Biancheria da letto in spugna: vantaggi e svantaggi, sottigliezze di scelta

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti per la cura
  5. Recensioni degli utenti

Molte persone associano la biancheria da letto di spugna a una soffice nuvola, che è molto morbida e comoda per dormire. Si possono fare bei sogni su tale biancheria intima e il corpo si rilassa e riposa perfettamente. Dopo aver acquistato un set di spugna, una persona ha solo recensioni positive su di lui.

Specifiche

Spugna (frotte) - un tessuto su base naturale con una lunga pila di fili formata tirando anelli. La densità e il grado del tessuto in spugna dipendono dalla lunghezza del pelo. Più lungo è il pelo, più soffice è il prodotto originale. Le frotte possono avere una pila su un lato o su due lati. Il tessuto con spugna a doppia faccia si trova spesso nella vita di tutti i giorni. Utilizzato per cucire asciugamani, accappatoi, pigiami e scarpe da camera. La biancheria da letto è caratterizzata dal tessuto in spugna unilaterale. La base è di solito tessuti naturali e sintetici.

  • Cotone. Leader nella produzione di biancheria da letto. Ha molti vantaggi: è ecologico, ipoallergenico, assorbe perfettamente l'umidità e ha una lunga durata. Tuttavia, i prodotti in cotone sono piuttosto pesanti.
  • Biancheria. Ha tutti i vantaggi del cotone, ma il lino è molto leggero.
  • Bambù. A prima vista, è molto difficile distinguerlo dal cotone. La biancheria da letto in bambù Terry è quasi senza peso, si asciuga rapidamente e ha un effetto antibatterico.
  • Microfibra. Recentemente è diventato molto popolare. Facilmente traspirante, non sbiadisce, è facile da pulire e non si stropiccia. Ma ha degli svantaggi, la microfibra tende ad attirare la polvere e non tollera le alte temperature. Pertanto, non viene prodotta biancheria da letto in pura microfibra.

Oggi, la biancheria da letto in spugna è raramente realizzata con un tipo di tessuto. Molto spesso consiste in una miscela di fili naturali e sintetici. L'uso di diversi tipi di materiali nella produzione di biancheria da letto si basa su diversi motivi. I tessuti naturali consentono di lavare la biancheria da letto in spugna ad alte temperature senza danneggiarla. E i sintetici allungano la durata del prodotto, conferendogli le qualità e le proprietà necessarie.

La spugna si distingue per l'altezza, la densità della struttura e la torsione del filo del pelo. Questi indicatori non influiscono sulla qualità del prodotto, ma ne modificano solo l'aspetto. I produttori moderni producono versioni europee e classiche di lenzuola calde. Il vantaggio della versione classica senza elastico è la possibilità di utilizzare il lenzuolo come copriletto o coperta leggera.

La griglia dimensionale della biancheria da letto in spugna non è diversa da quella normale. Ci sono dimensioni standard di biancheria da letto.

È necessario scegliere un'opzione calda per un letto per bambini in base alle dimensioni individuali, poiché la griglia delle dimensioni dei bambini non è regolamentata.

Vantaggi e svantaggi

I tessuti in spugna possono essere trovati in quasi tutte le case. I soffici kit per il pisolino sono popolari tra le casalinghe per una serie di motivi.

  • Durata rispetto ai set satinati o satinati.
  • Praticità. Mahra ha un'elevata resistenza all'usura. Le fibre mantengono a lungo il loro aspetto originale.
  • I prodotti non sono esigenti da curare. Non hanno bisogno di essere stirati, il che fa risparmiare molto tempo.
  • Hanno buone proprietà assorbenti. Ciò consente di utilizzare le lenzuola in spugna come grandi teli da bagno.
  • Piacevole al tatto e confortevole per il corpo.
  • Non provocano allergie, poiché di solito sono costituiti per l'80% da fibre naturali.
  • Sono colorati solo con coloranti naturali, che non influiscono sulla salute umana.
  • Versatile. Hanno un ampio campo di utilizzo.
  • Mantengono bene il caldo. Allo stesso tempo, l'aria viene attraversata.
  • Hanno un effetto massaggio che ti permette di rilassarti e sintonizzarti su un sonno profondo.

La biancheria da letto in spugna non ha praticamente inconvenienti. Si possono notare solo alcuni inconvenienti. Tali prodotti si asciugano per molto tempo.

E con un uso incauto, possono apparire brutti sbuffi.

Come scegliere?

Quando si acquistano tessuti in spugna, prestare attenzione ai dati indicati sull'etichetta del prodotto. La composizione e le caratteristiche dimensionali sono generalmente indicate qui. Se non ci sono tali informazioni sull'etichetta, non dovresti prendere una cosa del genere. È meglio acquistare set di biancheria da letto in negozi di fiducia. La densità del pelo è indicata anche sull'etichetta del prodotto. La durata del prodotto dipende da questo indicatore. La media è di 500 g/m². La biancheria da letto dovrebbe essere realizzata con materiali naturali. Tuttavia, la presenza di una piccola quantità di fibre sintetiche completerà solo il tessuto con buone proprietà come resistenza ed elasticità.

Suggerimenti per la cura

Una cura adeguata conserverà le proprietà funzionali e l'aspetto del prodotto. La biancheria da letto in spugna è lavabile in lavatrice molto bene. Puoi lavarlo a mano, ma ricorda che durante l'ammollo, il set di spugna aumenterà notevolmente il suo peso. Rispettare la temperatura di lavaggio indicata sull'etichetta del prodotto. Per il lavaggio in lavatrice, impostare la velocità minima possibile per evitare la comparsa di sbuffi.

Se necessario, la biancheria da letto in spugna può essere bagnata in anticipo. La spugna non deve essere stirata, questo rovinerà la struttura del pelo. A causa delle alte temperature, l'aspetto del prodotto si deteriora e la durata si riduce. I tessuti in spugna devono essere conservati piegati nell'armadio.

È vietato lo stoccaggio in sacchetti di plastica, in quanto il prodotto deve "respirare".

Recensioni degli utenti

Quasi tutte le recensioni sulla biancheria da letto in spugna sono positive. Le persone notano che tali kit sono molto delicati e piacevoli. È facile prendersene cura. Non è così caldo dormire sotto di loro in estate. E in inverno, queste lenzuola si tengono bene al caldo. Servono a lungo e mantengono il loro bell'aspetto.

La biancheria da letto in spugna è diventata per molti un attributo permanente della camera da letto. Si consiglia a parenti e amici. Poche recensioni negative suggeriscono che il corpo prude molto dai kit di spugna, quindi è scomodo dormire su di essi. Ma questi sono sentimenti piuttosto soggettivi degli individui che una sorta di regolarità.

Imparerai di più sulla biancheria da letto in spugna nel seguente video.

1 Commento

Un articolo molto interessante e utile.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento