Porte sulle porte anteriori

Porte sulle porte anteriori
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori
  6. Opzioni di finitura
  7. Come scegliere?
  8. Bellissimi esempi all'interno

L'installazione dell'anta prevede il fissaggio alle estremità delle pareti mediante tasselli o viti autofilettanti. Uno dei problemi di questo processo è la mancata corrispondenza dello spessore del muro e dell'anta, che porta alla formazione di spazio in eccesso. Le porte sulle porte anteriori aiuteranno a risolvere questo problema in modo efficiente e rapido.

Cos'è e a cosa serve?

Le porte d'ingresso sono spesso prodotte con una larghezza del telaio della porta standard che non supera i 75 mm. Allo stesso tempo, non è in grado di coprire completamente l'intera estremità del muro, il che porta alla formazione di pendii, che erano precedentemente ricoperti di cemento o intonaco.

Oggi vengono utilizzati componenti aggiuntivi al posto di questo approccio. Questi disegni sono una specie di continuazione del telaio della porta... La loro larghezza è scelta in modo tale che, insieme alle porte, nascondano completamente l'estremità del muro, formando un collegamento integrale.

Tecnicamente, i componenti aggiuntivi sono schede o inserti metallici che vengono avvitati accanto all'anta. È importante qui che il design di entrambe le parti corrisponda. L'installazione di prolunghe consente di risolvere il problema delle pendenze e rendere l'apertura molto più bella e pratica.

Un altro compito di questi sistemi è proteggere il telaio dall'allentamento, il che consente di prolungare la durata dell'intera struttura della porta.

I dobor sono costituiti da due strisce verticali e una orizzontale. La loro larghezza è selezionata individualmente per una porta specifica. Spesso queste strutture vengono montate sulle porte d'ingresso per conferire loro un aspetto più estetico.

Ci sono diversi aspetti positivi dell'installazione di extra:

  1. Facile da installare. È possibile assemblare estensioni in breve tempo, anche se non si ha molta esperienza nel lavorare con tali elementi.
  2. Minimizzazione delle finiture. I dock nascondono completamente tutte le irregolarità sui muri, quindi non è necessario stuccarli ulteriormente prima dell'installazione. In alcuni casi, tuttavia, viene eseguita una finitura minima, ma ciò richiede un minimo di costi e materiali.
  3. Lunga durata. Le tavole non sono praticamente sottoposte a stress fisico, quindi possono essere danneggiate solo intenzionalmente. Ciò influisce anche sulla loro durata.

Visualizzazioni

Strutturalmente, gli accessori per porte sono piccole strisce che vengono installate accanto al telaio. Ma allo stesso tempo, possono avere una varietà di design, che consente loro di essere suddivisi in diversi tipi:

Classico o semplice

Questo tipo di riempitivo è una normale tavola che si adatta alla larghezza del muro. Si adatta solo ad angolo retto rispetto al telaio della porta. Dall'esterno, la struttura è chiusa con un involucro.

Si dovrebbe notare che l'estremità esterna della tavola può avere forme diverse. L'opzione più semplice è una tavola normale a forma di rettangolo su tutti i lati. Ma ci sono anche prodotti con una marcia in più. Questa parte si trova alla giunzione dell'estrusione e dell'involucro. La presenza di questo taglio permette ad entrambi gli elementi di incastrarsi efficacemente e di nascondere al massimo il giunto.

Porta telescopica

Una caratteristica di questo tipo di componenti aggiuntivi è la presenza di scanalature alle estremità della striscia. Esternamente, ricordano in qualche modo il rivestimento, poiché possono anche essere collegati. Queste estensioni sono utilizzate allo scopo di costruire. Pertanto, non è necessario preoccuparsi se si dispone di una parete ampia, poiché non sarà difficile trovare il giusto numero di assi.

Va notato che tutte le estensioni sono prodotte in dimensioni standard.Pertanto, non è sempre possibile selezionare le doghe in modo che risultino a filo con la parete esterna.

Nella maggior parte dei casi, dovrai regolare tu stesso le dimensioni delle tavole più esterne.

Dimensioni (modifica)

Uno dei fattori importanti nella scelta dei componenti aggiuntivi è la loro dimensione. I produttori oggi producono prodotti in una gamma molto ampia di questi valori. Spesso sono tutti guidati dalle dimensioni standard delle pareti negli appartamenti o nelle case private.

Oggi sul mercato esistono diversi tipi di componenti aggiuntivi con le seguenti dimensioni:

  1. L'altezza può variare da 2060 a 2200 mm.
  2. La larghezza varia da 50 a 560 mm.
  3. Lo spessore varia relativamente poco. Ci sono modifiche sul mercato in cui questo valore è compreso tra 10-20 mm.

Dovrebbe essere chiaro che tutte queste caratteristiche non sono standardizzate e quindi dipendono solo da un particolare produttore. Se gli allestimenti standard non sono adatti alla tua apertura, su richiesta puoi realizzare una struttura con i parametri richiesti. Questo viene spesso fatto direttamente dall'organizzazione che vende e installa la porta. Nella fase iniziale, gli specialisti dell'azienda eseguono tutte le misurazioni necessarie e adattano i raccordi a dimensioni specifiche.

Se non vuoi pagare più del dovuto, puoi creare tu stesso la struttura, ma per questo devi avere determinate abilità e strumenti.

Materiali (modifica)

Una caratteristica speciale dei componenti aggiuntivi è che sono adattati nel design ai parametri delle porte. Pertanto, i produttori stanno cercando di utilizzare per questo gli stessi materiali con cui è realizzata la tela. Oggi sul mercato si possono trovare diversi tipi di accessori per porte:

  • Di legno... Le conifere sono utilizzate qui come materiale principale, poiché sono facili da lavorare. Tali prodotti sono tra i più costosi, quindi non vengono sempre utilizzati. Si consiglia di installare le estensioni in legno solo all'interno dell'edificio, poiché se vengono posizionate sulla strada, l'albero diventerà rapidamente inutilizzabile.
  • Pannelli in legno... Per la produzione di tali strutture vengono utilizzati MDF, truciolato, fibra di legno, OSB o compensato. I prodotti realizzati con lastre si distinguono per il loro prezzo basso, nonché per le caratteristiche decorative uniche che non sono inferiori al massiccio naturale. Ma allo stesso tempo, i prodotti non resistono bene all'umidità e, se utilizzati in un ambiente del genere, possono semplicemente gonfiarsi. Per ridurre al minimo questo effetto, sono ricoperti da speciali pellicole protettive.
  • Plastica. Prolunghe simili vengono utilizzate in combinazione con un tipo simile di porta. Va notato che il materiale è molto fragile, ma allo stesso tempo non teme l'umidità e tollera facilmente i cambiamenti di temperatura. Gli esperti raccomandano anche di usarli all'interno.
  • Metallico. I prodotti più versatili che resistono perfettamente al gelo e sono anche altamente durevoli. Spesso sono installati sulle porte d'ingresso anteriori di edifici a più piani. Per ottenere un giunto di alta qualità, durante l'installazione vengono utilizzati adattatori speciali.

Si prega di notare che tutti questi tipi di componenti aggiuntivi sono intercambiabili. Pertanto, nessuno si preoccupa di montare una tavola di legno vicino alla porta di plastica o viceversa. Tutto dipende solo dalle preferenze personali e dalle caratteristiche tecniche della pista.

Colori

Il design dei componenti aggiuntivi determina quanto sarà attraente il telaio della porta. Oggi i produttori presentano molte sfumature e colori di questi prodotti:

  • Nero;
  • Bianco;
  • Grigio;
  • marrone ecc.

Molti addon oggi sono dipinti per abbinarsi al colore del legno. Allo stesso tempo, possono anche imitare il suo disegno. Le moderne tecnologie consentono di ottenere quasi tutti i colori di aggiunta. È importante solo scegliere quello giusto per lo stile degli interni.

Se hai bisogno di un design unico, puoi ordinarlo individualmente. Ma il costo di tale aggiunta sarà già leggermente superiore a quello dei progetti standard.

Opzioni di finitura

Il processo di creazione di doborks prevede la creazione di una cornice e solo successivamente la sua finitura per conferire caratteristiche decorative. Oggi, tali operazioni possono essere eseguite utilizzando diversi approcci:

  1. impiallacciatura. L'uso dell'impiallacciatura consente di imitare quasi tutte le specie arboree sulla superficie dell'estrusione. Il materiale stesso è completamente sicuro per l'uomo, poiché è composto da materie prime naturali.
  2. Laminazione. Questo processo prevede l'incollaggio del fustellato con tipi speciali di carta, film in PVC o eco-impiallacciatura. Questi materiali non solo modificano il design del prodotto, ma lo proteggono anche. Questo approccio è molto spesso utilizzato nella produzione di componenti aggiuntivi da truciolato o MDF.
  3. Colorazione. Questa è la finitura più semplice e comune. La vernice può essere applicata a quasi tutti i tipi di materiali. Tuttavia, è impossibile ottenere un design del prodotto unico.
  4. Verniciatura. L'applicazione delle vernici è praticata solo per il legno naturale. Queste sostanze consentono non solo di proteggere la sua struttura, ma anche di enfatizzare l'unicità del motivo.

Come scegliere?

Dobory è un elemento decorativo di una porta, quindi la sua scelta dovrebbe essere presa sul serio. Per acquistare prodotti di qualità, dovresti seguire semplici linee guida:

  • Prendi le misure... Questa procedura deve essere eseguita con attenzione e lentamente. Se si determinano erroneamente le dimensioni dell'estensione, potrebbero apparire degli spazi vuoti che non possono essere riparati. Dovremo cambiare completamente il design con uno nuovo. Le pendenze delle porte sono spesso di forma irregolare. Pertanto, la larghezza e l'altezza dell'estensione dovrebbero essere misurate in più punti. Questo ti permetterà di identificare i punti più stretti e più larghi. Sulla base dei dati ricevuti, è necessario acquistare un componente aggiuntivo, che dovrebbe essere leggermente più grande della pendenza stessa.
  • Scegli il design dell'add-on per la combinazione di colori dell'anta... Se non è possibile acquistare un modello simile, è necessario provare a trovare le sfumature e le trame più approssimative. Se ciò non viene fatto, l'add-on e la scatola avranno un contrasto visivamente non molto piacevole. Ad esempio, non inserire una striscia di plastica sotto le porte di legno. È meglio usare le schede di un array qui.
  • Presta attenzione a qualità del prodotto. Cerca di acquistare prodotti solo da produttori di fiducia che utilizzano materiali naturali e sicuri per la loro produzione.

Bellissimi esempi all'interno

Gli accessori ben scelti enfatizzeranno la bellezza della porta e saranno una grande aggiunta al design degli interni.

Le prolunghe in laminato bianco ripetono lo stile generale del lungo corridoio e di tutte le porte situate in esso. Decorazioni in oro e accessori di porte e carta da parati e laminati abbinati a loro rendono gli interni lussuosi.

I pannelli e le ante in legno massello scuro sono completati dagli stessi accessori. Tutto è fatto in uno stile classico, sembra rigoroso e molto bello.

E qui gli extra sono fuori standard, intagliati, decorano un'elegante porta a due ante in legno.

Ecco un'altra versione degli accessori originali che adornano la porta stessa e l'intero interno della stanza nel suo insieme.

Imparerai di più su come installare le estensioni sulla porta d'ingresso nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento