Dimensioni della biancheria da letto da 1,5 letti secondo gli standard dei diversi paesi

Dimensioni della biancheria da letto da 1,5 letti secondo gli standard dei diversi paesi
  1. Peculiarità
  2. Standard russi
  3. varianti europee
  4. kit cinesi
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come scegliere la taglia giusta?

Dormire nel letto è stato accogliente e confortevole, vale la pena scegliere la giusta dimensione del set di biancheria da letto. Dopotutto, le piccole dimensioni possono portare al fatto che il cuscino diventa duro, la coperta si trasforma in un nodulo e il materasso diventa nudo e sporco. Pertanto, non sarai sicuramente in grado di dormire su un letto del genere e la carica energetica per l'intera giornata dipende da questo. Vale la pena considerare più in dettaglio le dimensioni della biancheria da letto da una piazza e mezza secondo gli standard dei diversi paesi, nonché i suggerimenti per la loro scelta.

Peculiarità

Il letto semi-matrimoniale può essere utilizzato da una o due persone, di cui tenere conto nella scelta della biancheria da letto. I produttori moderni offrono una vasta gamma di dimensioni, sebbene esista un certo standard per tale kit. Molti produttori lo prendono come base, mentre apportano le proprie modifiche per dare all'acquirente la libertà di scelta. Questo approccio si applica non solo alle dimensioni, ma anche al materiale, al colore e al colore. Tra l'assortimento presentato, ogni cliente può scegliere il proprio colore preferito, dare la preferenza a materiali naturali o sintetici e alcuni prodotti sono realizzati con un mix di fili naturali e sintetici.

La biancheria da letto e mezzo ha determinati standard, che dipendono principalmente dalle aziende produttrici, poiché alcune di esse aderiscono a criteri personali nella scelta di una determinata taglia.

Se consideriamo questo problema in generale, vale la pena notare che le dimensioni minime di un foglio standard sono 150x200 cm, ovviamente, la sua lunghezza e larghezza potrebbero essere leggermente maggiori. Se parliamo delle dimensioni dei copripiumini, la loro lunghezza raggiunge i 220 cm e la larghezza di solito varia da 145 a 160 cm Il set di solito include anche due federe, che possono avere la forma di un rettangolo o di un quadrato. Allo stesso tempo, i modelli rettangolari hanno dimensioni di 50x70 cm e quelli quadrati - 70x70 cm.

Standard russi

I produttori russi aderiscono ai seguenti standard:

  • foglio - 155x220 cm;
  • copripiumino - 140x205 cm;
  • federe - 70x70 cm.

Alcuni produttori russi possono trovare biancheria da letto da 1,5 delle seguenti dimensioni:

  • foglio - 150x210 o 150x215 cm;
  • copripiumino - 150x210 o 150x215 cm;
  • federa - 70x70 o 60x60 cm.

varianti europee

In Europa, come in America, la biancheria da letto e mezzo ha le seguenti dimensioni:

  • foglio - 200x220 cm;
  • copripiumino - 210x150 cm;
  • federa - 50x70 cm.
  • Secondo lo standard europeo, un set di biancheria da letto per un letto matrimoniale è cucito secondo le seguenti dimensioni:

  • foglio - 183x274 cm;
  • copripiumino - 145x200 cm;
  • federa - 51x76 o 65x65 cm.

I produttori americani aderiscono a parametri leggermente diversi nella produzione di un set da 1,5 letti, vale a dire:

  • foglio - 168x244 cm;
  • copripiumino - 170x220 cm;
  • federa - 51x76 cm.

Vale la pena prestare attenzione alle informazioni fornite sul kit dal produttore.

Se è scritto sull'etichetta di un produttore estero 1-letto o Singolo, significa che il set include solo una federa. Questa opzione è adatta solo per dormire una persona. I set di produttori austriaci e tedeschi non contengono mai fogli. Ma i produttori italiani forniscono copripiumini, la cui larghezza non supera mai i 140 cm.

kit cinesi

Oggi ci sono molti prodotti di fabbricazione cinese sul mercato interno.Questi kit molto spesso coincidono per dimensioni con quelli russi, poiché le aziende cinesi stanno cercando di adattarli il più possibile alle esigenze dell'acquirente russo.

La maggior parte dei set da 1,5 camere da letto ha i seguenti parametri:

  • foglio - 220x155, 210x160, 215x150, 210x160 cm;
  • copripiumino - 205x140, 210x150, 214x146, 220x150 cm;
  • federe - 70x70 (più spesso), 50x70 e 60x60 cm (meno spesso).

Ma anche con le dimensioni specificate, il kit potrebbe non corrispondere ai valori dichiarati. Le loro dimensioni sono in qualche modo "camminanti", cioè possono essere di diversi centimetri in più o in meno, che dovrebbero essere prese in considerazione quando si sceglie un kit di un produttore cinese.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere la taglia giusta per la biancheria da letto da 1,5 letti, dovresti prestare attenzione a diversi criteri.

  • Qualità. Questo parametro è molto importante, perché solo la biancheria da letto di alta qualità può farti dormire bene la notte. Il sonno sano dipende dalla qualità del kit. Vale la pena dare la preferenza ai materiali naturali. I prodotti dei produttori tedeschi e polacchi sono molto richiesti, anche se vale la pena considerare i prodotti di altre aziende. Molti acquirenti elogiano i prodotti dei marchi russi. La cosa principale è scegliere un buon produttore che offra prodotti con tessuti naturali.
  • Il numero di persone che dormiranno a letto. Se solo una persona dormirà nel letto, il kit può essere selezionato di piccole dimensioni, ma per due persone vale la pena scegliere le opzioni con le dimensioni più grandi possibili.
  • Dimensioni del letto. Questo criterio gioca un ruolo decisivo nella scelta della dimensione del foglio. Se il letto è progettato per una persona, di conseguenza la dimensione del lenzuolo dovrebbe essere piccola. Vale la pena prestare attenzione alle dimensioni della coperta, dei cuscini e del materasso. Dopotutto, alcune persone preferiscono dormire su grandi cuscini e coperti con grandi coperte, quindi le dimensioni del copripiumino e della federa dovrebbero essere appropriate. Dipende dalle preferenze personali.
  • Disegno e colori. Anche l'aspetto del kit gioca un ruolo importante nella scelta di un set da un pezzo e mezzo. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza alle opzioni monocromatiche, prestando attenzione alle versioni leggere. Di solito la biancheria da letto di colore chiaro è realizzata con tessuti di qualità superiore.
  • Prezzo. Molti acquirenti si affidano al prezzo di un set di biancheria da letto. Certo, devi pagare per una qualità eccellente. Non vale la pena acquistare biancheria da letto molto economica, in quanto potrebbe essere di scarsa qualità o falsa. Non dovresti lesinare sul comfort.

Come scegliere la taglia giusta?

Quindi, vale la pena considerare più in dettaglio come determinare la dimensione richiesta di un set e mezzo, a seconda di un letto specifico.

  • Lenzuolo. Può essere regolare o allungato, realizzato con un elastico. Per determinare le dimensioni di un normale lenzuolo, dovresti misurare la larghezza del letto e l'altezza del materasso, aggiungendo 5 centimetri a queste dimensioni. Se il foglio è più di questi indicatori, che possono anche essere, poiché più è grande, più sarà liscio sul letto. Quando si sceglie un foglio con un elastico, vale la pena partire dalle informazioni fornite sull'etichetta. Ad esempio, il set contiene i parametri 140x200 cm, il che significa che le dimensioni del materasso devono essere identiche. Naturalmente, la biancheria da letto con un lenzuolo del genere è più costosa, ma questa opzione è caratterizzata da facilità di indossamento, facilità di fissaggio.
  • Copripiumino. Questo elemento del kit dovrebbe adattarsi perfettamente alla coperta, quindi il suo utilizzo sarà comodo e confortevole. Poiché i modelli in lino e cotone si restringono leggermente dopo il primo lavaggio, vale la pena aggiungere altri 5 o 7 centimetri alle dimensioni della coperta. Se il copripiumino è realizzato in tessuto sintetico, saranno sufficienti tre centimetri.
  • Federa. Questo elemento di biancheria da letto di produttori russi e cinesi ha dimensioni di 70x70 cm, ma i marchi europei producono modelli con una dimensione di 50x70 cm.Per fissare saldamente la federa sul cuscino, la valvola deve essere profonda - la sua lunghezza dovrebbe essere a cerniere o bottoni di almeno 20 cm. Ma la lunghezza del lembo non può essere trovata senza stampare il kit, poiché l'etichetta fornisce solo informazioni sulla presenza di un lembo o di una chiusura.

Per informazioni sulle dimensioni della biancheria da letto da 1,5 letti, vedere il video qui sotto.

1 Commento

Ho cercato a lungo un piccolo set di biancheria da letto 1.5 e solo su questo sito ho trovato quello di cui avevo bisogno, e anche una descrizione di tutti i tipi di prodotti. Grazie!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento