Rimozione e installazione della facciata su una lavastoviglie Bosch

Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Come installare da soli?
  3. Rimozione della vecchia facciata
  4. Suggerimenti utili

Chiunque sarebbe d'accordo sul fatto che avere una lavastoviglie in cucina rende le faccende domestiche molto più facili. Questo elettrodomestico è offerto in una vasta gamma e uno dei vantaggi è che molti modelli possono essere integrati nell'auricolare e installati una facciata che si fonderà armoniosamente con l'interno. In caso di problemi durante l'installazione della parte anteriore della lavastoviglie Bosch, ecco alcune informazioni utili che ti aiuteranno a risolvere il problema da solo.

Cosa è necessario?

Per installare la parte anteriore della lavastoviglie, avrai bisogno di un set di strumenti e materiali aggiuntivi che ti permetteranno di ottenere un risultato di alta qualità.... Questa è una procedura semplice che non richiederà molto tempo. Avrai bisogno del pannello del mobile stesso, che corrisponda al design dell'auricolare, quindi fai scorta di un ripiano del tavolo, un metro a nastro, un cacciavite, un set di viti e elementi di fissaggio per appendere. Sarai quindi in grado di completare l'attività senza assistenza.

Tuttavia, per portare a termine il lavoro, è necessario conoscere le caratteristiche del modello di lavastoviglie per non incorrere in problemi.

È importante selezionare un set di viti della lunghezza ottimale. Gli elementi di fissaggio non devono essere troppo corti, devono adattarsi perfettamente al pannello. Ciò garantirà una vestibilità sicura. Si consiglia di utilizzare un modello di carta per tracciare i segni corretti di dove sarà il supporto per facciata. Per quanto riguarda un cacciavite, puoi cavartela con un cacciavite, ma ci vorrà più tempo, quindi se hai uno strumento a tua disposizione, usalo.

Come installare da soli?

L'installazione della facciata su una lavastoviglie Bosch segue uno schema specifico. L'installazione può essere eseguita in diversi modi, tutto dipende dal fatto che ci sarà un tecnico in una cuffia o separatamente. Se stiamo parlando della prima opzione, la porta dovrà essere appesa. Questa è una semplice manipolazione, specialmente con attrezzature di un marchio così popolare. Spesso tutte le fasi sono prescritte nelle istruzioni.

Per rendere vincente il cardine della facciata, utilizzare il seguente algoritmo... Innanzitutto, l'attrezzatura viene impostata all'altezza desiderata utilizzando viti speciali. Se stai usando una tecnica incorporata, allora è già dotata di un modello già pronto, quindi non ci saranno problemi. Gli elementi devono essere avvitati in apposite scanalature che si trovano sul corpo dell'unità. Successivamente, le viti utilizzate dal produttore devono essere sostituite con raccordi lunghi con dadi. Questo renderà il pannello più resistente.

La facciata è attaccata in un altro modo. Prima di fissarlo, puoi attaccare del nastro biadesivo. Sarà utile fare scorta di un cavo con una sezione trasversale di 1,5 mm. La presa deve essere messa a terra. Aderendo a tutte le raccomandazioni, puoi installare facilmente una porta decorativa con il minimo tempo e denaro. La facciata è un elemento a pannello realizzato con materiali di arredo.

Grazie ad esso, puoi nascondere la lavastoviglie per non rovinare l'interno.

Il pannello per unità con una profondità di 45 e 65 cm ha i suoi vantaggi. Innanzitutto non è necessario selezionare il colore dell'apparecchiatura, i pulsanti sono invisibili, quindi sono protetti da pressioni accidentali da parte dei bambini... Allo stesso tempo, la facciata può svolgere la funzione di isolamento acustico e durante il funzionamento il rumore non è così udibile, e questo è già un vantaggio.La fibra di legno viene spesso utilizzata come materiale, che ha una densità media. Lo spessore standard è di circa 1,6 cm e il film segue la trama, il colore e la trama del set da cucina.

Rimozione della vecchia facciata

Questo è il passaggio più elementare. Per rimuovere il pannello, è necessario utilizzare un cacciavite, svitare il supporto e smontare la porta. Successivamente, puoi iniziare a installare la facciata decorativa.

Suggerimenti utili

A volte la facciata potrebbe non avere le stesse dimensioni, quindi devi regolarla leggermente. Prendere le misure, quindi segare la parte che impedisce l'apertura della lavastoviglie con un seghetto alternativo... A volte è necessario riorganizzare il supporto affinché la porta si adatti perfettamente. Dopo il taglio della sega, si noteranno la parte inferiore e le gambe dell'attrezzatura, quindi lo spazio può rovinare la composizione interna. Segare con cura in modo che non si formino trucioli.

Usa la carta vetrata per mantenere la superficie liscia. Se la facciata ha un disegno o un motivo, questo metodo non funzionerà. Per risolvere il problema con la stampa, non è necessario buttare via la parte segata. Usa le cerniere per appendere il pezzo. Penderà liberamente sul fondo del pannello, coprendolo. Pertanto, l'aspetto sarà preservato e la porta si aprirà senza ostacoli. Per evitare altri errori, usa un metro a nastro o un righello per misurare tutto con attenzione.

È importante scegliere la lunghezza corretta della vite autofilettante in modo che non sporga dal retro del pannello, ma allo stesso tempo fissarla saldamente. Fissare la maniglia alla stessa altezza del resto degli armadietti delle cuffie. Come puoi vedere, per installare il pannello decorativo, avrai bisogno di un set di viti, la porta stessa e uno strumento per fare tutto bene e iniziare a far funzionare la lavastoviglie.

L'installazione della parte anteriore della lavastoviglie è mostrata di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento