Mobili in plastica per una residenza estiva: le sfumature della scelta e del posizionamento

Contenuto
  1. Caratteristiche e tipologie
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Soluzioni di colore
  4. Modelli
  5. Come scegliere e organizzare?

Per rendere il tuo soggiorno in campagna il più confortevole possibile, dovresti avvicinarti a fondo alla scelta dei mobili. Con lo sviluppo delle tecnologie e l'uso di nuovi materiali, i mobili in plastica per i cottage estivi occupano un posto speciale nel ricco assortimento. Ha una serie di vantaggi indiscutibili, grazie ai quali è richiesto dagli acquirenti. Considera le sue caratteristiche e sfumature di posizionamento.

Caratteristiche e tipologie

La plastica si riferisce a un ampio gruppo di materiali dissimili. Si tratta di polimeri a base di composti naturali o artificiali. I loro rappresentanti più famosi sono polipropilene, polistirene, poliuretano e vetro organico. Comode poltrone, chaise longue, tende da sole, portapacchi, tavoli, panche e sedie sono in plastica.

Secondo la tecnologia di produzione, i mobili rustici in plastica possono essere suddivisi in due tipi:

  • lancio;
  • rotante.

    La prima viene realizzata mediante riscaldamento a pressione, dopodiché viene versata in appositi stampi e raffreddata. Il secondo tipo è costituito da un materiale riscaldato utilizzando la tecnologia di rotazione su due piani. Dei due tipi di prodotti, le varietà cast sono più durevoli.

    Inoltre, tali mobili hanno una durata maggiore. Tuttavia, è anche più costoso dei modelli rotanti. Lo si riconosce dalla caratteristica texture lucida della superficie.

    Vantaggi e svantaggi

    Notiamo i principali vantaggi dei mobili in plastica.

    • È leggero. Ciò lo rende mobile e consente di trasportarlo, se necessario, in qualsiasi luogo nell'area del giardino.
    • I mobili in plastica sono caratterizzati da una varietà di forme e colori. Se lo desideri, puoi sempre scegliere qualsiasi opzione, tenendo conto delle tue preferenze di gusto.
    • È resistente agli sbalzi di temperatura ed è resistente al gelo. A causa di ciò, può essere conservato anche all'aperto.
    • I prodotti in plastica non sono influenzati da fattori ambientali negativi. Non ha paura della pioggia e della neve, le caratteristiche dei prodotti non cambiano da questo.
    • I mobili in plastica sono facili da pulire. In caso di contaminazione, è sufficiente pulirlo con un panno umido o semplicemente sciacquarlo con acqua da un tubo.
    • Questo mobile prevede l'utilizzo di coperture tessili. Ciò consente di diversificare il design, prolungare l'attrattiva dell'aspetto e la sicurezza del materiale.
    • Tali mobili possono essere acquistati separatamente o come set già pronti. Se il prodotto si rompe durante il funzionamento, è possibile acquistare l'articolo mancante.
    • I mobili in plastica per una residenza estiva sono convenienti. L'acquisto di un kit o di un singolo articolo rientra in qualsiasi budget. Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo mobile è molto compatto.
    • Con l'aiuto di mobili in plastica, puoi attrezzare un angolo accogliente in diverse parti del giardino.
    • Questi mobili si inseriscono armoniosamente nel design del paesaggio, in combinazione con la facciata della casa.

      Un fatto notevole è la possibilità di decorare mobili in plastica. Per lei sono previsti cuscini per lo schienale e la seduta. Ciò aumenta il fascino estetico dei prodotti e, allo stesso tempo, il comfort dell'ambiente.

      Con molti vantaggi, i mobili in plastica hanno anche degli svantaggi.

      • Durante il funzionamento, compaiono graffi su di esso, che non possono essere eliminati. Ciò riduce l'estetica dei mobili in plastica.
      • Tali mobili sono utilizzati al meglio all'ombra degli alberi o nei gazebo, in veranda, terrazza.Non è resistente alla luce solare e perde la sua saturazione del colore nel tempo.
      • Non può essere definito durevole. Nella maggior parte dei casi, tali mobili non servono più di qualche anno.
      • I mobili in plastica non sono progettati per danni meccanici significativi. Da questo si rompe e non può essere riparato.
      • Per prolungare la durata, è necessario portarlo ogni volta in casa, proteggendolo dalla pioggia. La contaminazione deve essere rimossa immediatamente.

      Soluzioni di colore

      La tavolozza dei colori dei mobili in plastica per i cottage estivi è multiforme. Una vasta gamma di prodotti in colori classici e straordinari viene offerta all'attenzione degli acquirenti.

      Le tonalità di set più popolari oggi sono le seguenti:

      • toni verdi (il colore della vegetazione fresca, palude, oliva, kaki, smeraldo, grigio-verde);
      • scala di grigi (grigio chiaro, pietra, grigio-blu, grigio-marrone);
      • sfumature blu (indaco, nero-blu, blu-grigio, mix di blu e verde, blu-blu);
      • vernici naturali (beige, marrone, marrone-grigio, cioccolato, tonalità del legno).

        Inoltre, l'elenco dei colori popolari include bianco, giallo sabbia, vino, viola e bordeaux. Se vuoi decorare l'area ricreativa con soluzioni insolite, puoi acquistare mobili in due tonalità.

        Le combinazioni sembrano buone:

        • bianco e oliva;
        • beige e palude;
        • grigio chiaro e bianco;
        • bianco con blu;
        • fucsia con grigio chiaro;
        • bianco e sabbia;
        • rosa grigio e verde;
        • arancia e cioccolato.

        Una tecnica di design insolita è la combinazione di due contrasti e un motivo. Ad esempio, può essere una combinazione di tonalità bianche e rosse con una dominanza di toni chiari. Su uno sfondo bianco, potrebbe esserci un disegno, ad esempio, di frutta.

        Tali mobili porteranno intimità in qualsiasi area del sito. Farà appello a tutti i membri della famiglia, per non parlare degli ospiti. Inoltre, è il disegno che crea un'atmosfera ospitale in questo caso.

        Modelli

        L'assortimento di mobili in plastica per cottage estivi è vario. Se lo desideri, puoi ritirare campioni classici o creativi. Ognuno sceglie ciò che gli piace di più. I modelli si differenziano per dimensioni, mentre il set può essere composto da 3-7 articoli (ad esempio un tavolo + 6 sedie, 2 sedie e un tavolo).

        La forma dei modelli può essere assolutamente qualsiasi. Inoltre, si distingue per l'assenza di spigoli vivi e curve strette. Questo è importante, perché tali mobili devono spesso essere spostati da un luogo all'altro. Sia una sedia normale che un modello a forma di testa umana saranno ugualmente comodi da spostare.

        La forma del tavolo può essere rotonda, ovale, quadrata e rettangolare. In questo caso la struttura può avere la bordatura lungo il bordo del piano del tavolo, una o 4 gambe. La forma delle gambe può essere classica o curva (disposizione concava e convessa). Il colore del piano di lavoro può differire dal corpo principale.

        Le sedie in plastica oggi sono vicine alla forma classica. A volte è difficile distinguerli immediatamente dalle controparti in legno, che sono collocate nei laboratori. La parte posteriore può essere bassa, alta, reticolare, a rete o fusa senza motivo.

        A volte l'elemento decorativo sono motivi di pizzo di plastica. A volte lo schienale è collegato ai braccioli in una linea morbida. I design più semplici non li hanno affatto.

        Le soluzioni più interessanti sono le sedie da giardino in plastica. A causa della loro forma, sono convenienti per la posizione di una persona, non danneggiano la colonna vertebrale. Quando vengono aggiunti tappetini morbidi sotto lo schienale e il sedile, assomigliano completamente ai mobili imbottiti. La loro schiena è spesso larga e sorda.

        I braccioli sono realizzati prevalentemente in un unico pezzo con il corpo principale. Possono essere sordi o separati. Il sedile a volte differisce nel colore.

        Nei cataloghi dei produttori, puoi trovare mobili ergonomici. Ad esempio, un set può essere composto da un tavolo e due panche di forma semplice. Una notevole sfumatura di tali prodotti è la possibilità di trasformazione, che viene eseguita a causa di parti metalliche. Il metallo è utilizzato anche nelle versioni classiche, conferisce robustezza e affidabilità al mobile.Queste possono essere le gambe di sedie, tavoli, panche.

        Oltre al tavolo, alle sedie e alle poltroncine, degne di nota sono le panche, spesso opere d'arte moderna. Possono assomigliare a prodotti in legno massello, differiscono per l'arredamento in pizzo. I design interessanti sono i modelli con schienale a traliccio, braccioli e una spaziosa scatola situata sotto il sedile. Per facilitare l'apertura, tali prodotti sono dotati di un anello.

        La parte superiore del sedile può essere completata con un inserto morbido. Tali panchine sembrano particolarmente belle se sono realizzate nei colori beige e marrone. Quindi è possibile inserire con successo la plastica nel design del giardino.

        Le tonalità naturali si combinano armoniosamente con il colore del fresco verde del giardino.

        Come scegliere e organizzare?

        Affinché il prodotto possa durare a lungo, è necessario affrontare la scelta con ogni responsabilità. Quando scelgono mobili in plastica per una residenza estiva, cercano di tenere conto delle peculiarità della casa.

        • I mobili da giardino sono posizionati principalmente all'ombra degli alberi in modo che la luce non interferisca con il mangiare e il relax all'aria aperta. Per creare il massimo comfort, lo spazio per i mobili è riservato vicino alla casa.
        • Se la trama ha una terrazza con una tenda da sole o una veranda, puoi mettere i prodotti lì. In questo caso è importante lasciare spazio alla libertà di passaggio. I mobili non sono posizionati davanti alle porte d'ingresso, in modo da non interferire con l'ingresso in casa per piatti, tè, biscotti, dolci. Le sedie sono posizionate in modo tale che la luce del sole non colpisca la casa negli occhi. Allo stesso tempo, dovrebbe essere comodo alzarsi in piedi senza disturbare gli altri.
        • La scelta dei prodotti viene effettuata in base alle possibilità del budget. Per accomodarti, può essere sufficiente un normale set per 4 sedie (poltrone) e un tavolo. Un set più accogliente è composto da 6 sedie e un tavolo ovale. Ha senso acquistare prodotti con gambe spesse e spessore maggiore: sono più affidabili.
        • Quando si sceglie un marchio, si dovrebbe dare la preferenza a società note, collaudate nel tempo e contrassegnate da recensioni positive dei clienti. Ad esempio, le aziende italiane producono buoni mobili da giardino. I mobili italiani sono caratterizzati da leggerezza, forme classiche e funzionalità. Si distinguerà dalla strada, decorando l'area locale.
        • Scegli il colore in modo che sia in armonia con il design del paesaggio. Se vuoi installare il set in un'area aperta, procurati un ombrello speciale che proteggerà la tua famiglia dal sole afoso. Uno dei lati del piano di lavoro dovrebbe essere parallelo al muro della facciata con la porta d'ingresso.

        Per informazioni su come realizzare mobili in plastica, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento