Nicchie all'interno delle cucine

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Disposizione
  3. Visualizzazioni
  4. Per cosa puoi usarlo?
  5. Come registrarsi?

Molti proprietari di appartamenti e case creano nicchie negli interni delle loro cucine. Questa soluzione ha molti vantaggi, contribuisce all'organizzazione razionale dello spazio.

Cos'è?

Quando si crea una nicchia all'interno della cucina, è importante rispettare i requisiti dell'ITV, gli standard di progettazione. Se ciò non viene fatto, dovrai pagare una grossa multa. Tutte le ristrutturazioni devono essere coerenti.

Una nicchia è una nicchia priva di tramezzi monolitici che la separano dalle altre stanze. Una cucina a nicchia può essere sistemata in qualsiasi stanza, ad esempio nel soggiorno o nel corridoio.

Prima di affrontare la disposizione di una nicchia nella zona cucina, pensa a tutti gli elementi di design, pianifica la disposizione dei mobili. In questa fase è preferibile avvalersi della consulenza di professionisti nel campo dell'interior design e della ristrutturazione di interni. Se non pensi bene al design, la nicchia si trasformerà da una decorazione in un "punto".

Nei casolari di campagna, una rientranza nel muro, il sottoscala, diventa il luogo ideale per sistemare una "cache".

Installazione di illuminazione aggiuntiva, l'uso di tende creerà l'illusione di un'ulteriore apertura della finestra. Questa è un'ottima soluzione per interni classici. Fai attenzione quando crei la retroilluminazione, soprattutto se le pareti della cucina sono dipinte in un colore chiaro. L'uso eccessivo di faretti può essere irto del fatto che la cucina assomiglierà a un albero di "Natale", dovrai dimenticare il comfort e l'intimità.

I vantaggi di una cucina di nicchia includono i seguenti fattori.

  1. Aumento visivo dello spazio, risparmio di spazio utilizzabile, che è particolarmente importante per i piccoli appartamenti.
  2. L'odore di cucina non si diffonderà in tutta la stanza.
  3. Una soluzione moderna che contribuisce alla creazione di un design originale.

I contro sono i seguenti:

  • possibili difficoltà con il trasferimento delle comunicazioni;
  • la necessità di ottenere i permessi per le trasformazioni negli enti preposti, spesso richiede molto tempo per l'approvazione.

Se l'area della cucina viene spostata più in profondità nell'abitazione, il piano di lavoro sarà tagliato fuori dalla luce naturale. In questo caso, sarà necessario creare un'illuminazione aggiuntiva.

In accordo con le normative sanitarie, i raggi del sole devono sicuramente penetrare nella zona cucina.

Disposizione

Le nicchie in cucina in una casa a pannelli stanno diventando più comuni. Molto spesso sono realizzati nel muro, ma sono possibili altre opzioni.

Una nicchia integrata in un appartamento in cucina è pratica e conveniente se progettata correttamente. Quando si determina la dimensione della "cache", assicurarsi di prendere in considerazione l'area della stanza.

Non ci sono praticamente appartamenti con la disposizione originale, in cui la zona cucina non prevederebbe finestre. Questo risultato può essere raggiunto attraverso la riqualificazione.

Di solito una finestra in cucina viene donata quando:

  • è necessario allocare una stanza aggiuntiva compatta ma isolata in cucina;
  • è necessario separare la zona cucina abitabile dalla zona giorno in un monolocale o in appartamenti a disposizione libera;
  • la cucina viene spostata nel corridoio, creando al suo posto un soggiorno;
  • la zona cucina fa parte del soggiorno e necessita di essere nascosta in una nicchia.

Una cucina in una nicchia senza finestra in un nuovo edificio deve essere ventilata.Non si può fare a meno della luce naturale: questi sono i requisiti di SNiP. Includendo la nicchia della cucina nel progetto, analizza tutti i pro e i contro.

Se lo si desidera, è possibile progettare un incavo nel muro sopra la porta, nell'angolo o vicino al lavandino. Se le stanze dell'appartamento sono piccole, prendi in considerazione una di queste opzioni. Tieni conto del fatto che la dimensione minima di una nicchia per il comodo posizionamento di tutti gli articoli da cucina dovrebbe essere di 5 metri quadrati. m.

Assicurati che ci sia una piccola distanza tra mobili ed elettrodomestici. È necessario per un movimento confortevole e senza ostacoli nella stanza.

Visualizzazioni

Le nicchie negli interni della cucina possono avere una varietà di configurazioni.

Angolo

Un'opzione popolare per creare un comodo triangolo di lavoro che corrisponda alle fasi di cottura, riducendo la necessità di spostarsi nella stanza. Una nicchia sistemata in un angolo sembra piuttosto originale.

a forma di U

Implica la disposizione di elettrodomestici da cucina, cuffie e altri arredi su tre pareti adiacenti. È conveniente usare un tale sistema.

Spesso una delle parti laterali è una penisola o un bancone bar.

Dritto

Una nicchia rettangolare è una soluzione classica. È abbastanza semplice equipaggiarlo. Gli incavi nel muro che si estendono fino al soffitto sono popolari. Grazie a loro, lo spazio utile non viene sprecato.

Questa è la soluzione interna perfetta per risparmiare sulla decorazione della parete. Una tale nicchia è comoda da usare per posizionare elettrodomestici da incasso, ad esempio sotto un forno a microonde.

Per cosa puoi usarlo?

La rientranza nel muro nella zona cucina viene utilizzata in diversi modi. Alcuni creano una nicchia per una lavatrice, altri riempiono la "cache" di scaffali.

Conservazione dello stoccaggio

La depressione a scaffale aperto può essere riempita con lattine di frutta e verdura convertite. Ciò eliminerà la necessità di caricare il frigorifero con la conservazione in inverno. La nicchia sarà utilizzata come mini dispensa. Se necessario, la parete della cucina può essere leggermente isolata.

Cerca di sigillare eventuali crepe che consentono al freddo di entrare nella stanza.

Stoccaggio di utensili da cucina ed elettrodomestici

È una buona idea posizionare gli utensili da cucina o gli elettrodomestici in una nicchia. Questi possono essere articoli richiesti o, al contrario, usati raramente. Se hai un facile accesso alla nicchia, posiziona lì gli strumenti che usi sempre. In caso di accesso limitato, posiziona le cose che usi stagionalmente nella nicchia.

Con un armadietto aggiuntivo, puoi liberare spazio sulla scrivania o sugli scaffali aperti. Se la cucina è piccola, prova a posizionare un frigorifero nella nicchia nel muro. Nascondilo in una nicchia del muro a secco. Ma per implementare questa idea, dovrai trasferire le comunicazioni, chiamare la procedura guidata.

I vantaggi di questa soluzione includono lo sfruttamento dello spazio angolare. Con contro: il costo delle comunicazioni in movimento. Per inserire il frigorifero in una nicchia, dai la preferenza a un modello stretto.

Integrazione di un termosifone in una nicchia

Alcuni proprietari di appartamenti integrano una batteria in una nicchia in cucina. Prima di questo, il muro deve essere isolato. Inserendo il radiatore nella nicchia della parete, puoi risolvere il problema del riscaldamento della tua casa e organizzare lo spazio in modo razionale.

Gli incassi a parete vengono utilizzati per "combattere" per lo spazio extra nelle cucine piccole. Le nicchie grandi sono ottime per posizionare gli elettrodomestici e quelle piccole per i piccoli oggetti.

La disposizione e il funzionamento di una cache della cucina richiedono un approccio individuale.

Come registrarsi?

Quando decidi di creare una nicchia in cucina, pensa a come organizzarla al meglio. L'approfondimento dovrebbe apparire bello e corrispondere al concetto interno. Scegli un design in base alle preferenze individuali e alle tendenze della moda.

Gli interni della cucina con nicchie in stile moderno sembrano spettacolari. Pensa a come battere la rientranza nel muro, qual è il modo migliore per finirlo, per chiuderlo da occhi indiscreti.

Ci possono essere molte opzioni, ad esempio, per incollare un muro con una rientranza con carta da parati fotografica. La cosa principale è scegliere il colore giusto. I murales renderanno possibile trasformare una stanza, diventare un punto culminante interno. La carta da parati con l'immagine di frutta e verdura è l'ideale per la zona cucina. Ma molto dipende dallo stile degli interni.

Prima di metterci al lavoro, valuta lo stato delle comunicazioni presenti nella nicchia.

Tutti i tubi devono essere in buone condizioni di funzionamento: ciò è necessario in modo che dopo il completamento dei lavori di riparazione, non venga speso alcuno sforzo per spostare l'auricolare per la ricostruzione del montante.

Quando si inizia a modificare il layout, verificare se ciò richiede l'autorizzazione delle autorità di vigilanza. La riqualificazione non autorizzata è piena di multe e difficoltà con la ri-registrazione degli immobili. Un appartamento con riqualificazione abusiva non può essere venduto o donato.

Per la finitura è necessario utilizzare materiali di alta qualità. Se i soffitti sono alti più di 2,7 m, ha senso renderli sospesi e persino multilivello. In questo caso, è meglio dipingere le pareti, compresa quella in cui si trova la nicchia. Ciò consentirà di aggiornare la finitura più spesso, cambiare il colore.

Può essere utilizzato per rivestimenti e intonaci decorativi. Anche la finitura piastrellata sembra buona. Le piastrelle di ceramica sono un materiale pratico e sono spesso utilizzate nel design della cucina.

L'espansione visiva dei confini spaziali sarà facilitata dal disegno di una nicchia di un paio di toni più chiara rispetto alla decorazione della parete principale.

Puoi combinare più materiali contemporaneamente quando decori una "cache", ad esempio legno con vetro o metallo con plastica.

Non dimenticare che la decorazione della parete deve essere sicuramente in armonia con il pavimento. Metti il ​​laminato o il linoleum nella tua cucina. Inoltre, la decorazione della parete con una nicchia dovrebbe essere combinata con l'auricolare.

Utilizzando una serie di suggerimenti, puoi trasformare una cucina da incasso in una stanza funzionale. Le variazioni nelle finiture e negli stili di design possono essere variate. Tutto dipende dai desideri individuali dei proprietari e dal budget stanziato per la ristrutturazione della zona cucina.

La camera può essere arredata in stile classico o resa il più moderna possibile. Una buona scelta sarebbe uno stile loft o un design rustico, direzione etnica.

Queste raccomandazioni per organizzare una nicchia dovrebbero aiutare a trasformare la cucina, trasformandola in una stanza accogliente con un'organizzazione spaziale razionale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento