Progettazione di un piccolo balcone o piccola loggia

Progettazione di un piccolo balcone o piccola loggia
  1. Sviluppiamo un progetto di design
  2. Soluzioni di colore
  3. Stili
  4. Selezioniamo i mobili
  5. Suggerimenti per l'arrangiamento

In precedenza, il balcone veniva utilizzato esclusivamente come luogo per riporre materiali non necessari. Oggi solo pochi metri quadrati possono essere sistemati a proprio piacimento. Un balcone o una loggia diventa spesso un luogo di piacevole passatempo, lavoro o divertimento.

Sviluppiamo un progetto di design

Il balconcino può essere utilizzato per vari scopi. Di solito un tale balcone si trova nel "Krusciov", ha fino a 3 metri quadrati. m. Tuttavia, può essere facilmente trasformato in un'area accogliente, elegante e utile.

Quando si sceglie il design di un piccolo balcone o loggia, vale la pena decidere prima lo scopo funzionale, poiché molto dipenderà da questo: direzione dello stile, soluzioni cromatiche, scelta dei mobili e così via.

Idee chiave per creare progetti di design alla moda:

  • Un luogo per un piacevole passatempo. Se crei tutte le condizioni per rilassarti su una piccola loggia o balcone, questo posto sarà l'ideale per il relax. I mobili accoglienti dovrebbero essere posizionati sul balcone, ad esempio un tavolino. Puoi acquistare un tavolo pieghevole con sedie o un morbido divano con ampi cassetti, ideali per riporre le cose. I cuscini aggiungeranno intimità e praticità agli interni.
  • Posto di lavoro. Una piccola loggia o balcone può essere organizzato per il lavoro. C'è abbastanza spazio per una scrivania del computer e una sedia comoda. Se lavori su un laptop, sarà sufficiente un tavolino pieghevole, che può essere utilizzato anche per il relax, e una poltrona o un divano.
  • Sala da pranzo o zona tè. Questa opzione è perfetta se la loggia è piccola ma ampia. Nelle giornate estive ci si può sedere comodamente al tavolo da pranzo. Due o tre persone possono essere ospitate abbastanza comodamente.
  • Giardino d'inverno. Se organizzi un bellissimo giardino sulla loggia, puoi goderti le piante fiorite anche nella stagione invernale. È possibile dotare le pareti di scaffali o scaffali speciali per pentole. Sul davanzale della finestra, puoi sistemare i pallet con i fiori. Alcune persone preferiscono una serra.
  • Palestra. Un piccolo spazio può essere attrezzato con una piccola palestra. Puoi mettere un simulatore o un'attrezzatura sportiva su di esso. Nelle giornate calde, puoi allenarti all'aperto e ci sarà più spazio libero nella stanza.
  • Ampliamento della stanza a scapito del balcone. Questo processo è abbastanza difficile in quanto è necessario sbarazzarsi del telaio della porta e della finestra. In alcuni casi è addirittura necessario effettuare il trasferimento della batteria. In questo caso, il balcone sta già diventando parte della stanza. Se è combinato con una cucina, può essere organizzato come zona pranzo, elettrodomestici o un bar. Se il balcone è combinato con la camera da letto, può essere utilizzato come luogo di lavoro.

La scelta del progetto è del tutto individuale. Se non hai bisogno di un'area funzionale, può essere attrezzata per riporre le cose.

Soluzioni di colore

La scelta dei colori dei vari materiali di finitura è molto ampia. Puoi trovare un'opzione decente per tutti. Tuttavia, vale la pena ricordare che non tutti i materiali sono adatti per la finitura di un piccolo balcone o loggia.

Vale la pena dare la preferenza alle tonalità chiare. Aiuteranno ad aumentare visivamente l'area della stanza. I designer spesso offrono finiture pastello calde per le stanze che si trovano sul lato ombreggiato.Se il balcone o la loggia si trovano sul lato soleggiato, i materiali con colori chiari e freddi saranno una scelta eccellente.

I toni rosa, verde chiaro, giallastro, beige, blu sembrano molto belli e impressionanti, e puoi anche usare un metallo leggero. La resa cromatica per il balcone apparirà armoniosa se combinata con la combinazione di colori della stanza adiacente. Questa soluzione creerà un unico ambiente, ma con una suddivisione in aree funzionali.

Quando si scelgono soluzioni cromatiche per i materiali che saranno necessari per decorare la stanza, è necessario tenere conto delle dimensioni dello spazio. Per i piccoli balconi, il legno non è sempre la soluzione migliore, poiché rende visivamente più piccola la stanza. Se decidi ancora di utilizzare il legno nella decorazione, devi cercare sfumature chiare. I toni ambrati sono una buona scelta. I materiali in legno si scuriranno leggermente nel tempo.

Quando si scelgono intonaci e pietre decorative, si dovrebbe dare la preferenza a opzioni non molto strutturate e non troppo scure. Quindi la piccola area non diminuirà visivamente. La combinazione di pietra e gesso sembra impressionante e alla moda.

Stili

Ogni stanza deve essere adeguatamente decorata, quindi sarà comodo e piacevole starci dentro. Quando si sceglie una direzione di stile, è necessario tenere conto delle preferenze personali.

Su un piccolo balcone, la doratura, la seta e la massa sembreranno ridicole. È meglio optare per lo stile rococò o barocco. Leggerezza e ariosità sono i principali vantaggi di questi stili.

Una piccola loggia o balcone può essere decorata in stile mediterraneo o provenzale. Questa soluzione di stile è ideale per un'area ricreativa.

Quando si sceglie un colore di base, è possibile utilizzare finiture o mobili nei toni crema, turchese chiaro, blu o sabbia. Vale la pena raccogliere sedie e tavoli in legno fatti di viti o rattan. I mobili in vimini devono essere resistenti all'umidità.

Se hai scelto lo stile provenzale, puoi utilizzare intonaco strutturato per decorare pareti o mattoni in toni sobri. Scaffali e armadietti in ferro battuto si adatteranno perfettamente allo stile scelto. Se non c'è spazio sulla loggia per tali mobili, puoi semplicemente mettere uno squisito portafiori. Le tapparelle pastello alle finestre completeranno perfettamente gli interni eleganti.

Lo stile mediterraneo richiede molte piante. Le pareti in colori chiari stanno benissimo con vasi di fiori luminosi. Le pareti beige enfatizzeranno idealmente i fiori di sfumature di cioccolato, i fiori blu sono adatti sotto le pareti blu. Il design nei toni del giallo chiaro sembra spettacolare con piante color limone brillante.

Per gli amanti della decorazione rustica, dovresti scegliere uno stile orientale o country. Può essere attrezzato per uso cucina. Country ti consente di creare opzioni sia spettacolari che economiche per gli interni.

Quando si scelgono soluzioni cromatiche per le pareti, è possibile dare la preferenza alle tonalità pastello. Puoi creare elementi vivaci con un blu intenso, cremisi o terracotta sono buone opzioni. Queste possono essere fotografie, lampadine o vasi per vasi da fiori.

Per lo stile country, dovresti scegliere mobili in legno, perché questo è il punto culminante di questa direzione di stile. È possibile installare un armadio o un piccolo armadio. Se c'è poco spazio sul balcone, un tavolo pieghevole e sedie sono l'ideale. Una panca di legno (o anche una cassapanca originale) può essere utilizzata per posizionare una forma quadrata.

Sarà meglio se anche i telai delle finestre sono in legno. La plastica moderna non si adatta a questo stile. Se non c'è altra scelta, la plastica dovrebbe essere abbinata al colore dell'albero e devi anche occuparti di un ampio davanzale.

Un'altra direzione di stile popolare per decorare piccoli balconi e logge è il minimalismo, che non richiede molti mobili ed elementi interni. Tutto dovrebbe essere con moderazione. Lo faranno i delicati colori pastello.Vale la pena utilizzare materiali di finitura naturali: legno, mattoni o intonaco. È necessario utilizzare forme semplici senza utilizzare decorazioni su pareti e finestre.

Selezioniamo i mobili

La scelta dei mobili gioca un ruolo piuttosto importante nell'implementazione di un'idea progettuale specifica per la progettazione di un piccolo balcone o loggia. Questo spazio è piccolo, quindi non dovrebbe essere sovraccaricato con mobili di grandi dimensioni. Vale la pena prestare attenzione alle opzioni di piegatura per sedie e tavolo.

Gli articoli ariosi sono una buona scelta. Puoi acquistare un tavolo o una poltrona in vimini. Eseguiranno le loro funzioni e, allo stesso tempo, il balcone sarà spazioso.

Non sovraccaricare l'interno con un numero elevato di ripiani. La loro presenza può ridurre visivamente l'area di una stanza già piccola. In termini di illuminazione, i faretti sono un'ottima soluzione.

I mobili in vetro sono adatti per un piccolo balcone o una loggia. Molte persone scelgono tavoli sospesi e pieghevoli. Se hai intenzione di riporre le cose, le porte scorrevoli sono la scelta ideale. Naturalmente, puoi anche utilizzare scatole nascoste, che si troveranno all'interno dei sedili.

Suggerimenti per l'arrangiamento

Non è molto difficile progettare un piccolo balcone o una loggia se segui alcuni suggerimenti di progettazione per la correzione visiva di una piccola area:

  • Vale la pena dare la preferenza alle tonalità chiare, poiché rendono visivamente più ampia anche una piccola stanza.
  • Dimentica i mobili ingombranti. Vale la pena considerare mobili pieghevoli o opzioni con cassetti nascosti (per riporre comodamente molte cose).
  • Per un piccolo balcone, le finestre scorrevoli integrate da tende sono l'ideale. Questo design non è solo bello, ma è anche pratico. Tende a pacchetto o tapparelle aggiungono intimità e comfort. Se hai combinato il balcone e la stanza, puoi già usare tende pesanti o tende lunghe.
  • Per le pareti laterali, vale la pena utilizzare carta da parati con prospettiva. Aiutano a rendere più spaziosa una piccola stanza.
  • Se stai cercando un posto per i fiori, non dimenticare l'ampio davanzale. Anche se, invece, puoi equipaggiare un bancone da bar. Sotto il davanzale o il bancone, puoi creare diversi scaffali nascosti per conservare vari cibi in scatola.
  • Per ingrandire visivamente una loggia o un balcone, le superfici lucide sono l'ideale. Puoi appendere un grande specchio. Spesso i designer offrono soffitti tesi lucidi che possono essere integrati con faretti.
  • Non utilizzare mensole sospese. Ridurranno solo una stanza già piccola.
  • I designer consigliano di dipingere una delle pareti in un colore diverso. Questo colore accento aiuterà anche ad allargare visivamente il piccolo balcone.
  • I balconi sono spesso decorati con fiori, ma ricorda che la presenza di pentole e pallet sul pavimento non farà che aggravare la situazione.

In conclusione, alcune idee semplici e originali per organizzare un piccolo balcone o una loggia nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento