Porte "Volkhovets": come scegliere quella giusta?

Porte Volkhovets: come scegliere quella giusta?
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. costruzioni
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Modelli popolari
  8. Analoghi
  9. Come scegliere?
  10. recensioni dei clienti
  11. Opzioni all'interno dell'appartamento

Volendo installare nuove porte interne, cerchiamo di trovare un equilibrio tra prezzo, qualità e appeal visivo. Alcune persone preferiscono le porte esclusivamente in legno massello, credendo ragionevolmente che una tale porta servirà più di una generazione di proprietari. Per un'altra categoria di acquirenti, la presentazione in stile non standard è più importante e il desiderio predominante è quello di stupire gli ospiti.

Tra le collezioni di una fabbrica come Volkhovets, gli acquirenti possono trovare una combinazione riuscita di qualità e bellezza dei design delle porte che hanno un prezzo completamente democratico.

Vantaggi

Visitando vari saloni e decidendo su quali porte del produttore optare, l'acquirente, senza dubbio, si rende conto che più fiducia è causata da una produzione consolidata e regolamentata. In altre parole, il fatto che la fabbrica Volkhovets sia presente sul mercato delle porte da più di vent'anni è il suo indubbio vantaggio.

Durante questo periodo, i dipendenti hanno accumulato una significativa esperienza nella produzione e manutenzione di strutture per porte. Il monitoraggio del mercato e delle richieste dei clienti ha permesso di realizzare i modelli più richiesti in varie categorie di prezzo, senza rinunciare alla qualità fondamentale. Ciò si ottiene attraverso l'utilizzo di materie prime ottenute con tecnologie innovative e rispondenti ai più elevati requisiti di durata e praticità.

Questo è il cosiddetto legno impiallacciato, che è apparso di recente sul mercato nazionale e viene utilizzato solo dai produttori più avanzati di strutture per mobili.

Grazie a questo materiale, le porte del segmento di prezzo medio della fabbrica Volkhovets sono pratiche quanto i modelli premium in legno massello.

Tutte le vernici, pitture e rivestimenti in plastica o film utilizzati nella produzione di porte soddisfano i requisiti di GOST, inoltre, hanno certificati di conformità internazionali validi nell'Unione Europea. Questo vale anche per tutti i prodotti realizzati con loro. Anche le porte tagliafuoco del marchio Volkhovets, recentemente apparse in vendita, hanno superato tutti i test necessari e hanno ricevuto un certificato di conformità della Federazione Russa.

La collaborazione con designer professionisti, la partecipazione a tutti i tipi di progetti di formazione e l'attrazione di giovani specialisti per creare collezioni ci consente di produrre modelli in varie soluzioni di stile. Ad oggi sono state create 18 collezioni, da cui è possibile scegliere una porta di qualsiasi fascia di prezzo.

Il marchio Volkhovets prevede obblighi di garanzia per i prodotti di sua produzione, che si estendono per un periodo di tre anni dalla data di acquisto della merce e sono validi in presenza di scontrino fiscale. La fabbrica scambia porte, riconosciute come matrimonio, con nuove senza pagamento aggiuntivo. La garanzia copre l'intero set di consegna.

Tale difetto, quindi lievi differenze di colore e disegno dell'impiallacciatura o del legno massello, non sono coperti dalla garanzia. Inoltre, la garanzia non si applica alle circostanze riconosciute come forza maggiore. Le violazioni derivanti da un'installazione errata, ovvero violazioni durante l'installazione delle porte, non sono soggette a garanzia.

Maggiori dettagli sui termini della garanzia sono disponibili sul sito Web del produttore o al momento dell'acquisto nel salone.

Visualizzazioni

Prima di acquistare, vale la pena inizialmente dedicare un po 'più di tempo all'analisi e alla selezione di una porta, non importa se si tratta di un ingresso o di una porta interna, per ottenere una struttura di alta qualità, duratura e affidabile per molti anni.

L'azienda "Volkhovets" invita i suoi clienti non solo a visualizzare i cataloghi, ma anche a studiare i campioni delle mostre presentati nei saloni.

costruzioni

Tra i sistemi di porte di questo produttore ci sono:

  • Porte classiche, incernierate al telaio con cerniere, tali ante possono essere aperte sia a destra che a sinistra, possono essere utilizzate anche come porte a due ante;
  • Gli astucci nascosti, una volta aperti, entrano in una scatola incorporata;
  • Strutture scorrevoli che si muovono orizzontalmente;
  • Porte divisorie scorrevoli;
  • Porte, la cui anta è composta da due metà strette e si piega quando viene aperta a forma di libro;
  • Traversi delle porte che possono completare le porte a battente;
  • Archi rettangolari.

Vale la pena notare che tutti i sistemi di porte della fabbrica Volkhovets fornito come un kit che include:

  • Cornice porta classica;
  • Raccordi: solitamente i cosiddetti card loop e, nella maggior parte dei casi, un meccanismo di blocco magnetico;
  • Un set di platbands preparati, che possono essere semplicemente lisci o complanari o ricci.

Se lo si desidera, l'acquirente può integrare il set minimo con cornici, cambiare i platbands o la scatola.

Dimensioni (modifica)

Poiché esistono standard generalmente accettati per le dimensioni delle ante, fissati da GOST, la fabbrica Volkhovets produce porte di larghezza e altezza standard:

  • L'altezza dell'anta dovrebbe essere 2000 mm, 2100 mm.
  • Larghezza 600 mm, 700 mm, 800 mm, 900 mm.

È in queste dimensioni che le porte di questo marchio vengono fornite di serie. Tuttavia, quando si sceglie un modello nel salone, è possibile ordinare un'altezza non standard, ad esempio 2300 mm. Questo momento si applica anche alla larghezza e allo spessore dell'anta, che possono essere realizzati secondo l'ordine individuale dell'acquirente, in piena conformità con i suoi desideri.

Inoltre, in alcune collezioni legate alle direzioni del design moderno, ad esempio in Planum, sono inizialmente presenti sistemi di porte di altezze fuori standard, che possono raggiungere i 3000 mm.

Materiali (modifica)

Poiché le collezioni di questo marchio contengono porte di vari segmenti di prezzo, si differenziano naturalmente per i materiali con cui sono realizzate.

Se stiamo parlando di porte di lusso, vengono utilizzati tali design:

  • Rovere massiccio, che può avere la forma di una tavola o di un bar;
  • faggio massiccio;
  • Vetro smerigliato sfaccettato;
  • Vetro satinato con incisione o disegno;
  • Vetro di cristallizzazione di varie modifiche;
  • Smalti e vernici Akzo Nobel (Svezia).

Tutti gli accessori utilizzati per la produzione di porte premium sono in acciaio e hanno una finitura oro, argento, bronzo o cromata.

Le porte del segmento di prezzo medio sono impiallacciate, sono realizzate con i seguenti componenti:

  • Legname lamellare incollato di specie di conifere (larice, pino, abete rosso), chiamato anche LVL - legname;
  • Un materiale di riempimento, che è cartone ondulato;
  • piastra in MDF;
  • Vetro: satinato o specchiato;
  • Rivestimenti, che trovano impiego come tranciato naturale di rovere, frassino, noce, ciliegio, ma anche laminato, eco-impiallacciatura e Ciplex.

Il telaio della porta, la cornice, i listelli e gli accessori sono generalmente realizzati con lo stesso materiale dell'anta. Tutti i componenti devono essere in armonia nell'ombra e nel colore.

Colori

L'azienda Volkhovets offre termini molto belli e memorabili per la denominazione delle tonalità del legno. I colori del rovere e del faggio sono ottenuti a seguito di complessi processi tecnologici che vengono prodotti su macchinari italiani e tedeschi. Questi sono i metodi di lavorazione chiamati spazzolatura e patinatura.

Il processo di spazzolatura rimuove gli strati morbidi dalla superficie del rovere, conferendogli l'aspetto e il colore del legno invecchiato. La patinatura conferisce anche al colore del legno un effetto antico, particolarmente evidente sotto forma di una leggera fioritura sulle vene.

Colori rovere offerti dal marchio Volkhovets:

  • Rovere Cognac spazzolato;
  • Rovere miele spazzolato;
  • Quercia reale;
  • Quercia di marmo;
  • Rovere bianco rustico;
  • Quercia avorio e molti altri.

Il faggio, chiamato l'albero dei re in Europa, ha ricevuto argento e dorature come decorazione:

  • Faggio bianco come la neve con doratura;
  • Perle di faggio con argento;
  • Perle di faggio con oro;
  • Faggio bianco latte con oro;
  • Faggio nero con argento;
  • Faggio avorio con dorature e altri meravigliosi colori.

Tutte le versioni dei prodotti in faggio sono decorate con patina.

Anche le porte del segmento di prezzo medio stupiscono per la varietà cromatica di presentazione, mentre le tonalità dell'impiallacciatura naturale si alternano a superfici lucide rivestite con vari smalti.

Il rivestimento impiallacciato può avere le seguenti tonalità:

  • Smalti: colore "avorio", "bianco seta", "bianco neve opaco", "antracite opaco", "cioccolato opaco", "nero opaco";
  • Colori impiallacciatura: Noce Fumé, Noce Modena, Frassino Cioccolato, Frassino Miele, Frassino Zenzero, Frassino Mocachino, Frassino Grigio, Frassino Latato, Rovere Frassino, Rovere Tabacco, “Wengè” e molti altri.

Modelli popolari

Concentrandosi sui desideri dei clienti, i designer del marchio Volkhovets hanno sviluppato fino ad oggi 18 collezioni di sistemi di porte, che sono tra le tendenze di stile più popolari nell'interior design moderno.

Tra la classe di lusso, i più popolari sono i modelli delle seguenti collezioni:

  • Toscana Planoprogettato per 8 tonalità di faggio, che appartiene alla direzione del design classico. Il vetro bisellato satinato accentua la rigorosa geometria degli inserti delle ante e delle lesene scanalate con rosette e rostri quadrati. Su richiesta dell'acquirente può essere aggiunto un bordo in oro o argento.
  • Toscana Rombo, che appartiene anche alla direzione del design classico, è stato creato appositamente per diverse tonalità di faggio. Questi sono colori dal bianco neve allo scuro con patina. I platbands con lesene ondulate, rostri e rosette quadrate sono progettati per sottolineare l'appartenenza della collezione alla tendenza classica.
  • perfetto, si tratta di porte realizzate in stile greco. Un ornamento applicato al vetro smerigliato, una serie di elementi di cornice, un portale: tutto sottolinea la direzione del design antico.
  • Reale, ante che incarnano il lusso delle classiche tonalità del legno testa di moro, decorate con patine e dorature. Gli inserti in cristallo e vetro monogram aggiungono fascino ed eleganza alla presentazione classica.

I modelli classici delle collezioni sono popolari tra le porte impiallacciate decanto e Galante.

A causa della presentazione non standard, le porte delle collezioni sono popolari Planum, Linea, Quadro, Avant e Decoche si adattano perfettamente agli interni moderni. Sono rifiniti con smalti lisci e testurizzati, inserti trasversali in piallaccio, scatola complanare FlatSystem e cerniere a scomparsa.

Nelle collezioni Planum e Wall Door sono molto apprezzati i modelli verniciabili che, una volta finiti, si fondono completamente con la superficie della parete.

Analoghi

Poiché le porte Volkhovets sono molto popolari, ci sono analoghi di questi prodotti sul mercato, che sono molto simili nell'aspetto, hanno quasi lo stesso costo, ma sono significativamente inferiori all'originale in termini di qualità.

Alcuni produttori di repliche riferiscono onestamente di offrire una replica di un marchio noto. Ad esempio, questo è ciò che fa la fabbrica Garant, indicando sul suo sito Web che produce un analogo delle famose porte. Riferendo che copia le famose collezioni Volkhovets, questo produttore indica che ha prezzi più flessibili.Allo stesso tempo, tacciono sulla qualità dei prodotti e sulla disponibilità degli obblighi di garanzia.

Tuttavia, non tutti i falsificatori sono così franchi. Molto spesso, quando si acquistano analoghi delle porte Volkhovets, l'acquirente non ne viene informato e, dopo aver ricevuto un prodotto di bassa qualità, le persone rivendicano un marchio noto.

Come scegliere?

Per non sbagliare quando si sceglie un prodotto originale di Volkhovets, è necessario acquistarli esclusivamente nei negozi dell'azienda, di cui ce ne sono molti e i cui indirizzi sono disponibili sul sito Web del produttore.

Nella maggior parte dei negozi, puoi vedere un campione espositivo del prodotto per essere sicuro della sua qualità. Le vere porte "Volkhovets" non hanno difetti sulla tela, il colore è uniforme, la direzione della venatura del legno coincide con la colorazione. Tutti i dettagli sono elaborati con cura, compreso il bordo inferiore, che consente di essere sicuri che la porta non si pieghi durante il funzionamento.

Poiché tutti gli occhiali sono realizzati direttamente presso la fabbrica del marchio, non hanno vaghezza e si distinguono per un attento studio delle più piccole sfumature dell'ornamento. Se stai acquistando un'anta della collezione Decanto, devi assicurarti che ci sia un'incisione del marchio sul bordo.

Vale anche la pena sapere che tutti i prodotti di questa fabbrica devono essere confezionati in carta di marca con il logo Volkhovets, con un coupon con un numero di lotto, data di produzione e un timbro OTK. Tutti questi dati devono essere riportati anche sulla trave superiore dell'anta. Inoltre, per mostrare il colore dell'anta, sono presenti dei ritagli agli angoli della confezione.

Al ricevimento della merce, è necessario assicurarsi che questi segni siano presenti prima di firmare l'assenza di reclami.

recensioni dei clienti

Poiché la fabbrica Volkhovets opera sul mercato delle porte domestiche da oltre 20 anni, ci sono molte recensioni sui prodotti di questa azienda. Le recensioni sono per lo più positive, anche se ci sono alcuni acquirenti insoddisfatti.

L'impressione generale degli acquirenti può essere descritta in un'espressione: "queste sono porte per i secoli". È così che gli utenti caratterizzano le porte in massello di rovere e faggio, appartenenti alla categoria del lusso. Si noti che i materiali utilizzati nella loro fabbricazione sono di altissima qualità e il prezzo è notevolmente inferiore a quelli importati, ad esempio pannelli delle porte italiani dello stesso livello.

Il design e lo stile di tali porte sono chiamati europei e un gran numero di tonalità chiare è approvato. Molte persone scrivono che potrebbero scegliere le porte bianche solo nel salone "Volkhovets".

Anche le porte del segmento di prezzo medio, rivestite con pregiata impiallacciatura di legno, hanno molte recensioni positive. Secondo gli acquirenti, tali porte possono essere installate anche nei bagni, ma è importante monitorare il livello di umidità nella stanza e pulire l'anta se le gocce si depositano su di essa. La maggior parte delle recensioni afferma che in termini di bellezza e varietà di sfumature di colore, le porte Volkhovets non hanno eguali nel mercato interno, ma si lamentano del fatto che il prezzo delle porte impiallacciate potrebbe essere inferiore.

Le porte rivestite con film plastici e laminati Ciplex, a giudicare dalle recensioni, possono ricoprirsi di macchie biancastre se utilizzate in ambienti umidi, quindi è meglio non mettere tali porte nei bagni.

C'è una recensione molto evidente sull'incoerenza delle tonalità dell'impiallacciatura su tre pannelli delle porte ordinati contemporaneamente, l'autore della quale ha cercato di restituire una porta insoddisfacente, ma non ha potuto farlo a causa della colpa del negozio. In generale, ci sono alcune lamentele sul lavoro dei saloni di vendita delle porte Volkhovets, che vanno dai tempi di consegna prolungati al fatto che la comunicazione con i rivenditori per telefono non porta quasi risultati.

Tutti, senza eccezioni, sono soddisfatti del lavoro degli installatori dell'azienda, nonché del fatto che le ante delle porte sono dotate di fori per il fissaggio di maniglie e serrature, il che accelera il processo di installazione.

Opzioni all'interno dell'appartamento

Una caratteristica dei sistemi di porte del marchio è il fatto che possono essere combinati armoniosamente con quasi tutte le direzioni di stile degli interni moderni.

Ad esempio, una porta della collezione Toscana Plano, realizzata in massello di faggio e con una nobile tonalità di faggio perlato, starà benissimo in un interno classico con soffitti alti e enormi finestre, specchi eleganti con pesanti cornici bianche e mobili imbottiti leggeri. La presenza di un camino contribuirà a dare un tocco di imprevedibilità e le tonalità naturali del parquet, le pareti grigio cenere e le tende traforate contribuiranno a dare una finitura agli interni classici.

Per le ante impiallacciate è stata sviluppata la collezione Galant, le cui ante possono variare di colore dal "nero cenere" al "perle opache". Classici dalle linee rigorose senza fronzoli completeranno gli interni in stile provenzale, Art Déco, gotico.

In una stanza possono essere perfettamente combinati sia i tradizionali sistemi a battente che le doppie porte scorrevoli-astucci portapenne, poiché realizzati nello stesso colore e con inserti dello stesso vetro.

L'abbagliante colore bianco dello smalto della porta rinfrescerà le pareti di qualsiasi tonalità, ma sembrerà particolarmente delizioso nello stesso design bianco come la neve. I pavimenti in legno realizzati con assi naturali e mobili imbottiti in pelle enfatizzeranno lo status del proprietario dei locali. L'impressione generale di solidità e prosperità sarà creata da un camino fiammeggiante e da un lussuoso lampadario di cristallo.

Le moderne porte nascoste sono una delle novità della fabbrica Volkhovets. Possono raggiungere altezze fino a tre metri e, grazie al cassonetto complanare e alla particolare struttura delle cerniere, "affondano" completamente nel muro, fondendosi con esso. Ciò è facilitato dal fatto che il design del colore di tale porta può essere realizzato in piena conformità con la finitura del muro, poiché l'anta proviene dal produttore con un rivestimento di primer, su cui è possibile dipingere, intonaco decorativo o carta da parati applicato.

Una porta simile della collezione "neoclassica" Wall Door, dipinta in color acquamarina, si fonde completamente con la parete della stessa tonalità e a prima vista sembra dipinta. Mobili imbottiti beige e sabbia adornati con lussuosi cuscini bordeaux, un lampadario elegante e luminoso con pendenti di cristallo e tappeti astratti creano una combinazione perfettamente armoniosa.
Allo stesso tempo, l'anta non sovraccarica l'interno della stanza proprio grazie al sistema di installazione complanare.

Una panoramica delle collezioni di porte per interni Volkhovets, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento