Interno di una cucina combinata in una casa privata: idee di design per la decorazione

Interno di una cucina combinata in una casa privata: idee di design per la decorazione
  1. Opzioni di alloggio
  2. Caratteristiche interne
  3. Metodi di zonizzazione
  4. Illuminazione
  5. Opzioni per case in legno

La tua casa apre grandi opportunità per la decorazione d'interni. Layout individuali e stanze spaziose consentono di tradurre qualsiasi idea di design in realtà, ma nonostante la presenza di una discreta quantità di metri quadrati, la maggior parte dei proprietari di case preferisce espandere ulteriormente lo spazio e rendere le stanze più luminose. Pertanto, in una casa privata, puoi spesso trovare sia la suddivisione in zone che la combinazione di locali.

Il metodo di pianificazione più popolare è considerato una cucina combinata con un soggiorno o con una sala, anche la combinazione di una zona cottura con una sala da pranzo sembra buona all'interno.

Tale disposizione rende la casa accogliente e confortevole e la cucina si trasforma in un luogo ideale per riunioni amichevoli e familiari.

Opzioni di alloggio

L'interno di una casa di campagna, dove la cucina è combinata con altri soggiorni, dipende dall'area e dalla forma della stanza. Allo stesso tempo, il luogo in cui è prevista la cottura è posizionato contro il muro e lì è installato anche un set di mobili. Di norma, i moduli sono disposti a forma di L o in fila. In un edificio a due piani con scala, i mobili da cucina possono essere installati in una nicchia sotto la struttura.

Per rendere il design dell'alloggio elegante e funzionale, si consiglia di utilizzare i seguenti tipi di disposizione:

  • Disporre il tavolo da pranzo e la superficie di lavoro su ampie aree.
  • Completa i tavolini con un bancone da bar. Ciò consentirà non solo di delimitare magnificamente la cucina, ma anche di creare condizioni confortevoli per spuntini o colazioni veloci.
  • Per una stanza spaziosa, è adatta una cucina con un'isola. Pertanto, la funzionalità della stanza si espanderà e ci sarà un posto dove riporre utensili e attrezzature da cucina.
  • Per un ampio spazio, è meglio utilizzare un interno in cui l'area di cottura sarà posizionata al centro e ai lati completerà armoniosamente il soggiorno o la sala da pranzo.
  • Allestire una sala da pranzo vicino alla finestra contribuirà a creare un vero senso di intimità. In questo caso, la distanza dal piano di lavoro alla stufa dovrebbe essere piccola.
  • Per non interferire con il riposo confortevole ed eliminare la comparsa di odori alimentari, l'area del soggiorno e della cucina deve essere posizionata in remoto.

Dovrai anche preoccuparti della presenza di un sistema di ventilazione.

Caratteristiche interne

Il design di una cucina moderna spesso comporta la combinazione con il soggiorno. Per fare ciò, smontare le pareti e ottenere una grande stanza con due zone, che differiscono per funzionalità, ma devono essere in armonia tra loro. Per rendere moderni gli interni, lo spazio combinato è progettato per adattarsi allo stesso stile. Cioè, vengono utilizzati elementi decorativi comuni e le superfici sono rifinite nella stessa tavolozza.

È anche consentito utilizzare una combinazione di stili nella stanza, ma questo dovrebbe essere fatto con moderazione.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che il design in ciascuna zona sarà caratterizzato dalle sue caratteristiche individuali. Ad esempio, vengono scelti materiali di finitura per la cucina che sono pratici e non richiedono una manutenzione complessa, ma non saranno in grado di apparire belli nel soggiorno. In questa situazione, dovrai applicare una combinazione armoniosa di consistenza e colore.

Di norma, vengono acquistati materiali di colori neutri per decorare il soffitto, le pareti e il pavimento e, per portare note e colori originali all'interno, la stanza è piena di tessuti e mobili leggeri. Inoltre, se la stanza è decorata con tonalità chiare, l'ulteriore selezione della tavolozza è semplificata.

La tappezzeria dei mobili a contrasto, la posa di un grembiule colorato o di elementi decorativi contribuiranno ad aggiungere colori vivaci all'interno.

L'opzione più alla moda per le case di campagna è una cucina combinata, decorata in stile classico. Tale stanza è caratterizzata da tonalità chiare e scure di decorazioni, nonché decorazioni in legno naturale, vetro e metallo. Se i proprietari preferiscono lo stile country per il design, lo spazio dovrà essere riempito con motivi rustici.

Lampadari forgiati, grandi mobili in quercia e pelli di animali sono adatti per l'arredamento.

Per quanto riguarda i moderni tipi di interni, sono i più popolari. Grazie alla modernità, la cucina moderna si trasforma nella zona centrale della casa ed è caratterizzata da comfort e alta funzionalità.

Metodi di zonizzazione

Il compito principale nella progettazione di una cucina combinata non è solo quello di mantenere un unico stile, ma anche di dividere con competenza lo spazio in zone in modo che non si perdano sullo sfondo generale e non si fondano tra loro. Per fare ciò, utilizzare vari metodi di suddivisione in zone che consentono di evidenziare visivamente un'area particolare nella stanza.

I tipi più comuni di divisione dello spazio sono:

  • Travi, colonne in gesso, archi. Sono usati in case con stanze alte.
  • Armadi estraibili, pareti divisorie modulari e schermi in tessuto consentono di isolare due zone alla volta, ad esempio, quando è necessario proteggere il soggiorno da rumori e odori di cibo.
  • Soffitti multilivello. Tradizionalmente, la cucina è separata da strutture inferiori con illuminazione brillante e il luogo di riposo è decorato con composizioni originali con sorgenti luminose regolabili.
  • Pavimento. La zona cottura è decorata con piastrelle in pietra o ceramica, e la sala è decorata con morbidi tappeti.
  • Il bancone bar è una scelta eccellente per i piccoli spazi.
  • Nicchia. Viene installato in una parete o al posto di una vecchia dispensa, che ha "rovinato" la disposizione delle stanze. È razionale riempire un tale spazio con un set da cucina a forma di U.

Oltre ai metodi di suddivisione in zone di cui sopra, è possibile utilizzare altre idee originali. La cosa più importante è che lo stile generale non si perde nella stanza e le strutture divisorie si inseriscono armoniosamente all'interno.

Illuminazione

La corretta illuminazione gioca un ruolo enorme nella progettazione di una cucina combinata con un soggiorno o una sala da pranzo. Per un'area ricreativa, dovrebbe essere buia, mentre la zona cottura, al contrario, richiede molta luce.

Pertanto, nei layout moderni, cercano di riempire il più possibile l'area di lavoro con l'illuminazione artificiale e nella sala da pranzo posizionano lampade con regolazione in modo da poter creare in qualsiasi momento un'atmosfera calma e accogliente.

Molto all'interno dipende anche dalla posizione delle finestre. Pertanto, se possibile, il luogo di cottura è posizionato vicino alla finestra. Questo aiuterà anche a risolvere il problema con il ricambio d'aria. In questo caso, l'area di lavoro dovrebbe essere allo stesso livello della finestra. Per questo vengono acquistati tavoli di dimensioni standard, la cui altezza non supera gli 85 cm.

Se l'apertura della finestra è inferiore al tavolo, è necessario ricostruire, poiché il piano del tavolo interferirà con il funzionamento dei radiatori.

Anche l'installazione di controsoffitti multilivello è una buona opzione. Al centro della struttura, puoi installare un grande lampadario e dotare i bordi della decorazione di faretti. Inoltre, la maggior parte dei set da cucina è dotata di una retroilluminazione, che compenserà la mancanza di luce.

Opzioni per case in legno

Spesso, le abitazioni suburbane sono costruite da un tronco o da una barra.È molto semplice decorare l'interno di una casa in legno, soprattutto quando si tratta di rifinire una cucina combinata con un soggiorno o una sala da pranzo. Per preservare la naturalezza e la bellezza del legno nel design, si consiglia di decorare tutti i tipi di superfici con materiali naturali. I mobili obbligatori in questa stanza saranno sedie in legno massello, un enorme tavolo di quercia, oltre a vasi di vimini e vasi di una vite. Per gli interni, è meglio scegliere uno stile classico o country.

In tali case, la cucina è spesso combinata con altre stanze quando l'area del piano terra è piccola e richiede un'espansione dello spazio. Pertanto, quando si suddivide in zone una stanza, non è consigliabile utilizzare vari tipi di partizioni, poiché nasconderanno la bellezza dell'albero. L'interno deve essere reso aperto e privo di elementi decorativi non necessari.

A volte l'alloggio suburbano funge da residenza estiva, quindi, è eretto piccolo. Puoi anche salvare stanze anguste da una mancanza di spazio combinando la cucina con la sala. Di conseguenza, la stanza diventerà più spaziosa e confortevole. In questo design, si consiglia di utilizzare mobili rotondi ed eseguire la suddivisione in zone utilizzando un bancone da bar. Per rendere gli interni eleganti e "caldi", lo spazio deve essere riempito con elementi decorativi a tema naturale.

Guarda il seguente video per il processo di combinazione graduale della cucina con il soggiorno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento