Dimensioni dello spogliatoio

Contenuto
  1. Dimensioni zonali e opzioni per progetti di design
  2. Dimensioni dello spazio di archiviazione
  3. Consigli

Tutti cercano di attrezzare la propria casa in modo che tutti i vestiti e gli accessori si adattino in modo compatto e allo stesso tempo ci sia spazio libero. Gli armadi convenzionali sono ingombranti, quindi molte persone preferiscono uno spogliatoio.

Le sue dimensioni possono essere diverse, quindi gli armadi vengono prodotti principalmente individualmente. Il designer fornisce uno schizzo che ti consente di utilizzare utilmente ogni centimetro di spazio.

Dimensioni zonali e opzioni per progetti di design

Se decidi di allocare spazio per uno spogliatoio nella tua casa, prima devi creare uno schizzo. Include parametri come larghezza e altezza, riempimento e design della struttura.

Ogni camerino dovrebbe essere composto da tre zone: inferiore, media e superiore.

  • Parte in alto di solito si trova ad un'altezza di 1,9 M. È progettato per riporre ombrelli, cappelli, guanti e altri accessori.
  • Zona centrale situato ad una distanza di 60 cm dal pavimento. Può includere cassetti e binari utilizzati per i ganci.
  • parte inferiore studiato per un comodo posizionamento delle scarpe. La sua altezza non deve essere superiore a 45 cm Questa distanza è sufficiente per accogliere scarpe con una lunghezza sopra il ginocchio.

Prima di creare uno schizzo di un camerino, dovresti prima pensare a quali cose verranno archiviate lì, al loro numero e anche a dividerle condizionatamente in base alla frequenza di utilizzo.

Se tutte le raccomandazioni di cui sopra vengono prese in considerazione, una stanza del genere delizierà con la sua compattezza e potrai facilmente trovare la cosa necessaria.

Cabina armadio 3 mq. m è l'opzione migliore per la maggior parte degli appartamenti. Molti nuovi edifici hanno uno spazio separato di queste dimensioni.

Questa zona consente l'uso di scaffali con cassetti, ripiani aperti e aste per appendiabiti.

Quadrato 4 mq. m offre la possibilità di organizzare comodamente tutte le cose. Tale camerino dovrebbe includere rack situati a forma di U o paralleli.

Stanza quadrata con area 2x2 m consente l'utilizzo di una disposizione angolare o lineare delle scaffalature. Naturalmente, non ci sarà molto spazio per cambiarsi, ma i vestiti possono essere contrassegnati per un comodo utilizzo.

Gli ampi spogliatoi di solito hanno un'area 5-6 mq. m. Questo filmato non limita l'immaginazione del designer. Di norma, tutti i desideri saranno realizzati in un tale progetto di design.

Minimo

Per i piccoli appartamenti, viene spesso utilizzato un piccolo spogliatoio. Le sue dimensioni sono in gran parte determinate dalla posizione della struttura e dal suo scopo. Uno spogliatoio compatto di solito occupa una certa stanza, dove lo spazio dovrebbe essere allocato non solo per una comoda disposizione delle cose, ma anche per cambiare i vestiti.

Una stanza larga 1 metro richiede un rettangolo di rack. È questa forma che ti consente di creare una partizione per recintare lo spazio per le cose e una persona. Se vuoi mettere uno specchio, un pouf o altri mobili nel camerino, questo deve essere preso in considerazione quando si determina il luogo e si progettano i mobili.

La stanza dovrebbe essere ben ventilata, quindi non ci sarà stantio dell'aria e ti sentirai a tuo agio. E vale anche la pena scegliere lo spazio ottimale per la corretta disposizione delle cose sui ganci.

Ottimale

Puoi scegliere la dimensione ottimale del camerino individualmente.Quando lo si calcola, è necessario tenere conto della posizione e della forma della stanza, della presenza di finestre e porte, nicchie, possibili difetti sulle pareti e altri fattori.

Dopo aver creato uno schizzo del camerino, puoi già estrarre le dimensioni dei mobili dell'armadio. Vale la pena ricordare che non solo la larghezza e la profondità giocano un ruolo, ma anche l'altezza.

Una cabina armadio di solito contiene molte scaffalature e scomparti. A seconda delle sue dimensioni, puoi scegliere non solo il loro design, ma anche la posizione. Le misurazioni devono essere eseguite da uno specialista, quindi tutto verrà eseguito correttamente.

Per i camerini di grandi dimensioni, è possibile utilizzare un gran numero di rack di vari design. Per le stanze strette, la scelta dei mobili non sarà così varia, poiché è necessario lasciare spazio libero per cambiare i vestiti.

Standard

L'armadio standard è oversize perché deve essere capiente. Creare uno spogliatoio ti permetterà di abbandonare un enorme armadio, puoi usare solo gli scaffali.

Quando scegli gli scaffali per uno spogliatoio, dovresti prestare attenzione ad alcune delle sfumature:

  • spaziosità. Dovrebbero essere progettati per oggetti di grandi dimensioni, ad esempio per una valigia;
  • facilità d'uso;
  • compattezza e funzionalità.

Una mensola standard ha dimensioni di 50x50x50 cm Questa opzione è ideale per una comoda disposizione di varie cose. Lo spessore dei ripiani e delle cremagliere influisce sulla solidità della struttura. Dipende interamente da cosa intendi memorizzare su di essi.

Dimensioni dello spazio di archiviazione

Per creare uno spogliatoio funzionale e confortevole, vale la pena dedicare del tempo a calcolare correttamente lo spazio per l'ulteriore conservazione dei vestiti. I luoghi non dovrebbero essere enormi, ma allo stesso tempo dovrebbero essere caratterizzati da spaziosità. Una posizione competente ti consentirà di trovare rapidamente la cosa giusta in un vasto assortimento.

L'asta di solito occupa la maggior parte del camerino. Puoi comodamente posizionare capispalla, gonne, vestiti, pantaloni e altre cose su di esso.

Per calcolare quanto spazio è necessario per i ganci, vale la pena prendere in considerazione i seguenti punti:

  • Il gancio per un adulto è di circa 45 cm.
  • L'altezza dal pavimento alla barra per un comodo posizionamento dell'abito dovrebbe essere di 1,8 m, il vestito - 1,4 me la camicia - 1 m.
  • Ogni appendiabiti con i vestiti sarà di circa 7 cm.
  • Le aste di sollevamento o il meccanismo di sollevamento consentono di risparmiare spazio.

Ogni camerino include necessariamente degli scaffali, poiché sono progettati per riporre coperte, coperte, biancheria da letto e altri oggetti ingombranti. Puoi optare per ripiani estraibili o fissi.

Ricorda che i ripiani profondi dovrebbero essere resi esclusivamente a scomparsa. Ciò ti consentirà di ottenere quelle cose che si troveranno vicino al muro di fondo.

Le opzioni limitate assicurano che gli indumenti non cadano dagli scaffali.

Quando si redige uno schizzo, vale la pena prestare attenzione a diverse raccomandazioni sugli scaffali:

  • I ripiani più ampi sono ideali per oggetti ingombranti.
  • Piccoli ripiani con una profondità di 25 cm e un'altezza da 15 a 17 cm possono essere utilizzati per riporre piccoli accessori come borse, sciarpe, cappelli.
  • La distanza tra i ripiani deve essere calcolata in base all'altezza degli articoli piegati. Solitamente i ripiani sono posti a una distanza di 25-30 cm.

Un posto separato nello spogliatoio è sempre riservato alle scarpe. Quando si organizza un'area per riporre le scarpe, vale la pena considerare le sue caratteristiche:

  • La scarpa da uomo è larga 25 cm e la lunghezza può variare. Se la scarpa è taglia 43, allora è 30 cm.
  • Le scarpe da uomo o da donna hanno un'altezza non superiore a 15 cm, ma i modelli invernali possono raggiungere i 25 cm.
  • Gli stivali da donna hanno un'altezza da 45 a 60 cm.

Le scarpe sono molto spesso conservate in scatole. Puoi creare scaffali aperti per loro o utilizzare supporti speciali. Le scarpe sembrano belle quando sono sospese.Alle ragazze piacciono molto le opzioni con un design retrattile grazie alla loro compattezza e spaziosità.

I cassetti meritano un'attenzione speciale. Hanno meccanismi speciali per un uso conveniente. Spesso l'interno è diviso in più segmenti usando le partizioni. Una tale organizzazione dello spazio ti consentirà di organizzare tutte le cose separatamente e impedire loro di mescolarsi.

I cassetti con meccanismo estraibile sono disponibili in varie dimensioni. Le opzioni grandi sono migliori per la biancheria da letto, le scatole più piccole possono essere utilizzate per riporre sia le cose che gli accessori.

I cestini a nido d'ape sono molto comodi e pratici. Possono essere utilizzati per riporre coperte e cuscini, biancheria da letto, capispalla e altro ancora. I cestini sono facili da fissare al muro. Sono caratterizzati da versatilità, spaziosità e compattezza.

La struttura reticolare favorisce una buona ventilazione in modo che le cose non si ammuffino. I produttori offrono non solo cestini a nido d'ape, ma anche barre, scaffali e persino pantaloni.

Oltre a vari elementi, il camerino dovrebbe anche avere luoghi o accessori speciali per riporre piccole cose. Gli ausili sono spesso usati per appendere comodamente pantaloni, pantaloni o gonne. Possono essere attaccati più ganci per borse e ombrelli. Se lo spazio del camerino lo consente, può essere decorato con supporti per vari cappelli, berretti, berretti, panama. Vengono prodotti supporti speciali per cinture e cravatte.

Consigli

Per creare un camerino versatile, spazioso e compatto è necessario prendere in considerazione alcuni semplici consigli quando lo si pianifica:

  1. Ogni membro della famiglia dovrebbe avere scaffali e scatole separati per riporre i propri vestiti.
  2. Devi decidere i posti per le cose e gli accessori che vengono usati molto raramente.
  3. Lo spogliatoio dovrebbe avere spazio libero.
  4. Devi pensare attentamente al design e alle sue dimensioni.
  5. Il passaggio deve avere una larghezza di almeno 60 cm con la corretta organizzazione del locale.

Un esempio di organizzazione di uno spogliatoio è discusso nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento