Scegliere porte in metallo con vetro

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?

Nella scelta delle porte, viene prestata particolare attenzione al materiale, che deve essere resistente e sicuro. Queste qualità includono porte in metallo con vetro. Per le sue peculiarità, la lamiera di ferro smaltata è una delle opzioni più popolari ed è installata in molti locali residenziali e industriali.

Caratteristiche e vantaggi

A prima vista, metallo e vetro sono materiali incompatibili, ma questa idea è errata. Il metallo con struttura in vetro è più resistente delle porte in legno.

Tali progetti presentano anche i seguenti vantaggi:

  • Sicurezza. Questo materiale è più difficile da rompere o danneggiare. Di conseguenza, il prodotto stesso è più difficile da decifrare. Pertanto, una porta d'ingresso in metallo è il design più sicuro.
  • Affidabilità. Una tale lamiera ha una lunga durata senza cambiare drasticamente il suo aspetto.
  • Tali strutture hanno un buon isolamento acustico e sono più resistenti alle alte temperature.
  • Funzionamento facile e conveniente.
  • Montaggio e smontaggio rapido del prodotto.
  • Aspetto presentabile ed estetico. La tela smaltata si distingue favorevolmente tra strutture simili e conferisce un aspetto nobile alla stanza.
  • Le porte in ferro con vetro sono una buona struttura resistente all'acqua e alla luce. L'inserto in vetro nei prodotti d'ingresso può svolgere il ruolo di uno "spioncino" attraverso il quale è possibile vedere cosa sta succedendo per strada. È anche un buon conduttore di luce nelle aree buie di un appartamento (ad esempio un corridoio).
  • Vasto assortimento e disponibilità. Questi prodotti possono essere acquistati non solo nel negozio, ma anche ordinati in base a parametri individuali.

svantaggi

Nonostante il gran numero di qualità positive, hanno anche degli svantaggi:

  • L'alto costo del prodotto.
  • Bassa qualità di isolamento termico.

Tali design hanno molti tipi e modelli, quindi sono adatti a qualsiasi stanza.

Visualizzazioni

La classificazione dei tipi di struttura in ferro dipende da molti parametri.

Quindi, a seconda dello scopo, le porte sono divise in:

  • Ingresso o strada.
  • Interroom.

Il primo tipo è utilizzato non solo nei luoghi pubblici (negozi, ospedali, ristoranti, caffè), ma anche nelle case private. Per quest'ultima opzione, di solito viene scelta una porta forgiata. Le griglie forgiate sono solitamente montate su un inserto in vetro per protezione e resistenza. I prodotti antichi forgiati conferiscono anche alle porte e alla facciata dell'edificio un aspetto aristocratico. Le porte interne sono installate in un appartamento, in uno spazio ufficio, così come in piscine e bagni con doccia.

E l'uno e l'altro tipo di costruzione possono essere semplici e resistenti al fuoco. Le strutture ignifughe con inserti in vetro sono solitamente costituite da due fogli di metallo, resistenti alle alte temperature, e da una stele ignifuga.

Questo design ha una guarnizione attorno al perimetro, che si espande alle alte temperature. Pertanto, riempie lo spazio e non fa entrare il fumo nella stanza adiacente.

Materiale

A seconda del materiale, le porte si distinguono:

  • Acciaio.
  • Alluminio.
  • Plastica rinforzata.

Le porte in acciaio si distinguono per un'anta più affidabile e duratura. Pertanto, sono ancora considerati d'élite.

Le porte con profilo in alluminio sono più leggere e veloci da montare. Quest'ultima versione ha un doppio strato: un foglio di alluminio è posto in una custodia di plastica. Ciò conferisce alla struttura maggiore affidabilità e protezione.Tali porte sono spesso installate su un balcone, una veranda o una casa di campagna.

Oltre al metallo puro, le porte sono spesso incorniciate con rivestimenti in legno e plastica. Ciò ti consente di evidenziare la porta tra disegni simili e dargli un bell'aspetto. Il rapporto tra il materiale in tali porte è diverso: in alcuni modelli, il metallo è preso come base e il vetro è un elemento decorativo, in altri, al contrario: del metallo rimangono solo il telaio e gli accessori.

Metodo di apertura

Secondo il metodo di apertura, le ante della porta sono divise in:

  • Oscillazione.
  • Scorrevole.
  • Pieghevole.
  • Giostra.

Oscillazione la porta è un'opzione classica che viene utilizzata in molte aree. Questo metodo implica l'apertura solo in una direzione. Questo design può essere sia a doppia foglia che a foglia singola. Questo metodo può essere utilizzato sia per le porte d'ingresso che per quelle interne.

Scorrevole le tele si aprono con guide e possono avere due o un'anta. Di norma, vengono utilizzati per la suddivisione in zone di una stanza, come porte interne in un appartamento e come ingressi a centri commerciali, ristoranti e caffè.

pieghevole il modello è caratterizzato da diverse ante o sezioni che, una volta aperte, vengono assemblate a fisarmonica. Il meccanismo è simile al modello scorrevole, ma in questo caso le sezioni e le ante rimangono al loro posto. Di norma, questo tipo viene utilizzato all'interno dell'appartamento per delimitare lo spazio e come design degli interni.

Vista a carosello l'apertura è un cerchio o un pozzo al centro della porta. In questo caso, il modello ha più alette che ruotano. Questo tipo è popolare per l'installazione all'ingresso di un centro commerciale o di edifici per uffici.

Forma e design

A seconda della forma e del design, ci sono:

  • Porte rettangolari standard. Questo tipo è il più popolare e richiesto, poiché è facilmente decorato con parti forgiate e inserti in vetro di varie forme.
  • Semicircolare ad arco o scorrevole. Questo modulo viene utilizzato per le porte interne e, di regola, è decorato al minimo. È possibile installare vetro colorato o vetro smerigliato.
  • Porte sagomate su misura (asimmetrico, rotondo, triangolare). A causa della forma insolita e accattivante, la porta non è decorata con inserti aggiuntivi, ad eccezione del vetro. Altrimenti, il design sembrerà ridicolo e inappropriato.

Ogni tipo deve essere accuratamente selezionato in molti modi.

Come scegliere?

Scegliere una porta in metallo con inserti in vetro non è una decisione facile.

Affinché la porta funzioni a lungo e sia un supporto affidabile, è necessario tenere conto dei seguenti punti:

  • La base della porta. Le più popolari sono le porte in acciaio e alluminio. Le porte in acciaio Elite hanno un buon isolamento termico e acustico, ma se lo desideri, puoi installare una guarnizione aggiuntiva attorno al perimetro. Il foglio di alluminio è meno denso, ma allo stesso tempo ha un'elevata resistenza e una lunga durata. Ecco perché tali porte sono più spesso di altre installate in luoghi in cui passa un grande flusso di persone. Inoltre, l'alluminio si presta facilmente alla finitura con altri materiali.
  • Luogo di operazione. Se hai bisogno di una porta d'ingresso, allora dovresti dare la preferenza al vetro smerigliato o colorato, che non permetterà ai curiosi di guardare in casa. Per un aspetto più estetico, puoi usare la pittura su vetro o vetro colorato. Per lo stesso scopo, vale la pena utilizzare parti e griglie forgiate, che possono fornire una protezione aggiuntiva. Nella scelta delle porte interne, molto dipende dallo stile generale, dall'area dell'appartamento e dalle preferenze dei proprietari.
  • Metodo di apertura. In questo caso, vale la pena considerare l'area e le dimensioni della stanza in cui verrà installata la porta. Per piccoli appartamenti, porte scorrevoli o zanzariere saranno un'ottima soluzione.
  • Qualità tecniche del prodotto. Per le strutture esterne, è importante scegliere una tela con un'alta densità e resistenza agli sbalzi di temperatura, un buon isolamento termico.
  • È importante scegliere il giusto isolamento tra le tele... La preferenza dovrebbe essere data alla lana minerale. Ha buone prestazioni di isolamento termico ed è un materiale ecologico.

Per preservare l'aspetto del tessuto stradale, dovresti prestare attenzione alle finiture in legno o ai dispositivi di protezione aggiuntivi.

  • Per i design degli interni, la qualità principale è alto isolamento acustico e termico.
  • Serrature affidabili e di alta qualità. Le strutture d'ingresso devono avere almeno due serrature, di cui una cilindrica, in quanto facilmente ricodificabile in caso di smarrimento delle chiavi.
  • Raccordi di qualità, che comprende la maniglia, le catene, le cerniere e altri elementi tecnici. Devono essere realizzati in materiale resistente e aderire saldamente al prodotto. Dovrebbero anche avere un bell'aspetto.

Le porte in metallo con vetro sono un'ottima soluzione per qualsiasi stanza. Sono scelti per l'affidabilità e la sicurezza della struttura, una vasta gamma di modelli e aspetto estetico.

Per informazioni su come installare una porta in metallo con vetro, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento