Finestre a loggia

Finestre a loggia
  1. Peculiarità
  2. Tipi di finestre, i loro pro e contro
  3. Tipi di vetri
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Fasi di installazione
  6. Esempi all'interno

Oggi ci sono molte opzioni per la vetratura di una loggia. Le strutture sono realizzate con materiali diversi e hanno caratteristiche diverse. Ogni opzione ha i suoi pro e contro.

Peculiarità

Una loggia è un ottimo modo per aumentare lo spazio abitativo in un appartamento. Può essere convertito in una stanza a tutti gli effetti. Può essere lo studio perfetto, la piccola palestra, lo studio creativo, la zona pranzo o l'area relax.

Molti proprietari di appartamenti grandi e piccoli si rivolgono oggi a tali soluzioni. Alcune persone continuano a utilizzare la loggia come un grande ripostiglio, ma con decorazioni e un accurato restauro.

Per progettare una loggia bella e funzionale, è necessario eseguire diverse fasi di lavoro. Questi includono isolamento, decorazione (sia esterna che interna). La vetratura svolge uno dei ruoli principali.

Questo punto dovrebbe essere trattato in modo molto responsabile, poiché le caratteristiche confortevoli dello spazio riparato dipenderanno dalla scelta della vetratura. Oggi ci sono diversi tipi di vetri. Alcune opzioni sono progettate per mantenere il calore e il comfort, mentre altre - solo per proteggere lo spazio dagli effetti negativi dell'ambiente esterno (pioggia, neve, vento).

Una scelta competente dei vetri dipende direttamente dalla posizione dell'appartamento e dalla struttura dell'intera casa. Per un piccolo "Krusciov", non dovresti scegliere i vetri con pesanti finestre con doppi vetri e telai in plastica. Sulla loggia, puoi mettere non solo finestre classiche con cornici in fila, ma anche lussuose finestre panoramiche o vetrate.

Sembreranno particolarmente impressionanti nelle spaziose logge ai piani superiori.

Le vetrate della loggia possono essere installate indipendentemente. Per fare ciò, è necessario seguire semplici istruzioni ed eseguire il lavoro passo dopo passo. Se dubiti delle tue capacità e abilità, allora è meglio affidare questo processo ai professionisti.

Tipi di finestre, i loro pro e contro

Oggi ci sono diversi tipi di finestre. Vale la pena considerarli in modo più dettagliato.

Plastica

Le più comuni e richieste sono le finestre di plastica. Sono molto richiesti da molti anni ed è improbabile che perdano la loro rilevanza. Tale popolarità è dovuta alla resistenza all'usura e alla durata di tali strutture. Non perdono il loro aspetto originale e proteggono perfettamente dalle condizioni meteorologiche avverse.

Le finestre di plastica sembrano molto pulite ed esteticamente gradevoli. Si adattano facilmente a molti stili diversi di interni. Possono essere chiamati universali con fiducia. Va notato il costo accessibile di tali vetri. Costerà meno ai clienti, rispetto, ad esempio, alle finestre con telaio in legno.

Le strutture in plastica sono molto più facili da installare. Oggi ci sono molti specialisti su questo problema. Tuttavia, se vuoi eseguire tu stesso l'editing, questo è del tutto possibile.

Lo svantaggio delle vetrate isolanti in plastica è il loro peso elevato. Per questa loro caratteristica non sono adatti per essere installati nelle logge di vecchie case. Ciò può avere un impatto negativo su pareti e piani inferiori.

Di legno

Recentemente, le finestre in legno per logge e balconi sono diventate molto popolari. Sembrano molto costosi e attirano l'attenzione dei passanti. Vale la pena notare la compatibilità ambientale di tali parti. Sono assolutamente sicuri per la salute di tutta la famiglia.

Se decidi di integrare la loggia con tali vetri, dovresti sapere che è necessaria una cura speciale per i telai in legno.Devono essere trattati con agenti antisettici e monitorati per la loro condizione. Spesso devi ricorrere a vernici per legno.

Anche una corretta e regolare manutenzione non garantisce il mantenimento dell'aspetto originario di tali serramenti. Dopo un po ', inizieranno a seccarsi, il che porterà a crepe.

Tali strutture sono più costose di quelle in plastica, ma il loro aspetto e la compatibilità ambientale giustificano pienamente l'alto costo.

Alluminio

Le finestre con doppi vetri in alluminio sono molto richieste. Sono leggeri e facili da installare. Va notato la durata di tali strutture. Questa caratteristica è spiegata dall'elevata resistenza del materiale e dalla sua resistenza all'usura.

Lo svantaggio di questo design è che è più adatto per la smaltatura a freddo. Le strutture in alluminio sono utilizzate molto raramente per vetri caldi, quindi sono fredde. Se il tempo è gelido e le finestre sono scorrevoli, i meccanismi potrebbero bloccarsi. Questo svantaggio è osservato da molti proprietari di tali vetri sulla loggia.

Tipi di vetri

Esistono due tipi di vetri:

  • Glassatura a freddo. Prima di tutto, ha lo scopo di proteggere la loggia dalle influenze negative dall'esterno. Tuttavia, non è in grado di mantenere la temperatura ambiente quando fuori fa freddo. Non sarà in grado di proteggere i vetri freddi dal caldo nella stagione estiva. Questa opzione non è la più efficace per decorare una loggia come una stanza a tutti gli effetti.
  • Per creare un ambiente caldo e accogliente, i vetri caldi sono l'ideale. Per questa varietà, vengono spesso utilizzate finestre di plastica con finestre con doppi vetri. Queste strutture proteggono perfettamente la loggia dall'umidità e dall'umidità. Hanno eccellenti proprietà di isolamento termico.

Se preferisci i vetri caldi, la loggia può essere utilizzata tutto l'anno, poiché sarà sempre confortevole.

Le finestre differiscono tra loro e nel modo in cui si aprono/chiudono. Il design più popolare è quello oscillante, seguito da quello scorrevole. Le ante a battente sono fissate ai profili con cerniere e le ante scorrevoli funzionano tramite uno speciale sistema a rulli.

Per il suo design esterno, le vetrate possono essere panoramiche, vetrate, classiche e senza cornice:

  • I vetri panoramici sono tra i più apprezzati degli ultimi anni. Di solito sono grandi e molto costosi.

Si consiglia di contattarli per chi abita in posti belli o ai piani alti.

  • Le classiche finestre con doppi vetri con cornici non perderanno mai la loro rilevanza. Di norma, sono dotati di porte a battente.
  • Le vetrate sembrano originali e interessanti... Quando si scelgono tali opzioni, si consiglia di fare scorta di tende per coprire leggermente la loggia. Lo stesso vale per le finestre panoramiche.

Suggerimenti per la selezione

Se decidi seriamente di riequipaggiare la loggia e farne una stanza a tutti gli effetti, allora dovresti passare ai vetri caldi. Proteggerà la stanza dal freddo e dalle condizioni meteorologiche avverse. Molte persone isolano inoltre tali stanze con sistemi di riscaldamento a pavimento o riscaldatori portatili.

Se non hai intenzione di trascorrere molto tempo sulla loggia, non ne hai bisogno tutto l'anno, puoi cavartela con vetri freddi più economici.

Puoi evidenziare la tua casa e renderla davvero chic con vetrate, finestre senza cornice o panoramiche. Sono in grado di illuminare efficacemente gli spazi abitativi e di renderli visivamente più spaziosi.

Tuttavia, non dimenticare che rendono la loggia troppo aperta. I passanti saranno in grado di vedere tutto ciò che accade su di esso, quindi vale la pena acquistare i bui.

Scegli vetri di alta qualità. Prestare attenzione a tutti i materiali e gli accessori. Se le maniglie delle finestre si attaccano, fanno clic rumorosamente o girano saldamente, ciò potrebbe indicare la loro scarsa qualità.Nel prossimo futuro, dovranno essere sostituiti con nuovi.

Fasi di installazione

Vale la pena considerare le fasi di installazione dei vetri usando l'esempio delle finestre di plastica:

  • Per prima cosa devi rimuovere tutte le dimensioni: la lunghezza e la larghezza dell'apertura della finestra. Cerca di non sbagliare, poiché tutte le letture devono essere il più accurate e corrette possibile.
  • Dopodiché, devi decidere i meccanismi delle persiane.... Le aziende per la produzione di finestre in plastica offrono spesso le opzioni più comuni per logge con un'area di 3 me 6 m Calcola immediatamente il numero richiesto di davanzali, profili e altri dettagli.
  • I vecchi vetri (se presenti) devono essere rimossi. Fallo con attenzione per non danneggiare il muro. Per prima cosa devi prendere il vetro e poi le cornici. Possono essere segati per un facile smontaggio. Prestare attenzione alle condizioni del muro sotto la finestra. Se richiede riparazioni, queste carenze dovrebbero essere eliminate e le fondamenta dovrebbero essere rafforzate.

Se la loggia è di 3 m, di regola è solida. È rialzato e livellato. Le finestre con doppi vetri per questa volta devono essere rimosse dai telai.

  • Successivamente, è necessario fissare i telai alle pareti con fori preforati. Una visiera è attaccata dall'alto. I telai di sei metri sono spesso suddivisi in più reparti, quindi vengono installati in più fasi. Questo metodo è più complicato e richiede tempo. Nel processo, è necessario monitorare costantemente i livelli orizzontale e verticale.
  • Le finestre con doppi vetri possono essere inserite solo dopo l'installazione completa dei telai. Quindi è necessario collegare il davanzale della finestra. Questo può essere fatto con schiuma di poliuretano. Deve essere dimensionato in anticipo e tagliare l'eccesso. Assicurati di mettere le spine sui bordi.

Tutte le crepe devono essere trattate con schiuma di poliuretano.

  • Raccordi. È installato all'estremità (maniglie, tappi, rete).

Un processo più dettagliato per l'installazione di finestre di plastica su una loggia può essere visto nel seguente video.

Esempi all'interno

Vale la pena considerare più in dettaglio diversi design armoniosi di logge:

  • Una loggia di sei metri può essere decorata con finestre scorrevoli in plastica. L'interno dovrebbe essere integrato con un divano cremoso compatto, un tavolino davanzale e sgabelli da bar. Puoi mettere moquette o laminato sul pavimento e decorare le pareti con intonaco decorativo.
  • Su una stretta loggia, puoi facilmente organizzare un piccolo ufficio. Posiziona una scrivania del computer e una sedia su ruote contro una parete laterale. Sopra il tavolo può essere installato un doppio ripiano per vasi da fiori. Il pavimento può essere decorato con piastrelle, pareti - con intonaco, è possibile inserire finestre scorrevoli.
  • Sullo sfondo di lussuose vetrate con cornici bianche, sedie in pelle bianca e un tavolo scuro con gambe cromate sembreranno perfette. Puoi posare piastrelle color crema o bianche sul pavimento e decorare le pareti con una vernice leggera per facciate.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento