Scaldasalviette con attacco inferiore

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Tipi e modelli
  3. Come scegliere?
  4. Come connettersi correttamente?

Il mercato odierno delle apparecchiature per il riscaldamento è molto richiesto, pertanto sono stati creati scaldasalviette di diverse forme e configurazioni e diversi layout del bagno hanno portato alla nascita di alcuni tipi di installazione. In questo caso, il tipo di connessione più diffuso è quello inferiore.

descrizione generale

Gli scaldasalviette elettrici e ad acqua collegati dal basso costituiscono la spina dorsale dell'intero mercato del riscaldamento. Altri tipi popolari di montaggio includono laterale e diagonale. Anche la connessione superiore sta diventando sempre più popolare, che si trova sempre più nei modelli moderni come aggiunta alle opzioni di installazione esistenti.

Gli asciugamani per asciugamani con ingresso inferiore sono generalmente presentati sotto forma di un design a "scala", che è la versione più popolare per questo tipo di attrezzatura in generale.

Se si determinano caratteristiche di questo metodo di connessione, è possibile notare il funzionamento stabile nei sistemi con cablaggio superiore o circolazione forzata.

Vale anche la pena ricordare che l'installazione dal basso può essere eseguita tramite cablaggio nascosto al sistema di alimentazione dell'acqua calda... In questo caso, nel tuo bagno viene preservato un interno attraente, poiché tutte le comunicazioni sono montate in modo tale che nessuno possa vederle. È anche importante notare l'interasse minimo, che contribuisce a un'installazione compatta.

Tipi e modelli

La maggior parte degli scaldasalviette con attacco dal basso, però, come tutti gli altri, implica due modalità principali di lavoro - tramite riscaldamento dell'acqua o da rete.

Acquatico

Capolinea "Enisey P10"

Un modello popolare di produzione domestica, dotato di un pacchetto e funzionalità universali. Per cominciare, vale la pena notare la presenza di una mensola che consente di posizionare un numero considerevole di cose e asciugamani di medie e grandi dimensioni, cosa difficile da fare tra le scale. Ci sono 11 barre in totale, il materiale di fabbricazione è l'acciaio inossidabile, che fornisce non solo una buona protezione del prodotto dalla ruggine, ma anche un aspetto attraente. La versione bianca sarà in grado di decorare l'interno di qualsiasi bagno.

L'interasse orizzontale è di 50 cm, le dimensioni sono 530x840 mm.

Un vantaggio importante di questo modello è l'elevata dissipazione del calore di 510 W, che consente di asciugare vestiti e asciugamani il più rapidamente possibile.

Influisce anche sul grado di riscaldamento del bagno e sulla fornitura della temperatura richiesta lì. Il set completo è una gru Mayevsky e tutti gli elementi di fissaggio necessari per l'installazione. Peso - 6,8 kg.

Tera "Boemia"

Uno scaldasalviette economico con un importante vantaggio sotto forma di una grande larghezza. È questo indicatore che ti consente di posizionare gli asciugamani nella forma più spiegata, che contribuisce alla loro rapida asciugatura.

La struttura comprende 11 travi in ​​formazione 2-3-4, le altre due sono una cengia. La forma dello scaldasalviette è realizzata a forma di scala. Oltre al collegamento inferiore, è possibile il montaggio laterale destro e sinistro e diagonale. "Boemia" è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, grazie al quale questo modello è dotato di buone caratteristiche.

Tra questi, si può notare la pressione di esercizio nell'intervallo da 3 a 15 atmosfere, nonché la temperatura massima del liquido di raffreddamento fino a 115 gradi.L'interasse orizzontale è di 50 cm, c'è una gru Mayevsky. Il produttore non ha dotato questo modello di un kit di installazione specifico a causa della varietà di tipi di installazione. A questo proposito, il consumatore deve acquistare tutto ciò che manca separatamente e nella versione adatta all'acquirente in base alla posizione della connessione. Il modello pesa 8,4 kg.

Elettrico

Laris "Euromix P8"

Un modello noto di un produttore popolare che è riuscito a dimostrarsi dal lato positivo... Da segnalare innanzitutto la struttura capiente con 10 traverse e 1 ripiano. La distanza tra le scale è ugualmente media, grazie alla quale è possibile organizzare cose di varie dimensioni senza selezionare determinate sezioni. Collegamento tramite cavo elettrico con spina. Potenza - 145 W, la temperatura massima di riscaldamento è di 55 gradi.

Viene utilizzato un elemento riscaldante a secco, lo spessore della parete del collettore è di 1,5 mm, l'alimentazione è fornita da una rete a 220 V.

Tra le funzionalità tecniche c'è un termostato per il controllo del funzionamento di uno scaldasalviette.

La connessione è in basso a sinistra, la confezione contiene tutti gli elementi di fissaggio necessari. Dimensioni - 500x800 mm.

"Aquanerge Duga"

Un modello di fascia media di prezzo, dotato di tutto il necessario per garantire un'asciugatura di alta qualità delle cose e il riscaldamento del bagno. Il materiale di fabbricazione è acciaio inossidabile, il collegamento avviene tramite un filo e una spina. L'interasse orizzontale è di 50 cm, il numero totale di sezioni è 5.

La caratteristica principale del modello "Duga" è l'elevata potenza di 300 watt. Allo stesso tempo, la temperatura massima di riscaldamento raggiunge i 70 gradi, che può essere definita un buon indicatore per i portasciugamani riscaldati in questo segmento di prezzo.

L'antigelo viene utilizzato nell'elemento riscaldante, la tensione di rete è di 220 V, lo spessore della parete del collettore è di 2,2 mm. Tempo di riscaldamento: circa 10 minuti, c'è uno scaffale. Le caratteristiche includono un termostato, un pulsante di accensione/spegnimento, nonché una protezione da surriscaldamento/gelo e un sistema di spegnimento automatico contro il surriscaldamento.

Questo insieme di funzionalità conferisce allo scaldasalviette la capacità di essere in qualche modo autonomo. Se si verifica un'interruzione di corrente o una sovratensione, la funzione corrispondente spegne il prodotto, riducendo così il rischio di malfunzionamenti. Il pacchetto include tutte le parti e gli elementi di fissaggio necessari per l'installazione.

Come scegliere?

Gli scaldasalviette con attacco dal basso sono rappresentati da un gran numero di tipi e dimensioni, per cui il consumatore non dovrebbe avere problemi con la scelta. Per trovare un modello affidabile e di alta qualità, è necessario seguire alcuni criteri.

Per prima cosa devi decidere quale modo di lavorare è giusto per il tuo bagno. Se si tratta di un tipo di acqua, un parametro tecnico molto importante sarà il trasferimento di calore del materiale.

Ciò influisce in modo significativo sul raggio di lavoro dello scaldasalviette, nonché sulla qualità delle sue funzioni principali.

Se lo scaldasalviette che hai scelto è elettrico, dovresti prestare attenzione all'indicatore di alimentazione e alla temperatura massima di riscaldamento. Sono queste due caratteristiche che influenzano non solo la qualità del riscaldamento, ma anche la velocità del suo raggiungimento.

Non dimenticare che i migliori scaldasalviette elettrici hanno altre funzioni, tra cui le più importanti sono la protezione contro il surriscaldamento/gelo, oltre alla presenza di un termostato e di un dimmer. Questo è il principale vantaggio di questo tipo di tecnologia: possono essere personalizzati dall'utente a seconda delle condizioni attuali.

Nonostante il fatto che la principale forma di esecuzione dei portasciugamani riscaldati con connessione inferiore sia una scala, esistono altri modelli a forma di W che sono più economici di altri prodotti a causa della loro piccola capacità. In questo caso, tutto dipende dal budget a disposizione dell'acquirente.

Vale la pena menzionare le diverse formazioni, poiché alcuni modelli hanno la stessa distanza tra i raggi e da qualche parte sono raggruppati in modo tale che sia possibile disporre oggetti di volumi diversi.

Come connettersi correttamente?

Per eseguire una corretta installazione su un montante con alimentazione di acqua calda, è importante comprendere il tipo di alimentazione del refrigerante... Il primo schema è l'installazione universale in bagno, quando entrambe le uscite del montante si trovano sotto la connessione al portasciugamani riscaldato. In questa situazione, sia il cablaggio superiore che quello inferiore funzioneranno correttamente. Entrambi i montanti inferiori vanno al bypass al sistema di riscaldamento.

C'è un'altra opzione, che è adatta solo per situazioni di alimentazione superiore. È un'installazione in cui l'uscita superiore del montante è più alta del collegamento all'essiccatore. Un bypass sfalsato si trova tra il cablaggio superiore e inferiore, che consente la distribuzione più uniforme della temperatura dell'acqua calda tra le sezioni dello scaldasalviette.

L'installazione può essere eseguita in diversi modi: tramite valvola ad angolo di intercettazione, collegamento diretto o collegamento a gomito, a seconda della particolare posizione del prodotto. Quindi è necessario collegare una di queste parti attraverso un riflettore con un eccentrico. Molto dipende anche dalla configurazione che il produttore ha dotato del modello che hai scelto. A volte semplicemente non è sufficiente e devi acquistare separatamente i kit di installazione, il che, a sua volta, consente di installare l'apparecchiatura nel modo desiderato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento