Membrana di Tefond

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma di prodotti
  3. Tecnologia di posa

Nel processo di organizzazione di locali residenziali e di lavoro, sorgono molti requisiti, uno dei quali è quello di garantire la tenuta e la resistenza all'umidità degli edifici. Una delle opzioni più interessanti è l'uso di materiali a membrana. Un noto produttore di questi prodotti può essere chiamato Tefond.

Peculiarità

La membrana è uno di quei materiali, la cui tecnologia di creazione si rinnova ogni anno trovando nuove modalità di interazione tra i componenti. Per questo motivo, questi prodotti hanno molte caratteristiche positive che sono importanti per l'installazione e tutte le successive operazioni. Per cominciare, vale la pena notare che La membrana Tefond è costituita da polietilene ad alta densità o PVP. La sua composizione e struttura sono di grande importanza. Attraverso la lavorazione, le materie prime sono molto resistenti, soprattutto per strappi e forature, che sono i danni più frequenti ai prodotti.

Inoltre, questo materiale ha caratteristiche eccellenti grazie alle sue proprietà chimiche. Proteggono la membrana dagli effetti di varie sostanze, tra cui l'acido umico, l'ozono, nonché gli acidi e gli alcali contenuti nel suolo e nel suolo. Grazie a questa stabilità, i prodotti Tefond possono essere utilizzati in aree con diversi indicatori di umidità e composizione dell'aria.

Non si può non citare il range di temperatura, che permette l'installazione e il funzionamento del prodotto a temperature da -50 a +80 gradi senza perdere le qualità fondamentali del materiale.

Il design è rappresentato da sporgenze che forniscono una buona ventilazione e drenaggio della superficie della membrana. La qualità di un prodotto è il risultato del processo della sua creazione. A questo proposito, le membrane Tefond non hanno problemi, perché la produzione della gamma viene effettuata in conformità con la certificazione europea, che ha requisiti seri per molti indicatori. Si tratta di caratteristiche sia fisiche che chimiche necessarie per garantire la sicurezza durante l'installazione e il funzionamento dei prodotti.

La membrana Tefond può essere installata sia in verticale che in orizzontale. Il sistema di bloccaggio del fissaggio contribuisce a un'installazione rapida e conveniente, durante la quale non viene utilizzata alcuna attrezzatura di saldatura. Per quanto riguarda la preparazione concreta per la fondazione, in questo caso il consumo della miscela sarà inferiore. Naturalmente, il prodotto è completamente impermeabile e può sopportare una varietà di carichi: meccanici e chimici, causati da influenze ambientali. L'umidità che si accumulerà nel tempo in cui la membrana viene utilizzata inizierà a drenare nei fori di drenaggio.

I prodotti Tefond possono essere utilizzati per rinforzare e stabilizzare il terreno. Un'altra caratteristica di queste membrane è che durante l'utilizzo è possibile risparmiare materiale durante la pavimentazione.

Gamma di prodotti

Tefond è il modello standard con serratura unica. Per migliorare la ventilazione, è prevista una struttura profilata tra la fondazione e la membrana. Funziona bene quando l'umidità si verifica sia sulle pareti che sul pavimento. Il materiale è adatto per l'uso in diversi tipi di terreno, indipendentemente dalle proprietà.

Viene spesso utilizzato quando si sovrappongono scantinati, poiché protegge la superficie dall'umidità. È una soluzione popolare per l'impermeabilizzazione di edifici a più piani.

Larghezza - 2,07 m, lunghezza - 20 m. Lo spessore è di 0,65 mm, l'altezza del profilo è di 8 mm. Resistenza alla compressione - 250 kN / mq. metro.Uno dei modelli più popolari di Tefond grazie al rapporto tra basso costo e caratteristiche accettabili, sufficienti per eseguire vari lavori.

Tefond Plus - una versione migliorata della membrana precedente. Le principali modifiche riguardano sia le caratteristiche tecniche che il design nel suo complesso. Invece di un singolo blocco meccanico, ne viene utilizzato uno doppio; è presente anche una cucitura impermeabilizzante, grazie alla quale l'installazione diventa più semplice e affidabile. Funziona meglio durante l'impermeabilizzazione di pareti e fondazioni. Le giunture del materiale non consentono il passaggio dell'umidità grazie al sigillante.

Oltretutto, questa membrana viene utilizzata come base per le superfici di riempimento (ghiaia e sabbia), in quanto svolge con successo una funzione protettiva. Lo spessore è stato aumentato a 0,68 mm, l'altezza del profilo è rimasta la stessa, come si può dire delle dimensioni. La resistenza alla compressione ha subito modifiche ed è ora di 300 kN/mq. metro.

scarico tefond - un modello di membrana specializzato per lavorare con sistemi di drenaggio. La struttura è dotata di una serratura di attracco con strato di geotessile trattato. È un rivestimento che si collega alla membrana attorno alle sporgenze sferiche. Geofabric svolge un ottimo lavoro di filtraggio dell'acqua, garantendone il costante deflusso. Spessore - 0,65 mm, altezza del profilo - 8,5 mm, resistenza alla compressione - 300 kN / mq. metro.

Tefond Drain Plus - una membrana migliorata con caratteristiche più preferite e tecnologie di produzione utilizzate. Le modifiche più significative sono state apportate al sistema di fissaggio, che ora è dotato di doppia serratura. Al suo interno c'è un sigillante bituminoso, c'è un geotessile. Questa membrana viene utilizzata sia per attività comuni che per la costruzione di tunnel. Dimensioni e specifiche sono standard.

Tefond HP - modello particolarmente robusto, specializzato per l'uso nella costruzione di strade e gallerie. L'altezza del profilo è di 8 mm, la densità di compressione è 1,5 volte maggiore di quella delle sue controparti - 450 kN / mq. metro.

Tecnologia di posa

Esistono due tipi principali di impilamento: verticale e orizzontale. Nel primo caso, è necessario tagliare un foglio di membrana della lunghezza richiesta, quindi posizionarlo dall'alto verso il basso e da sinistra a destra con un rientro di 1 metro da uno qualsiasi degli angoli. Le linguette di supporto devono essere sul lato destro e quindi posizionare la membrana sulla superficie. Piantare chiodi ogni 30 cm lungo il bordo superiore del materiale, utilizzando le rondelle nella seconda fila di prese. Alla fine, sovrapponi i due bordi della membrana.

La posa orizzontale è accompagnata dalla disposizione del telo sulla superficie in file con un sormonto di circa 20 cm. Le cuciture della connessione sono fissate con nastro ELOTEN, che viene applicato da una fila di sporgenze di supporto ai bordi. Le cuciture trasversali delle file adiacenti devono essere sfalsate di 50 mm l'una dall'altra.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento