Adesivi per porte: opzioni di design

Adesivi per porte: opzioni di design
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Scelta delle trame
  4. Opzioni interessanti all'interno

Mentre siamo in casa, siamo circondati da porte pesanti e noiose. Ma è ancora difficile farne a meno, perché lo spazio personale è importante per tutti. E se è impossibile rifiutare le porte, puoi cambiare la tua visione di esse. Gli adesivi per porte ti consentono di decorare la struttura con un paesaggio autunnale, una vista mozzafiato della metropoli notturna o semplicemente aggiungere qualsiasi motivo o ornamento interessante. Le opzioni di design oggi sono infinite nella loro versatilità.

Peculiarità

Gli adesivi decorativi per porte sono tele autoadesive con immagini di vari temi. Le loro dimensioni, di regola, corrispondono alle dimensioni delle porte standard e, se lo si desidera, possono essere individuali e realizzate su ordinazione.

Esistono i seguenti tipi di adesivi:

  • per vetro;
  • contenente vinile;
  • sotto forma di manifesti;
  • adesivi per angoli;
  • vetro colorato.

Le ante in vetro vengono modificate su entrambi i lati, formando così un pattern completo e ricco. Possono imitare il vetro colorato con un motivo a mosaico unico. Per le porte in vetro oggi è di moda utilizzare adesivi angolari che consentono di conferire al modello un aspetto elegante senza distruggerne l'ariosità, la trasparenza e l'assenza di gravità.

Gli adesivi specchiati e opachi sono rilevanti anche per le porte in vetro. Rendono la porta multifunzionale e trasformano la superficie trasparente in una più intima.

Gli adesivi in ​​vinile a forma di poster fotografico o astrazione sono incollati su un lato della porta e presentano molti vantaggi. Ad esempio, possono ripetere qualsiasi ornamento o motivo della specie legnosa senza alcuno sforzo aggiuntivo. I rivestimenti delle porte in plastica non possono vantare questo vantaggio, perché è necessario utilizzare adesivi per modificare l'aspetto della porta.

Vale la pena notare alcune peculiarità nell'attaccare adesivi. Per una tale soluzione di design, ovviamente sono adatte solo le porte cieche, se non si tratta di modesti adesivi angolari.

Solo su una superficie perfettamente liscia e sgrassata puoi ottenere un risultato davvero decente.

Tuttavia, non si può non menzionare le carenze degli adesivi. È improbabile che un interno lussuoso con materiali per porte di alta qualità tolleri l'incollaggio con un film del genere. Gli adesivi possono cancellare completamente interni classici, lussuosi e di cattivo gusto. Tuttavia, vale la pena notare che questo dettaglio rende i semplici interni moderni migliori e più originali, e quindi si consiglia a tutti di dargli un'occhiata più da vicino.

Materiali (modifica)

I materiali per adesivi di alta qualità sono il supporto in vinile o non tessuto. Si distinguono per la loro sottigliezza e la capacità di trasferire qualsiasi immagine. Inoltre, il vinile non teme l'umidità e le temperature estreme, è perfettamente pulito e resistente ai detergenti. Tutto ciò ti consente di utilizzare gli adesivi per più di un anno e, se lo desideri, puoi facilmente staccarli o riattaccarli in un altro posto.

Sfortunatamente, i fornitori negligenti non hanno fretta di produrre rivestimenti di alta qualità, limitandosi agli adesivi a base di carta. Si distinguono per uno strato più spesso e per l'assoluta impraticabilità. Quindi, gli strati pesanti scivolano gradualmente dalle loro posizioni originali e il disegno svanisce dopo un mese di utilizzo. È impossibile incollare nuovamente o lavare adesivi da tali materie prime. Ordinare i rivestimenti solo da aziende rispettabili aiuterà a evitare l'acquisto di adesivi di carta.

Scelta delle trame

Le porte interne e d'ingresso con adesivi possono deliziare, calmare, dare armonia, emozionare e talvolta irritare. L'ultimo punto è possibile se gli adesivi non si adattano all'ambiente esistente. Conoscere le direzioni principali nella selezione aiuterà a prevenire un cattivo acquisto.

Per la cucina

La cucina è fonte di calore, comfort e cibo delizioso. Sfortunatamente, momenti così meravigliosi sono sempre accompagnati da macchie non solo sulla stufa, ma anche sui muri e persino sulle porte, e quindi, prima di pensare alla scelta di immagini eleganti, è importante scegliere gli adesivi più resistenti che possano essere facilmente lavati da sporco.

Il tema per la cucina può essere diverso, tuttavia, i designer suggeriscono di prestare attenzione a opzioni come:

  • frutta;
  • la verdura;
  • frutti di bosco;
  • servendo;
  • fiori;
  • paesaggi.

Oggi sono popolari gli adesivi raffiguranti frutta e verdura nell'acqua. I suoi scoppi e bolle ricoprono dolcemente i prodotti a cui siamo abituati, trasformandoli in opere d'arte. Di norma, tali adesivi si divertono con la saturazione del colore, e quindi l'interno stesso dovrebbe essere realizzato in colori monocromatici o il più calmi possibile.

Se la cucina è realizzata nelle tonalità nude del beige e del cioccolato, la soluzione migliore sarebbe l'immagine sulla porta di chicchi di caffè, tazzine in miniatura o pasticcini freschi, come se provenissero dalle finestre del forno.

Paesaggi e fiori hanno successo nel completare la romantica cucina leggera. Quindi, la Provenza e il paese, senza decorazioni inutili nei dettagli, sono in grado di accettare organicamente una porta con colori pastello grandi ma molto delicati.

Per bagno e toilette

Per il bagno e la toilette, le immagini di varie trame saranno una buona soluzione. Qui puoi osservare le onde dell'oceano, le fibre multicolori in un tono scuro, l'intreccio dei colori e la loro dissoluzione l'una nell'altra. È meglio rifiutare modelli 3D e immagini che portano in lontananza, perché è impossibile valutarli in una piccola area.

Spesso, un tema marino viene utilizzato per un bagno. Palme, oceano, yacht e navi ti fanno uscire dall'ordinario e tuffarti in dolci sogni o ricordi. Tuttavia, vale anche la pena ricordare qui che piccoli spazi e manifesti complessi non possono completarsi a vicenda.

Per il soggiorno

Il soggiorno ha molto più spazio quando si sceglie un'immagine.

Le seguenti variazioni sono possibili qui:

  • tema dello specchio;
  • interni;
  • guardaroba d'epoca;
  • biblioteca domestica;
  • fiori;
  • paesaggi;
  • imitazione di una finestra.

La dimensione del soggiorno ti consente di utilizzare le immagini più complesse sugli adesivi, perché, nella maggior parte dei casi, puoi ammirarle da lontano. La superficie a specchio della porta sembra originale, come se fosse rotta in frammenti, o paesaggi che portano in lontananza lungo il fiume o vecchi ciottoli. Se l'interno ha un pizzico di shabby chic, country o altre tendenze sofisticate del villaggio, dovresti pensare a imitare un guardaroba per libri o vestiti.

Per il vivaio

Per la stanza dei bambini, i produttori preferiscono immagini luminose. Anche la natura qui piace con la sua ricchezza e semplicità, perché mostra paesaggi copiati dai cartoni animati. E sulla porta della stanza del bambino possono essere raffigurati i personaggi preferiti, che sicuramente proteggeranno e correranno intorno alle briciole da tutte le avversità.

E se l'estetica degli adesivi per bambini piccoli è ottimista e accurata, i modelli per bambini più grandi possono conquistare con la loro complessità. Per gli adolescenti, le astrazioni, lo spazio inconquistato con le bellezze del cielo stellato sono rilevanti oggi. Adatto per adolescenti e motivi urbani che evocano pensieri di viaggio.

Alla porta d'ingresso

La porta che conduce fuori dall'appartamento porta con sé importanti momenti psicologici. I motivi arcobaleno ti permettono di dimenticare per un po 'l'imminente giornata lavorativa o il trasporto soffocante al mattino. I paesaggi in uscita sono particolarmente apprezzati qui: estate, autunno o inverno. Accattivano, deliziano con naturalezza e realismo.

Interessanti qui sono le soluzioni con immagini di cani e gatti che aspettano alla porta.Un motivo così semplice, a prima vista, crea una solida affermazione che c'è sempre qualcuno a casa che aspetta e sente la mancanza del proprietario della casa.

Nella camera da letto

La camera da letto non dovrebbe essere esposta a un tripudio di colori, lucentezza pomposa e lucentezza ostentata. Al contrario, per questa stanza è meglio scegliere toni opachi e tenui, come i colori languidi del tramonto o le prime semitoni dell'alba, non ancora rivelate.

Inoltre, i designer consigliano di optare per motivi floreali o paesaggi che imitano una finestra. Il fatto è che in alcuni casi la camera da letto non ha una finestra, e quindi la sua menzione, anche come immagine, può ravvivare significativamente la stanza.

Opzioni interessanti all'interno

La decalcomania a tema marina si fonde perfettamente con l'ambiente tranquillo dei toni neutri. Dipinti e poster raffiguranti navi completano un'unica direzione nello stile.

I delicati gigli nell'interno candido e pulito della cucina rendono la stanza luminosa molto accogliente e familiare.

I motivi urbani e la porta del corridoio si combinano per formare un fantastico interno in stile inglese. La calma dei toni non rende la porta pretenziosa, sottolineando la raffinatezza degli interni.

La delicata stampa per la porta dell'asilo rispecchia fedelmente il magico mondo a disposizione solo dei bambini. Fate, nuvole morbide, erba delicata e fiori di campo saranno una buona aggiunta alla stanza di un bambino per una ragazza.

Le astrazioni sulle porte interne del soggiorno diventano un accento luminoso che non viola la brevità e la moderazione dello stile generale.

Nel video qui sotto vedrai istruzioni dettagliate su come incollare l'adesivo sulla porta.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento