Tutto sui supporti TV IKEA

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Un moderno porta TV è un mobile elegante e di alta qualità che non occupa molto spazio e ha praticità e versatilità. Oggi puoi trovare tutti i tipi di opzioni per questi mobili, che combinano funzionalità, prezzo ragionevole, design elegante e buoni materiali.

Peculiarità

Tra l'assortimento di mobili del marchio svedese IKEA, ci sono molte opzioni alla moda e di alta qualità per armadi e porta TV. L'azienda offre mobili in stile moderno minimalista da materiali naturali o combinati (legno massello, truciolare, fibra di legno, ABS). I mobili TV IKEA hanno meccanismi di apertura/chiusura delle porte ben congegnati (se presenti), speciali fori nascosti per i cavi sul retro, canali per i cavi.

Ci sono anche scomparti per attrezzature aggiuntive e fori di ventilazione per evitare il surriscaldamento.

Un'altra caratteristica di questo mobile è il suo design ascetico. Forme semplici, mancanza di decorazioni e dettagli inutili attireranno coloro che preferiscono uno stile moderno e laconico. Nelle collezioni del marchio, puoi trovare armadi in due direzioni principali: classico e minimalismo. Anche i colori dei mobili sono semplici: bianco, grigio, sfumature di legno naturale, nero, blu scuro. Le opzioni di colori vivaci per i mobili TV sono destinate principalmente alle camerette dei bambini.

Oltre ai semplici mobili TV, le collezioni IKEA hanno interi sistemi di mobili per il soggiorno. Sono costituiti da un lungo armadio, scatole a muro e mensole. Puoi scegliere autonomamente la configurazione desiderata e il numero di scatole, posizionandole come ti è comodo. I mobili di questo marchio si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno se scegli correttamente i cassetti, gli scaffali e gli armadietti giusti.

Panoramica del modello

La gamma di comodini IKEA è piuttosto ampia. A catalogo sono presenti i seguenti modelli:

  • sulle gambe;
  • sospeso;
  • con ripiani aperti o chiusi;
  • sezionale;
  • con scaffalature che puoi spostare come vuoi;
  • "muri" a tutti gli effetti sotto la TV.

Modelli economici "Lakk" da fibra di legno e truciolare comprendono circa 20 tipi di mobili. Possono essere combinati tra loro, integrati con gambe, attaccati al muro. La collezione contiene modelli aperti e chiusi di comodini con ante cieche o in vetro, ripiani, opzioni strette lunghe o corte. Colori: bianco, nero, venatura del legno. Anche nell'assortimento della collezione Lakk ci sono armadi e scaffali non verniciati in modo che il consumatore possa dipingerli nella tonalità desiderata da solo.

Tali mobili sono realizzati, di regola, in pino massiccio economico (di seconda scelta).

Collezione "Hamnes" si presenta in diverse varianti di cassettiere chiuse in stile classico con gambe, con ante e maniglie. Ci sono tre opzioni di colore per questo tipo di mobili: bianco, nero, legno chiaro.

Piedistalli "Besto" sono presentati in diverse categorie di prezzo: da modelli economici a modelli in legno massello o impiallacciatura di noce a un prezzo superiore alla media. Le configurazioni sono diverse: dai piccoli modelli laconici ai modelli solidi con ante in vetro, ripiani aggiuntivi e cassetti. Oltre ai modelli di colore classico, puoi scegliere armadi con ante blu, pannelli in cemento, inserti grigio-verdi.

Collezione limitata "Stoccolma" comprende mobile realizzato in legno impiallacciato noce, è composto da un ripiano porta tv con tre vani chiusi, dove sono presenti ripiani per elettrodomestici, tavolini. Le gambe di questo mobile sono in massello di frassino. Non ci sono armadi ad angolo nelle collezioni IKEA, ma un tale design può essere realizzato con l'aiuto delle sezioni e dei cassetti Besto scegliendo la configurazione desiderata.

Puoi farlo tu stesso nel pianificatore o contattare gli specialisti del negozio. Puoi scegliere cassetti, pensili e mensole della stessa collezione o di differenti abbinando più tonalità.

Come scegliere?

Per prima cosa devi decidere lo stile dei mobili, il materiale e il prezzo. Se hai bisogno di un modello economico, dai un'occhiata alle credenze in fibra di legno / truciolato e MDF. Quest'ultima opzione è preferibile, poiché questo materiale non contiene colla tossica. Il legno massello è un materiale ecologico, resistente e durevole, ma tali mobili costeranno molto di più. Nel catalogo IKEA ci sono molte opzioni per piedistalli in legno massello, ad esempio "Stoccolma", "Hamnes", "Malsjo", "Havsta". Sono realizzati in massello di pino e truciolare, ricoperti con macchie e vernici ecologiche.

Anche l'impiallacciatura di noce o altro tipo di legno è un materiale ecologico e costoso. Di solito, tali mobili sono nel segmento dei prezzi medi, sono assolutamente convenienti, servono a lungo e piacciono con un bell'aspetto. La prossima cosa da guardare è il design e le dimensioni dello scaffale TV. Dovrebbe essere grande almeno quanto lo schermo, ma non troppo lungo, in modo da non sovrapporsi allo spazio. Quando si scelgono strutture complesse, costituite da ripiani e cassetti attorno alla TV, è necessario prestare attenzione non al rapporto tra le dimensioni della TV, il muro, l'area della stanza e la struttura della parete dell'armadio stesso.

Per rendere visivamente lo spazio della stanza più arioso e più ampio, vale la pena dare la preferenza a mensole sospese dal design laconico e una tonalità chiara. Per stanze di grandi dimensioni, puoi scegliere un sistema di archiviazione complesso, composto non solo da un supporto TV, ma anche da cassetti, ripiani e scomparti aggiuntivi. Inoltre, lo scaffale TV dovrebbe abbinarsi al resto dei mobili nella stanza in stile e colore. Per una stanza luminosa, è meglio scegliere un'opzione neutra, per un asilo nido: luminoso e allegro. I mobili contrastanti stanno bene in grandi stanze in stile moderno.

Vale la pena ricordarlo qualsiasi mobile ha bisogno di essere curato, soprattutto se è in legno massello o impiallacciato. Gli scaffali TV di solito svolgono non solo una funzione estetica, ma anche pratica, quindi, in modo che i mobili non perdano il loro aspetto, è necessario elaborarli periodicamente con mezzi speciali, ad esempio la lucidatura.

Nel prossimo video troverai una panoramica dettagliata dei supporti TV IKEA.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento