Dimensioni degli asciugamani: parametri standard e scopo

Contenuto
  1. Composizione
  2. Densità
  3. Grafico delle dimensioni

Un asciugamano non è solo un bellissimo accessorio che può decorare qualsiasi interno, ma anche una cosa estremamente utile e necessaria. Crea una certa intimità nel bagno, mantiene lo stile generale e ti permette di sentire vero calore e tenerezza dopo aver fatto il bagno o la doccia. Per molti, la scelta di un asciugamano di alta qualità e confortevole è un vero problema, poiché i prodotti offerti dal moderno mercato tessile non sono sempre di buona qualità e parametri convenienti. Per scegliere un set di asciugamani bello e, soprattutto, comodo per il corpo, il viso e le mani, è necessario studiare attentamente il problema.

Composizione

Esistono molte opzioni per la composizione degli asciugamani e la qualità del prodotto acquistato dipenderà da questo. Gli esperti considerano il cotone naturale il materiale migliore per un asciugamano, perché supera i suoi concorrenti sotto molti aspetti. Sono i più costosi, ma sono davvero di alta qualità.

  • Cerca i cotoni spugna provenienti dall'Egitto o dal Pakistan. Questi paesi hanno un clima temperato tutto l'anno, cresce il cotone a fibra lunga, da cui si ottengono asciugamani chic. Sono adatte all'uso quotidiano e ai lavaggi frequenti perché contengono fili lunghi e resistenti. Tali opzioni colpiscono per la loro speciale morbidezza e lunga durata, il che giustifica pienamente il costo piuttosto elevato rispetto alle controparti cinesi e turche.
  • I fili di seta vengono spesso aggiunti alla composizione, ma nella maggior parte dei casi tali prodotti non sono di buona qualità. Inoltre, un asciugamano di seta non assorbe bene l'umidità, quindi non è adatto per le opzioni di balneazione e può essere utilizzato il più possibile per le mani o il viso.
  • Di recente, gli asciugamani di bambù sono molto popolari. I produttori affermano che sono ipoallergenici, assorbono facilmente l'umidità, sono morbidi e hanno una lunga durata. Inoltre, il fungo non inizia in tali prodotti. Se si confronta con gli stessi asciugamani di lino, questo è un serio vantaggio. In effetti, la fibra di bambù è un materiale artificiale, ma il processo di produzione è tale che c'è un minimo di "chimica" nella composizione e la struttura della tela è piuttosto porosa, il che le consente di far fronte bene all'umidità.
  • Jacquard attrae con le sue qualità esterne, ma in termini di praticità non è così buono come potrebbe sembrare a prima vista. È necessario prestare particolare attenzione a questo tipo di materiale per trovare un'opzione davvero buona.
  • Per lo sport e l'escursionismo, sono disponibili speciali asciugamani in microfibra anallergica. Sono compatti, si asciugano rapidamente e assorbono bene l'umidità. Sono abbastanza abbordabili al costo.
  • Gli asciugamani di lino sono usati principalmente in cucina. Si distinguono per la loro composizione naturale e la compatibilità ambientale, ma l'uso di tali asciugamani per le mani e per il viso è difficile: la struttura del lino rende gli asciugamani un po' spinosi e, una volta puliti, danno l'effetto di peeling o massaggio.

Densità

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla densità. È indicato sull'etichetta e permette di capire quanta umidità assorbirà l'asciugamano prima di bagnarsi. Il termine di utilizzo dipende anche dalla densità, quindi gli asciugamani dovrebbero avere indicatori da 450-600 g / m 2, 700 g / m 2 avranno un prodotto per i piedi. Se non ci sono tali informazioni sull'etichetta, dovresti chiedere al venditore.

L'assorbenza e la qualità dipendono molto anche dalla lunghezza del pelo. Per l'uso domestico, scegli asciugamani con una lunghezza del pelo di 3,5 mm e i prodotti con un pelo più fine sono adatti per l'uso in spiaggia. I prodotti con pelo lungo si bagnano rapidamente e da questo si guastano più velocemente. La lunghezza ideale del pelo è considerata di 5 mm. Un prodotto con un pelo di oltre 8 mm apparirà disordinato dopo il primo lavaggio.

Per verificare tu stesso la qualità, devi tirare leggermente i fili. La perdita di fili indica una tessitura scadente ed è meglio rifiutarsi di acquistare un prodotto del genere. Le cuciture devono essere diritte e cucite con due fili e lo spessore del punto non deve essere superiore a 6 mm.

Secondo le statistiche e gli indicatori dei produttori, la vita tipica di un asciugamano quando rimane in buone condizioni è di tre o quattro anni. Tuttavia, seguendo tutte le istruzioni per il lavaggio e la stiratura del prodotto, è possibile prolungare notevolmente questo tempo, soprattutto se l'asciugamano originale di alta qualità è stato scelto correttamente.

Tabella delle dimensioni

    Ogni asciugamano ha il suo scopo: ci sono diversi tipi di prodotti, di dimensioni diverse. Puoi scegliere le dimensioni standard degli asciugamani per donna e uomo, ad esempio 140x70, 100x150 o 180x90 cm, lo standard non è sempre adatto a determinate esigenze. Ci sono asciugamani per viso, mani, piedi e corpo, spesso viene utilizzato un asciugamano separato per l'igiene intima.

    • Asciugamani per gli ospiti i più piccoli, i loro parametri sono 30x30 e 35x35 cm.Se parliamo di prodotti in cotone per il viso, allora è meglio rimanere a 50x85 e 50x90 cm.Asciugamani di queste dimensioni fanno bene il loro lavoro, mentre non occupano molto spazio , essendo posizionato su qualsiasi gancio in bagno ...
    • Opzioni sauna inizia da 90 a 160 e da 100 a 150 cm, mentre potrebbe essere anche di più: da 80 a 180 cm, e qui, quando si sceglie, vale la pena partire dalle preferenze personali. L'ampia superficie ti permetterà di asciugare velocemente e di farlo comodamente se l'asciugamano è morbido e piacevole al tatto. Le opzioni medie sono considerate 70x140 cm, sono compatte e abbastanza comode da usare dopo aver fatto la doccia.
    • Per la cucina si consiglia di scegliere prodotti con parametri 50x70 cm, utilizzandoli per le mani e per altre esigenze. E anche prodotti con dimensioni di 30x30, 30x40, 30x50 cm possono essere attribuiti a questa categoria, poiché sono comodi da usare sia in bagno per le mani che in cucina.

    Imparerai di più sulle dimensioni degli asciugamani nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento