Porte scorrevoli da esterno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Design
  3. Visualizzazioni
  4. Registrazione
  5. Prezzo

Le porte scorrevoli per esterni, come oggetto di installazione in proprietà private, stanno diventando sempre più popolari oggi. Una certa richiesta è dovuta al fatto che tali strutture si distinguono non solo per il loro bell'aspetto, ma anche per la resistenza ottimale a vari tipi di deformazione, che spesso si manifesta sotto l'influenza di cadute di temperatura o variazioni dei livelli di umidità.

Vantaggi e svantaggi

I sistemi scorrevoli per ingresso in questo momento sono una vera tendenza, un grido di moda. Possono essere visti in negozi, banche, ospedali, all'ingresso di centri commerciali e case private, cottage.

Contrariamente all'opinione degli scettici secondo cui le strutture scorrevoli non possono svolgere la loro funzione principale: proteggere i locali dall'intrusione indesiderata di persone non autorizzate, i moderni prodotti per l'ingresso scorrevole sono incredibilmente resistenti e affidabili.

Le tele retrattili esterne presentano una serie di vantaggi:

  • bel design moderno;
  • forza;
  • uso efficiente dello spazio;
  • funzionalità;
  • la capacità di chiudere aperture di qualsiasi dimensione;
  • ingresso comodo per le persone;
  • sicurezza antincendio;
  • durata;
  • facilità d'uso;
  • eccellenti capacità di isolamento acustico e termico;
  • facilità di cura.

A seconda del materiale principale utilizzato per la produzione delle porte d'ingresso, le porte scorrevoli per esterni presentano alcuni svantaggi.

Quelli in plastica forniscono un isolamento insufficiente, tuttavia, questo momento può essere rapidamente eliminato utilizzando guarnizioni in gomma.

Il secondo inconveniente è l'origine innaturale del materiale. Sebbene questa sfumatura non abbia alcun ruolo per le porte sulla strada, poiché la plastica è ampiamente utilizzata per conservare il cibo e nella produzione di giocattoli per bambini.

Le porte in metallo sono suscettibili agli effetti negativi dei processi di corrosione e le porte in plexiglass non danno un senso di sicurezza, poiché hanno una visibilità del 100%.

Ogni tipo di porta ha i suoi svantaggi che devono essere considerati prima di acquistare un prodotto.

Design

Le targhe a scomparsa sono una tipologia di design in cui le porte si aprono/chiudono parallelamente alla parete. Si dividono in tipologie:

  • Rullo. Il vantaggio principale è un aspetto attraente e facilità di installazione (puoi metterlo da solo senza l'aiuto di estranei). Il meccanismo è fissato alla parete, il che può causare problemi di isolamento acustico e termico, poiché appare uno spazio tra il muro e l'anta, grazie al quale la porta viaggia lungo le guide.
  • Cassetta. In termini di modalità di lavoro, praticamente non differiscono dalla versione precedente. La differenza sta nel fatto che tutte le parti mobili e il nastro del sistema stesso sono nascosti nella cassetta. Questo disegno è saldamente attaccato al muro o lungo di esso. Grazie al meccanismo a cassetta, le porte si chiudono saldamente, evitando i momenti spiacevoli insiti nel sistema a rulli. L'installazione della struttura della cassetta viene eseguita solo da specialisti: una persona inesperta non sarà in grado di installare una porta del genere da sola.

L'unico inconveniente di questo tipo di prodotto è il costo elevato, sebbene questo aspetto si giustifichi con un gran numero di vantaggi.

  • "Prenotare" - il prodotto è rappresentato da due ante identiche che si ripiegano a libro.
  • "Armonico" - diverse tele, piegate durante il funzionamento con una fisarmonica.

Le ultime due opzioni sono adatte quando la porta è grande e le pareti vicine sono strette, cioè non c'è spazio "extra" per spostare l'anta.

Il set completo di tele scorrevoli è un panno, un meccanismo di apertura e fissaggio, accessori.

Visualizzazioni

La parte principale dei sistemi scorrevoli è rappresentata dai modelli in vetro. Nel frattempo, ci sono opzioni in metallo sul mercato dei materiali da costruzione. Una volta aperti, vengono retratti in un'apertura appositamente designata, che rende i prodotti sospesi in alluminio multifunzionali e il più compatti possibile. Tali strutture sono spesso scelte per l'installazione in proprietà private (edifici di campagna, cottage).

Le porte scorrevoli in vetro che utilizzano la plastica possono essere realizzate da un profilo freddo o caldo. La prima opzione è l'ideale per i cottage estivi dove i loro proprietari riposano esclusivamente nei mesi caldi dell'anno. Il profilo caldo viene utilizzato al meglio negli edifici residenziali, quando è importante mantenere quanto più calore possibile nella stanza. Tali porte non si mostreranno nemmeno in inverno, si chiuderanno ermeticamente e si terranno perfettamente al caldo. Inoltre, il profilo caldo ha eccellenti proprietà di isolamento acustico.

Molti acquirenti sono sicuri che per i sistemi scorrevoli venga utilizzato solo vetro trasparente, tuttavia, i produttori moderni si sono assicurati che i loro clienti avessero la possibilità di scegliere. I vetri per sistemi d'ingresso possono essere opachi, colorati e con diverse tinte.

Nella produzione di porte scorrevoli vengono utilizzati i seguenti tipi di vetro:

  • Piccante. Un tipo di vetro molto pratico, in quanto può sopportare i maggiori sbalzi di temperatura.
  • Laminato. Vetro sicuro e affidabile, spesso utilizzato nei lavori di costruzione.
  • Rinforzati. All'interno è presente una rete metallica, che rende il materiale molto più resistente alle sollecitazioni meccaniche esterne rispetto alle due precedenti opzioni.
  • Acrilico. Il vetro più leggero, ma molto pratico. Il vantaggio principale è un vasto assortimento. Questo tipo di vetro può essere ordinato in qualsiasi colore e tonalità.
  • Composito di vetro. Il materiale è paragonabile all'acciaio. Le porte in vetroresina soddisferanno anche i clienti più esigenti che devono installare una struttura di grandi dimensioni. Il materiale contiene resine in fibra di vetro e poliestere, grazie alle quali le porte realizzate con questa materia prima sono resistenti, leggere e di alta qualità.

Registrazione

Le porte scorrevoli di produzione moderna si distinguono per il design raffinato, in particolare i modelli di vetro stradale. Il materiale indurito è molto resistente, affidabile e sicuro sotto ogni aspetto. Il design dei prodotti in vetro è molto diverso. Il vetro può essere colorato o trasparente, satinato, decorato o tinto. I modelli in vetro colorato sembrano particolarmente impressionanti in luoghi affollati (gallerie, mostre, ecc.).

All'acquirente moderno viene offerta un'ampia varietà di opzioni di design per sistemi scorrevoli per tutti i gusti e desideri. Tuttavia, per l'installazione all'aperto, i prodotti vengono spesso acquistati con vetri trasparenti o smerigliati. Le porte scorrevoli in vetro da esterno sono montate su binari e si muovono con un carrello su ruote.

Tali porte risparmiano spazio, lasciano passare bene i raggi del sole e creano un'atmosfera luminosa e accogliente nella stanza.

Prezzo

Il prezzo per le porte stradali scorrevoli in ogni caso è diverso e viene sommato tenendo conto di molti componenti.

I criteri principali che influenzano il prezzo sono:

  • dimensioni della struttura;
  • il tipo di vetro utilizzato;
  • modalità di registrazione;
  • produttore di hardware;
  • sistema di meccanismi (automatizzati o meno);
  • disponibilità di accessori.

Per una dimostrazione delle strutture scorrevoli e dei diversi modi di aprire le porte scorrevoli, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento