Colore rovere latte all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di che materiali sono fatti?
  3. Panoramica delle tonalità
  4. Opzioni di mobili
  5. Colore nella finitura
  6. Regole di combinazione all'interno
  7. Bellissimi esempi

Scegliere i mobili per la propria casa non è un compito facile. Quanto accogliente e attraente diventerà la stanza dipende da questo processo. I criteri chiave per la selezione dei mobili sono il materiale, il produttore e la qualità del design in questione. Tuttavia, un ruolo altrettanto importante nella scelta è giocato dal colore, che può influenzare l'atmosfera della stanza. I mobili devono corrispondere al design degli interni scelto. Una delle tonalità più richieste tra i designer è il colore "quercia da latte". Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a ciò che è attraente e dove viene utilizzato.

Peculiarità

La quercia lattea è un'ombra popolare nel mercato russo.

La caratteristica fondamentale di questo colore è la tecnologia di verniciatura. L'ombra si ottiene applicando una vernice speciale su una superficie di legno, quindi fissando il risultato con vernice.

Dopo l'essiccazione, la superficie del legno acquisisce un effetto opaco sorprendente e unico. Allo stesso tempo, sul rivestimento è possibile vedere un disegno di un insolito rilievo. Naturalmente, non tutti hanno fondi sufficienti per acquistare costosi mobili in legno naturale. I produttori si sono adattati alle esigenze dei consumatori, creando imitazioni di alta qualità della quercia su una varietà di superfici, dal mattone al metallo.

Un'altra caratteristica è l'ampia selezione di tonalità Milky Oak. Fondamentalmente, una varietà di colori si trova nei mobili classici, dove i produttori giocano con le sfumature e l'esecuzione dell'auricolare.

I modelli di mobili moderni praticamente non possono vantare una tale varietà, tuttavia, l'uso di sfumature rosate è recentemente diventato di moda.

Tali disegni sembrano attraenti negli interni decorati con colori chiari. Il colore rovere latte è perfetto per le stanze buie. Mobili di questo colore espanderanno vantaggiosamente lo spazio e aggiungeranno luce. I principali vantaggi di tali sfumature sono chiamati:

  • naturalezza e stile;
  • mantenere l'attrattiva per lungo tempo;
  • non c'è bisogno di cure approfondite.

Molti designer consigliano di dotare gli spazi abitativi di mobili di questo particolare colore. È piacevole essere in queste stanze.

Di che materiali sono fatti?

In precedenza, i mobili nel colore "rovere latte" erano realizzati solo in legno massello. I produttori hanno utilizzato pannelli massicci per i loro progetti, che sono stati successivamente immersi in varie composizioni, essiccati e verniciati. La quercia è un materiale d'élite e dopo aver subito tali procedure è diventato ancora più raro e costoso. Sfortunatamente, i mobili in legno naturale non sono disponibili per tutti, quindi i produttori si sono adattati e hanno iniziato a fornire quasi tutte le superfici con un colore simile.

L'imitazione dell'ombra avviene attraverso:

  • rivestimento;
  • laminazione;
  • Rivestimenti superficiali in PVC.

Dal truciolato di legno è possibile ottenere mobili relativamente economici dopo averli lavorati con resine sintetiche e rivestimento impiallacciato. Quest'ultimo è un sottile taglio di legno naturale nel colore della quercia da latte. Nonostante il basso costo, tali mobili sembreranno piuttosto belli. L'impiallacciatura è in grado di trasmettere piccoli dettagli del legno naturale: trama ruvida, venature.

Il materiale per mobili più costoso è il legno massello. È reso solido o incollato e la prima opzione è più adatta per i mobili decorativi. Incollato, a sua volta, comprende diversi strati di legno naturale. Allo stesso tempo, il produttore sceglie con cura gli strati superiori, poiché è importante che su di essi non siano visibili imperfezioni del materiale.

Questo tipo di array è considerato meno prestigioso ed è poco costoso. Tuttavia, secondo alcune proprietà, il materiale è significativamente superiore al rappresentante della prima categoria.

Un altro materiale popolare per i mobili è l'MDF. Costruzione a media densità realizzata con tecnologia di pressatura a secco di trucioli di legno. Le resine vengono utilizzate per legare insieme i trucioli. I mobili in MDF nel colore "rovere bianco" sono più convenienti dei massicci e questo è il suo principale vantaggio. Il vantaggio di tali strutture è che fissano bene gli elementi di fissaggio a causa della loro alta densità.

Inoltre, i pannelli MDF sono rispettosi dell'ambiente e non contengono sostanze cancerogene nella loro composizione.

Infine, i mobili nel colore "rovere bianco" possono rendere da truciolare. Per creare il materiale vengono utilizzati anche piccoli trucioli di legno, ma nel processo viene utilizzata la tecnologia di pressatura a caldo. Il truciolare sta gradualmente perdendo popolarità, poiché il principale svantaggio di tali prodotti è la tossicità. Inoltre, i mobili in truciolare sono meno resistenti e non tengono bene gli elementi di fissaggio a causa della loro densità inferiore.

Panoramica delle tonalità

Milky è una sfumatura di bianco. Differisce in una resa più morbida, mentre è più chiara dell'avorio o del colore "rovere cremonese". I designer notano il tono come sottile e complesso, in cui sono raccolte diverse sfumature. In termini di temperatura, il colore è neutro, evoca una sensazione di calma e comfort. Volendo si possono cogliere tonalità più fredde o più calde, ma in ogni caso prevarrà il sottotono giallo in quello latte. Varietà comuni dell'ombra della quercia lattea:

  • marshmallow;
  • perla;
  • vaniglia.

Ciascuno dei colori elencati contiene note di colore giallo o grigio in una certa quantità.

Ogni designer ha familiarità con questi nomi e chiunque dirà immediatamente che il latte è ancora l'opzione più popolare. Questa tonalità si sposa bene con la maggior parte dei colori.

Solo una persona che percepisce sottilmente le differenze di colore ed è in grado di determinare la temperatura del colore sarà in grado di scegliere una tonalità adatta.

Ad esempio, in una stanza in cui è necessario creare un'atmosfera di freschezza, i designer daranno la preferenza ai toni vaniglia o perla. Se la stanza deve essere riscaldata, allora è meglio scegliere un'ombra di marshmallow.

Opzioni di mobili

Diversi tipi di mobili sono realizzati nel colore "rovere latte". Le opzioni più comuni sono le seguenti.

  • Tabelle. Questa categoria comprende tutti i tipi di tavoli: da un computer a uno scrittoio o un tavolo da pranzo in legno naturale. Un set in tonalità lattiginose starà benissimo in ogni stanza.
  • Armadi scorrevoli, astucci, scivolo. Un'opzione classica che starà bene nello stile appropriato. Allo stesso tempo, l'auricolare non richiede la selezione di finiture o accessori aggiuntivi.
  • Cassettiere. Fondamentalmente, i mobili per fasciatoio sono realizzati in tali tonalità. Anche le scarpiere di colore chiaro sono popolari.
  • Muri. Si tratta di scaffalature, mensole a muro e strutture simili per cucine, soggiorni, camere da letto o camerette.
  • Letti. Un colore neutro ti aiuterà a rilassarti e a prenderti una pausa da una dura giornata di lavoro. Le tonalità lattiginose si abbinano bene a qualsiasi tessuto, il che è molto conveniente. L'ombra si presenta bene sia nel caso di utilizzo di un letto a castello con meccanismo di sollevamento, sia di uno matrimoniale.

Inoltre, comodini, porta TV o specchiere con specchio sono realizzati in un colore simile.

Allo stesso tempo, i mobili in tonalità chiare sono adatti per i televisori neri. La situazione è più complicata con il design delle facciate, ma anche gli elementi decorati in legno nel colore "quercia da latte" sembrano attraenti.

Colore nella finitura

Quando si eseguono lavori di finitura, l'ombra si ottiene lavorando il legno con varie composizioni chimiche. Ogni produttore ha il suo segreto per realizzare materiali del tono richiesto. I principali reagenti sono spesso:

  • alcali;
  • acidi;
  • ammoniaca;
  • composti del cloro.

Viene spesso utilizzato anche il perossido di idrogeno. Se si desidera creare un effetto esterno sotto forma di una tonalità lattiginosa senza sbiancare gli strati interni del legno, per la finitura viene utilizzata una macchia, un primer pigmentato di tipo poliuretanico o acrilico. Sia i produttori nazionali che quelli esteri sono impegnati nella produzione di prodotti chimici speciali. Con l'aiuto di composizioni speciali, sarà possibile sbiancare le fibre del materiale, nonché:

  • allineare il colore;
  • rimuovere i punti neri;
  • mostrare uno schema naturale;
  • migliorare la trama.

Va notato che come fase finale della lavorazione, vale la pena applicare la vernice sulla superficie. Ciò contribuirà a consolidare il risultato e prolungare la durata del rivestimento. I vantaggi della finitura rovere latte includono:

  • aspetto attraente;
  • creare un'atmosfera calda;
  • durata;
  • la possibilità di ripristino se necessario.

Inoltre, la superficie può essere facilmente pulita con un panno in tessuto morbido ed è adatta a una varietà di stili.

Regole di combinazione all'interno

Con l'aiuto di mobili chiari, puoi rendere ogni stanza allegra e accogliente. Tuttavia, è meglio affidare il lavoro di selezione di tali mobili a un professionista che comprende le peculiarità della combinazione di varie trame e sfumature. Selezioneranno mobili adatti per la decorazione della parete o il pavimento, la cui tonalità apparirà vantaggiosa nel design adottato. Ci sono diverse combinazioni popolari.

  • Contrasti accattivanti. Adatto per ambienti in cui prevalgono i colori scuri. I mobili in wengé o altro materiale diventeranno il contrasto principale e contribuiranno ad aggiungere espressione alla stanza.
  • Design luminoso. Se il proprietario della casa ama la variegatura, puoi decorare la stanza con toni multicolori, diluendo l'abbondanza di colori vivaci con mobili nella tonalità "rovere cremona".
  • Superficie liscia beige. Un'opzione per le persone calme che preferiscono le tonalità calde e accoglienti nel design. In questo caso, è meglio dare la preferenza al colore "rovere cremona" e decorare la stanza in stile europeo.

Indipendentemente dalla decisione presa, i mobili color latte staranno bene sia nel soggiorno che nel corridoio, nella camera da letto o nell'asilo nido.

Il set sarà in grado di abbinare sia il moderno moderno che il classicismo. Tali mobili sono particolarmente apprezzati nelle stanze di una piccola area, dove con il suo aiuto è possibile espandere visivamente lo spazio e riempirlo di luce.

Bellissimi esempi

I mobili realizzati nei toni della quercia da latte donano calma e non distraggono. All'interno, il set di luci sembra attraente e il colore lattiginoso è perfetto per feste e festività, nonché per calde cene di famiglia. Il colore si sposa bene con qualsiasi stile: dal moderno Art Nouveau al classico provenzale.

Dando la preferenza alle tonalità chiare, il proprietario di un appartamento o di un cottage consente di espandere visivamente lo spazio.

Con i mobili lattiginosi, è possibile aggiungere aria, tranquillità e luce alla stanza. Puoi vedere bellissimi esempi di decorazione della stanza con mobili nel colore "rovere latte".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento