Armadi

Armadi
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Altezza, profondità, dimensioni
  4. Materiale
  5. Colore e arredamento
  6. Layout degli scaffali
  7. Come scegliere?
  8. Idee per interni

Gli armadi sono veri e propri reperti per lo stoccaggio competente e organizzato di vestiti, scarpe e accessori vari. Uno di questi mobili può sostituire contemporaneamente diversi modelli di armadietti convenzionali. Esistono molte modifiche a tali prodotti, quindi puoi scegliere l'opzione ideale per qualsiasi casa.

Caratteristiche e vantaggi

Oggi, tali elementi all'interno vengono affrontati sempre più spesso. La popolarità degli armadi è dovuta alla loro versatilità e praticità. Hanno diversi design che consentono loro di essere installati non solo in una stanza grande e spaziosa, ma anche in una piccola stanza.

Questi modelli di armadietti sono mobili. Possono essere facilmente spostati in un'altra posizione. Tale opportunità ti consentirà di modellare facilmente e rapidamente uno spazio abitativo secondo il suo stile principale.

I produttori moderni producono un'enorme varietà di diversi armadi guardaroba. Non hanno solo design diversi, ma differiscono anche l'uno dall'altro nel design esterno. I consumatori possono acquistare non solo un modello classico in un design tradizionale, ma anche una versione originale in stile provenzale o barocco.

Alcuni modelli di guardaroba possono essere personalizzati. Ad esempio, in un guardaroba multifunzionale e bello, il contenuto interno può essere facilmente modificato. Sarai in grado di modellare lo spazio nel modo che preferisci.

Un altro vantaggio decisivo degli armadi spaziosi è la capacità di ospitare elettrodomestici. Molte casalinghe tengono un asse da stiro, un ferro da stiro, un aspirapolvere e altri oggetti simili al loro interno.

Di recente, i mini-armadi sono molto popolari. Tali opzioni possono essere acquistate anche per una stanza molto piccola. Hanno design ben congegnati che ti consentono di suddividere qualitativamente in zone lo spazio disponibile.

Vale la pena notare che tali mobili consentono di creare un interno completo e bello senza sovraccaricare lo spazio con un gran numero di oggetti diversi. Ad esempio, in una camera da letto accogliente puoi mettere un letto matrimoniale, un ampio armadio e un paio di comodini per lampade da tavolo. Questo sarà sufficiente per creare un insieme bello e alla moda.

Visualizzazioni

Ci sono diversi tipi di armadi spaziosi. Ogni copia ha i suoi vantaggi e caratteristiche distintive.

Salari

Gli armadi sono popolari da decenni. Sono ancora attuali oggi. Tali mobili sono armadietti. Di regola, sono di grandi dimensioni.

Tali istanze sono costituite da diverse parti funzionali. Questi includono una barra, scaffali e cassetti. Uno specchio è un elemento obbligatorio in tali armadi.

Oggi nei negozi di mobili puoi trovare prodotti completati da piccoli portacravatte, ganci per cintura e comodi moduli per diverse paia di scarpe.

Esistono diversi tipi di guardaroba:

  • La borsa da toilette è un modello conveniente adatto a una piccola camera da letto. All'interno di tali armadi c'è un numero minimo di ripiani e un piccolo scomparto per appendere i vestiti. Tipicamente, una borsa da viaggio viene utilizzata per ospitare gli outfit di tutti i giorni.
  • I modelli combinati di armadi, in cui ci sono da 3 a 5 porte, si distinguono per un'eccellente spaziosità. Il numero di sezioni in tali prodotti dipende dalle loro dimensioni. La profondità di tali campioni è di 60 cm e la larghezza delle sezioni è di 50 cm.
  • Le grucce estraibili sono dotate di capi armadio con terminali. La profondità di tali opzioni è più spesso di 40 cm.

Armadi

Uno dei più comuni e popolari oggi sono gli armadi. Stanno gradualmente sostituendo i modelli di guardaroba dal mercato. La principale caratteristica distintiva di tali strutture è la presenza di porte scorrevoli che si aprono e si chiudono mediante parti in movimento lungo le guide superiore e inferiore. Tali design moderni consentono di dotare l'armadio di ante di dimensioni impressionanti.

Ci sono due tipi di armadi: a muro e armadio.

La prima opzione viene spesso scelta per il posizionamento in una piccola stanza o in un corridoio stretto. I modelli da incasso sono integrati nel muro mediante nicchie e vari elementi di fissaggio. In termini di funzionalità, sono molto simili ai mini-armadi compatti.

I modelli di case della coupé hanno un design robusto e affidabile. Di norma, sono grandi e non sempre adatti a stanze piccole. Molto spesso sono collocati in camere da letto o ampi soggiorni.

I modelli di case sono mobili. Possono essere riorganizzati da un luogo all'altro, poiché non si attaccano al muro, ma vengono semplicemente posizionati lungo di esso. Tali mobili possono essere smontati e rimontati in qualsiasi momento.

Le modifiche ai modelli coupé sono le stesse delle opzioni di guardaroba tradizionali: rettangolare, angolare, trapezoidale o a forma di L. Non molto tempo fa sono comparsi sul mercato i modelli a raggio di armadi scorrevoli. Hanno belle e interessanti facciate a forma di onda. Nonostante la sua breve esistenza, tali opzioni di arredamento sono riuscite a guadagnare un'invidiabile popolarità tra i consumatori.

Oggi gli armadi sono giustamente riconosciuti come una delle opzioni di maggior successo per riporre vestiti, biancheria, scarpe e accessori. Contengono cassetti, ripiani, pantografi, soppalchi e cesti (statici ed estraibili).

Oggi le persone si rivolgono spesso a pratici mini-armadi. Per installare tali strutture, è necessario selezionare una nicchia, un ripostiglio o una recinzione di una parte del soggiorno. Spesso, tali camerini occupano completamente una delle pareti esistenti nella stanza.

Ma in che modo tali opzioni differiscono dai camerini a tutti gli effetti? Sono più compatti e non hanno zone di cambio e nessun tavolo da toeletta.

I mini-armadi sono contenitori, scaffalature, angoli ad incasso e componibili. Nella maggior parte dei casi, l'interno di tali strutture può essere adattato a proprio piacimento. I ripiani e i cassetti in essi contenuti possono essere aperti o isolati.

Un armadio a specchio non è adatto per un ambiente di lavoro. L'opzione ideale in questo caso è un guardaroba da ufficio. I più comuni sono i pezzi a due sezioni, in cui è presente uno scomparto verticale per capispalla e ripiani paralleli per riporre oggetti leggeri.

Naturalmente, le modifiche agli armadi per ufficio sono diverse. In alcuni casi sono presenti solo vani verticali e soppalchi o solo vani con ripiani.

Altezza, profondità, dimensioni

Di norma, gli armadi hanno una profondità di almeno 60 cm I consumatori notano l'eccellente spaziosità dei modelli, la cui profondità raggiunge i 70 cm Gli armadi o le opzioni di guardaroba grandi e multifunzionali possono vantare un tale interno.

Hanno arredi interni in cui un gran numero di cose può essere organizzato e posizionato ordinatamente.

Secondo gli standard europei, la profondità dell'armadio dovrebbe essere di 65 cm.

Gli armadietti stretti hanno una piccola capacità, la cui profondità è di 40-45 cm, spesso tali esemplari sono installati in corridoi stretti, dove semplicemente non c'è spazio per un armadio grande. Nel ruolo di camerini, tali modelli non sono i più pratici, poiché non sarà possibile posizionare tutti i vestiti e le scarpe al loro interno.

L'altezza massima dell'armadio è limitata solo dal soffitto. Alcuni dei più popolari sono i modelli dal pavimento al soffitto. Di norma, la loro lunghezza è di 278 - 300 cm, sono grandi e molto spaziosi.

Tali armadietti possono essere sia armadietti che integrati. La seconda opzione dovrebbe essere affrontata se l'area della stanza non consente la consegna di un armadio funzionale con una struttura dell'armadio.

La larghezza degli armadi è limitata solo dalla lunghezza dei binari lungo i quali si muovono le ante scorrevoli. In media, è 4-5 M. Questi indicatori dipendono direttamente dal produttore a cui hai contattato.

Esistono anche modelli con una larghezza superiore a 5 M. Sono divisi in due parti tramite una partizione aggiuntiva. Tale dettaglio è necessario per installare guide aggiuntive e installare porte.

La scelta dell'opzione ideale dipende non solo dalle tue preferenze, ma anche dall'area della stanza. Non andare in armadi di grandi dimensioni se occupano molto spazio libero. Puoi cavartela con un'opzione non troppo ampia o integrata con una profondità ridotta.

Materiale

Gli armadi sono realizzati con un'ampia varietà di materiali. Consideriamo le opzioni più popolari:

  • Uno dei più comuni sono gli armadietti in truciolare. Sono economici e non richiedono una manutenzione particolare. Nella composizione di tali modelli ci sono fogli di legno pressato di diverse dimensioni. Ma lo svantaggio di questo materiale è che vengono utilizzate resine di formaldeide pericolose per tenere insieme i pezzi. Tali componenti sono pericolosi per la salute umana. Le tecnologie di produzione sono in continua evoluzione, ma gli armadi in truciolare non sono ancora assolutamente sicuri. In condizioni di alta temperatura, possono essere emessi fumi piccoli ma nocivi.
  • Nei negozi ci sono almeno armadi in fibra di legno.... Tale materiale è costituito da scarti di legno con l'aggiunta di paraffina, resine e speciali additivi rinforzanti.
  • Il materiale come MDF è più sicuro.... Contiene fibre di legno che sono collegate tramite sostanze sintetiche. Tali materie prime non danneggiano la salute umana, ma costano anche di più.
  • Alcuni armadi sono in metallo... Tali mobili appariranno armoniosamente in uno stile high-tech progressivo. Le superfici degli armadi in metallo sono rivestite con vernici polimeriche resistenti di vari colori.
  • I più costosi sono i prodotti realizzati in legno massello naturale.... Hanno un aspetto e una durata senza rivali. Le caratteristiche prestazionali di questi armadi dipendono dalla specie legnosa.

Colore e arredamento

I più comuni sono gli armadi nelle tonalità del marrone.... Vanno bene con altri colori all'interno.

I modelli in bianco e nero non sono meno popolari. Ma sembrano noiosi senza inserti aggiuntivi e dettagli decorativi. Molto spesso, ci sono mobili in questo colore, integrati da inserti in vetro con superfici opache.

Gli armadi dipinti con colori insoliti sembrano molto originali e attraenti.... Ad esempio, può essere lapislazzuli, viola scuro, verde, blu, rosa, giallo e altri colori.

Spesso questi modelli sono completati da vari elementi decorativi.... Un gran numero di adesivi in ​​vinile sono disponibili per gli armadi. Possono essere piccoli o occupare l'intera area delle porte.

Tali elementi sono applicati non solo alle superfici a specchio. Possono essere in colori contrastanti, accesi, pastello o neutri.Le più popolari sono le decalcomanie opache con trame fantasia in bianco.

Layout degli scaffali

La posizione degli scaffali nell'armadio dipende dal design e dalla varietà complessivi.

Nella maggior parte dei casi, l'interno di tali mobili può essere suddiviso in tre aree principali.

  • Nella parte superiore possono essere posizionati ripiani di media lunghezza, formando scatole rettangolari. In tali luoghi, dovrebbero essere conservati cappelli e oggetti usati raramente.
  • Nella zona centrale ci sono vani portaoggetti per appendiabiti e cassetti. I produttori spesso posizionano scaffali piccoli o stretti tra queste parti per riporre accessori o indumenti leggeri.
  • A volte non è disponibile un ampio vano portaoggetti. Invece, ci sono ampi scaffali, tra i quali c'è molto spazio libero. Lì puoi riporre non solo i vestiti, ma anche varie scatole o coperture in tessuto (ad esempio con le scarpe).
  • Cassetti e cestelli si trovano spesso nella zona inferiore. Gli scaffali in quest'area servono per riporre le scarpe.

Naturalmente, la posizione di queste parti può differire da quella mostrata: tutto dipende dal produttore dell'armadio.

Come scegliere?

  • Si consiglia di installare modelli di armadi da incasso con una profondità ridotta nel corridoio.soprattutto se lo spazio è stretto.

Se i metri quadrati lo consentono, puoi installare un armadio di dimensioni più impressionanti. Per il corridoio, puoi scegliere un modello con inserti a specchio.

  • Un ampio e spazioso armadio è adatto per il soggiorno e la camera da letto.... Può essere ad angolo, ad incasso o trapezoidale.
  • Puoi mettere un armadio a specchio nel soggiorno, ma dovresti scegliere tali prodotti che si adattino allo stile degli interni circostanti.
  • Un armadio chic o un armadio spazioso è adatto per una camera da letto.... Ma non è consigliabile scegliere le opzioni specchiate se si intende metterle davanti al letto. Molte persone sono a disagio a dormire davanti al proprio riflesso.
  • Un armadio di colore chiaro dovrebbe essere installato nella stanza dei bambini.... Può essere decorato con bellissime decalcomanie in vinile. Se l'interno è realizzato con colori vivaci e ricchi, l'armadio può essere scelto più saturo e originale.

Idee per interni

Un elegante armadio bianco con specchi apparirà spettacolare lungo la parete a sinistra del letto matrimoniale chiaro. Puoi diluire i toni bianchi come la neve con tende beige sulla finestra, laminato marrone e comodini color cioccolato.

Un armadio alto e leggero a sei ante con due ante a specchio si adatterà perfettamente agli interni moderni del soggiorno. Di fronte a questo design, troverà il suo posto una piccola area salotto: poltrone, sedie o un divano con un tavolino.

Nel corridoio è possibile installare un armadio trapezoidale con ante a specchio e un vano a giorno per capispalla laterale. Il modello marrone con luci integrate si fonderà con le pareti giallo pallido e il laminato crema. La porta d'ingresso dovrebbe essere selezionata in un colore simile all'armadio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento