Disposizione di una loggia

Disposizione di una loggia
  1. Smaltatura, impermeabilizzazione e finitura
  2. Progetti di design
  3. Selezioniamo i mobili
  4. Come rendere l'atmosfera accogliente?

Logge e balconi sono parti di un appartamento che molti russi sono abituati a considerare come normali magazzini per varie scatole e lattine. Poche persone pensano a cosa può essere trasformato in questo piccolo spazio. La loggia può essere trasformata in una stanza indipendente, una cucina estiva o un'area ricreativa.

Smaltatura, impermeabilizzazione e finitura

Prima di iniziare a migliorare le stanze del balcone, è necessario pulirle da tutto ciò che è superfluo. Vale la pena sbarazzarsi di cose vecchie e inutili, fare una pulizia generale e portare oggetti utili in un altro luogo, ad esempio nella casa di campagna. Dopo un'accurata pulizia e pulizia, puoi iniziare un lavoro più serio.

La vetratura del balcone gioca un ruolo molto importante. La scelta delle finestre oggi è ricca, quindi puoi scegliere gli esemplari giusti per qualsiasi stile e l'interno circostante. Recentemente, le finestre in legno di alta qualità e le finestre euro in PVC resistenti all'usura sono state molto richieste. Spesso i consumatori si rivolgono a vetri universali senza cornice.

Senza questi componenti, ulteriori azioni sono impossibili, poiché il balcone sarà freddo e dalla strada si sentiranno rumori di strada non necessari.

Puoi raccogliere quasi tutti i bicchieri. Possono essere vetrate, colorate o tradizionali.

Dopo la smaltatura si può procedere con l'impermeabilizzazione. È necessario proteggere i locali da influenze dannose dall'ambiente esterno. I tipi di isolamento più popolari sono:

  • Rivestimento a base di bitume, materiali polimerici e gomma liquida.
  • Arrotolato o incollato. Questo isolamento è spesso basato su un normale materiale di copertura.
  • Primer speciali che respingono l'acqua.

Nel processo di lavoro sull'impermeabilizzazione, puoi affrontare il cornicione esterno.

Il riscaldamento ha un grande segno. Molto spesso, non solo i pavimenti, ma anche le pareti e persino il soffitto sono isolati. Per questo, viene preinstallato un telaio metallico, viene applicato uno strato di impermeabilizzazione e viene posato l'isolamento stesso. È rivestito con polietilene, schiuma fenolica o qualsiasi altro materiale barriera al vapore. Solo dopo il completamento di tutti i lavori elencati si può procedere direttamente alla finitura del balcone.

Il rivestimento è sempre scelto secondo i gusti del proprietario dell'appartamento e lo stile generale della casa. Il budget dei proprietari gioca un ruolo importante qui.

Il soffitto può essere sospeso. Di norma, è rivestito con materiali come fodera o calce. I soffitti rivestiti con cartongesso di alta qualità e di marca sembrano belli. Questo materiale è molto pratico. Può essere verniciato o integrato con pannelli in legno in diverse tonalità.

Si consiglia di decorare il rivestimento interno del blocco del balcone utilizzando pannelli di plastica di alta qualità o diversi tipi di rivestimento. Puoi passare a un'opzione più economica: rivestimenti in vinile.

I proprietari creativi e creativi di appartamenti e case possono decorare il loro balcone o loggia con carte da parati fotografiche originali.

Per il pavimento è necessario selezionare materiali di alta qualità e resistenti all'usura. Questo può essere laminato, piastrelle di ceramica o moquette morbida. I sistemi di riscaldamento a pavimento hanno un elevato comfort e costi. Tali opzioni possono sostituire qualsiasi sistema di riscaldamento esistente.

Se hai esperienza nella riparazione e nella costruzione, alcuni lavori possono essere eseguiti a mano. Se hai dubbi sui tuoi punti di forza e sulle tue conoscenze, allora è meglio rivolgersi ai professionisti.

Progetti di design

Il design di un balcone o di una loggia dipende dall'area. Anche la stanza più piccola può essere convertita in un ufficio personale con una scrivania per computer compatta. Non occuperà molto spazio, ma avrai un'ottima opportunità per lavorare in silenzio e solitudine.

Molte persone preferiscono prendere il balcone per un laboratorio creativo. Per decorarlo, devi scegliere un armadio, un comodino e una scrivania. Questi mobili si adattano facilmente a qualsiasi area.

Spesso, le vere serre sono realizzate da tali locali. Se decidi su una tale trasformazione del balcone, dovresti occuparti di un buon riscaldamento e di un'illuminazione adeguata.

Ampi balconi possono ospitare la propria palestra. Per fare ciò, è necessario mettere lì almeno un simulatore e l'attrezzatura necessaria per l'allenamento. Possono essere piccole cose diverse: manubri, tappeti, corde per saltare, ecc.

Oggi molti proprietari stanno trasformando le loro logge in splendidi giardini d'inverno. Per decorare uno spazio del genere, puoi aggiungere una parete a specchio con mensole e scaffali per composizioni floreali.

Consideriamo in dettaglio diversi progetti di design interessanti per balconi di diverse dimensioni.

Per 3 mq. m

Su una superficie di 3,4 mq. m. è molto difficile "vagare". È improbabile che tu abbia successo in una stanza multifunzionale, ma vale la pena provare.

Non sovraccaricare il balcone con cose inutili. Attenersi a uno stile minimalista e linee semplici.

Un tavolino quadrato può essere posizionato sotto il telaio della finestra e una poltroncina o una sedia possono facilmente adattarsi dietro di esso (nell'angolo). Affinché lo spazio risultante non sembri noioso, può essere integrato con piccoli quadri alle pareti, vasi con fiori o sottili lampade in ferro battuto.

Su una piccola loggia, puoi creare un vero paradiso per chi ama suonare la chitarra e leggere libri. È sufficiente posizionare un piccolo rack con ripiani per riviste e letteratura vicino alla stretta parete laterale. Sulla parte superiore di questa struttura, puoi mettere vari oggetti decorativi: piccoli cestini, scatole o fiori.

Posiziona morbidi cuscini o mini pouf sul pavimento per una meravigliosa area salotto e creatività!

Un angolo accogliente può essere creato rivestendo le pareti di un balcone o di una loggia con pannelli simil legno (o legno). In questo contesto rilassante, un piccolo divano contro una parete laterale stretta starà benissimo. Si consiglia di mettervi davanti una poltroncina e un tavolino rotondo trasparente. Per le finestre è meglio scegliere persiane di colore chiaro per far sembrare la stanza più luminosa e libera.

Per 6 mq. m

Un po 'più di mobili e altre cose si adatteranno sul balcone. Certo, è improbabile che una grande palestra funzioni in uno spazio del genere, ma è del tutto possibile costruire un'area di lavoro o un'area ricreativa.

Il design di tali balconi può essere realizzato in qualsiasi stile. L'area ti consentirà di completare la stanza con materiali e oggetti di diverse tonalità. Da un tale balcone puoi creare una cucina estiva, un ufficio privato o anche un posto originale dove dormire.

Per creare un'accogliente area salotto, passa ai mobili pieghevoli. Non occuperà molto spazio e si adatterà facilmente a tale spazio. Queste possono essere sedie leggere e un tavolo. Non dovresti rivolgerti a oggetti troppo pesanti e sembrare pesanti. Tali cose possono ridurre visivamente lo spazio.

Se non ci sono mobili pieghevoli, è possibile sostituirlo con un bellissimo bancone da bar. Il bancone può essere attrezzato al posto del davanzale della finestra e possono essere sostituiti gli sgabelli alti. Su una tale loggia, si adatterà un divano contro la parete laterale, vicino al quale si adatteranno comodamente un tavolino rotondo e due sedie. Un tale insieme è perfetto non solo per il relax, ma anche per incontrarsi con gli amici davanti a una tazza di caffè.

Per progettare un posto di lavoro, puoi dotare un balcone di una scrivania per computer con ripiani aggiuntivi e tavolini. Una libreria alta e un'accogliente poltrona guarderanno armoniosamente la parete laterale opposta. Quindi formerai contemporaneamente sia un'area di lavoro che un'area di riposo.

Tali luoghi sono spesso usati come grandi magazzini. Puoi conservare in tali luoghi non solo banche e cibo, ma anche altre cose importanti che non hanno trovato un posto permanente in casa. Possono essere slittini invernali, passeggini, pattini a rotelle e da ghiaccio, nonché una bicicletta.

Ma non pensare che con una tale disposizione, ci sarà solo una dispensa sul balcone. Se metti tutti gli oggetti immagazzinati in modo ordinato e competente, puoi facilmente mettere lì un piccolo divano o un tavolino da caffè con un paio di sedie pieghevoli.

Selezioniamo i mobili

Su piccoli balconi e logge, la cui superficie non supera i 4 mq. m., è meglio avere mobili non troppo ingombranti dai colori delicati e pastello. Tavoli, poltrone e divani grandi e scuri renderanno lo spazio scomodo.

  • Su un piccolo balcone, puoi montare una libreria stretta o uno scaffale alto con ripiani per libri o fiori. Puoi mettere una poltroncina o una sedia di vimini alla moda accanto ad essa.
  • Nelle stanze compatte, gli oggetti leggeri sembrano particolarmente belli e, se stiamo parlando di tavoli e sedie, possono essere bianchi o avere superfici in legno chiaro. Se decidi di decorare il balcone con cioccolato fondente o oggetti neri, si consiglia di batterli in modo bello e discreto con vari elementi decorativi.
  • Ampi balconi ti permetteranno di sistemare più mobili. Questo può essere elettrodomestici da cucina o un tavolo da pranzo se l'area è combinata con la cucina.
  • In tali aree, puoi posizionare una cyclette o uno stepper. Quindi, ottieni una piccola palestra.
  • Un ampio balcone può essere trasformato in un ufficio multifunzionale con un grande tavolo, librerie, tavolini e cassettiere per documenti. Non sembreranno ingombranti per un computer con un monitor di grandi dimensioni.
  • Una sedia pieghevole o un divano pieghevole in miniatura possono essere aggiunti all'area di lavoro. In qualsiasi momento puoi distrarti dal lavoro e sdraiarti per un po'.

Non è consigliabile forzare balconi spaziosi con un gran numero di mobili. Non pensare che un grande spazio debba essere "riempito" con qualcosa in modo che non sembri vuoto.

  • Per stanze così originali e funzionali, è meglio selezionare lampade a luce calda. Le opzioni fredde possono privare uno spazio di morbidezza e comfort.
  • Non utilizzare paralumi di grandi dimensioni in lampade, lampadari e lampade da tavolo. Attireranno troppa attenzione su se stessi, dal momento che uno spazio del genere è ancora più piccolo di una stanza normale.

Come rendere l'atmosfera accogliente?

Senza aggiunte decorative, la stanza attrezzata sembrerà incompiuta. A volte piccoli dettagli possono trasformare uno spazio e renderlo molto più confortevole e accogliente. Molti proprietari decorano i loro balconi e logge con fiori. Può essere un grande fiore o vasi con molte piante diverse. Possono essere di diversi colori e creare un'atmosfera speciale positiva nella stanza.

I fiori sono spesso posti all'esterno della loggia. In precedenza, sono piantati in vasi spaziosi. Un balcone con un dettaglio così decorativo attirerà molta attenzione. Nella parte interna, i fiori possono essere in vasi o vasi di diverso colore.

Vale la pena completare le pareti vuote e noiose con dipinti e fotografie. Non appendere esemplari troppo grandi, soprattutto se la loggia ha una piccola area. È meglio appendere più immagini medie o piccole di seguito.

Anche le cornici con le fotografie non saranno superflue in uno spazio così accogliente. Possono essere posizionati su scaffali, scaffali, una scrivania del computer o un paracarro. Puoi mettere un tappeto sul pavimento. Può essere morbido e solido, o variegato e multicolore in stile boho. Questi elementi dovrebbero corrispondere ai mobili circostanti.

Se hai decorato la loggia con colori pastello e calmi, in un tale insieme un delicato tappeto di tonalità beige o caramello avrà un aspetto migliore.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento