Scivoli e pareti TV nella hall: una panoramica di tipologie e opzioni di design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Opzioni di progettazione
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi all'interno

È cresciuta più di una generazione di persone che non riescono a immaginare la propria vita senza la TV. Gli viene dato il posto migliore nel soggiorno. Attira l'attenzione anche quando è circondato dai più bei armadietti, armadietti e scaffali. Tenendo conto delle esigenze dei consumatori moderni, i designer di mobili hanno sviluppato molti tipi di diapositive e pareti con nicchie per TV. La combinazione di mobili funzionali e spettacolari e tecnologia familiare rende la nostra vita davvero confortevole.

Peculiarità

Una diapositiva e una parete sono chiamate armadietti o set di mobili modulari. Nella versione classica, la parete è una serie di astucci, mensole, contenitori e cassettiere, allineati su un'unica riga o con la lettera "G" (modelli ad angolo). La collina corregge una tale struttura con una transizione graduale in altezza e, in effetti, ricorda una montagna. Oggi il confine tra questi due concetti è sfumato.

I designer si stanno rivolgendo sempre più all'asimmetria, dove non c'è una chiara transizione dall'alto verso il basso. Inoltre, le mini pareti stanno diventando comuni e le forme degli scivoli stanno diventando più grandi. Ma molti di questi auricolari sono uniti da un elemento molto importante per un interno moderno: una nicchia per una TV.

Il posto per lo schermo è scelto all'altezza degli occhi di una persona seduta. Ecco perchè è consuetudine installare comodi divani e poltrone di fronte ai mobili dell'armadio, formando un'area ricreativa... Spesso, nelle nicchie dei mobili, è possibile nascondere i cavi tecnici. Quando si installa la sezione sotto la TV, è necessario verificare se sono presenti prese.

Al giorno d'oggi, le diapositive non mancano, il loro vasto assortimento ti consente di scegliere una suite per una stanza con qualsiasi filmato e direzione stilistica. Spesso basta una parete per soddisfare le esigenze di contenimento di un'intera famiglia. Numerosi mobili nascondono dietro le loro facciate vestiti, biancheria da letto, stoviglie, documenti, libri, collezioni e cancelleria. Quando si forma un auricolare, è possibile raccogliere tutti i mobili consentiti dalle dimensioni della stanza.

Ma se ci sono altre stanze della casa, non dovresti sovraccaricare lo spazio della sala: sarebbe esteticamente più gradevole fare con uno scivolo compatto e stravagante, fornendo spazio per un grande plasma.

Panoramica delle specie

In alcune camere con spazio limitato, non è possibile allocare uno spazio separato per un supporto TV. In tali situazioni, viene scelta una cuffia con spazio per l'installazione dell'attrezzatura. Poiché la gamma di pareti e scivoli è ampia, puoi facilmente selezionare la dimensione della nicchia per il plasma in base ai suoi parametri. L'industria del mobile offre una varietà di opzioni di cuffie.

Angolo

Le pareti angolari e gli scivoli consentono un uso razionale dello spazio riempiendo un angolo vuoto con sezioni. La lettera "G" viene utilizzata per costruire sia l'armadio che i mobili modulari.

Trovare una TV in un auricolare contro due pareti può essere molto diverso.

  • Quando l'angolo è pieno di armadi un armadio con ripiani aperti è riservato alle attrezzaturesituato contro una delle pareti. Questa composizione ammorbidisce con la sua eleganza il peso monolitico degli armadi.
  • Il display è installato al centro della diapositiva, occupando un angolo, cosa piuttosto rara nei set di mobili. In questo modello, il carico sotto forma di astucci si trova lungo i bordi, su pareti diverse, scaricando completamente la parte centrale.
  • In questo esempio si vede come la linea della diapositiva diminuisce gradualmente, partendo da una struttura alta su una parete e terminando con una piccola cassettiera sull'altra. Il paracarro per le attrezzature in questa composizione si è rivelato un collegamento, collega due sezioni di mobili con una linea di tornitura morbida.

Diretto

Le opzioni dirette rappresentano la forma tradizionale di allineamento dei mobili, da cui il loro secondo nome: lineare. Nella maggior parte dei casi, tutte le sezioni sono installate lungo una parete. Ma ci sono prodotti stretti o a doppia faccia: possono essere usati per suddividere in zone una stanza.

Se una TV rotante viene posizionata su una tale diapositiva, diventa possibile guardare i suoi programmi da diverse parti della stanza.

I prodotti diretti sono piuttosto diversi, possono essere:

  • modelli di grandi dimensioni su tutta la parete;
  • mini-pareti;
  • viste asimmetriche;
  • diapositive;
  • opzioni del caso;
  • modulare.

La loro diversità può essere chiaramente vista negli esempi.

  • Muro "Tiana" realizzato in una forma rigorosamente simmetrica. La zona TV si trova al centro tra i due astucci. La composizione termina con mensole su entrambi i lati. La sua principale idea di design sono le linee fluide: sono indicate sulla parete di fondo dei mobili e sui disegni delle facciate degli astucci.
  • uno in più bellissima versione compositiva linee circolari ben proporzionate e lisce.
  • Mini parete con la posizione della TV sul lato.
  • Cuffie grandi nello stile del minimalismo. La nicchia per la tecnica non ha un posto centrale, è spostata di lato.
    • Oggi in grande stima asimmetria.

    La straordinaria bellezza di questi scivoli e pareti si unisce alla funzionalità.

    a forma di U

    Un tipo speciale di dispositivo è un auricolare. Queste strutture sono realizzate nella forma della lettera "P" e la "traversa" condizionale può essere sia sopra che sotto.

    • In questa variante la TV è montata a parete nello spazio tra i due astucci.
    • L'apparecchiatura è installata su un lungo piedistallo, che è la base dell'intero prodotto per il corpo.
    • L'auricolare è diviso in due parti. Il design a forma di U sotto forma di custodie chiuse e ripiani pende sopra la linea di fondo dei piedistalli su cui è installata la TV... Grazie a una semplice tecnica per disporre i mobili, viene creata una bella composizione nello stile del minimalismo.
    • Un esempio di muro realizzato a forma di lettera "P" rovesciata. Compositivamente il display è al centroincorniciato da due astucci.

    Stretto

    I mobili moderni ed eleganti sono spesso presentati in una versione stretta. Gli interni che trattengono molta luce e spazio sono popolari oggi. Gli scivoli stretti possono anche essere schiacciati tra due pareti di passaggio. I proprietari delle camere compatte "Krusciov" e le piccole famiglie hanno sentito il valore speciale di tali cuffie.

    • Mini-slitta sospesa decora bene la parete e soddisfa il suo scopo funzionale.
    • parete stretta ha solo una parte estesa sul piedistalloprogettato per l'installazione di apparecchiature. Ma in questo caso, i proprietari hanno preferito installare la TV sul muro al centro della composizione del mobile.
    • Le diapositive possono anche essere strette se c'è un mobile con una profondità minima, calcolata esattamente la larghezza dei ganci appesi (attaccapanni).

    Modulare

    A differenza dei mobili dell'armadio, in cui tutte le parti della struttura sono fissate insieme, la parete modulare è composta da sezioni autonome, ognuna delle quali ha un aspetto finito separato. Possono essere riorganizzati in luoghi, cambiando l'ambiente fastidioso e possono essere costruiti non solo su una linea, ma anche su diverse pareti della stanza.

    Non è necessario acquistare uno scivolo modulare secondo lo schema proposto dal progettista. Puoi acquistare sezioni aggiuntive (ad esempio due astucci) e rifiutare quelle non necessarie.

    Ecco alcuni esempi:

    • parete moderna con motivi etnici, formata sulla base di 4 astucci sospesi e una serie di piedistalli;
    • auricolare modulare installato contrariamente alle regole della rigorosa simmetria;
    • un insieme di mobili freestanding, armoniosamente composti in un'unica composizione.

    Opzioni di progettazione

    Pareti e diapositive con nicchie TV sono prodotte in modelli legati agli interni moderni. Gli elettrodomestici in stile imperiale o nel design di mobili barocchi sembreranno strani. Non importa quanto si voglia creare in casa un'atmosfera con un tocco di storia, non tutti oseranno abbandonare completamente il solito riposo davanti alla TV.

    È più pratico attrezzare interni misti, quindi la TV può essere costruita sia in stile country che etnico africano.

    Minimalismo, hi-tech

    Entrambe le direzioni sono le più adatte per combinare grandi plasma e pareti mobili. Tali stili non accettano eccessi nell'arredamento, le loro facciate mobili sono semplici e comprensibili, possono essere lucide, combinate con la lucentezza nera di un display spento.

    retrò

    L'interno con il tema di qualsiasi periodo storico può essere definito retrò. Gli arredi retrò dell'era sovietica sono più adatti per la combinazione con una TV, perché allora esisteva già una tecnica simile. A proposito, la nicchia nella parete del mobile viene utilizzata non solo per la TV, ma sta bene anche con un acquario.

    orientale

    Uno stile orientale misto con un tocco di modernità potrebbe fare amicizia con la tecnica a cui siamo abituati. Questo è chiaramente visibile nell'esempio di un piccolo muro aperto.

    Nazione

    Una nicchia per una TV è prevista anche sul muro grezzo di uno stile country rurale. Se approfondisci lo stile e scegli le sue manifestazioni più sorprendenti, ad esempio rustico o chalet, sarà difficile trovare qui la presenza della tecnologia moderna. Invece di uno schermo, dovrai contemplare il fuoco nel focolare del camino.

    Provenza

    Sulla superficie del paracarro di accoglienti mobili in stile provenzale, c'è anche un posto per una TV, ma non per tutti, sicuramente con una cornice bianca.

    Come scegliere?

    Come scegliere una diapositiva con una TV, ad esempio 55 pollici? Come scegliere i mobili giusti in modo da non pentirsene in seguito? Queste domande sono facili da rispondere.

    1. L'acquisto di mobili dovrebbe iniziare con la determinazione della posizionedove sarà. Il muro selezionato deve essere misurato in modo che la diapositiva non risulti più grande delle capacità della stanza.
    2. andando a comprare un muro, devi avere un'idea dello stile generale dell'arredamento del soggiorno... Anche se è dominante, dovrà selezionare dei tessuti, un lampadario e persino un gruppo morbido per sostenerla.
    3. Nel caso in cui vengano acquistate prima le attrezzature e poi i mobili, è necessario chiarire le dimensioni del display, non devono sporgere oltre la linea della nicchia.
    4. Un muro enorme non dovrebbe essere schiacciato in una piccola stanza.anche se c'è spazio per questo. Sarà angusto e scomodo essere in una stanza del genere.
    5. Se le possibilità materiali lo consentono, è meglio abbandonare il prodotto in truciolare a favore di un materiale più rispettoso dell'ambiente.
    6. I mobili dovrebbero essere controllati per i difetti, coincidenza di sfumature di tutte le sezioni.

    È inoltre necessario assicurarsi della qualità dei raccordi e della completezza degli elementi di fissaggio.

    Bellissimi esempi all'interno

    Scivoli e pareti laterali moderne sono i mobili principali per i soggiorni. I designer hanno cercato di renderli straordinariamente belli. Questo può essere visto considerando esempi di mobili per armadietti con TV:

    • opzione d'angolo;
    • scivoli asimmetrici;
    • pareti insolite;
    • diapositiva "Sfera";
                • parete modulare.

                Qualsiasi delle opzioni proposte può essere una decorazione della sala.

                Per informazioni su come creare una diapositiva con le tue mani, guarda il prossimo video.

                Non ci sono commenti

                Il commento è stato inviato con successo.

                Cucina

                Camera da letto

                Arredamento