Traliccio: caratteristiche di scelta e posizionamento

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. In cosa è diverso da un molo di vetro?
  4. varietà
  5. Opzioni di alloggio
  6. Esempi di successo negli interni

Trellis è una meravigliosa invenzione per le donne della moda e per tutti coloro che sono abituati a tenere d'occhio il proprio aspetto. L'invenzione del traliccio è attribuita alla favorita di Luigi XV - Madame Pompadour.

Caratteristiche e scopo

Tale attributo è un comodino con tre specchi, uno dei quali è fisso e due laterali possono muoversi in modalità pieghevole. Un design così semplice consente a una persona di considerarsi da tutti i lati.

Nonostante il fatto che la storia dell'origine di un tale accessorio per le donne risalga al lontano passato, il design è ancora attuale oggi. I designer moderni hanno sviluppato molti modelli sorprendenti in cui è difficile riconoscere il traliccio. Ma in stile classico, questo mobile è sempre decorato con tre ante a specchio.

Tradizionalmente, il traliccio è posto lungo il muro. Per gli spazi ristretti, puoi acquistare un modello ad angolo: occuperà poco spazio e sarà una meravigliosa decorazione d'interni. Inoltre, la struttura è dotata di ripiani e cassetti, è un comodo sistema di archiviazione per cosmetici, accessori per il cucito e altre sciocchezze. Un'illuminazione ben congegnata ti aiuterà a sfruttare al meglio tutti i vantaggi di tali mobili..

Il traliccio non è una parte facile degli interni, perché gli specchi attirano l'attenzione, quindi la struttura deve apparire perfetta e supportare il design generale della stanza.

Vantaggi e svantaggi

Il design moderno, che combina un armadietto e uno specchio, presenta i seguenti vantaggi:

  • il traliccio è l'unico posto della casa dove puoi vederti dall'esterno e capire che è ora di aggiornare il tuo guardaroba;
  • una struttura retroilluminata contribuirà all'illuminazione generale della stanza;
  • scaffali e cassetti di un armadio capiente sono in grado di organizzare cosmetici e tante piccole cose;
  • posizionando un traliccio nel corridoio, puoi sempre controllare il tuo aspetto prima di uscire di casa;
  • a causa della varietà di design e stili, tali mobili sono facili da scegliere per i tuoi interni.

Lo svantaggio è il volume della struttura, che richiede più spazio di uno specchio sul muro.

In cosa è diverso da un molo di vetro?

Un traliccio, una vetrata e una specchiera con specchio sono mobili creati per osservare l'aspetto e lo stoccaggio delle cose. Per capire la differenza, devi sapere cos'è ciascuno.

  • Tovaglia... Tradotto dal francese, significa "molo". Se c'è un grande specchio nella stanza, poi passando, una persona si sofferma sempre vicino ad esso per un secondo. "Pier" è uno specchio con gambe. Può essere trasportato, può essere a figura intera o piccolo per visualizzare solo la parte superiore del corpo. A volte la toletta viene rilasciata con un tavolo.
  • Traliccio... Questa parola significa "tre specchi che si piegano". Il design ha un piedistallo con uno specchio centrale fisso, ad esso sono fissate due alette laterali. Con il loro aiuto, puoi concentrare la luce per una visione migliore.
  • Tovaglia... Un pratico complemento d'arredo per applicare il trucco, dotato di un piccolo specchio. Il tavolo ha diversi cassetti e illuminazione. Differisce dal traliccio per semplicità e grazia.

Riassumendo, possiamo dire che un traliccio è un triplo specchio su un piedistallo, una toletta è uno specchio portatile su gambe e una toletta è un mobile per l'applicazione di cosmetici.

varietà

Uno specchio da parete viene spesso acquistato per una camera da letto o un corridoio.Può ben soddisfare il profano senza pretese. Ma per chi ama guardarsi da tutte le parti, il traliccio è un must.

Oggi questo mobile viene prodotto in un'ampia varietà di forme, materiali e design. Puoi sempre scegliere il modello che preferisci.

Forme

Il traliccio ha due forme principali: angolare e tradizionale, ovvero uno di essi può occupare un angolo in modo compatto e l'altro può essere posizionato contro una parete.

I modelli si trovano in diverse dimensioni, con uno o due cassetti, una cassettiera. Le costruzioni sono dotate di ripiani, cassetti, ante di varie dimensioni... Gli specchi non sembrano sempre classici: alcuni ripetono forme geometriche, altri hanno forme intricate irregolari.

Il traliccio può essere acquistato presso centri di arredamento e negozi online. Ma alcuni artigiani li realizzano con le proprie mani. Attualmente, tutti i componenti possono essere acquistati per la sua fabbricazione. Se ci provi, riceverai un grande regalo per tua moglie o tua figlia.

Il traliccio per la ragazza è di piccole dimensioni, arrotondato con specchi chiari ordinati.

Materiali di esecuzione

L'industria del mobile moderna è guidata dalle esigenze degli acquirenti. Non tutti possono permettersi un costoso modello in legno. Nella maggior parte dei casi, i tralicci sono realizzati in fibra di legno, truciolato o MDF.... Imitano la trama del vero legno, hanno un'ampia tavolozza di colori, quindi anche le opzioni di budget sembrano buone. Tali mobili decoreranno qualsiasi corridoio.

Per la camera da letto, è meglio scegliere modelli in legno.in quanto sono rispettosi dell'ambiente. Le strutture in truciolare a volte hanno adesivi tossici che possono essere dannosi per la salute. Sono poco adatte per una stanza con frequente presenza di persone.

Se il traliccio della nonna è conservato, non dovresti buttarlo via. I mobili antichi erano realizzati in legno massello, soprattutto perché un tale set si presta al restauro: è necessario rimuovere con cura la vecchia vernice, trattarla con una soluzione antibatterica e applicarne una nuova o coprirla con diversi strati di vernice.

L'industria moderna produce tralicci da una varietà di legni: cedro, quercia, pruno, wengé, tiglio, melo e pino. Hanno un colore e una struttura diversi del materiale e all'interno sembrano solidi e maestosi. Particolarmente attraenti sono i modelli realizzati in una versione a contrasto, ad esempio, la combinazione di wengé e ontano o rovere sbiancato sembra buona.

Il metallo nei prodotti a traliccio viene utilizzato per interni moderni in stile loft, hi-tech, techno. La finitura con dettagli in rame o bronzo è necessaria per lo stile barocco. Per lo stile gotico vengono utilizzate strutture forgiate strette con specchi a traliccio da tavolo.

Gli elementi combinati di vetro e plastica sono necessari anche per gli stili urbani (loft, techno, hi-tech). Fuji utilizza modelli con il numero massimo di inserti in vetro.

Design

I tralicci ai tempi dell'URSS erano fatti di alta qualità, occupavano molto spazio ed erano in quasi tutte le case, ma non differivano per l'abbondanza di viste: l'altezza del paracarro era di 60 cm, lo specchio centrale era di 40 cm, quelle laterali di 20 cm ciascuna, difficilmente si incontrano due modelli identici.

I designer rilasciano ogni anno campioni di nuovi design per la camera da letto, il bagno, il corridoio. Un'abbondanza di colore dal bianco al nero può soddisfare anche il gusto più esigente.

Per non disturbare l'armonia degli interni, è meglio acquistare un traliccio insieme a un auricolare. Ma se devi acquistare separatamente, puoi sempre scegliere un colore e una trama simili. Lo stile del modello deve necessariamente corrispondere all'interno della stanza.

  • L'alterazione del vecchio traliccio in massello con la sostituzione degli specchi darà nuova vita a questo mobile. Può prendere il suo posto negli interni retrò o provenzale.
  • Storico stile barocco utilizzato in stanze spaziose. È caratterizzato da pretenziosità e splendore appariscente.L'ideale sono i tralicci antichi o le opzioni moderne intarsiate con metalli costosi. Il colore del modello può essere crema o avorio; dorature e strass sono coinvolti nell'arredamento dello specchio.
  • Stile impero aristocratico unisce la semplicità delle linee e lo splendore dell'ambiente. È simile al barocco con bronzo, dorature, cristalli e tessuti pesanti. Il traliccio stile impero può avere gli stessi modelli del barocco.
  • Gotico rappresenta anche una direzione storica. La vera raffinatezza si nasconde dietro l'apparente semplicità. I tralicci in stile gotico sono realizzati con elementi di forgiatura.
  • Classico - stile collaudato, cerimoniale e rispettabile. Usa materiali costosi, ricchi, ma senza inutili sfarzi, decorazioni. Un design con specchi dovrebbe avere forme chiare, linee rette e sfumature espressive. Come materiale vengono utilizzati tipi di legno costosi.
  • Moderno, a differenza dei classici, non ama la geometria chiara. Un comò è caratterizzato da angoli arrotondati e gli specchi sono caratterizzati da linee morbide che possono essere arrotondate, ovali o completamente informi. La modernità è caratterizzata da funzionalità e bellezza, quindi si sceglie un comodino con un numero sufficiente di ripiani e cassetti.
  • Delle tendenze moderne, si può notare High Tech... Usa metallo, plastica e vetro nei suoi progetti. L'arredamento è pratico e presenta una piccola quantità di decorazioni. Il traliccio dovrebbe sembrare semplice, ma avere un sistema di archiviazione premuroso e spazioso.
  • Loft - la direzione degli interni industriali con la partecipazione di tubazioni e muratura. Come l'hi-tech, preferisce la plastica, il metallo e il vetro. Il traliccio dovrebbe essere sovradimensionato, di forme non convenzionali; sullo specchio è possibile decorare graffiti.
  • Provenza - lo stile morbido della campagna francese: colori chiari caldi, come tessuti sbiaditi, pareti intonacate. Per questa direzione, il traliccio è realizzato in legno invecchiato, può avere elementi di forgiatura. L'arredamento utilizza inserti in pelle, vetro e metallo, strass e dorature per gli specchi.

Opzioni di alloggio

Il traliccio è più adatto per camere da letto e corridoi, meno spesso è installato nella hall, nell'asilo nido o nel bagno. La struttura angolare si adatta organicamente tra le pareti, non occupa molto spazio e piace con il suo aspetto.

La posizione ideale per un modello dritto sarebbe un muro tra due finestre. Una buona illuminazione ti aiuta a vedere te stesso in ogni dettaglio. Inoltre lo specchio, occupando un posto centrale a ridosso della parete, si armonizza con i vetri delle finestre. Per le stanze con una finestra, il traliccio può essere posizionato in qualsiasi area libera, ma allo stesso tempo dotato di una fonte di luce aggiuntiva.

Quando si installa un grande specchio, è necessario stimare la dimensione dell'area libera. Stringendo il mobile tra i mobili, puoi appesantire lo spazio della stanza e rendere invisibile la bella struttura.

Nella sala

Qui il traliccio è particolarmente necessario, perché uscendo in strada, dovresti esaminarti da tutti i lati. Se la stanza è piccola, scegli un modello piccolo con uno specchio. Coloro che aderiscono alle regole del Fengshui stabiliscono la struttura in modo che la porta d'ingresso non si rifletta nello specchio... Se il layout del corridoio lo consente, il modello ad angolo sarà una buona soluzione.

È necessario occuparsi di un'illuminazione aggiuntiva per il traliccio, poiché raramente ci sono finestre nei corridoi. È meglio decorare la struttura con luci laterali, perché la luce dall'alto distorce il riflesso. Uno specchio a figura intera ti consentirà di monitorare il tuo aspetto con maggiore attenzione.

Nella camera da letto

Per una camera da letto, il traliccio non è solo uno squisito complemento d'arredo, ma anche un luogo in cui una donna si trasforma da Cenerentola in una principessa. Qui si trucca, si pettina, prende i vestiti per un'altra giornata attiva. Tutto questo dovrebbe avvenire in uno spazio ben illuminato.

Secondo lo specchio Feng Shui, non c'è posto di fronte alla porta, ai piedi del letto, o dove si riflette.In poche parole, il traliccio dovrebbe stare in piedi in modo che una persona assonnata non abbia paura di se stessa al crepuscolo.

È meglio scegliere un traliccio nella camera da letto in legno: il materiale naturale ha un'atmosfera tranquilla. Puoi soffermarti su un modello in stile retrò con sfumature chiare e linee morbide e morbide, quindi la stanza acquisirà un afflusso di romanticismo e antichità leggera. Questo consiglio non è adatto agli stili urbani moderni che preferiscono l'austerità, la chiarezza dei contorni e la semplicità delle forme.

In una stanza spaziosa, vale la pena installare un modello funzionale con un ampio sistema di archiviazione., dove si adatteranno cosmetici, gioielli e ogni sorta di piccole cose necessarie. Sedersi allo specchio è più comodo se il design è composto da due piedistalli, tra i quali puoi mettere i piedi.

Nel soggiorno

Per una grande stanza multiuso, il traliccio può essere una vera decorazione. La coincidenza stilistica con i mobili circostanti renderà l'interno armonioso.

Se scegli una struttura massiccia (1,5-3 metri) con uno specchio lungo un metro, sostituirà un armadio funzionale, perché un mobile solido e solido contiene una dozzina di cassetti e ripiani. Questa opzione è adatta per una vista in piedi. In posizione seduta, non puoi avvicinarti allo specchio e non c'è nessun posto dove mettere le gambe.

Per i piccoli soggiorni, è meglio rifiutare il traliccio o scegliere modelli piccoli... La struttura ad angolo arrotonderà la stanza e la renderà più accogliente. Tutte le sfumature di bianco sono adatte per un interno in qualsiasi combinazione di colori, la cosa principale è la coincidenza di trama e stile. Il resto delle opzioni di colore deve essere lavorato separatamente, tenendo conto della situazione.

Avrai bisogno di un pouf o di una sedia adatta allo specchio: è meglio sceglierli dalla stessa collezione del traliccio.

Esempi di successo negli interni

  • Un tale traliccio sostituirà un guardaroba a tutti gli effetti. Pratico sotto tutti i punti di vista: può ospitare un gran numero di cose e, grazie alle ante mobili a specchio, ti permetterà di esaminare a fondo il tuo aspetto.
  • Modello elegante, adatto allo stile moderno o fuji. Il pouf e le lampade da terra si completano a vicenda.
  • Traliccio moderno di Toledo, eseguito nello stile del minimalismo.
  • Un modello funzionale ben pensato per una vera fashionista. Nonostante la forma volumetrica e l'abbondanza di cassetti, il colore bianco rende la struttura visivamente leggera e leggera.
  • Un modello arioso molto efficace, che combina uno specchio a traliccio con una toletta, ricorda una conchiglia di perle di mare aperto.
  • Un uomo così bello si adatterà alle tendenze storiche: moderno, stile impero, classicismo. Impressionante, ma austero, ricorda un po' uno scrittoio.
  • Opzione traliccio angolare per piccoli spazi.
  • Nel complesso pomposo traliccio barocco.
  • Il modello aristocratico in stile gotico rappresenta un nobile ritegno. Gli elementi forgiati sono coinvolti nella decorazione.

Agli uomini può sembrare che il traliccio sia una reliquia del passato, ma le donne sanno quanto sia importante questo mobile e lo preferiranno a un banale comodino e a uno specchio appeso separatamente.

Per una panoramica del traliccio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento