Ganci per vestiti nel corridoio: un importante elemento di design

Ganci per vestiti nel corridoio: un importante elemento di design
  1. Tipi e caratteristiche
  2. Tipi di montaggio
  3. Caratteristiche di stile

L'ingresso è lo spazio che unisce la zona d'ingresso e tutti gli alloggi della casa. È di grande importanza attrezzare il corridoio in modo tale che sia il più pratico e funzionale possibile. La funzione principale del corridoio è quella di riporre le cose.

È facile organizzare tutto correttamente quando lo spazio è sufficientemente ampio; tuttavia, è un'altra cosa se l'area è troppo piccola per ospitare un armadio di grandi dimensioni. Una delle soluzioni in questo caso sono i ganci appendiabiti, che non solo apporteranno vantaggi significativi, ma diventeranno anche una meravigliosa decorazione murale.

Tipi e caratteristiche

Con l'aiuto di un gancio con ganci, puoi facilmente risparmiare spazio in un corridoio con una piccola area. Un appendiabiti è una barra con ganci situati su di essa in una certa quantità. Le proposte di design diventano ogni giorno sempre più originali, offrendo ai consumatori design aggiornati e interessanti. Ora il posto dove riporre i vestiti svolge anche un compito estetico.

I seguenti elementi possono essere inclusi in diversi modelli:

  • Comoda barra con apposita scanalatura per eventuali accessori.
  • Ampi porta abiti.
  • Ripiani per cappelli, sciarpe e guanti.
  • Strutture pieghevoli.

Alcuni dei ganci, che si distinguono per la loro speciale non standard, hanno anche elementi mobili. Le forme possono essere diverse: rettangolari, curve o ricci. La funzionalità e la spaziosità con tutto ciò sono così elevate che semplicemente non si presenterà la necessità di acquistare un grande armadio.

Quando scegli il design della tua casa, è importante prestare particolare attenzione al design dei ganci per evidenziare il tuo buon gusto. Possono essere attaccati alla barra o attaccati al muro, quindi il loro proprietario stesso sceglie l'ordine di disposizione conveniente per l'uso quotidiano. La seconda opzione avrà un aspetto migliore in un corridoio molto piccolo.

La scelta di questi elementi non dovrebbe essere presa alla leggera. Devono essere in armonia con il design generale degli interni, altrimenti c'è la minaccia di ottenere un'immagine assurda del corridoio. I produttori moderni hanno fatto tutto il possibile affinché gli acquirenti evitino un errore così grave, avendo l'opportunità di non cambiare i propri gusti e preferenze. I ganci sono disponibili in una varietà di colori: legno, metallo o plastica e, grazie alla loro ricca tavolozza di colori, ognuno sceglierà sicuramente la tonalità giusta.

I ganci alla moda migliorano visivamente l'aspetto del corridoio, rendendolo molto più originale. La loro posizione va presa con piena responsabilità, avendo riflettuto su questo momento ancor prima di acquistare. Dovrebbero essere di dimensioni grandi o medie per evitare che le cose cadano.

Tipi di montaggio

Il modo in cui i ganci sono fissati determina il grado della loro affidabilità e resistenza. Il tipo di attacco dipende dalla quantità e dal peso del capo, che può essere sostenuto sia da una gruccia intera che da un gancio singolo.

Il metodo più conveniente, abbastanza diffuso, è il fissaggio a vite.

I ganci in velcro sono l'opzione più adatta per le piastrelle di ceramica e vengono spesso utilizzati in bagno o in cucina. C'è anche un supporto magnetico, tuttavia, questo tipo non viene utilizzato molto spesso, poiché richiede una parte speciale: una superficie metallica.

Di conseguenza, ci sono diverse opzioni di fissaggio:

  • Viti.
  • Colla.
  • Ventose.
  • Magnete.

Scegliere il tipo giusto non sarà difficile se si determina esattamente quale sarà il carico funzionale.I capispalla sono piuttosto pesanti, quindi qui è necessaria la massima affidabilità, che può essere fornita solo da viti robuste in grado di sopportare carichi pesanti. I ganci fissati con velcro o colla sono adatti anche per accessori e altri articoli del guardaroba che non hanno un peso significativo.

Caratteristiche di stile

Ogni dettaglio è obbligato a mantenere l'atmosfera generale dell'interno del corridoio, tuttavia, alcuni stili consentono l'uso di elementi contrastanti:

  • Ad esempio, il laconicismo nello stile scandinavo è completato da qualsiasi altro modello che soddisfa due regole: dimensioni ridotte e una quantità minima di decorazioni o la sua completa assenza.
  • Un interno classico viene creato utilizzando elementi dal design sobrio e austero.
  • L'Art Déco può essere enfatizzato con ganci in cromo, bronzo o legno. In questo caso si possono aggiungere madreperla, pietre o pelle.
  • Lo stile moderno consente di liberare la tua immaginazione, sperimentando varie opzioni per i modelli, formando da essi composizioni che decorano la parete e stupiscono l'immaginazione con la loro originalità. Pretenzioso, astrattezza, concisione: tutto questo andrà bene. Metallo elegante, plastica multicolore e varie figure aiuteranno a incarnare le idee più audaci.
  • Un'ottima soluzione per l'hi-tech sono gli oggetti metallici costruttivi.
  • I ganci a forma di tubo dell'acqua, un chiodo o una chiave regolabile sono fatti semplicemente per lo stile loft e industriale.

Puoi vedere il mare di ganci appendiabiti creativi per il corridoio nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento