design e migliorare il tuo corridoio in stile loft.

Colori

Quando decori le pareti di un corridoio in stile loft, devi rispettare le regole di base. Innanzitutto, dovrebbe essere in mattoni o intonaco, che viene applicato al muro di cemento.

Di norma, qualsiasi materiale di finitura sarà combinato con mattoni bianchi, ma per questo puoi decorare solo una parete della stanza. Se hai difficoltà con la muratura, usa materiali che imitano il mattone. Puoi anche utilizzare fotomurali insoliti raffiguranti materiali naturali. Questa tecnica aggiungerà originalità alla stanza.

In un ampio corridoio, usa intonaco o cemento nella decorazione delle pareti, che possono essere dipinte in qualsiasi colore. Con questo, darai alle pareti l'aspetto richiesto da questo stile loft. Per i piccoli spazi, usa gli specchi. Puoi persino creare una parete completamente specchiata. Questo aggiungerà più luce al tuo corridoio e lo renderà più ampio.

Lo stile loft non tollera componenti complessi e stressati, la decorazione di pareti e soffitti non fa eccezione. Fermati ai materiali più semplici e senza complicazioni, combinali tra loro. Quando si sceglie il materiale, assicurarsi di tenere presente che i colori di tutte le superfici della stanza devono essere combinati tra loro. I materiali utilizzati in questo stile sono naturali e rispettosi dell'ambiente. Il pavimento, ovviamente, dovrebbe essere in legno, ma poiché questa opzione è molto costosa, sostituiscilo con laminato o linoleum.

Quando decori una stanza, puoi utilizzare elementi in metallo o in legno: varie cornici per dipinti e fotografie, figurine, sculture e strutture futuristiche.

Registrazione

Se hai iniziato una ristrutturazione nel tuo corridoio, non sarà difficile per te organizzarlo in stile loft, anche con le tue mani. Per la decorazione della parete, scegli la pietra naturale di colore bianco o rosso, poiché la superficie dovrebbe apparire estremamente semplice. C'è anche un'opzione per dipingere il muro o applicare intonaco o "carta da parati liquida". Questa parete può essere decorata con alcuni dettagli interessanti, ad esempio quadri, poster, calendari o fotografie. Puoi anche lasciare il soffitto in cemento e realizzare travi in ​​legno, oppure puoi rifinire il soffitto con il legno per dare l'impressione di avere una soffitta.Tali dettagli all'interno sono caratteristici solo per lo stile loft.

Per sistemare i mobili di cui hai bisogno in un tale corridoio, si consiglia di acquistare solo armadi a muro per capispalla e cose, nonché scarpiere. Armadi, mobiletti, pouf, divani in pelle possono essere acquistati con ruote per spostarli facilmente al posto giusto o modificare gli interni in base al proprio umore. Al momento è molto importante dividere la stanza in zone con l'aiuto di mobili, se le dimensioni della stanza lo consentono. Colori chiari di mobili e pareti: questo è esattamente ciò che è inerente allo stile loft. Questa tavolozza di colori renderà il tuo corridoio accogliente, spazioso, leggero e moderno.

Anche in questo stile industriale, l'uso di mobili semi-antichi è rilevante, è inoltre possibile applicare questa tecnica per decorare il pavimento o le pareti.

Opzioni interne

Dovresti considerare in dettaglio come puoi decorare il design degli interni in stile loft. Nella prima opzione, puoi scegliere una combinazione di colori specifica per decorare il tuo corridoio. Possono essere non solo tonalità chiare, ma puoi anche usare toni marroni o beige. I mobili nel corridoio possono essere acquistati in questi colori. Inoltre, l'obiettivo principale della stanza può essere il riscaldamento dei tubi che non devono essere chiusi. Possono essere verniciati per abbinare il colore del metallo, e quindi, al contrario, enfatizzeranno lo stile industriale del loft.

Nella seconda opzione, non puoi aver paura di usare mobili di grandi dimensioni in questo stile. L'armadio scorrevole si adatterà perfettamente al tuo corridoio. Puoi anche installare una panca e scaffali per le scarpe e un grande lampadario in metallo renderà il corridoio luminoso e originale. Per un tale design, è adatto uno specchio o un orologio sul muro in modo che il design non sembri troppo semplice.

I colori all'interno devono essere coerenti nello stile loft, altrimenti il ​​corridoio sembrerà sovraccarico di dettagli.

Per un corridoio che non differisce nelle sue grandi dimensioni, puoi anche sviluppare il tuo design in stile loft. Tutto dipenderà dalla disposizione dell'abitazione. Se non è standard, un armadio con specchi e illuminazione dell'intero soffitto ti soddisferà. Per risparmiare spazio sulle pareti, puoi installare appendini o mensole per top e cappelli. Pertanto, puoi battere stanze di varie dimensioni in questo stile. Finiture chiare e illuminazione adeguata daranno un aspetto attraente a corridoi stretti, stanze con scale e stanze normali.

Per i locali con una vasta area, lo stile loft sarà molto utile. In appartamenti spaziosi e luminosi, puoi battere questo stile in diversi modi. Per dare al corridoio un aspetto insolito, puoi combinare elementi di arredo urbano con qualsiasi mobile vintage. Il muro può essere realizzato in nero, ma per integrarsi armoniosamente con l'interno, è necessario installare su di esso ulteriori fonti di luce sotto forma di lampade da parete. Il colore nero in un tale interno è abbastanza appropriato, poiché l'enfasi è stata posta correttamente sui dettagli, ad esempio in un dipinto o in uno specchio su questa parete. Muri in mattoni e travi in ​​legno sono tutto ciò che caratterizza questo stile.

I componenti principali dello stile loft sono materiali e colori naturali, nonché elementi decorativi in ​​metallo: tessuti abbinati a mobili senza pretese ma costosi, scale in legno o metallo, rivestimenti in legno: tutto questo si adatterà perfettamente a qualsiasi stanza, anche il più piccolo. Il minimalismo è inerente al loft, il che lo rende speciale per quelle persone che preferiscono semplicità, brevità, moderazione, pulizia e ordine nell'interior design. Ricorda che lo stile loft non può essere utilizzato in stanze con soffitti bassi, ma se lo desideri davvero, è meglio aggiungere piccole inclusioni del soppalco agli interni tradizionali e non rendere la stanza interamente industriale.In stanze piccole, c'è il rischio di creare un effetto seminterrato piuttosto che uno spazio sottotetto.

Come realizzare un corridoio in stile loft con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento