Tutto sui mobili high-tech

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Bellissimi esempi

Chi ama la semplicità e la funzionalità, predilige le tendenze moderne e il buon gusto amerà lo stile hi-tech. Ma richiede non solo il rispetto di regole speciali durante la decorazione degli alloggi, ma anche il design degli interni corrispondenti. Ciò significa che devi sapere tutto sui mobili high-tech.

Peculiarità

Se descrivi questo stile in poche parole, le parole più corrette sarebbero: libertà, brevità, comfort.

  • Lo spazio rimane sempre libero. Niente in più. Sensazione di severità e ordine.
  • Ogni oggetto svolge la sua funzione ed è presente per un motivo.
  • La comodità non è stata annullata. Tutto nella stanza è subordinato a un obiettivo: dovrebbe essere comodo lavorare o rilassarsi in questo posto. A seconda del tipo di stanza che vuoi organizzare.

Anche i mobili high-tech hanno le sue caratteristiche distintive. Questi sono design semplici, ma la multifunzionalità è inerente a loro. L'arredamento ha colori sobri. I classici colori bianco, nero e grigio sono opzionali per questo stile. Potrebbero essere presenti blu, beige, marrone.

Possono essere disponibili anche accenti luminosi, ma sono pochi. I gioielli non sono particolarmente graditi, ma puoi permetterteli in una quantità ragionevole. Ad esempio, una pianta in un vaso da terra o una fioriera interessante. Andrà bene anche un quadro astratto.

L'arredamento è forse l'anello più significativo della catena high-tech in un appartamento. Ma non dovresti dimenticare l'illuminazione.

Visualizzazioni

Assolutamente qualsiasi stanza può essere decorata in questo stile, i mobili sono selezionati in base alla funzionalità dello spazio negli showroom di mobili o sono realizzati su ordinazione.

  • Cucina. Un luogo dove dovrebbero essere presenti gli elementi di arredo della cucina e tutto ciò che è necessario per cucinare. La cucina implica un tale set, che ha ripiani nascosti, cassetti con meccanismi estraibili o estraibili. Tutto dovrebbe essere nascosto da occhi indiscreti, ma in luoghi accessibili. Per una stanza spaziosa, la parte dell'isola sarà appropriata, dove possono essere sistemate molte cose utili da cucina. Inoltre, non dovrebbe essere esclusa la presenza di un bar.
  • Bagno. Oltre alle attrezzature idrauliche, qui è appropriata la presenza di armadi e scaffali per riporre vari accessori, ma dovrebbero avere sfumature monocromatiche. Anche la sensazione di spazio libero è importante, quindi è necessario creare un ordine armonioso nel bagno, eliminando tutte le cose inutili, almeno visivamente.
  • Corridoio. Di solito qui ci sono pochi mobili. Nel caso dell'alta tecnologia, un appendiabiti laconico, un divano, uno specchio sono adatti per il corridoio. Tutto questo è senza fronzoli: forme e sfumature rigorose.
  • Salotto. I mobili imbottiti, ad esempio un divano, poltrone, saranno rilevanti per questa stanza. Possono essere linee chiare o lisce, la cosa principale è l'osservanza del bilanciamento del colore e della pianificazione dello spazio. I mobili possono anche avere tutti i tipi di ripiani, cassetti, dove sono nascoste varie piccole cose.

Ma questo non è così necessario. Un divano austero e una coppia di poltrone con un tavolino basso, integrati dalla tecnologia moderna, possono comporre l'intero interno.

  • Camera da letto. Il comfort dovrebbe essere sentito in questa stanza, favorevole al buon riposo. Ma nell'hi-tech, la camera da letto dovrebbe essere priva di oggetti non necessari. Un comodo letto, comodini, armadio nella stessa combinazione di colori senza dettagli inutili saranno i più appropriati qui.
  • Bambini. In questo caso, è più difficile usare l'alta tecnologia, poiché i bambini amano i colori vivaci.Tuttavia, potrebbero esserci disegni interessanti che piaceranno al bambino. Ad esempio, una nicchia nel muro dove si nasconde il letto. Oppure una scala che porta al piano superiore, dove si trova il posto letto. È necessario prevedere uno spazio di lavoro, tipico anche delle stanze dei bambini. Qui è installata una scrivania o un tavolo per computer per altre attività a cui il bambino è affezionato.
  • Consiglio dei ministri. Il posto di lavoro più spesso dovrebbe includere tutto ciò di cui hai bisogno, che dipende dall'attività da svolgere. Pertanto, i mobili high-tech sono facili da raccogliere. Uno scrittoio, una mensola, una libreria è ciò di cui hai bisogno. Una comoda poltrona completerà l'interno.

Materiali (modifica)

Molto spesso, per i mobili imbottiti in questo stile vengono utilizzati i seguenti materiali: vera pelle, ecopelle, tessuti densi. Per quanto riguarda i colori, sono più spesso bianco, nero e grigio. Le superfici in legno sono rare. Nei mobili dell'armadio, molto probabilmente saranno superfici in metallo, plastica, vetro. Possono essere opachi o lucidi. E anche se si tratta di superfici in legno, i loro colori non dovrebbero essere brillanti. È meglio scegliere tutte le stesse superfici bianche o nere.

Design

Il design di una stanza high-tech può essere sostenuto in una combinazione di colori o avere accenti luminosi separati. Per esempio, il soggiorno può contenere un divano grigio, completato da un tavolo in vetro. Le pareti dovrebbero essere di un tono più chiaro, mentre è consentito scegliere uno stile bianco per le tende. E queste saranno le tende più semplici, ma realizzate in tessuto costoso, e anche le tapparelle o le persiane sono abbastanza appropriate.

Spesso le finestre vengono lasciate prive di tende, specie se di grandi dimensioni o di tipo panoramico, e dietro di esse si apre un suggestivo panorama. Questo è più spesso possibile in una casa di campagna o ai piani più alti in appartamenti spaziosi. In una stanza high-tech, è possibile creare accenti. Ad esempio, un tappeto blu, un lampadario o delle tende abbinati a una sezione del muro decorata dello stesso colore. Ci sono molte opzioni.

Opzioni di design molto popolari in cui sono presenti i toni del bianco e nero. Ad esempio, pareti scure e mobili bianchi (o viceversa). Solo in tutti i casi va tenuto presente che i colori scuri non sono un ostacolo alle stanze spaziose, così come i mobili voluminosi delle forme più rigorose. Ma per le stanze piccole devi scegliere tonalità chiare: bianco, grigio chiaro, beige.

I mobili saranno comodi se è facile trasformarli da una struttura all'altra con un leggero movimento. Ad esempio, un tavolino da caffè si trasforma in un tavolo da pranzo, un piccolo divano compatto - in un grande posto letto. È bello quando un armadio spazioso è nascosto in una nicchia.

Per quanto riguarda l'arredamento, può essere presente, ma in una quantità minima, così come con una combinazione di colori simile. Ad esempio, sugli scaffali neri, queste possono essere fotografie in cornici rigide o vasi di fiori dello stesso tipo con piante.

Bellissimi esempi

È sempre utile considerare le opzioni per capire come l'hi-tech può adattarsi a uno spazio specifico disponibile. Oltretutto, devi immaginare quale tipo di arredamento è completato dalla stanza per mantenere lo stile desiderato.

  • Un ottimo esempio di dove il bianco e il nero sono dominanti. Inoltre, questi colori sono inerenti non solo ai mobili, ma anche a tutti gli altri accessori. Solo un esempio, in cui solo le tende possono essere appropriate alle finestre. Non ci sono accenti luminosi qui, ma tutti i mobili sono funzionali, la stanza sembra elegante, creando una sensazione di ordine perfetto, dove tutto è sempre al suo posto.
  • La sensazione di libertà e spaziosità è evocata dalla stanza successiva. Ciò è facilitato da finestre, sfumature bianche. Il divano bianco è stupendo. C'è un minimo di mobili qui. Oltre al divano, c'è un tavolino e delle mensole. Il tappeto e la lampada da terra fungono da aggiunte che creano intimità, ma sono anche progettati nella combinazione di colori appropriata.
  • Un'opzione interessante, in cui le tende rigorose in una tonalità verde chiaro e un'immagine astratta sul muro che attira l'attenzione si adattano bene ai mobili bianchi che si adattano perfettamente allo stile.
  • Un'altra opzione hi-tech ideale. Tutti gli attributi dello stile sono presenti qui: mobili in bianco e nero di forma originale, superfici lucide, pali di vetro, lampade interessanti. E anche il tappeto che completa l'arredamento è nero. E contrasta bene con le piastrelle.

Nel prossimo video troverai una breve panoramica di un appartamento high-tech.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento