Tutto sugli eccentrici scaldasalviette

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Appuntamento
  3. Visualizzazioni
  4. Installazione

La moderna industria idraulica offre al consumatore una varietà di design che forniscono il giusto microclima nel bagno, mantenendolo caldo. Questi includono uno scaldasalviette, rappresentato da una varietà di tipi. Quando si installa la struttura, è necessaria un'ampia varietà di accessori, tra cui c'è un eccentrico.

Caratteristica

L'eccentrico per lo scaldasalviette esternamente è un adattatore a Z dotato di assi sfalsati delle parti filettate, senza il quale la struttura non può essere installata. Gli eccentrici sono realizzati con materiali diversi: bronzo, ottone, acciaio inossidabile o rame. Quando si sceglie un eccentrico, è necessario prestare attenzione a diversi parametri.

  • Materiale di fabbricazione. Si considera ottimale quando il materiale del tubo coincide con il materiale dell'accessorio, che garantisce la stessa dilatazione termica, escluse le perdite. Per i tubi in acciaio, è meglio acquistare parti in bronzo o ottone e per i tubi in plastica è adatto qualsiasi tipo di adattatore.

  • Dimensione della spalla. Questo indicatore indica di quanto sono spostati gli assi cilindrici. L'indicatore può essere 2, 4, 6, 8 cm o più.

  • Design. La parte può avere o meno una filettatura interna su un lato.

  • Lunghezza eccentrica. Esistono tre tipi di modelli sul mercato: corto, allungato e standard.

Alcuni produttori offrono adattatori rivestiti con vernice decorativa che imita argento, bronzo, oro, che sembra piuttosto attraente, ma non influisce sulla qualità.

L'eccentrico è progettato per una distanza massima tra i tubi fino a 150 mm. Il costo di un accessorio dipende esclusivamente dal produttore e dalla qualità del materiale.

Appuntamento

Gli eccentrici, nonostante la loro compattezza e semplicità di design, svolgono un ruolo importante nell'installazione e nella funzionalità affidabile dello scaldasalviette. Spesso vengono venduti insieme a un portasciugamani riscaldato, tuttavia, come dimostra la pratica, per un'installazione di alta qualità, è meglio acquistare una parte separatamente, che corrisponda il più possibile ai parametri. Oggi gli eccentrici vengono utilizzati non solo per l'installazione di un portasciugamani riscaldato, ma sono necessari per collegare o collegare il miscelatore alla tubazione.

Per ottenere l'eccentrico ottimale, soprattutto quando devi eseguire l'installazione da solo, devi studiare i tipi di parti, le loro caratteristiche, i parametri tecnici.

Visualizzazioni

Oggi i produttori offrono molti tipi di eccentrici per l'installazione di portasciugamani riscaldati, diversi per forma e dimensioni, che possono essere suddivisi condizionatamente in due categorie principali.

  • Dotato di filettature maschio su due lati, uno da 1/2" e l'altro da 3/4.

  • Modelli di dado di unione. Si tratta di costruzioni dotate di 1/2 filetto da un lato e di un dado o filetto "americano" dall'altro.

Secondo gli esperti, l'ottimale per l'installazione di un portasciugamani riscaldato è un raccordo con una filettatura esterna su entrambi i lati.

Quando si sceglie un accessorio, è necessario prestare attenzione agli eccentrici cromati, che sono caratterizzati da un'eccellente resistenza all'usura, elevata protezione contro la corrosione, durata e aspetto estetico.

Oltretutto, gli eccentrici sono suddivisi in base alla configurazione: una parte con o senza riflettore. Un riflettore o "tazza" è un anello decorativo che svolge un'importante funzione nel proteggere il sito di fissaggio oltre a chiudere l'uscita del tubo dalla parete, rendendo il sito esteticamente più gradevole. I più popolari sono gli eccentrici scaldasalviette con un diametro di 1 pollice e un offset di 32 mm. Con la stretta osservanza delle istruzioni, anche un artigiano inesperto può installare un raccordo per la successiva installazione di un portasciugamani riscaldato.

Installazione

Nonostante i dettagli in miniatura, la loro installazione richiede attenzione e stretta aderenza alla sequenza. Quindi, l'installazione dei raccordi consiste in 9 passaggi.

  1. Gli adattatori sono accuratamente avvitati nei raccordi del tubo di alimentazione. In questo caso, la parte dovrebbe essere ruotata profondamente, senza stringere, in modo che rimanga possibile correggere la posizione, se necessario.

  2. I dadi di raccordo della struttura riscaldante sono posti sugli eccentrici. In questo caso, i dadi non sono serrati troppo.

  3. Viene controllata la posizione del riscaldatore. Se necessario, i raccordi vengono corretti.

  4. Uno speciale nastro adesivo è incollato alla giunzione del filo di alimentazione con l'eccentrico. Per memorizzare la posizione del raccordo viene apposto un segno sul nastro.

  5. Lo scotch viene tagliato in modo che il segno rimanga sull'adattatore e sul tubo.

  6. La struttura è accuratamente smontata.

  7. Il rimorchio viene avvolto con un sigillante e attorcigliato nella posizione contrassegnata in precedenza sul nastro.

  8. Le guarnizioni di tenuta sono montate sui dadi dello scaldasalviette.

  9. Il dispositivo di riscaldamento è finalmente fissato e le "donne americane" sono serrate.

Una persona con esperienza può completare l'installazione la prima volta avvolgendo il nastro adesivo, senza fare segni o smontare la struttura, regolandola con cura.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento