Tutto sugli scaldasalviette neri

Tutto sugli scaldasalviette neri
  1. Panoramica delle specie
  2. Opzioni di progettazione
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Esempi all'interno

Uno scaldasalviette non è solo un dispositivo per riscaldare una stanza e asciugare i tessuti bagnati. Può diventare l'accento principale all'interno del bagno. I portasciugamani riscaldati sono disponibili in molti tipi, forme, dimensioni, trame e colori diversi: c'è una vasta selezione di essi. Per portare originalità all'interno, è sufficiente scegliere apparecchiature di riscaldamento con un design e colori non standard, ad esempio il nero. Il dispositivo, dipinto in colori scuri, si adatterà idealmente a qualsiasi stanza, a condizione che il colore dei materiali di rivestimento, dell'impianto idraulico e degli elementi decorativi sia scelto correttamente.

Panoramica delle specie

Gli scaldasalviette neri sono classificati in base a diversi criteri, ad esempio in base al tipo di portatore di calore, al design, alla funzionalità e ad altri parametri. I prodotti possono essere realizzati con vari materiali. Il più economico è l'acciaio nero. A causa della loro scarsa resistenza alla corrosione, tali soluzioni sono sempre meno diffuse sul mercato. Il loro unico vantaggio è il loro rapporto qualità-prezzo. In termini di qualità, affidabilità, durata ed estetica, sono molto inferiori ai modelli realizzati con altri materiali.

L'acciaio inossidabile è il metallo più comune per la produzione di scaldasalviette neri... Costo accessibile, resistenza al colpo d'ariete, acqua con numerose impurità, presentabilità esterna: questi sono alcuni dei vantaggi significativi degli essiccatori in acciaio inossidabile. Gli svantaggi includono la pesantezza delle strutture in acciaio, che rende difficile la loro installazione.

I portasciugamani riscaldati di design sono spesso realizzati in pietra, vetro e altri materiali.

Gli essiccatoi tessili neri sono classificati in base al tipo di funzione. Loro sono elettrico, idrico e combinato. Per capire quali sono le loro caratteristiche, pro e contro, è necessario considerare in dettaglio ogni tipo di attrezzatura.

Elettrico

Ci sono da terra (mobili) e sospesi. Dipendono dall'elettricità e si collegano a una presa domestica da 220 V. Tali dispositivi possono essere riscaldati da un elemento riscaldante, che è immerso in olio o antigelo, o da un cavo. La maggior parte dei modelli elettrici in commercio sono dotati di controlli di potenza e temperatura, in modo che l'utente possa effettuare le impostazioni di cui ha bisogno.

Tali dispositivi sono facili da usare, poiché la loro posizione può essere modificata. Se lo si desidera, lo scaldasalviette può essere installato in corridoio, cucina, balcone o qualsiasi altra stanza. Possono essere tranquillamente utilizzate in bagno, ma allo stesso tempo ricordate che devono essere distanti almeno 60 cm dal lavabo, dalla cabina doccia e dalla vasca.

Gli scaldasalviette elettrici non devono essere sempre accesi. Vengono utilizzati quando necessario, ad esempio quando è necessario asciugare i tessuti o riscaldare una stanza.

Acquatico

Questi riscaldatori sono progettati per essere collegati all'impianto di riscaldamento o alla fornitura di acqua calda. Un portasciugamani riscaldato ad acqua rispetto a un analogo elettrico o combinato costerà meno. I modelli semplici sono costituiti da uno o più tubi collegati da un cordone di saldatura.

I radiatori ad acqua in acciaio inossidabile nero sono resistenti e affidabili, sono assolutamente sicuri per l'uso in ambienti con elevata umidità e vicino all'acqua. A differenza dei dispositivi elettrici, questi tipi di dispositivi non richiedono costi finanziari aggiuntivi associati al loro utilizzo.I portasciugamani riscaldati ad acqua non si scaldano quando l'acqua calda viene spenta (durante i lavori di riparazione o manutenzione): questo è l'unico inconveniente notato dagli acquirenti di elettrodomestici fissi.

Combinato

Tali modelli combinano i vantaggi dei modelli elettrici e idrici. Sono collegati all'impianto ACS e funzionano con la fornitura di acqua calda... Quando l'acqua calda è spenta, per mantenere una temperatura confortevole nella stanza o per asciugare le cose, il dispositivo può essere collegato a una presa da 220 V. Grazie al raro uso di resistenze elettriche, l'attrezzatura durerà più a lungo e i proprietari non subirà gravi perdite finanziarie per le bollette elettriche. L'unico motivo per cui le persone si rifiutano di acquistare elettrodomestici combinati è il loro costo elevato.

Opzioni di progettazione

Adeguandosi alle esigenze del consumatore, i produttori stanno relegando in secondo piano le forme tradizionali di scaldasalviette. Oggi gli acquirenti possono scegliere un essiccatore nero dall'aspetto semplice e originale. I modelli più semplici sono realizzati sotto forma di una scala, uno zigzag, ci sono versioni a forma di U con angoli retti e altri tipi di attrezzature in vendita.

Le soluzioni più costose sono quelle di design. Sono realizzati sotto forma di forme geometriche complesse, piante rampicanti e altre opzioni. Tali portasciugamani riscaldati sono vere opere d'arte, sono adatti per gli amanti degli interni non standard e originali.

Per una maggiore funzionalità, gli scaldasalviette neri sono dotati di ganci, ripiani, elementi girevoli. Tali modelli sono molto facili da usare.

In base alla progettazione, gli essiccatori neri sono divisi in 2 grandi gruppi: opaco e lucido. I prodotti possono essere rivestiti con cromo, vernice speciale, rivestimento PVD (spesso utilizzato nella produzione di apparecchiature di progettazione su misura).

Opaco

Tali prodotti sembrano eleganti e lussuosi. Si adatteranno perfettamente all'interno della stanza, che ha altri impianti idraulici, arredi o decorazioni opachi. I prodotti opachi sono considerati pratici, poiché gocce d'acqua, striature e altro sporco non sono molto evidenti sulla loro superficie. Tuttavia, gli scaldasalviette di questo gruppo costeranno all'acquirente più dell'attrezzatura lucida.

Lucido

Questi scaldasalviette sono lucidi... Il nero lucido è perfetto per bagni di tutte le dimensioni e stili. Una superficie lucida perfettamente liscia affascinerà e attirerà l'attenzione, poiché ha elevate qualità decorative. Gli svantaggi dei portasciugamani riscaldati neri lucidi includono la necessità di una pulizia quotidiana per mantenere la perfezione esterna. Eventuali macchie, striature e macchie attireranno immediatamente la tua attenzione.

Modelli popolari

I portasciugamani riscaldati neri vengono scelti meno spesso delle apparecchiature in colori classici, ma nonostante ciò, quasi tutti i produttori includono dispositivi in ​​​​colori scuri nella linea.

Ecco alcuni modelli popolari di asciugatrici nere.

  • Guardo Diagonale RAL 9005. Scaldasalviette elettrico multifunzione di produzione domestica con una potenza di 617 W. Il riscaldamento massimo è di 60 gradi. Realizzato sotto forma di scala in acciaio inossidabile.

  • "Terminus Economy" a forma di U con attacco laterale. Un modello economico ad acqua dal design laconico, progettato per riscaldare ambienti e asciugare i tessuti. La pressione di esercizio è di 9 atm, la pressione di prova è di 15 atm.
  • Linea Indaco LLW80-50BR. Elegante scaldasalviette ad acqua a forma di scala. Realizzato in acciaio inossidabile. Il modello è bello, ma allo stesso tempo economico.
  • Loten fila V 1000. Attrezzature di design premium. Il radiatore dell'acqua ha 9 dimensioni standard, in modo che l'acquirente possa scegliere l'attrezzatura per l'area del suo bagno (l'altezza dei dispositivi varia da 750 a 2000 mm e la larghezza da 180 a 380 mm).
  • Unità Lemark LM45607BL. Scaldasalviette ad acqua scala. Progettato per il collegamento a tubi di riscaldamento e acqua calda. L'attrezzatura è prodotta nella Repubblica Ceca in acciaio inossidabile di alta qualità. Garanzia del produttore 15 anni.

Molti produttori realizzano scaldasalviette su misura, realizzando qualsiasi esigenza del cliente non solo per caratteristiche tecniche, ma anche per colore.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un portasciugamani riscaldato nero, è importante prestare attenzione ad alcune sfumature, altrimenti l'acquisto dell'attrezzatura potrebbe essere oscurato dal suo guasto prematuro. Dovrebbero essere considerati diversi criteri.

  1. Materiale... Secondo le raccomandazioni degli esperti, è meglio scegliere un prodotto in acciaio inossidabile cromato. Se il tuo budget è limitato, la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare una bobina in acciaio cromato nero.
  2. Durata... I portasciugamani riscaldati ad acqua sono considerati i più affidabili, poiché hanno un design semplice e non hanno elementi riscaldanti. Anche i modelli combinati si guastano raramente a causa del raro uso di elementi riscaldanti.
  3. Redditività... I modelli più economici sono l'acqua, seguita da combinata e all'ultimo posto - elettrica.
  4. La dimensione... Sono in vendita impianti di riscaldamento di varie metrature. I formati più diffusi: 700x400, 600x350, 500x300 mm. I modelli compatti non ti salveranno dall'umidità elevata se utilizzati in un bagno spazioso e i radiatori di grandi dimensioni asciugheranno l'aria in stanze piccole.

Quando si sceglie un portasciugamani riscaldato, è necessario tenere conto della reputazione, della forma, del design e delle funzioni aggiuntive fornite dal produttore.

Esempi all'interno

Gli scaldasalviette neri uniscono rigore, stile e grazia. Sono in grado di portare originalità nella stanza, di renderla unica. Le foto sopra mostrano chiaramente come i portasciugamani riscaldati neri si adattino bene agli interni dei bagni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento