Tutto sulle lavastoviglie Bosch larghe 45 cm

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per l'installazione
  4. Manuale d'uso
  5. Panoramica delle recensioni

Bosch è uno dei produttori di elettrodomestici più rinomati al mondo. L'azienda tedesca è popolare in molti paesi e ha un'ampia base di consumatori. Pertanto, quando si scelgono le lavastoviglie, le persone spesso rivolgono la loro attenzione ai prodotti di questa azienda. Tra l'assortimento, vale la pena evidenziare i modelli stretti con una larghezza di 45 cm.

Vantaggi e svantaggi

Tra i principali vantaggi, vale la pena distinguere quelli inerenti all'attrezzatura di questo produttore nel suo insieme, nonché quelli relativi separatamente alle lavastoviglie come uno dei tipi di prodotti creati. I prodotti Bosch sono molto popolari e sono inclusi in varie valutazioni dei migliori modelli per il motivo che giustificano pienamente il rapporto qualità-prezzo. Scegliendo una tecnica prima di acquistare, gli acquirenti spesso affrontano il fatto che i marchi popolari gonfiano il costo a causa dei loro nomi.

Guardando da vicino le unità meno eminenti ed economiche, noterai che non hanno quel livello di qualità. Bosch, tuttavia, potrebbe essere l'opzione migliore, poiché il monitoraggio delle prestazioni in produzione semplicemente non consente l'utilizzo di apparecchiature difettose. E il prezzo corrisponde alla classe e alla serie del prodotto. Tale marcatura è semplice sia per il produttore stesso che per l'acquirente, perché comprende quanto sia tecnicamente complessa e funzionale una particolare lavastoviglie.

Un altro importante vantaggio è l'equipaggiamento tecnologico dei prodotti, che sta nel fatto che ogni modello moderno ha un certo numero di funzioni obbligatorie che rendono il funzionamento più semplice e conveniente.

Durante lo sviluppo delle lavastoviglie, l'azienda tedesca cerca di concentrarsi sulla parte principale del flusso di lavoro (lavaggio dei piatti) e sull'affidabilità del design, in modo che questi sistemi funzionino nel modo più efficiente possibile e siano facili da capire per l'utente. Solo allora i progettisti si occupano di altri aspetti dell'applicazione: economia in relazione alle risorse impiegate, singole funzioni aggiuntive.

Per alcuni consumatori è importante non solo acquistare l'attrezzatura, ma anche avere la capacità tecnica di mantenerla e farla funzionare correttamente. In caso di guasto, gli acquirenti di lavastoviglie Bosch con una larghezza di 45 centimetri hanno un posto a cui rivolgersi. In Russia e in altri paesi della CSI sono stati aperti molti negozi aziendali e centri di assistenza, dove è possibile ottenere servizi di riparazione delle apparecchiature. Un prezzo adeguato del prodotto ha un effetto positivo sul costo dei pezzi di ricambio, quindi, in caso di piccoli malfunzionamenti, il ripristino delle funzioni del prodotto non costerà troppo.

Per quanto riguarda in particolare le lavastoviglie e i loro vantaggi, vale la pena notare varietà di gamma di modelli... Al consumatore vengono offerti due grandi gruppi di unità: da incasso e free-standing. Molti di loro supportano il lavoro con un assistente vocale, che lo rende ancora più facile da usare e fa risparmiare tempo sulla configurazione, il che è importante se hai bambini che hanno bisogno di essere costantemente accuditi.

Oltre ai vantaggi, ci sono anche degli svantaggi. Il primo è comune alle lavastoviglie strette come tecnica. Lo svantaggio è che se la tua famiglia viene rifornita, la capacità del prodotto potrebbe non essere sufficiente in futuro. In questo caso, è necessario avvicinarsi in modo più competente al metodo di selezione di un'auto anche prima di acquistarla. Il secondo inconveniente riguarda il segmento più economico delle lavastoviglie, poiché la loro disposizione interna non ti consentirà sempre di organizzare piatti di grandi dimensioni.

Anche riordinare i cestini non sempre aiuta, a questo proposito, è meglio selezionare l'unità nel negozio e capire in particolare quali dimensioni possono adattarsi gli utensili.

Il terzo meno è mancanza di modelli premium... Se altri tipi di apparecchiature, ad esempio lavatrici o frigoriferi, sono rappresentati dall'ottava serie, la più tecnologicamente avanzata, le lavastoviglie non possono vantarsene. I prodotti più costosi hanno solo la sesta serie, che include molte funzioni utili e consente di eseguire una grande quantità di lavoro, ma non ha caratteristiche professionali. Per la maggior parte degli acquirenti, questo non è affatto un aspetto negativo, poiché non prevedono di acquistare tali apparecchiature, ma dal punto di vista dello sviluppo della gamma di lavastoviglie, sono leggermente inferiori ad altri tipi di unità.

La scaletta

Incorporato

Bosch SPV4HKX3DR - Lavastoviglie "intelligente" con supporto alla tecnologia Home Connect, che permette di controllare gli elettrodomestici tramite un assistente vocale. Il sistema Hygiene Dry ha il compito di mantenere l'asciugatura all'interno della camera il più igienica possibile. La porta è chiusa allo stesso tempo, ma il design speciale del prodotto garantisce una buona circolazione dell'aria. In questo modo le stoviglie saranno prive di batteri e sporco. Questo modello ha un sistema DuoPower integrato, ovvero un doppio bilanciere superiore. Lavaggio di alta qualità degli utensili per la prima volta, senza bisogno di lavaggio.

Come molti altri modelli, c'è Tecnologia AquaStop, proteggendo la struttura e le sue parti più vulnerabili da eventuali perdite. Anche in caso di danneggiamento del tubo di carico, questa funzione proteggerà l'apparecchiatura dalle conseguenze negative di malfunzionamenti. L'intero processo di lavaggio principale è associato al lavoro silenzioso motore inverter EcoSilence Drive, caratterizzato da un atteggiamento attento alle risorse spese ed efficienza.

Non c'è attrito all'interno del motore, quindi questo tipo di parte dura molto più a lungo delle controparti precedenti.

Il sistema DosageAssist fa sì che il detersivo in pastiglie si dissolva gradualmente, aumentando così l'efficienza dell'intero processo. Quando colleghi l'app tramite Home Connect, puoi tenere traccia di quante capsule sono rimaste e riceverai una notifica quando si esauriscono. È presente anche la tecnologia di protezione dei bambini ChildLock, bloccare lo sportello della macchina e il pannello di controllo dopo l'avvio del programma. Premendo un pulsante, il distributore selezionerà automaticamente la modalità di funzionamento ottimale in base al carico nel cestello e al livello di contaminazione delle stoviglie.

La funzione di avvio ritardato offre all'utente l'opportunità di gestire il proprio tempo di lavoro in modo più competente. Hai solo bisogno di programmare il lancio per un periodo da 1 a 24 ore e puoi andare avanti con la tua attività. Per rendere più efficiente l'uso delle risorse, Bosch ha dotato questa macchina di Tecnologia ActiveWater, il cui significato è una circolazione dell'acqua a cinque livelli in modo tale che penetri in tutte le aperture della camera di lavaggio. L'efficienza del processo aumenta, il consumo diminuisce. Capacità per 10 set, consumo energetico, classe di lavaggio e asciugatura - A, un ciclo richiederà 8,5 litri di acqua e 0,8 kWh di energia.

Rumorosità - 46 dB, 5 funzioni speciali, 4 programmi di lavaggio, elettronica di rigenerazione risparmia fino al 35% di sale. La parte interna delle pareti della custodia è realizzata in resistente acciaio inossidabile. Nei casi in cui l'angolo di apertura della porta è inferiore a 10 gradi, la funzione ServiSchloss lo chiuderà per impedire l'ingresso di batteri... Le dimensioni di questo modello sono 815x448x550 mm, peso - 27,5 kg. È inoltre possibile sostituire il segnale acustico di fine lavoro con un indicatore luminoso con raggio sul pavimento. Una funzione molto utile quando il programma è in esecuzione di notte.

Bosch SPV2IKX3BR - modello meno tecnologico, ma anche funzionale ed efficiente. Fu sulla sua base che furono realizzate altre lavastoviglie, che rappresentano la base della serie 4.Il principale sistema tecnologico comprende molte funzioni: protezione AquaStop, supporto per lavorare con un assistente vocale. L'utente può programmare questo prodotto per diversi tipi di funzionamento, tra cui prerisciacquo, veloce (45 e 65 gradi di temperatura), economico e programmi standard. Puoi anche attivare alcune opzioni: risciacquo extra o mezzo carico.

La particolarità di questo dispositivo è che, appartenente alla 2° serie, è dotato di un motore inverter brushless. Di norma, la presenza di tali tecnologie è inerente alla tecnologia Bosch più avanzata. Idraulica integrata Sistema ActiveWater, uso più efficiente delle risorse idriche. Il cestello superiore ospita il doppio bilanciere rotante DuoPower, che garantisce un lavaggio di alta qualità in tutto l'interno della macchina, anche negli angoli e nei punti difficili da raggiungere. Il sistema DosageAssist aiuta a utilizzare i detersivi in ​​tempo, risparmiandoli.

Affinché l'utente possa caricare in sicurezza i tipi di stoviglie più sensibili alla durezza dell'acqua, è prevista una regolazione automatica per la pulizia delicata del vetro. Dimensioni - 815x448x550 mm, peso - 29,8 kg. Il controllo viene effettuato tramite il pannello, dove è possibile selezionare una delle tre modalità di temperatura e selezionare un programma in base alla sua durata e al grado di intensità. Le opzioni di lancio più popolari sono Quick L ed Eco. garantendo la corretta qualità del processo ed effettuando la pulizia al minimo costo.

Classe energetica - B, lavaggio e asciugatura - A, per un programma sono necessari 0,95 kWh e 10 litri. Le principali differenze rispetto ai modelli più recenti sono le caratteristiche tecniche, che, sebbene peggiori, non sono così significative. Questa lavastoviglie è molto apprezzata dagli acquirenti, poiché per il suo costo ha un eccellente set di funzioni che rendono il funzionamento molto semplice e lo adattano alla tua routine quotidiana. Consumo energetico - 2400 W, c'è una valvola di sicurezza incorporata.

Il sistema di visualizzazione indicherà quando è necessario reintegrare gli scomparti sale e detersivo.

Autoportante

Bosch SPS2HMW4FR è una lavastoviglie bianca abbastanza versatile con interessanti caratteristiche di design... Come molti prodotti di questo produttore, la base del lavoro è il motore inverter EcoSilence Drive. C'è anche un DosageAssistant, un filtro autopulente a tre vie integrato. Quando si utilizzano detersivi diversi, la lavastoviglie si adatterà a ciascuno di essi per garantire buone prestazioni in diverse situazioni. Timer di avvio ritardato con un intervallo da 1 a 24 ore, qualsiasi ora conveniente può essere indicata sul display digitale.

I cestelli VarioDrawer sono progettati in modo tale che l'utente possa posizionare il maggior numero di piatti possibile, mantenendo la distanza ottimale tra i piatti. Ciò è necessario per un'asciugatura più rapida e per garantire un lavaggio completo delle piastre, e non parziale (solo un lato). Il processo di asciugatura avviene abbastanza rapidamente grazie agli appositi fori attraverso i quali l'aria è ben ventilata.

Tutto avviene dietro una porta chiusa, impedendo così l'ingresso di batteri e polvere all'interno del prodotto.

Nella parte superiore ci sono sezioni separate per tazze e bicchieri. Il sistema Rackmatic permette di modificare l'altezza all'interno della macchina per adattare lo spazio interno a tipologie di stoviglie particolarmente grandi... Ci sono 6 programmi in totale, ognuno dei quali ha il proprio tempo di esecuzione, la temperatura corrispondente e la quantità di risorse consumate. Il serbatoio interno è in acciaio inossidabile. La capacità di 11 set è sufficiente sia per l'uso quotidiano all'interno di una famiglia numerosa, sia per lo svolgimento di feste ed eventi. Esiste una tecnologia per proteggere il vetro e altri materiali da cui sono realizzati i piatti più vulnerabili.

Classe di lavaggio, asciugatura e consumo di elettricità - A, il consumo di acqua per ciclo standard è di 9,5 litri, energia - 0,91 kWh. Altezza - 845 mm, larghezza - 450 mm, profondità - 600 mm, peso - 39,5 kg. Il monitoraggio e il controllo a distanza sono forniti tramite l'app HomeConnect. Con il suo aiuto, puoi ottenere tutte le informazioni sul lavandino e impostare alcuni parametri. Per mantenere sempre puliti i tuoi elettrodomestici, al termine dei 30 programmi, la lavastoviglie ti dirà di eseguire la diagnostica e un sistema di pulizia e cura. Grazie a ciò, il prodotto sarà sempre mantenuto in buone condizioni e ti delizierà con il suo lavoro.

Bosch SPS2IKW3CR è una popolare lavastoviglie che è il risultato di miglioramenti ai modelli precedenti... La garanzia di qualità del produttore per 10 anni dalla corrosione perforante si esprime in un design affidabile dell'alloggiamento realizzato con materiali moderni in grado di proteggere l'apparecchiatura e il suo interno con l'elettronica dalla ruggine. Vale anche la pena notare le caratteristiche fisiche, grazie alle quali il prodotto sarà in grado di resistere a vari danni. Sebbene sia una lavastoviglie della 2a serie, ha un'applicazione funzionante per un assistente vocale.

A lui può essere affidata l'accensione della macchina e la programmazione di alcune modalità di funzionamento secondo le sue esigenze.

Il doppio bilanciere superiore DuoPower controlla il flusso d'acqua su più livelli per una circolazione più efficiente ed economica. Non è necessario lavare i piatti, perché la tecnica farà tutto la prima volta. Il detersivo penetrerà anche nei luoghi più inaccessibili, che a volte le persone dimenticano durante il processo manuale. EcoSilence Drive ha un basso livello di rumorosità e consente di risparmiare energia ove possibile, rendendo così l'unità meno costosa da utilizzare. Integrato Funzione ChildLock, che non consente l'apertura della porta e la modifica delle impostazioni del programma dopo l'avvio. Una tecnologia molto utile per le famiglie con bambini piccoli.

Altre caratteristiche includono la presenza di un timer ritardato fino a 24 ore, sistemi ActiveWater, DosageAssist e altri, che sono alla base di molte lavastoviglie Bosch... Capacità per 10 set, uno dei quali serve. Classe di lavaggio e asciugatura A, efficienza energetica - B. Per implementare un programma sono necessari 9,5 litri di acqua e 0,85 kWh di energia, che è uno dei migliori indicatori tra i suoi omologhi. Il livello di rumore raggiunge i 48 dB, 4 modalità di funzionamento, l'elettronica di rigenerazione è integrata, che consente di risparmiare la quantità di sale fino al 35%.

Il pannello di controllo consente di monitorare il flusso di lavoro tramite appositi indicatori. È inoltre possibile impostare tutti i parametri necessari per il programma. C'è una serratura ServoSchloss che chiude automaticamente la porta quando l'angolo di apertura è inferiore a 10 gradi... Dimensioni - 845x450x600 mm, peso - 37,4 kg. Per rendere sicuri da lavare il vetro, la porcellana e altri materiali più sensibili alle diverse temperature, viene fornita una tecnologia di protezione. C'è una valvola di sicurezza incorporata.

Lo svantaggio di questa lavastoviglie è la mancanza di accessori aggiuntivi con un vassoio per le posate nel set completo, quando altri modelli spesso li hanno.

Suggerimenti per l'installazione

Non vi è alcuna differenza significativa nell'installazione di prodotti da incasso e indipendenti. È solo che nel primo caso è necessario preparare in anticipo l'attrezzatura per posizionarla sotto il piano di lavoro o qualsiasi altro mobile conveniente. È importante capire che le tubazioni delle comunicazioni richiedono spazio, quindi non è necessario posizionare la lavastoviglie vicino al muro. Ci deve essere una certa base che consentirà la connessione. Preparare in anticipo tutti gli strumenti e i materiali che possono essere utili per l'installazione. Non esiste un elenco rigorosamente definito, poiché la disposizione dei locali e la distanza dal sistema fognario sono diverse per tutti. Qui vale la pena partire dalle caratteristiche della propria cucina o del proprio bagno.

La prima fase è la connessione alla rete elettrica, che consiste nell'installare una macchina da 16 A nel cruscotto, che funge da protezione durante i sovraccarichi. Quindi è necessario collegarsi al sistema fognario e idrico tramite un sifone e tubi flessibili. È meglio avvolgere tutte le connessioni con del nastro adesivo per ottenere una tenuta completa. Non dimenticare le apparecchiature di messa a terra e l'osservanza delle misure di sicurezza. L'installazione passo passo è descritta in dettaglio nella documentazione.

Manuale d'uso

È importante non solo collegare correttamente la lavastoviglie, ma anche utilizzarla. L'azione principale durante il funzionamento è la programmazione, ma un numero considerevole di utenti non segue le misure relative a come caricare e posizionare correttamente le stoviglie. Dovrebbe esserci spazio libero tra i piatti, non è necessario mettere tutto in una pila. I detersivi e il sale devono essere reintegrati nella quantità specificata dal produttore.

È importante e corretto organizzare l'attrezzatura, perché non dovrebbero esserci sostanze infiammabili e altre fonti di pericolo per l'elettronica nelle vicinanze. Tutti i cavi e le altre connessioni devono essere liberi di muoversi e non attorcigliati, motivo per cui la maggior parte dei problemi sorgono quando l'apparecchiatura non può avviarsi oi programmi iniziano a confondersi.

Prestare molta attenzione alla porta, non è necessario posizionare oggetti su di essa - utilizzare il prodotto solo per lo scopo previsto.

Panoramica delle recensioni

Alla maggior parte dei consumatori piacciono gli elettrodomestici Bosch, il che si riflette nelle recensioni e nelle varie valutazioni compilate da dilettanti e artigiani che spesso lavorano con lavastoviglie e altre unità simili. Soprattutto, apprezzano un rapporto competente tra costo e qualità, che consente loro di selezionare l'attrezzatura in base al proprio budget e di non rimanere delusi dall'acquisto. Inoltre, un chiaro vantaggio per alcune categorie di consumatori è la disponibilità del servizio a causa del gran numero di centri tecnici coinvolti nella riparazione delle apparecchiature Bosch.

Alcuni tipi di recensioni chiariscono che il produttore tedesco è responsabile della creazione dei suoi prodotti, grazie ai quali il design e il suo assemblaggio sono di alto livello... Se ci sono inconvenienti, sono associati a modelli specifici e non hanno una natura grave che influenzerebbe l'intera gamma dell'azienda nel suo insieme. Semplicità e affidabilità sono i principali vantaggi di Bosch come produttore di lavastoviglie strette.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento