Lampade Philips

Contenuto
  1. Un po' di brand
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Cosa viene preso in considerazione al momento dell'acquisto?
  5. Recensioni

Affidabilità, lunga durata, luminosità: ecco come le lampade Philips hanno guadagnato popolarità tra i consumatori. Il marchio offre una vasta gamma di modelli per la casa, i luoghi pubblici e le auto, e garantisce prodotti di alta qualità. Grazie alla varietà delle linee è possibile selezionare prodotti per tutte le occasioni.

Un po' di brand

storia dell'azienda Philips ha iniziato più di 100 anni fa. Nel 1891, nei Paesi Bassi apparve una piccola fabbrica che impiegava solo 10 persone, producendo 100-200 lampade elettriche al giorno. Pochi anni dopo, il marchio divenne noto in tutto il paese e nel 1916 la fabbrica acquisì lo status di re. Il motto dell'azienda è diventato la frase “I numeri sono importanti, ma le persone sono più importanti”, illustrando l'atteggiamento nei confronti del consumatore. I fondatori del marchio, i fratelli Gerard e Anton Philips, si concentrano direttamente sulle esigenze e le esigenze di un vero consumatore.

Nella seconda metà del Novecento l'azienda si è affermata come produttrice di elettrodomestici. Ha pubblicato la cassetta compatta, che è diventata lo standard, quindi, insieme alla Sony, ha prodotto il CD. La pagina successiva nella storia dell'azienda è stata la creazione di lettori DVD e telefoni cellulari. L'azienda è rappresentata in più di 60 paesi in tutto il mondo ed è riconosciuta come leader nel numero di invenzioni brevettate.

Oggi le collezioni del marchio sono ampiamente rappresentate da apparecchi di illuminazione per la casa e le auto. L'azienda introduce regolarmente nuove soluzioni nella produzione e destina circa l'8% dei suoi profitti alla ricerca e all'innovazione. Per la produzione di lampade viene utilizzato il vetro al quarzo, che è altamente durevole e resistente alle temperature estreme, quindi i prodotti non esplodono se vengono colpiti da liquidi o neve.

Lampade uniche Philips blocca completamente i raggi ultravioletti, che hanno un effetto dannoso sull'ottica dell'auto. Riducono inoltre la perdita di flusso luminoso dovuta all'elevata trasparenza delle lampadine, consumando meno energia e garantendo un aumento del flusso luminoso. Inoltre, i prodotti sono compatti e hanno una lunga durata.

varietà

L'azienda propone diverse tipologie di lampade, diverse per i materiali utilizzati e per le caratteristiche funzionali. Il marchio presta attenzione ai modelli più durevoli e durevoli, confermando lo status di produttore di apparecchiature di illuminazione affidabili. Quali lampade si possono trovare nelle linee Philips:

  • Lampadine a incandescenza. La fonte di energia più antica e diffusa. Si basa sull'azione di due filamenti che convertono l'azione di una corrente elettrica in energia luminosa. Richiedono sostituzioni frequenti e hanno un'efficienza relativamente bassa.
  • Lampade a LED o LED. Sono costituiti da molti diodi e sono conduttori durevoli. I modelli consumano meno energia e la luce che emettono è il più vicino possibile alla luce del giorno, il che impedisce l'abbagliamento. Le lampade a diodi sono resistenti, hanno dimensioni ridotte e possono avere un design insolito.
  • Alogeno. Prototipo di tutte le lampade per auto, modernizzate e migliorate per soddisfare le moderne esigenze. Sono caratterizzati da un'elevata produttività e funzionano in modo più efficiente rispetto ai modelli a spirale convenzionali. Riempito con gas alogeno per evitare l'annerimento della base. Le lampade di lusso migliorate presentano anche luce bianca e una visione periferica più ampia durante la guida.
  • Lampade a capsula LED con base... Un analogo di lampade alogene con tipi simili di base, utilizzato in apparecchi con una tensione di 160-220 V.Possono essere di colore caldo, freddo o neutro. I prodotti non si riscaldano, sono caratterizzati da una durata significativa e hanno dimensioni ridotte.
  • Xeno. lampadine HID si distinguono per l'elevata intensità del raggio e vengono utilizzati attivamente per l'installazione nei fari delle auto. I modelli sono privi di spirale e il bagliore appare sotto l'azione di un gas inerte a contatto con una scarica elettrica ad alta potenza. L'installazione dei prodotti richiede attrezzature e ottiche specializzate e hanno anche un prezzo relativamente alto. Invece, le lampade servono stabilmente per diversi anni.

Il marchio offre luci di parcheggio, che sono anche chiamati parcheggi e sono progettati per le auto. I prodotti si trovano sui lati e devono essere illuminati durante la guida serale e notturna, nonché durante le soste sulla carreggiata o sulla banchina. I modelli vengono utilizzati per attirare l'attenzione degli altri conducenti, poiché forniscono un flusso luminoso stabile.

Lo sviluppo innovativo di Philips è il modello Master LEDbuld Designer, che è una lampada a LED con paralume sostituibile. L'unicità del prodotto è la capacità di scegliere qualsiasi design in base alle preferenze personali di una persona e all'interno di una particolare stanza. Inoltre, i prodotti consentono di regolare l'intensità della luce in base alle dimensioni della stanza.

Un altro modello popolare è Lampada LED Essche consuma l'86% in meno di energia, ha una forma classica e contribuisce a creare un'atmosfera accogliente. I prodotti devono essere cambiati molto meno frequentemente, il che aiuta a ridurre gli sprechi.

Suggerimenti per la selezione

L'efficienza luminosa dipende dalla corretta selezione delle lampade. I modelli troppo deboli non saranno in grado di distribuire i raggi in tutta la stanza o causare un incidente sulla strada, poiché il conducente non sarà in grado di vedere la sezione della pista di fronte a lui. Dovresti anche prendere in considerazione le specifiche dell'installazione dei prodotti. Quando li scegli per i fari delle auto, tieni presente la marca e il modello dell'auto. Un set di lampade ti permetterà di risparmiare denaro ed evitare la necessità di andare al negozio ogni volta che un apparecchio di illuminazione si guasta.

Cosa viene preso in considerazione al momento dell'acquisto?

Quando si sceglie il modello giusto, si consiglia di prestare attenzione a diversi fattori.

Ambito di utilizzo

Il marchio offre prodotti per la casa, le auto, i locali tecnici e, in ogni caso, saranno necessari modelli di diversi diametri, caratteristiche prestazionali e metodo di installazione. In particolare, per i soggiorni e le grandi cucine, saranno necessari prodotti potenti e, al momento dell'acquisto di lampade per auto, tenere conto di dove si troveranno. I modelli per i fari posteriori e anteriori differiranno, inoltre distinguono gli angoli direzionali, laterali e complessivi.

Tipo di lampada

Esistono lampade a LED, alogene e ad incandescenza, che differiscono per il raggio di illuminazione. I modelli normali sono dotati di uno o due fili, vengono utilizzati sempre meno. I prodotti a risparmio energetico vengono spesso acquistati per gli appartamenti, poiché hanno una lunga durata e devono essere cambiati meno spesso. Esistono anche prodotti allo xeno che garantiscono una maggiore luminosità e intensità dei raggi.

Potenza

Determina la quantità di luce generata dal dispositivo, mentre il vetro utilizzato influisce sul parametro. La potenza della lampada è misurata in lm/mq. me quando viene selezionato, vengono respinti dall'area della stanza. Una lampada di 50 lm / mq è adatta per il corridoio. m, lo stesso importo sarà richiesto per un bagno o una camera da letto. L'armadio richiederà 250 lumen per metro quadrato e il più leggero di tutti dovrebbe essere nell'ingresso o nel soggiorno: si consiglia di portare lì un prodotto con una capacità di almeno 431 lm / mq. m.

Temperatura di colore

Il flusso luminoso è disponibile in diversi colori: può essere caldo o freddo. La temperatura è responsabile di questa caratteristica, la cui scelta dipende in gran parte dalle preferenze personali di una persona. Tuttavia, ci sono suggerimenti generali: ad esempio, la luce soffusa è adatta per una camera da letto e le lampade fredde possono essere utilizzate per un armadio, un bagno o una toilette.I prodotti con temperature di colore che vanno da 1800 a 3400 K emanano una luce giallastra, pacata, adatta a zone pranzo o relax.

3400-5000 K - un'opzione universale, vicina ai toni naturali ottenuti alla luce naturale. Adatto a qualsiasi locale, utilizzato in lampade da terra, plafoniere, riduce al minimo le possibili distorsioni. La luce bluastra si ottiene quando si utilizzano lampade con una temperatura di 5000-6600 K. È considerata tonificante e viene spesso utilizzata nei luoghi pubblici.

Zoccolo

I produttori offrono due tipi di cappucci utilizzati nelle lampade per uso domestico. Filettato (E) è avvitato nelle cartucce convenzionali, i modelli più comuni sono E27 ed E14. Per l'illuminazione spot, vengono prese le lampade pin (G), la cui particolarità è che non sono avvitate, ma bloccate. I modelli vengono acquistati per i faretti, le varietà conosciute includono GU 10 e GU 5.3.

Se le luci sono per un'auto, la classificazione sarà diversa. I produttori offrono modelli con plinti in plastica e ceramica. Questi ultimi sono considerati i più durevoli e affidabili, inoltre, possono resistere a più calore. Tuttavia, se i corpi illuminanti sono di bassa potenza, puoi optare per zoccoli in plastica.

Angolo del fascio luminoso

Il parametro è responsabile della capacità del modello di distribuire il fascio di luce. La caratteristica viene presa in considerazione quando si scelgono le lampade a LED. I prodotti sono etichettati. VNSP e NSP, significano che il modello è in grado di illuminare solo una piccola parte dello spazio. Il fascio direzionale è creato da lampade marcate SP; si ottiene una macchia di dimensioni paragonabili a una piccola lastra.

Per l'illuminazione di armadi e spazi ristretti, sono adatti prodotti con un angolo di radiazione di 34-50 gradi (FL). E per una stanza di medie dimensioni, questa cifra sarà di 50-60 gradi (WFL). Le più potenti sono le lampade VWFL: creano un fascio di luce ampio e stabile e lo distribuiscono uniformemente nello spazio.

Recensioni

I consumatori notano l'alta qualità dei prodotti Philips... Il prezzo più elevato è dovuto alla lunga durata e alle caratteristiche prestazionali dei prodotti. Le lampadine di marca brillano più delle lampadine standard, risultando in fari più luminosi, maggiore visibilità sulla strada e migliore visibilità lungo la strada. I prodotti vengono acquistati sia per auto nazionali che per auto straniere. Sono scelti da chi deve guidare spesso di notte e attraversare tratti difficili del percorso.

Gli appassionati di auto notano che le lampade Philips quasi non accecano gli altri utenti della strada, inoltre, è possibile regolare la potenza dei prodotti e ridurre al minimo questo inconveniente. I prodotti garantiscono una buona visibilità anche in caso di pioggia, nebbia e altre condizioni climatiche sfavorevoli. Le collezioni presentano prodotti dalla luce soffusa, piacevoli all'occhio umano.

I conducenti avvertono che è possibile imbattersi in un falso: in questo caso, i prodotti illumineranno male la strada e si guasteranno in tempi relativamente brevi.

La luce delle lampade non viene dispersa durante il funzionamento, i raggi sono diretti rigorosamente in avanti, hanno un colore bianco. L'installazione dei prodotti richiede poco tempo, solo pochi minuti, quindi dopo l'inizio del lavoro, puoi quasi subito rimetterti in viaggio. Anche i principianti saranno in grado di cambiare le lampade, poiché non sono necessari strumenti specializzati. Il design elegante è un altro vantaggio dei prodotti, che è notato dai proprietari di auto. Con le lampade, l'aspetto dell'auto si trasforma, le auto iniziano a sembrare più concettuali e ad attirare l'attenzione.

Nuovo articolo di prova Philips LED H4 X-treme Ultinon 12953bwx2 guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento