Lampada da terra a LED

Contenuto
  1. Funzionale
  2. Peculiarità
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori
  5. Come scegliere?
  6. Modelli interessanti
  7. Esempi all'interno

Quando si equipaggiano l'illuminazione domestica, i progettisti propongono spesso di installare una lampada da terra a LED oltre all'apparecchio di illuminazione principale. Questa illuminazione è inclusa nella linea di lampade popolari, ha molti vantaggi e caratteristiche ed è armoniosamente combinata con l'arredamento.

Funzionale

Una lampada da terra è una lampada da terra composta da un supporto e da un paralume. È stato a lungo utilizzato come illuminazione ausiliaria per un'area ricreativa. Più spesso, una lampada da terra viene installata vicino a un divano o una poltrona, dove vengono posizionate durante la lettura di libri. Una caratteristica distintiva di una lampada da terra è una luce morbida e diffusa: indispensabile se l'illuminazione della stanza è insufficiente.

Su richiesta, la lampada da terra a LED può fungere da illuminazione principale, se all'improvviso hai bisogno di un'atmosfera speciale. Per fare ciò, spegni la plafoniera e accendi questo dispositivo: l'impostazione per una cena romantica è pronta. Le lampade a LED sono usate raramente come attributo decorativo di una stanza, poiché sono installate in interni moderni, dove la cosa principale è la funzionalità.

Peculiarità

Questo tipo di dispositivo LED presenta una serie di vantaggi:

  • Il vantaggio principale è l'efficienza energetica. Riducono il consumo energetico di un fattore 10 rispetto alle tradizionali lampade a incandescenza, riducendo al minimo il consumo energetico.
  • La luce emessa dalla lampada da terra a LED è abbastanza brillante, piacevole alla percezione, non irrita, non lampeggia, gli occhi non si stancano quando si lavora con tale illuminazione.
  • Le sorgenti luminose utilizzate nelle lampade da terra possono essere a temperature diverse. Questo è conveniente, perché il bagliore può essere caldo, freddo e persino colorato.
  • I LED praticamente non si riscaldano durante il funzionamento, quindi questo dispositivo è sicuro per adulti e bambini.
  • La lunga durata degli elementi delizierà ogni cliente. Il periodo di garanzia per le lampade a LED, stabilito dai produttori, è di almeno 2 anni.

Tra gli svantaggi, si può notare che i LED sono costosi, sebbene questa sfumatura sia completamente ripagata dalla durata del funzionamento. Inoltre, differiscono nella luce direzionale, quindi non possono illuminare l'intera area della stanza.

Materiali (modifica)

Le lampade da terra a LED sono realizzate con una varietà di materiali moderni. Più spesso, la materia prima per la produzione è:

  • Metallo (principalmente alluminio). È un materiale leggero che si presta bene alla lavorazione. A causa di ciò, le lampade sono resistenti, affidabili, non pesanti. Il materiale è ecologico, non accumula polvere, non provoca allergie.
  • Plastica. Per la fabbricazione di dispositivi di illuminazione di questo tipo, viene utilizzato un materiale resistente al calore. Poiché i LED non riscaldano la superficie, la plastica non emette sostanze nocive, quindi è innocua.
  • Bicchiere. Questo materiale è un componente trasparente durevole degli apparecchi di illuminazione, che contribuisce alla dispersione uniforme del flusso luminoso. Tuttavia, sotto forti sollecitazioni meccaniche, il vetro potrebbe rompersi.
  • Cristallo. Un materiale di finitura per lampade da terra insolitamente bello, anche se costoso, che consente di creare un gioco di gocce scintillanti. Differisce in una diversa forma di elementi decorativi e nella loro tavolozza di colori.

Colori

La combinazione di colori di una lampada da terra con LED può essere assolutamente qualsiasi cosa.

Puoi trovare diverse soluzioni qui:

  • prodotti monocromatici (modelli bianchi, neri, argento);
  • classiche opzioni multicolori (dispositivi nei colori beige e marrone);
  • dispositivi di colori vivaci e appariscenti (in arancione, rosso).

Come scegliere?

La scelta di una lampada da terra a LED dipende da diversi fattori:

  • Appuntamento. È importante determinare per quale scopo si prevede di utilizzare questo dispositivo. Se ne hai bisogno come accessorio, la forma può essere qualsiasi, se ne hai bisogno per lavoro o lettura, è meglio dare la preferenza a modelli funzionali con direzione del flusso luminoso regolabile.
  • È necessario scegliere una lampada da terra a LED da terra per lo stile della stanza... Sul mercato dell'illuminazione c'è una vasta selezione di modelli per stili diversi, una lampada da terra con un paralume di cristallo glamour nel soggiorno dello stile minimalista è inappropriata, come una moderna lampada a forma di fantasia di colori vivaci in un design inglese prim.
  • Il colore del dispositivo è importante. Può essere dello stesso tono con lo sfondo generale della stanza, oppure può essere un accento luminoso dell'interno, supportato, ad esempio, dal colore di mobili, tende, carta da parati.
  • Comodo se la lampada da terra è dotato di pannello di controllo... Puoi spegnere il dispositivo, che è installato lontano dal divano, senza alzarti da esso.
  • Dispositivi confortevoli modifica dell'intensità della luce... Tali dispositivi possono essere utilizzati come luce notturna: quindi la luce non interferirà con un sonno ristoratore.
  • Percezione il dispositivo gioca un ruolo importante nella scelta. Una lampada da terra a LED dovrebbe piacere nel colore e nella forma. Altrimenti, questo semplicemente non è il tuo prodotto e dovresti cercare un altro modello.

Ci sono momenti in cui ti piace il dispositivo e non è LED. Questo non è spaventoso: l'industria moderna produce un analogo LED di lampadine a incandescenza con una base, come le solite "lampade Ilyich". Quasi ogni lampada da terra (anche di un negozio di antiquariato) può trasformarsi in una a LED.

Modelli interessanti

Le lampade da terra a diodi sono rappresentate da un vasto assortimento sugli scaffali dei negozi. È facile confondersi nella scelta di un modello.

Ecco alcune opzioni originali che possono diventare un punto culminante all'interno di una stanza:

  • Il modello con paralume in cristallo stupirà gli amanti del glamour. Un tale dispositivo ti darà uno splendore unico ogni volta che lo accendi, decorando le pareti con bagliori di cristalli. Il piede cromato e la semplicità del dispositivo ti permetteranno di installarlo in un ambiente interno moderno.
  • Una lampada da terra a forma di lampadina all'estremità di un tubo di metallo è un'ottima opzione per uno stile minimalista. Niente di superfluo, allo stesso tempo la funzionalità del dispositivo è completamente preservata.
  • Un modello che imita un albero funzionerà come retroilluminazione, porterà un carico decorativo, simile a una betulla nella neve.

Esempi all'interno

Grazie alla vasta selezione di modelli, non sarà difficile inserire la lampada da terra a LED all'interno. I designer offrono molte soluzioni di successo:

  • Una stanza marrone e bianca può essere decorata con tre lampade identiche. Due di loro si abbinano al colore dell'arredamento, il terzo è un accento luminoso che ti fa percepire l'interno della stanza in un modo completamente diverso. In questo caso, i dispositivi svolgono la funzione di una partizione che separa l'area ricreativa dalla stanza principale.
  • Un'elegante lampada da terra a LED nell'area del divano diventerà una decorazione del design. Non si distingue dal resto degli interni, ma attira l'attenzione con la sua forma insolita.
  • Non solo nel soggiorno c'è un posto per questo dispositivo di illuminazione. Può essere utilizzato per illuminare la zona pranzo. Inoltre, i modelli hanno spesso una base lunga, che non interferisce con il posizionamento al tavolo.

Per informazioni su come realizzare una lampada da terra di design con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento